presunzione, supponenza, incoscienza, audacia, sfortuna o incapacita?

Aperto da volerevolare, 28 Ago 2015, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

Sino d'accordo DLM, ma solo in parte.
Questo inizio di stagione, dove hai fatto l'en plein di fallimenti lancia un allarme: è una battuta d'arresto, o la dimostrazione che il progetto è una cazzata?

@asten
Non è questione di essere permalosi. Inverti i fattori: i tifosi raddoppieranno quando la Lazio lotterà per grandi traguardi, la spinta viene dalla società. Questo da quando esiste il calcio. Poi se tu vuoi ribaltare la questione sappi che stai proponendo al sole di girare intorno alla terra. Quindi si, hai scritto fregnacce. Perché un conto è un'opinione, un conto è dire che il sole gira intorno alla terra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Palo

Citazione di: asteN_A. il 29 Ago 2015, 07:00
Punto primo, sti caxxi di quelli dellà !!
Non falliscono perché so massoni e protetti da na banca che glo permetti da 10 anni di accumulà buffi mentre a noi ci ha messo il cappio al collo pè ridimensionarci.

Punto secondo,  puoi pure avè no stadio de 70 mila..ma se ci vanno i soliti 20 mila ed è comunque reso invivibile da una guerra atroce tra chi ci magnava co la Lazio e chi l'ha salvata e gli sta a costruire delle basi solide !!

Ma si può sapere di cosa cavolo stiamo parlando ?
Allora, mettiamoci tutti d'accordo,  prima di parlare, permettiamo di alzare l'asticella ad una tifoseria immatura ed isterica, certifichiamo di far raddoppiare gl'introiti alla società comprando, come ha scritto qualche netter, 10 maglie e 2/3 abbonamenti a testa !!
Facciamo 50/60 mila abbonanenti, e poi battiamo cassa al presidente e chiediamo di spendere i nostri soldi per un paio di buoni giocatori che ci aggradano !!

Ps.che poi senza farlo apposta, proprio chi sta a parlà, so quei netters che criticavano parolo e volevano husbauer...de vrij e volevano astori !!

So tre gg che sto forum è illeggibbile, si scrive peste e corna senza dare filtro a pensieri e parole !!

Ma veramente, uscite, andate al mare, fateve 4 sco.pa.te al giorno che non se ne può più !!

E adesso m'aspetto i soliti noti, permalosi e spocchiosi a dire asten stai a dì na marea di fregnacce !!
Io e ?
Scusate lo sfogo, ma chi sta minando una serenità d'ambiente ed una stagione importante alle porte, so ste persone esasperate, non la società o il mercato o pioli e chi più ne ha più ne metta !!!
D'accordo con te relativamente all'illegibilita del forum. Come sempre accade dopo sconfitte e delusioni. Ma come ho scritto altrove, il tifoso laziale non è diverso da tutti gli altri tifosi. Diverso è il contorno: la cornice, la città con i coinquilini che, mi spiace dirtelo, contano e come, hai voglia a dire  sticazzi, e un presidente che insieme a tantissime ottime caratteristiche risulta insopportabile quando parla (retorico, spocchioso, confuso e arrogante) ed incomprensibile pure quando agisce. Il suo rapporto con i suoi tifosi (o megli i tifosi della squadra di cui è proprietario) è da Marchese del Grillo.

Io non penso che sia giusto dire ai tifosi "comprate a scatola chiusa" e poi vedrete. E, permettimi, ma pretendere 60000 abbonamenti a scatola chiusa fa solo ridere. Ognuno di noi fa il suo e, ti garantisco, se abitassi a Roma, l'abbonamento l'avrei fatto negli ultimi 40 anni come lo farei quest'anno (lo feci solo l'anno del -9 senza mai andare allo stadio, data la distanza). Ma a parte quelli dellà cui viene sempre garantito un mercato da scudetto d'agosto e viene sempre garantito il colpetto (o i colpetti) degli ultimi due giorni (è una strategia, niente di più), vai a vedere le presenze o gli abbonati del Milan, dell'Inter o della stessa Juve dopo delle brutte scivolate ... il caldissimo pubblico napoletano non è che garantisca il tutto esaurito (parlo di paganti) tutti gli anni e tutte le partite.

La tua richiesta di rompere meno il cazzo è assolutamente legittima, e la condivido. Altre parti del tuo discorso... Le condivido poco o niente.

Kredskin

Citazione di: asteN_A. il 29 Ago 2015, 07:00
Punto primo, sti caxxi di quelli dellà !!
Non falliscono perché so massoni e protetti da na banca che glo permetti da 10 anni di accumulà buffi mentre a noi ci ha messo il cappio al collo pè ridimensionarci.

