Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 16:07
Dico così perché li scorso anno lo buttava dentro se mancava Lucas.
Si ma il playoff di CL da titolare è altra cosa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ripeto.
La società ha fatto degli acquisti che finalmente mi hanno fatto vedere che hanno una strada da seguire. Diciamo così.
Ma porco giuda. Non mettere un titolare. UNO. Nemmeno UNO...

Abbiamo fatto il massimo per vincere la supercoppa e passare il turno?
No.

Se lo passavamo bene. Se non lo passavamo pazienza.

Politica di Lotito. Nessuna nuova era però ("nuova era" è stato l'ennesimo errore di un presidente che più sta zitto meglio è)

Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 16:07
Dico così perché li scorso anno lo buttava dentro se mancava Lucas.
E non dimentichiamo che fino a 5 giorni fa Biglia era abile e arruolabile  .

Si Rubin. Ma quando mancava te cambiavi modulo.
Cambiavi modulo.
Un'assenza ti portava a dover cambiare modulo.

Quindi che lì mancasse qualcosa si poteva capire...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 16:05
abbiamo tirato una volta sola in porta, mi pare

quattro tiri di cui tre nello specchio.
In quaranta minuti. Ossia un tiro in porta ogni 10 minuti. Poi il nulla, come abbiamo ampiamente detto.
Mi sembra diverso dal dire "non abbiamo mai tirato in porta".

Citazione di: Zoppo il 27 Ago 2015, 16:08

Abbiamo fatto il massimo per vincere la supercoppa e passare il turno?
No.

Se lo passavamo bene. Se non lo passavamo pazienza.

a torto o a ragione, questo mi sembra indiscutibile.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Zoppo il 27 Ago 2015, 15:46
Scintì, odio fare il saccente. Ma che c'entra il tridente d'attacco se metti la squadra in quel modo.
Almeno che si spera che Candreva e FA prendessero palla sulla trequarti nostra e a portarla per 40 metri con 4 tedeschi che gli corrono dietro.

Con quel centrocampo hai completamente rinunciato a giocare. Hai sperato nelle ripartenze e sulle porzioni di campo che il Bayer poteva concederti ma che non ti ha mai concesso. Ieri siamo scesi per lo 0-0 nella speranza di tenere il risultato almeno fino al 70°.

Se fai il saccente mica vuol dire che c'hai ragione... :)
Cercare il gol sfruttando le ripartenze non è giocare per lo 0-0. Era un modo di sfruttare il vantaggio visto le assenze e la difficoltà di mantenere il pallone con il pressing asfissiante dei tedeschi che ci aveva messo in difficoltà pure all'andata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Cataldi è indietro a livello di condizione fisica e di conseguenza la condizione mentale è ancora approssimativa, gli manca reattività e velocità di pensiero, in supercoppa Pioli l'aveva messo come trequartista a fare il guastatore ed è stato surclassato in mobilità, col Bologna è entrato e dopo un minuto invece di rimanere lui nella posizione di Lucas è stato spostato più avanti a portare il pressing, questi sono i limiti dei "ragazzi" , sono soggetti ad alti e bassi repentini fino a quando non trovano una stabilità tecnico/tattica, Cataldi ha tutte le doti e tutti gli optional per fare il lavoro di Biglia tranne l'esperienza, sia sul campo che nella gestione del fisico, forse si dimentica che è ancora un under 21, un conto è fare il viceBiglia un altro il Biglia in un momento dove non si è al massimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:08
Si ma il playoff di CL da titolare è altra cosa.
Infatti c ha messo onazi . Lo so da me che non è la stessa cosa.
Devi solo appurare se ha chiesto un vice o se gli bastava Danilo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 16:09
Infatti c ha messo onazi . Lo so da me che non è la stessa cosa.
Devi solo appurare se ha chiesto un vice o se gli bastava Danilo.
Non ci ha messo Onazi. Ha messo una squadra che non poteva costruire, un 3-4-3 che sperava che FA si inventasse qualcosa in contropiede dal nulla. Semplicemente Biglia a questi livelli è indispensabile e io e cuchillo lo abbiamo gridato invano.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Zoppo il 27 Ago 2015, 15:33

Caro Zoppo, devo dirti che sulla scelta della formazione iniziale non concordo con te.
L'idea non era di portare a casa lo 0-0, credo che l'idea fosse lasciare meno spazio possibile e non concedere l'uno contro uno ai loro esterni.
Nel primo tempo, passata la loro sfuriata iniziale le cose si stavano mettendo nel verso giusto. Loro cominciavano a essere meno insistenti in attacco, e noi abbiamo trovato un paio di ripartenze che potevano essere sfruttate meglio.
Ieri la partita gira inesorabilmente sull'errore del nostro difensore più forte, da lì in poi, tutto quello che poteva andare male è andato male.
Ma il gol lo prendi su un altro errore singolo.

