presunzione, supponenza, incoscienza, audacia, sfortuna o incapacita?

Aperto da volerevolare, 28 Ago 2015, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: Thunder il 28 Ago 2015, 12:13
Il nostro "modello sportivo" non ti impedisce di portare Milinkovic e Kishna un mesetto prima, non a due giorni dalla finale di Supercoppa e a 10 giorni dal preliminare di Champions. Ma di che cosa stiamo parlando, ma per carità.
Concordo ma non cambia la sostanza delle riflessioni. Non credo sarebbe valsa la qualificazione.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
La gestione del club di Lotito, la sua presidenza, non ha MAI avuto l'obiettivo di prendere i giovani e rivenderli, MAI.
Non scrivete eresie, magari ha altri difetti, ma non questo.
La Lazio gioca, compete e vince, forse per voi non sono nulla, ma le coppe del 2009 e del 2013 non sono nulla ?
Ma gli altri club che vincono ?
Naturalmente parliamo dei club che non abbiano alle spalle colossi industriali o sceicchi ?
Il West Ham, Il Tottenham, il Valencia, il Leverkusen(con la Bayer proprietaria) cosa vincono in più a noi.....???
Il fatto è che il tifoso laziale non sa più neanche cosa sia, e se vivete male questa condizione è meglio cambiare squadra, non  è un delitto, soprattutto se l'alternativa è l'eterna e costante abboffamento di palle e pessimismo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.013
Il nostro "modello sportivo" non ti impedisce di portare Milinkovic e Kishna un mesetto prima, non a due giorni dalla finale di Supercoppa e a 10 giorni dal preliminare di Champions.
Su qualcosa riesco a quotare pure te ...
:beer:

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: gentlemen il 28 Ago 2015, 12:15
La gestione del club di Lotito, la sua presidenza, non ha MAI avuto l'obiettivo di prendere i giovani e rivenderli, MAI.
La Lazio gioca, compete e vince, forse per voi non sono nulla, ma le coppe del 2009 e del 2013 non sono nulla ?
Naturalmente parliamo dei club che non abbiano alle spalle colossi industriali o sceicchi ?
Il West Ham, Il Tottenham, il Valencia, il Leverkusen(con la Bayer proprietaria) cosa vincono in più a noi.....???
Il fatto è che il tifoso laziale non sa più neanche cosa sia, e se vivete male questa condizione è meglio cambiare squadra, non  è un delitto, soprattutto se l'alternativa è l'eterna e costante abboffamento di palle e pessimismo.
Sottoscrivo la sostanza e lo spirito. Dobbiamo saper vedere il buono dove c'è e non reiterare ossessivamentei nostri legittimi desideri di cambiamento, orgoglio e ottimismo sono un viatico migliore dell'ipercirticismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
La squadra mi piace molto e sono certo che faremo un ottima stagione

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 28 Ago 2015, 12:15
Ma quando mai la gestione di lotito ha previsto l'acquisto di giovani come negli ultimi due anni?
Gli unici che mi vengono in mente sono: Licht (venduto), Kolarov (venduto), Radu (rimasto)

Per capire cosa voglia fare lotito con i giovani del nuovo progetto, dobbiamo aspettare 1 o 2 anni.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Il nostro "modello sportivo" non ti impedisce di portare Milinkovic e Kishna un mesetto prima, non a due giorni dalla finale di Supercoppa e a 10 giorni dal preliminare di Champions. Ma di che cosa stiamo parlando, ma per carità.
Kishna e Milinkovi non erano i nostri obiettivi di partenza, lo sono diventati dopo che certe strategie di mercato non sono andate a buon fine.
Quali ?
Cessione milionatria di Biglia per una somma poco superiore ai 30 milioni, cessione di Lulic a circa 12-15 milioni, e di Radu per 6-8 milioni.
Le trattaive avviate erano, oltre a quelli già arrivati, per Geis, Clasie, Willens (terzino sinistro olandese) un'altra mezzala (anche Milinkovic forse), e un grande attaccatnte, che quasi certamente era RVP (Van Persie), e forse ci usciva qualcos'altro.
Quello che ha fatto saltare il banco è stato il fatto che per Biglia non si spingevano oltre i 15 milioni (età e fragilità fisica, mica sono scemi gli altri), Lulic al massimo ti davano 7-8, e Radu al massimo 2-3.....
Per attendere che avvenissero queste cessioni, ed anche per altri motivi, tra cui europei U21, è saltato prima Geis e poi gli altri, ecco perché Lotito, che tutto è fuorché stupido, aveva parlato di nuova era.
Per Van Persie dopo il primo accordo risalente a feb-marzo il MU ha tentato cmq di ricavare una decina di milioni, ed il giocatore e suo entourage, ricevendo anche altre offerte, hanno preteso un ingaggio molto al di sopra quanto dalla società previsto (che era cmq sui 4 milioni).
Ora basta piagnucolare per la sconfitta e tifiamo Lazio, ca@@o.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2015, 12:24
Ma quando mai la gestione di lotito ha previsto l'acquisto di giovani come negli ultimi due anni?
Gli unici che mi vengono in mente sono: Licht (venduto), Kolarov (venduto), Radu (rimasto)