Punto secondo,  puoi pure avè no stadio de 70 mila..ma se ci vanno i soliti 20 mila ed è comunque reso invivibile da una guerra atroce tra chi ci magnava co la Lazio e chi l'ha salvata e gli sta a costruire delle basi solide !!

Ma si può sapere di cosa cavolo stiamo parlando ?
Allora, mettiamoci tutti d'accordo,  prima di parlare, permettiamo di alzare l'asticella ad una tifoseria immatura ed isterica, certifichiamo di far raddoppiare gl'introiti alla società comprando, come ha scritto qualche netter, 10 maglie e 2/3 abbonamenti a testa !!
Facciamo 50/60 mila abbonanenti, e poi battiamo cassa al presidente e chiediamo di spendere i nostri soldi per un paio di buoni giocatori che ci aggradano !!

Ps.che poi senza farlo apposta, proprio chi sta a parlà, so quei netters che criticavano parolo e volevano husbauer...de vrij e volevano astori !!

So tre gg che sto forum è illeggibbile, si scrive peste e corna senza dare filtro a pensieri e parole !!

Ma veramente, uscite, andate al mare, fateve 4 sco.pa.te al giorno che non se ne può più !!

E adesso m'aspetto i soliti noti, permalosi e spocchiosi a dire asten stai a dì na marea di fregnacce !!
Io e ?
Scusate lo sfogo, ma chi sta minando una serenità d'ambiente ed una stagione importante alle porte, so ste persone esasperate, non la società o il mercato o pioli e chi più ne ha più ne metta !!!
Cioè, per desiderare una politica societaria diversa dal prendere solo giovani nell'anno più importante, come crescita economica, degli ultimi 15, bisogna fare il più alto numero di abbonati del mondo spendendo almeno 1500 euro all'anno di abbonamenti e merchandising a testa?

Dopo aver perso coppa Italia, supercoppa ed accesso alla CL in 3 mesi? Hai perso tutto quello che ti eri sudato in un'annata splendida, uno non può avere dubbi sulla strategia attuata?

Ma è uno scherzo?

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Magnopèl

Io ne scrivo di cazzate, ma ne leggo alcune di proporzioni ciclopiche. :(
Vorrei buttare lì che alla BayArena mercoledì i tifosi del leverkusen erano circa 28 mila.
La settimana prima all'olimpico di Laziali ce n'erano sui 40 mila o oltre.
Basta spalare merda sul tifoso della Lazio (eccetto i pochi co.glioni che ululano).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Citazione di: Magnopèl il 29 Ago 2015, 10:00
Io ne scrivo di cazzate, ma ne leggo alcune di proporzioni ciclopiche. :(
Vorrei buttare lì che alla BayArena mercoledì i tifosi del leverkusen erano circa 28 mila.
La settimana prima all'olimpico di Laziali ce n'erano sui 40 mila o oltre.
Basta spalare merda sul tifoso della Lazio (eccetto i pochi co.glioni che ululano).
Vero. Ma per onestà va detto che Leverkusen è città da 120k e roma, anche contando la noiosa convivenza, ha un po' più abitanti.

Magnopèl

Citazione di: Palo il 29 Ago 2015, 10:14

Vero. Ma per onestà va detto che Leverkusen è città da 120k e roma, anche contando la noiosa convivenza, ha un po' più abitanti.
E nonostante siano una cittadina sono in CL da 10 anni di fila più o meno
Certo dietro c'è la Bayer, proprio per questo io sul discorso tifosi sono d'accordo con reds.

Dragola

Citazione di: Palo il 29 Ago 2015, 09:56
................un presidente che insieme a tantissime ottime caratteristiche risulta insopportabile quando parla (retorico, spocchioso, confuso e arrogante) ed incomprensibile pure quando agisce.................
aggiungerei che si defila sistematicamente in caso di sconfitte; alimentando tramite spifferi ai media critiche al tecnico (che compaiono con tempismo perfetto ad opera di alcuni suoi sostenitori anche nel forum) in modo da addossargli tutte le responsabilità.
A mio parere un tale comportamento mina alla radice la compattezza di qualsiasi gruppo di lavoro; nella buona sorte comunicati e comparsate a gogo, nella cattiva vile scaricabarile.
drag.     

Monsieur Opale

Citazione di: Dragola il 29 Ago 2015, 10:41
aggiungerei che si defila sistematicamente in caso di sconfitte; alimentando tramite spifferi ai media critiche al tecnico (che compaiono con tempismo perfetto ad opera di alcuni suoi sostenitori anche nel forum) in modo da addossargli tutte le responsabilità.
A mio parere un tale comportamento mina alla radice la compattezza di qualsiasi gruppo di lavoro; nella buona sorte comunicati e comparsate a gogo, nella cattiva vile scaricabarile.
drag.     

ma dici sul serio?

un robylele, un adler nest minerebbero alla radice la compattezza del gruppo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Citazione di: Monsieur Opale il 29 Ago 2015, 10:43
ma dici sul serio?

un robylele, un adler nest minerebbero alla radice la compattezza del gruppo?
a parte che non li leggo da giorni ... non credo né che esista il fenomeno né che i "fenomeni" siano loro.

