Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 14:55
Fuori è peggio (manco troppo), ma il punto è proprio questo.
Se io mi dico preoccupato guardo al contesto generale, mica solo a LazioNet.
Perché se un giocatore fa un giro pe vedè che se dice lo fa su facebook o twitter, mica su LazioNet.
E al di là dell'esempio specifico, il "clima generale" lo determina qualcosa di più ampio di LazioNet.

E quindi me preoccupo si.
Perché in termini statistici da ieri sera fuori di qui si sono inaugurate le catapulte, altro che critiche.
Catapulte di cui qui abbiamo solo un riverbero, che però si intravede abbastanza bene in alcune sentenze da fine anno.

eh, ok
e allora perché ce le accolli a noi, qui dentro?
vai, esci nelle piazze virtuali e combatti il nemico, ricatapultandogli addosso le critiche feroci
:p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Eagles77 il 27 Ago 2015, 13:15
Berisha: nazionale albanese
De Vrjii: nazionale olandese, miglior difensore del mondiale
Candreva: nazionale italiano
Parolo: nazionale italiano
Lulic: nazionale bosniaco
Onazi; campione d'africa con la nazionale nigeriana
Khisna: 8 presenze in champions lo scorso anno con l'ajax alla sua giovane età
Radu: nazionale rumeno
Mauricio: in champions con lo Sporting

Me spiegate che intendete per "palcoscenici importanti"?
Ho fatto una ricerca a spanne, quindi più o meno...
2004-05 ottavi CL sconfitta col Liverpool che vincerà la coppa
2006-07 quarti EL
2007-08 quarti EL sconfitti dallo Zenit che vincerà la coppa
2010-11 secondi in campionato e accesso diretto in CL
2011-12 escono agli ottavi contro il Barcellona
2012-13 terzi in campionato
2013-14 secondi nel girone dietro il MU usciranno agli ottavi col PSG
2014-15 escono agli ottavi ai rigori contro l'AM.

A me sembra una SQUADRA con più esperienza di noi (in CL negli ultimi anni quando hanno partecipato hanno superaro sempre il girone, cosa che alle italiane tolta la Juve non capita da un po') e purtroppo si è visto nella gestione del doppio incontro. Dobbiamo lavorare crescere e fare esperienza, siamo al primo anno di Una squadra abbastanza rinnovata nei giocatori e nel modo di giocare, imho.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: 12maggio1974 il 27 Ago 2015, 14:51
scusate mi ripeto, è vera o no questa storia dei 10 miioni? spettano a noi o a juve e merde? chi mi risponde?

Se non sbagli li abbiamo già spesi nella campagna acquisti di quest'anno, visto che il resto andava a ripianare i debiti della scorsa.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ago 2015, 14:59

A me sembra una SQUADRA con più esperienza di noi (in CL negli ultimi anni quando hanno partecipato hanno superaro sempre il girone, cosa che alle italiane tolta la Juve non capita da un po') e purtroppo si è visto nella gestione del doppio incontro. Dobbiamo lavorare crescere e fare esperienza, siamo al primo anno di Una squadra abbastanza rinnovata nei giocatori e nel modo di giocare, imho.

esatto, ma hai visto che mentalità, che aggressività, che senso di squadra...
stanno avanti de capoccia, non di valori tecnici, li potevamo giocarcela alla grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 14:58
eh, ok
e allora perché ce le accolli a noi, qui dentro?
vai, esci nelle piazze virtuali e combatti il nemico, ricatapultandogli addosso le critiche feroci
:p

perché qui dentro non mi pare di aver letto qualcosa di così diverso. torno a dirti che gli esempi fatti li ho presi da qui, non da altri posti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 15:03
perché qui dentro non mi pare di aver letto qualcosa di così diverso. torno a dirti che gli esempi fatti li ho presi da qui, non da altri posti.

si ma non puoi dire che - quanti? - 1, 5, 8 post de sto tipo siano il pensiero dominante
sarebbe come dire che Lotta Comunista sia il giornale più diffuso a roma
:=))

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Karim Bellarabi e
Admir Mehmedi, un turco/tedesco del 94, un marocchino/tedesco del 90 ed un macedone/svizzero del 91 le tre stelle del Leverkusen, quello costato di di più è stato Calhanoglu, in tre sono costati meno di bertolacci, non saranno top europei però sono quello che serve ad una squadra che ha un sistema di gioco e mette tutti nei posti giusti. 

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
che c'è da commentare? i giocatori non sono stati presenti in campo ieri, se non si fossero presentati sarebbe stato meglio.
giocare in questo modo è una mancanza di rispetto per i tifosi.
si può perdere ma da parte dei giocatori vorrei la concentrazione e la grinta non voglio altro ,quando mancano queste non meritano di essere seguiti  :S
io la penso cosi,volevo solo un pò di agonismo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: happyeagle il 27 Ago 2015, 15:07
Hakan Calhanoglu,
Karim Bellarabi e
Admir Mehmedi, un turco/tedesco del 94, un marocchino/tedesco del 90 ed un macedone/svizzero del 91 le tre stelle del Leverkusen, quello costato di di più è stato Calhanoglu, in tre sono costati meno di bertolacci, non saranno top europei però sono quello che serve ad una squadra che ha un sistema di gioco e mette tutti nei posti giusti.
Ma il Leverkusen è un altro bell'esempio di squadra organizzata che non spende un patrimonio e propone buon calcio a discreto livello. Lo fa da più tempo di noi però, noi in quest'ottica abbiamo provato a giocare a calcio con Petko (tra l'altro l'ho appena incontrato, grandissima persona) e ora da 1 anno con Pioli. Ci vuole un po' di pazienza imho.

bost

*
Lazionetter
* 447
A parte le nostre ovvie mancanze, io non mi capacito della differenza atletica , questo piu' in generale, si vede sempre in Europa questo gap tra noi e squadre degli altri campionati maggiori. E pure sembra che in Italia ci si alleni di piu', questo a detta di parecchi giocatori stranieri che vengono in Serie A.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2015, 14:39
Ma non credo ce fregherà qualcosa, però
Quando però fai le tue valutazioni dovresti tenerne conto. Manco la juve ci ha maltrattato così. 
Un conto è prenderne 3 dall Empoli in una giornata storta un altro con questa "sconosciuta" squadra tedesca.
Credo possa esser utile nell esercizio della critica. Se no come dice FD , non è più critica.

