termometro

Aperto da porgascogne, 28 Ago 2015, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ok, è ita, semo usciti dalla CL...pace...a distanza di due gg, come vi sentite?

disrutto: me rode ancora tanto er chiccherone
26 (13.5%)
arrabbiato: me rode, ma sta a passa'...piano piano
46 (23.8%)
spaesato: boh, me so' crollate le certezze che avevo...staremo a vede
44 (22.8%)
sereno: la figura non è stata delle migliori, ma io vedo una luce
60 (31.1%)
fiducioso: sempre e comunque, mai un dubbio
17 (8.8%)

Totale votanti: 193

Le votazioni sono chiuse: 04 Set 2015, 10:17

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: marcantonio il 28 Ago 2015, 14:45
A tutta la Germania no, visto che è arrivato quarto.

I primi 3 s'erano dimenticati che il Bayer è imbattibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 28 Ago 2015, 14:49
Non si direbbe l'ascella, Porga...

vero? ma sai, la stupidità mi fa sempre alterare

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: reds1984 il 28 Ago 2015, 14:48
I primi 3 s'erano dimenticati che il Bayer è imbattibile

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

2014/15
Bayern - Leverkusen: 1 - 0
Leverkusen - Bayern: 2 - 0

Non le ultime pippe no?
Perdere a Leverkusen ci sta per il Bayern, e per noi no?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
E azzarderei anche l'opzione fiducioso, se la definizione proposta fosse diversa.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

Non perchè mi aspettassi di asfaltare le aspirine.
Alla partita di andata subito dopo l'esultanza smodata al gol di Keita le mie uniche parole sono state: un po' di culo non fa mai male.

Perchè stavo con le antenne dritte da maggio scorso, da quando ho quasi perso una corda vocale al rigore di Higuain.
Stare con le antenne dritte non significa che poi la speranza di farcela non ci fosse, almeno quella non ce la toglie nessuno.
Però TUTTO quello che ho visto (e soprattutto NON VISTO) da quella sera in poi non mi è piaciuto perchè mi ricordava altri momenti, finiti tutti allo stesso modo.
Ma speravo e tifavo, come deve fare ogni tifoso.

E' un po' come quando vedi tuo figlio che si lascia andare, che si impigrisce, ed hai dentro di te la certezza che quella pigrizia sta lasciando i suoi segni anche a scuola.
Vigili, aspetti due cose, l'inversione di tendenza o la conferma materiale dei tuoi timori... e poi a ridosso degli esami ti arrivano tre insufficienze in 15 giorni... e, ufficialmente, ti INCAZZI!

Ecco ho aspettato i primi esami, che poi erano esami di ingresso, non una semplice valutazione.
Ho aspettato di vedere se magari il riposarsi prima, il lasciare tutto fermo, non fosse una strategia che non capivo per  fare un esame migliore.
Poi, primo "esonero" toppato, alla gande, praticamente foglio in bianco.
Ti avrebbe dato punti in più ma vabbè, vai avanti e aspetti.
Prima parte dell'esame e scopiazzando qua e là esce fuori una sufficienza, anche abbondante.
Vedi un piccolo progresso e fai pippa, speri che i tuoi timori restino tali, non vedi l'ora di essere smentito.
Poi, esame finale e colossale figura di merda!!!
L'università a numero chiuso te la dai in faccia!!!
A quel punto tu, padre, sbotti e fai il riassunto delle puntate precedenti perchè la colossale figuraccia portate a casa è figlia dell'indolenza e della presunzione dimostrata in tutta una estate a non fare un caxxo!

E stavolta qualche pizza deve volà perchè non è nemmeno la prima volta che succede...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Zanzalf il 28 Ago 2015, 14:53
Reds1984:

2014/15
Bayern - Leverkusen: 1 - 0
Leverkusen - Bayern: 2 - 0

Non le ultime pippe no?
Perdere a Leverkusen ci sta?

Sono convinto, visto che sono arrivati quarti, che riesco a trovare anche qualche risultato negativo, sai? O le hanno vinte tutte e li hanno retrocessi per abuso di farmaci?

Perdere ci sta. Perdere SIA la finale di Coppa Italia SIA la Supercoppa SIA il preliminare no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il calcio non è una scienza, perdere ci sta sempre.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 28 Ago 2015, 14:57
Il calcio non è una scienza, perdere ci sta sempre.

il calcio è una religione
l'unica

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: reds1984 il 28 Ago 2015, 14:55
Sono convinto, visto che sono arrivati quarti, che riesco a trovare anche qualche risultato negativo, sai? O le hanno vinte tutte e li hanno retrocessi per abuso di farmaci?