Per capire cosa voglia fare lotito con i giovani del nuovo progetto, dobbiamo aspettare 1 o 2 anni.
Quindi 2 giocatori venduti in 11 anni....io ci aggiungo Muslera.
E ti sembra una strategia come quella dell'Udinese ?
Ma regolatevi davvero....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Giako77 il 28 Ago 2015, 12:23
Fiducioso.
La squadra mi piace molto e sono certo che faremo un ottima stagione
Se i tifosi non incominciano con stupide ed inutili contestazioni, creando un ambiente insopportabile, sono d'accordo con te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ranocchio il 28 Ago 2015, 12:15
Concordo ma non cambia la sostanza delle riflessioni. Non credo sarebbe valsa la qualificazione.

Abbiamo davanti un dato di fatto oggettivo, al quale poi ognuno dà un'interpretazione soggettiva.
La mia è diversa dalla tua, perché io sono convinto del valore di Milinkovic e sono altrettanto convinto che se avesse avuto la possibilità di fare tutto il ritiro con la squadra avrebbe trovato più spazio, rispetto ai spezzoni che ha comunque giocato, ma palesemente spaesato. Lo stesso Kishna, considerata la condizione atletica di Candreva in Supercoppa, magari avrebbe giocato lui dall'inizio.
Questo per dire che, al di là della nostra dimensione, ci sono ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista, se ci fosse la volontà. A partire dall'area marketing che sono anni che non trova uno sponsor, per finire alla comunicazione, dove si è raggiunto l'apice della mediocrità.
La sensazione è che, pur nei nostri limiti, non si sfrutti al massimo il nostro potenziale.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 28 Ago 2015, 12:29
Quindi 2 giocatori venduti in 11 anni....io ci aggiungo Muslera.
E ti sembra una strategia come quella dell'Udinese ?
Ma regolatevi davvero....
a noi ci dobbiamo regolare?
mi sa che scrivi e non ti rileggi: dici di non dire eresie perchè lotito non ha mai venduto i giovani....ti faccio notare che non è vero e tu mi butti in mezzo l'udinese?
dai gentlemen, fai lo sforzo e leggi bene prima di rispondere

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: ranocchio il 28 Ago 2015, 12:20
Sottoscrivo la sostanza e lo spirito. Dobbiamo saper vedere il buono dove c'è e non reiterare ossessivamentei nostri legittimi desideri di cambiamento, orgoglio e ottimismo sono un viatico migliore dell'ipercirticismo.

Quello che scrivi mi ricorda -mutatis mutandis- quando a Django Di Caprio mostra il teschio del servo Ben e dice che nel cranio dell'africano l'area della sottomissione è maggiomente sviluppata che in ogni altro essere vivente. "Se esaminate questo pezzo di cranio qui, noterete tre distinte fossette. Qui, qui e qui. Ora, se avessi in mano il cranio di un Isacco Newton, o un Galileo, le tre fossette sarebbero state nell'area del cranio comunemente associata con la creatività. Ma questo è il cranio di Old Ben... E nel cranio di Old Ben, non gravato dal genio, queste tre fossette sono situate nell'area del cranio comunemente associata con... Il servilismo."

In pratica, tu stai asserendo che la Lazio non può fare altro che accontentarsi di partecipare e, magari, una volta ogni tanto, sperare di avvicinarsi a vincere qualcosa? anche la Lazio ha le 3 fossette nell'area del servilismo e non del genio?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Questo invero e' un altro dato preoccupante. Se sai che devi affrontare una serie di partite importanti perlomeno una volta pianificata una campagna sui giovani portali in tempo per farli ambientare e al limite utilizzarli se si rompe qualcuno dato che nel frattempo non ne sono stati rinnvati altri che erano pronti all'uso.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: pantarei il 28 Ago 2015, 11:04
mancanza di soldi
sono d'accordo, per aumentare di molto le nostra possibilità ( sicurezze di qualificarti non te le da nessuno ) di passare il turno ci volevano almeno un titolare per reparto quindi 3 acquisti, se vai a trattare giocatori da Champion's che giocano in squadre da Champion's bisogna spendere almeno 60 milioni e non ce li abbiamo, a meno che non vendevi tre giocatori boni nostri ma stavamo da capo a dodici.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2015, 12:31
a noi ci dobbiamo regolare?
mi sa che scrivi e non ti rileggi: dici di non dire eresie perchè lotito non ha mai venduto i giovani....ti faccio notare che non è vero e tu mi butti in mezzo l'udinese?
dai gentlemen, fai lo sforzo e leggi bene prima di rispondere
Guarda, io sono il primo, e si evince dalle mie feroci critiche al Mister, forse pure troppo severe, ad essere avvelenato per non poter vedere la nostra Lazio in CL, soprattutto quando vedo cosa scrive quel maiale di pijanic su tweetter " iniziano le notti magiche" (certo come quella contro il Bayern....)....però, se mettiamo da parte il mercato, i moduli, il Mister, sapevamo ed è così, che un preliminare che giochi contro il Bayer Leverkusen ti da il 50% di possibilità di vincere o perdere, poteva capitare anche ai rigori, è andata così, ma la squadra c'è, è forte, per cui basta, trovo assurdo buttare tutto via.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Thunder il 28 Ago 2015, 12:29
Abbiamo davanti un dato di fatto oggettivo, al quale poi ognuno dà un'interpretazione soggettiva.
La mia è diversa dalla tua, perché io sono convinto del valore di Milinkovic e sono altrettanto convinto che se avesse avuto la possibilità di fare tutto il ritiro con la squadra avrebbe trovato più spazio, rispetto ai spezzoni che ha comunque giocato, ma palesemente spaesato. Lo stesso Kishna, considerata la condizione atletica di Candreva in Supercoppa, magari avrebbe giocato lui dall'inizio.
Questo per dire che, al di là della nostra dimensione, ci sono ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista, se ci fosse la volontà. A partire dall'area marketing che sono anni che non trova uno sponsor, per finire alla comunicazione, dove si è raggiunto l'apice della mediocrità.
La sensazione è che, pur nei nostri limiti, non si sfrutti al massimo il nostro potenziale.