RubinCarter

happyeagle

Quando la Lazio va bene raddoppiano gli spettatori allo stadio il numero dei tifosi rimane sempre lo stesso.
Legare la presenza allo stadio ai risultati o ai colpi di mercato cambia la natura della tifoseria da attiva a passiva con una tendenza ad essere clienti che attendono di testare il prodotto prima di acquistare.

Non c'è niente di male nell'evoluzione del "tifoso" ma se si è clienti diventa difficile dettare le strategie aziendali, quelli che vanno regolarmente allo stadio sono più o meno sempre gli stessi con più bassi che alti nei numeri e questo purtroppo prescinde da acquisti o risultati, quindi sarebbe auspicabile trovare, o meglio ritrovare l'orgoglio e il senso d'appartenenza per essere soggetti attivi, i 40mila del preliminare sono frutto del lavoro fatto dalla società non si sono materializzati per intercessione dello spirito santo, l'atteggiamento ostile di parte della stampa e della classe arbitrale invece ha la sua origine in comportamenti reiterati di una parte della tifoseria, aumentare le presenze quindi dovrebbe essere il passo preliminare per riequilibrare in positivo la raffigurazione distorta con cui veniamo presentati, noi e la squadra.     

Maestro83

Io onestamente sono annichilito, quello che è successo questa estate ha certificato la definitiva abdicazione da qualsivoglia ambizione. Se non fai un mercato importante l'anno dei preliminari di Champions quando lo fai? Mai, evidentemente. Peraltro tocca sperare che i nuovi acquisti non solo esplodano ma che lo facciano anche il prima possibile così da interagire con i Biglia, FA, De Vrij della situazione prima che vadano via. Se poco poco a MS e compagnia serviranno due-tre anni, cosa peraltro logica e nemmeno scontata, probabilmente a quel punto non ci saranno più i migliori di oggi, e si ricomincerà tutto da capo. Come dite, i soldi di De Vrij e FA verranno reinvestiti? Sicuri?

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

Come al solito non si guarda oltre la siepe.
Ci si ferma sull'iperbole del raddoppio degli abbonanenti e delle 10 maglie acquistate, non analizzando il concetto del discorso.
Il tifoso cacacazzi, ma a sto livello qua intendo,  ce l'abbiamo noi e forse, qualche altra società !!

Leggo che è perché siam diversi, siam più intelligenti, meno pecoroni,  stiam poco dietro i media, anzi non li abbiamo e la stampa ci denigra....a me sembriamo na tifoseria isterica e cacacaxxi !!!!
Non c'è storia !! E chi scrive lasciate perde i tifosi perché so solo quelli ululanti che vanno lasciati stare, dico che tutti quelli che fanno dell'Isteria programmata ad orologeria, non sono diversi dagli ululatori e se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.

Non vi sta bene sta Lazio ? Andate a tifare barça quelli si che non scaijano co juve e leverkusen, quelli il preliminare non lo fanno per niente !!!

Dite, che palle asten hai rotto il caxxo...pensate quanto lo rompete a coloro che hanno voglio di andare avanti, mettersi la rabbia alle spalle (perché la rabbia ce l'abbiamo tutti, a nessuno piace perdere...) ma ripartiamo col solito fomento e voglia di Lazio.
Tra l'altro ve lo ripeto e non mi stancherò mai di dirvelo, abbiamo na squadra da sturbo, son andate male delle cosine in questo precampionato ed in quest'inizio di stagione, ma abbiamo ancora tutto da dire.

Ognuno di noi ha espresso il proprio giudizio sul mercato (che è il solito dopo ogni f5 day) chiudiamola lì e non appestiamo l'ambiente !!

Si ricrea solo una brutta frattura e risvuotiamo lo stadio.
Sti ragazzi hanno bisogno di noi e del fomento che li ha portati, nella scorsa galoppata, oltre l'ostacolo !!