Perdere ci sta. Perdere SIA la finale di Coppa Italia SIA la Supercoppa SIA il preliminare no.

Mi permetto di ampliare il discorso.
Ci sta anche a perdere tutte e tre le cose.
Quando giochi vinci o perdi e puoi essere anche particolarmente sfortunato (vedi Coppa Italia).

Non ci sta il rifiutare di metterti in condizione di giocartele certe partite.
Che la stagione iniziava con Shangai e il preliminare lo sapevi da maggio ma invece fi fare tutto il possibile per ONORARE la splendida stagione scorsa TU (società) la hai BOICOTTATA al pensiero: il Europa League ci sono arrivato, se me dice culo arrivo pure in Champions.

Questo non ci sta

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Spaesato. Non so cosa ci riserverà il mercato. Però rilassato. Beccare quelle squadre nei gironi CL era a rischio goleade. E quelle la lascio velentieri alle merdacce.

Contenuto sponsorizzato

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Ancora molto deluso ... qui non si puo fare mai il molto atteso (da noi, tifosi) salto di qualita'!
Forza Lazio Sempre!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cosmo il 28 Ago 2015, 14:14
No, no. A me serve qualcuno che mi faccia cambiare idea  :D
Il pessimismo si cura (o almeno ci si prova) con il confronto.
Il pessimismo si cura rimanendo vicino a questa Lazio, con tutti i difetti e gli errori di valutazione che ci sono, ci sono stati e ci saranno.
Più facile sarà arrivare al risultato che ci si auspica con questa impostazione tecnica se i tifosi entreranno nell'ottica della strada che si sta percorrendo. Più si investe sui giovani e più c'è bisogno di tempo e comprensione. Soprattutto nei rovesci. È talmente ovvio.
Nessuno pero' è obbligato a condividere 'sta cosa.
Se notiamo nei nostri  giovini virgulti o nel tecnico difetti di esperienza o personalità sarebbe più utile, in certi momenti, un po' di indulgente comprensione.
Analisi critiche si ma niente tragedie greche (a proposito di greci: pure i gestori greci pensavano di cavalcare la leva del debito fino a che non ci sono sprofondati dentro).
Il mio sogno da tifoso non è Cavani, ma vedere 3000 Laziali a Formello subito dopo i rovesci più brucianti come a dire: coraggio belli, siamo qui a ricordarvi  che in questa squadra non si molla mai di un centimetro. E noi sempre con voi a spingere come forsennati. Sconfitti si, ma mai vinti.
Ecco, come dice Antonio, tutta la mia vita per emozioni così.
E' questo il tifo per me. Orgoglio, identificazione e senso d'appartenenza al di la dei risultati.
Per il pessimismo non c'è proprio posto. Ma sti gran cazzi proprio.
Quello che chiedo ai miei è solo impegno, serietà e sudore.
Chi sia sia, da Biglia a Guerrieri. Mi è ampiamente sufficiente per rilasciare la mia passione.
E calci al culo a che non si batte come un leone.

Delusione per la mancata qualificazione si, tanta, come tutti credo. Ma domenica sera a Verona, come ogni maledetta domenica da cinquant'anni a 'sta parte, le Aquile scendono in campo e inizia una nuova battaglia. E tutto passa.
Romantico no? È la mia clausola di salvaguardia.
A me, i nuovi paradigmi del calcio moderno, sinceramente fanno un po' schifo. Il calcio Italiano, oltretutto, su queste nuove basi è in costante declino, lo certificano i fatti. Troppi isterismi e poca pazienza.
Voglio illudermi che noi per primi stiamo provando a percorrere una strada che ha un profilo ed una idea di base diversa, con un respiro più europeo. I risultati immediati di queste ultime due settimane ci penalizzano, e' indubbio, ma da qualche parte bisognava pure cominciare. Per questo Lensen all'Academy mi da fiducia. Forse vuol dire che si cerca di costruire altro curando tutti i particolari con un'ottica diversa.
Mi piace pensare che sia così, è molto affascinante.
Keep calm e relax.
In fondo e' più facile di quello che pensi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.561
Ci sta perdere contro le più forti... Meno perdere ad Empoli e Cesena. Con le altre (tuo livello) te la giochi, mercoledì NON abbiamo giocato, deluso da 4-5 top player.