sul fatto del ritardo sugli acquisti penso che ci sia unanimità assoluta di opinione. dovevano arrivare entro il 21 per Pioli ma secondo me prima. probabile anche che l'attesa (che penso fosse una strategia per risparmiare) ha portato a spendere anche più di quello che avresti speso un mese prima.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 28 Ago 2015, 12:36
Guarda, io sono il primo, e si evince dalle mie feroci critiche al Mister, forse pure troppo severe, ad essere avvelenato per non poter vedere la nostra Lazio in CL, soprattutto quando vedo cosa scrive quel maiale di pijanic su tweetter " iniziano le notti magiche" (certo come quella contro il Bayern....)....però, se mettiamo da parte il mercato, i moduli, il Mister, sapevamo ed è così, che un preliminare che giochi contro il Bayer Leverkusen ti da il 50% di possibilità di vincere o perdere, poteva capitare anche ai rigori, è andata così, ma la squadra c'è, è forte, per cui basta, trovo assurdo buttare tutto via.
gentlemen, io ti ho contestato solo la frase "La gestione del club di Lotito, la sua presidenza, non ha MAI avuto l'obiettivo di prendere i giovani e rivenderli, MAI.
Non scrivete eresie, magari ha altri difetti, ma non questo.", reputandola NON VERA!

di tutto il resto non ho espresso opinioni, non capisco perchè mi continui a ribattere su concetti che non ho minimamente affrontato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Per me siamo stati eliminati per scarso allenamento da parte dei giocatori solo per questo.
Tecnicamente abbiamo una squadra più forte del bayer ma i giocatori hanno fatto finta di allearsi questa estate da quello che vedo e se non ti alleni bene a questi livelli potrai pure essere bravo potenzialmente ma andrai male.
Almeno io la colpa la do a pioli e ai suoi preparatori atletici.

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2015, 10:59
Stamattina leggevo un dato che mi ha fatto molto pensare: della squadra schierata mercoledi sera a Leverkusen, l'unico che aveva esperienza in CL era Mauricio (peraltro forse il peggiore in campo).

Mi è allora venuta voglia di aprire un topic specifico sull'argomento.

Secondo voi, giocarsi la partita più importante della stagione, che che per la SS Lazio valeva un terzo del fatturato annuo, con una squadra di debuttanti è sinonimo di presunzione, supponenza, incoscienza, audacia, sfortuna o incapacità?

A pochi giorni dalla partita a disposizione c'erano pure Klose, Biglia e Marchetti. I primi 2 insieme hanno piu' esperienza internazionale di tutto il Bayer.

Property

Visitatore
Per un salto di qualità manca imprenditorialità e mancano competenze professionali.
In queste due parole cè tutto.
In altri termini manca capacità e disponibilità ad investire denari non solo sul mercato ma anche su altri settori molto importanti nel calcio di oggi.
D'altra parte la dimensione attuale non va troppo male per lo status del presidente.
Perchè ogni investimento in più sarebbe un rischio in più. In nome di cosa? per la crescita sportiva? forse tutto sommato per lui, può anche stare bene cosi. I tifosi se ne faranno una ragione, prima o poi.
Credo sia una rappresentazione molto veritiera di ciò che è oggi la lazio. Confermata più o meno dallo stesso punto nella sostanza da cui siamo da diversi anni senza riuscire a schiodare.
E certificata da ciò che nei fatti la società non ha fatto davanti all'obiettivo più importante degli ultimi anni, appena sfumato due giorni fa.
Per questa impostazione societaria, la CL è e restera un premio. Se viene meglio, se non viene pazienza.
Ma non sarà mai un obiettivo da centrare con tutte le proprie forze.
Credo il quadro oggettivo sia più o meno questo.

Discussione precedente - Discussione successiva