Ps. Il leverkusen é lo stesso della passata stagione .
Kramer e Bender sono i nostri onaxi e cataldi nel senso che la stagione passata erano alternative. Inoltre si sono presentati al preliminare pure coi centrali di riserva senza comprarne nuovi per l occasione.

Hanno vinto con la testa la fame e il gioco. Contestualmente all elevatissimo rodimenti di culo,  si accetta cercando di trarne un utile insegnamento per il futuro.

Seno' tornamo alle panze e scannamose. 

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 15:12
Hanno vinto con la testa la fame e il gioco. Contestualmente all elevatissimo rodimenti di culo,  si accetta cercando di trarne un utile insegnamento per il futuro.

e con un mese di allenamenti in più (e senza aver passato una settimana a shangai nel torridume)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: happyeagle il 27 Ago 2015, 15:07
Hakan Calhanoglu,
Karim Bellarabi e
Che è poi il nostro metodo. Prendi una nostra bella partita qualunque e puoi scrivere la stessa cosa. Volevi dire questo no?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
fra un paio di giorni tutto tornerà più chiaro, sbollita la rabbia e smaltita la delusione torneremo a capire che questa è una buonissima Lazio
non è una top europea, ma lo sapevamo già
ma è una buonissima Lazio, basta davvero poco (vedi un GRANDE terzino sinistro) per divertirci parecchio
nei limiti delle nostre possibilità economiche e della realtà oggettiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque se proprio lo voi sapè, rientra nel commento della partita, io oggi sento un po' meno la botta probabilmente perché dall'infortunio di Biglia ho pensato che saremmo usciti all'80%.
Avrei preso con maggiore sorpresa il passaggio del turno.

Il Leverkusen è forte, solido, gioca a memoria e ieri giocava in casa.
I posizionamenti che ha postato DajeLazioMia parlano chiaro. Non so voi, ma io ci credevo poco, poco, poco.

Noi siamo su quel livello solo se gioca Biglia.
Quindi non si gioca a pallone senza Biglia? No, certo che si gioca pure senza.
Ma NOI nello specifico senza Biglia perdiamo una categoria di netto. Significa essere determinanti.
E purtroppo non c'è Clasie che tenga, per me questo è un dato non modificabile.

Si può migliorare sul terzino? Si, anche con una relativa facilità.
Si può restare competitivi senza Biglia? Si, spendendo 30-40 mln. Per cui No.

Come la Juve spera di non perdere mai pogba/marchisio o è nella merda, come il napoli spera di non perdere Higuain o è nella merda, noi se perdiamo biglia siamo nella merda.
Per questo io avrei utilizzato Biglia in questo mese ad un solo e unico scopo: fargli giocare il preliminare al meglio.
Non l'avrei utilizzato in Supercoppa a costo di perdere 5-0 con la juve, l'avrei utilizzato MASSIMO un tempo col bologna anche a costo di non ottenere i 3 punti.

Purtroppo la sfortuna ci ha messo del suo, ma ogni squadra ha il suo giocatore determinante, non mi sembra un dramma. Il nostro è Lucas Biglia e l'abbiamo perso proprio per la partita più importante insieme al capitano in pectore, Miro Klose.
Non giustifica nulla, ma a me la partita de ieri puzzava na cifra. Ma popo tanto.

porgascogne

Visitatore

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194

Citazione di: CodyAnderson il 27 Ago 2015, 09:47

cio' che mi ha stupito del Bayer è l'intensita' per 90 minuti, quella che anche la migliore Lazio dello scorso anno non ha avuto (avevamo sempre 10/15 minuti di riposo e piu' spesso un tempo).

Basterebbe questo, a parità di tutto il resto, per dire che il Bayer è più forte.

Secondo me la maturazione della squadra porterà anche ad evitare le cadute di concentrazione, ma per ora non ci siamo ancora.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
A parte le nostre ovvie mancanze, io non mi capacito della differenza atletica , questo piu' in generale, si vede sempre in Europa questo gap tra noi e squadre degli altri campionati maggiori. E pure sembra che in Italia ci si alleni di piu', questo a detta di parecchi giocatori stranieri che vengono in Serie A.

In Germania, come in molti altri paesi, cominciano prima il campionato, a noi questo 2015 in particolare con la preparazione ci ha detto molto male, una decina di giocatori in ritardo per gli impegni con le nazionali e la trasferta di Shangai per la Supercoppa, la differenza di condizione col Bayer è quasi tutta lì.
In generale è un problema antico, nel 2001 soffrimmo coi danesi, ed anche l'ultima volta coi rumeni non è che fu una passeggiata, forse c'entra anche la lunghezza delle vacanze e lo stile di vita dei giocatori, però per conoscere il saldo della preparazione va aspettata la fine della stagione.
Al momento quello nostro è decisamente deficitario.

porgascogne

Visitatore
vabbè, ma la concentrazione non può essere un misuratore della bontà della squadra eh
pure la Lazio cragnottiana di sven goran ci aveva delle cadute di concentrazione che lévate

Discussione precedente - Discussione successiva