Sugli acquisti, non credo ci sia bisogno di discutere, nessuno è stato ritenuto pronto per questa partita dal mister.

Il vero errore di Pioli, secondo me, è nell'aver scelto di non fare una preparazione in ottica supercoppa e preliminare.
Nessuno dei nostri è in condizione. Nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
eppure se solo avesse dato quel fottuto rigore sacrosanto, tutte 'ste analisi avrebbero avuto lo stesso interesse del giornale di ieri

la forza delle cose

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 16:09
Se fai il saccente mica vuol dire che c'hai ragione... :)
Cercare il gol sfruttando le ripartenze non è giocare per lo 0-0. Era un modo di sfruttare il vantaggio visto le assenze e la difficoltà di mantenere il pallone con il pressing asfissiante dei tedeschi che ci aveva messo in difficoltà pure all'andata.

Non hai giocato sulle ripartenze.
Non ieri.

Dopo il gol di keita all'andata hai giocato sulle ripartenze. Ieri hai giocato sugli episodi. Con quei tre là davanti qualcosa mi capiterà.
Non ti è capitato...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:11
Non ci ha messo Onazi. Ha messo una squadra che non poteva costruire, un 3-4-3 che sperava che FA si inventasse qualcosa in contropiede dal nulla. Semplicemente Biglia a questi livelli è indispensabile e io e cuchillo lo abbiamo gridato invano.
Che voi di'?
Co clasie passavamo ?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 16:09
quattro tiri di cui tre nello specchio.
In quaranta minuti. Ossia un tiro in porta ogni 10 minuti. Poi il nulla, come abbiamo ampiamente detto.
Mi sembra diverso dal dire "non abbiamo mai tirato in porta".

a torto o a ragione, questo mi sembra indiscutibile.

quattro tiri? tre nello specchio? (ci metti pure il presunto rigore? o la ciavattata di basta?)
ah

io di un tiro nello specchio valuto la pericolosità, la presumibile e fattiva possibilità di un goal che, per essere interrotta, necessita di un intervento miracoloso del portiere (tipo berisha - per molti, qui dentro, ma non per me - il citofono, vs il bologna)

io tranne l'uscita su berisha non ricordo tali parate da parte di leno
ma sarò io
(mettetemi i video, magari c'ho l'arteriosclerosi)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con Clasie avremmo potuto schierare il 4-3-3, con Gentiletti dietro e ognuno al posto suo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: TomYorke il 27 Ago 2015, 16:11
Caro Zoppo, devo dirti che sulla scelta della formazione iniziale non concordo con te.
L'idea non era di portare a casa lo 0-0, credo che l'idea fosse lasciare meno spazio possibile e non concedere l'uno contro uno ai loro esterni.
Nel primo tempo, passata la loro sfuriata iniziale le cose si stavano mettendo nel verso giusto. Loro cominciavano a essere meno insistenti in attacco, e noi abbiamo trovato un paio di ripartenze che potevano essere sfruttate meglio.
Ieri la partita gira inesorabilmente sull'errore del nostro difensore più forte, da lì in poi, tutto quello che poteva andare male è andato male.
Ma il gol lo prendi su un altro errore singolo.

Sugli acquisti, non credo ci sia bisogno di discutere, nessuno è stato ritenuto pronto per questa partita dal mister.

Il vero errore di Pioli, secondo me, è nell'aver scelto di non fare una preparazione in ottica supercoppa e preliminare.
Nessuno dei nostri è in condizione. Nessuno.

Ma io non metto in dubbio che Pioli non avesse un piano partita.
Ma che puntasse allo 0-0 almeno fino al 65-70 minuto mi sembra lampante...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:11

Non credo che la sconfitta di ieri sera, e più in generale il non passaggio alla fase a gironi, dipenda esclusivamente dalla mancanza di Biglia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:14
Con Clasie avremmo potuto schierare il 4-3-3, con Gentiletti dietro e ognuno al posto suo.
Indubbiamente.
Ma anche ieri avevi gli uomini per il 433 .

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 15:59
Esatto. Oppure si è creduto in Cataldi? Si schiera. Questo è stato L'Errore di ieri.
A me non va proprio giu che si cambi un modulo rodato per la mancanza di un titolare. Da qualche parte c'e' un errore. O la rosa non e' completa a tal punto che mancando un midfielder devi cambiare tutto o Pioli ha toppato di brutto. Inoltre non vedo perche'  Cataldi non doveva essere fisicamente pronto dato che ha 21 anni e non ha giocato trofei intercontinentali quest'estate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 16:16
Indubbiamente.
Ma anche ieri avevi gli uomini per il 433 .
Cataldi è l'unico che può stare lì in mezzo. Presto spero pure Morrison.

Discussione precedente - Discussione successiva