Ma sono sereno, a breve rivedremo una buona Lazio e le giocate dei nostri 4-5 ottimi giocatori.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.308
Spaesato, per alcuni motivi, dal punto di vista dei giocatori:

- L'errore di De Vrij mai me lo sarei aspettato
- Anderson così evanescente nella prima parte di stagione
- alcuni giocatori fuori forma in un inizio di stagione che doveva essere importante
- Le scelte tecniche del Mister

oppure dal punto di vista societario:

- che il terzo posto non implica nessun cambio di passo a livello dirigenziale e gestionale del club

sperando che siano solo infortuni passeggeri, preludio di una bella stagione

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 28 Ago 2015, 14:22
Italic io di solito sono abbastanza daccordo con le tue considerazioni, stavolta pero' no.
Ci hanno rotto er culo.
Non siamo arrivati MAI prima sulla palla.
Non abbiamo MAI creato occasioni veramente pericolose ( a parte forse keita nel 2 tempo ).
Condizione atletica: ci hanno surclassati.
Passaggi e manovre: schiacciati.
Pressing: aiuto.

Poi è chiaro che se gli dice male e continuano a sbattere contro un muro e magari noi sculiamo
l'azione decisiva ( quante partire abbiamo visto cosi'? ) allora si, cosi' potevamo passare.
Ma si è vista una categoria di differenza tra noi e loro quella sera, questo è il dato.

Poi se mi dici: formazione titolare, tutti in forma e tutti in serata, allora si, ci si poteva provare, ma sarebbe un altro discorso.

Nei fatti sono stati piu' forti, ma di tanto. Guardiamola in faccia la realta'.

E io ho votato SERENO, perche' francamente me lo aspettavo.
E pero' sono molto fiducioso, penso pure che se avessimo due forti al posto di radu e mauricio potremmo puntare allo scudetto, pensa te.

Ma pure, molto più semplicemente, non riproporre la difesa a tre che aveva già mostrato di mandare la squadra in confusione. Riproporre squadra e modulo dell'andata ci avrebbe esposto meno alla loro superiorità che, in fin dei conti, c'era ma non che fosse da tre gol di scarto.
Non lo so, tutte le considerazioni sono giuste ma più che un fallimento epocale e me è sembrata più semplicemente una topica di Pioli.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 28 Ago 2015, 15:40
Ma pure, molto più semplicemente, non riproporre la difesa a tre che aveva già mostrato di mandare la squadra in confusione. Riproporre squadra e modulo dell'andata ci avrebbe esposto meno alla loro superiorità che, in fin dei conti, c'era ma non che fosse da tre gol di scarto.
Non lo so, tutte le considerazioni sono giuste ma più che un fallimento epocale e me è sembrata più semplicemente una topica di Pioli.

NO.
E spiego perche'.
Prendetemi per matto ma secondo me Pioli aveva fatto la scelta giusta con la difesa a 3 ( che diventava 5 coi laterali ).
Infatti abbiamo retto quasi un tempo.
Il problema è che la qualita' di alcuni elementi e lo stato di forma di altri hanno fatto la differenza.
Il primo errore, è vero: l'ha fatto De Vrji, in un momento di rilassatezza dopo 40 minuti con uno spillo nel culo.
Ma il secondo gol è frutto di due errori marchiani: uno di Radu che non contrasta l'ala e il secondo di mauricio che cerca l'anticipo da una posizione assurda aprendo l'autostrada per mehmedi.
Allora dico: Radu e Mauricio ste cappelle le fanno co la difesa a 3, a 4, a 5 o a 11.
Sono i punti deboli della nostra rosa, rega', daje.
Con difesa a 4 secondo me quel pressing mostruoso lo reggevi ancora di meno e andavi in bambola prima.

Poi la colpa non puo' esse di Pioli se hai una sola punta centrale che non è una punta centrale e che non ti fa mai salire la squadra e respirare.
Candreva e Felipe sono piu' forti tecnicamente di un bellarabi o un mehmedi, pero' non hanno la stessa veemenza fisica e lo stesso veleno in corpo che fa la differenza.

Io a Pioli rimprovero di non aver schierato Gentiletti al posto di mauricio quando c'e' una categoria di differenza tra i due e sopratutto aver schierato Biglia col cazzo di bologna.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ranx, per me hai scritto in maniera deliziosa un elogio del perdente. Francamente a me perdere fa proprio schifo, mi piacerebbe vedere più impegno da parte di tutti per vincere

Discussione precedente - Discussione successiva