Avanti Lazio !!

reds1984

Asten, non pensiamo che palle di te, ci mancherebbe.
Pensiamo allo che esprimi concetti insignificanti e destituiti di fondamento logico.
Ma non fa nulla, continua.

cartesio

Citazione di: Dragola il 29 Ago 2015, 10:41
aggiungerei che si defila sistematicamente in caso di sconfitte

Ma checcefrega.
Abbiamo veramente bisogno di qualcuno da crocifiggere dopo ogni sconfitta?
La società fondata nello spirito olimpico, che quindi sceglie i colori della Grecia, bianco e celeste.
Poi ad ogni sconfitta pianti e insulti.
Se poi Lotito fosse sempre in TV ad ogni vittoria e/o pareggio, capirei, ma è praticamente scomparso dagli schermi, che senso ha fare quell'osservazione?

asteN_A.

Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 14:19
Asten, non pensiamo che palle di te, ci mancherebbe.
Pensiamo allo che esprimi concetti insignificanti e destituiti di fondamento logico.
Ma non fa nulla, continua.

Guarda, la stessa identica cosa che vedo cicciata e ricicciata da molti di voi !!
Ma continuate serenamente...poi, tuttosommato, non si è riso delle mie corbellerie sulla consapevolezza della mediocrità e giù di lì !!

Tra l'altro son quello che diceva di volervi tutti sul carro come fratelli Laziali qualora a fine stagione,  si riverifichi un'annata da arcobaleni come la scorsa....col caxxo !!

Ho attaccato chi riportava su certi topic, lo reputavo meschino...ma invece, dico che ha fatto bene...ve li meritate tutti !!

E lì di caxxate ne ho lette...altro che le mie !!

Ricordo fosse ieri la mia crociata su Candreva,  dicevate che scrivevo na miriade di caxxate quando invece davo un giudizio sereno su quel che vedevo...un giocatore con dei limiti (e ne ha tutt'ora con il dialogare col resto della squadra) ma che dava il fritto e comunque era sempre il migliore in campo.

Se andassi a riprendere certi post ci sarebbe da spellarsi le mani quanto a caxxate.

Ma nessuno è esente,  ricordo anche quando idolatravo Diakite come possibile exploit e potenziale carriera alla thiago silva...tutti ne scriviamo di caxxate e a volte prive di fondamento, con la differena che ammetto di aver preso le mie toppe ed invece, quelli che scrivevano peste e corna sulla Lazio 2014/15 dopo un anno di arcobaleni, stanno di nuovo impestando l'ambiente co le solite steronzate, senza aver minimamente ammesso le caxxate scritte ed aver ceduto il passo...ma so io che scrivo le caxxate prive di fondamento  :sisisi:

Ma la chiudo davvero qui, polemica inutile e sterile, torno a fomentarmi in attesa che si trovi la giusta condizione fisica (mancano più o meno un paio di partite, facendo occhiolino con quella della scorsa stagione) e che i nostri enfant terrible ci facciano fare quell'ulteriore passettino verso la vetta.

Dragola

Citazione di: cartesio il 29 Ago 2015, 14:25
Ma checcefrega.
Abbiamo veramente bisogno di qualcuno da crocifiggere dopo ogni sconfitta?
La società fondata nello spirito olimpico, che quindi sceglie i colori della Grecia, bianco e celeste.
Poi ad ogni sconfitta pianti e insulti.
Se poi Lotito fosse sempre in TV ad ogni vittoria e/o pareggio, capirei, ma è praticamente scomparso dagli schermi, che senso ha fare quell'osservazione?
Un capo presente, anche solo con comunicati deliranti, esclusivamente nei momenti migliori fa del male al proprio gruppo.
A proposito delle caz.zate sono più quelle che leggo.....scrivendo molto poco :)
drag.

reds1984

Vedi asten, nessuno giudica né può davvero giudicare i "gusti" calcistici. A me piace Felipe, a te Kishna, io penso che Gentiletti sia una pippa, DLM che è un ottimo giocatore e via discorrendo.

Quello che è inaccettabile, e toglie ossigeno alla discussione, è il ribaltamento della realtà: il sole, appunto, che gira intorno alla terra.

Da quando esiste il calcio se vinci porti più gente allo stadio, se vinci nel lungo periodo acquisisci nuovi tifosi. E più botteghino è più tifosi significano più soldi.

È vero da sempre, non è un caso che la Juventus, pur espressione di una città relativamente piccola, è la squadra con più tifosi in Italia.
È vero da sempre, e lo è anche per quanto riguarda la Lazio: nonostante la frusta epica dei -9 vorrei che andassi a vedere quanta gente ci andava allo stadio con la Lazio in B. Al contrario, fatevi un conto di quanti nuovi tifosi siano nati nell'epoca cragnottiana.

Proporre un modello inverso è utopico se si vuole essere generosi, altrimenti è una semplice sciocchezza.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Su Google l ultima di Lotito é del 29 giugno.

@cartesio
Sì è lampante la necessità di crocifiggere. Non ne riescono a fare a meno . Ma non la spacciassero come critica.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 14:59
Vedi asten, nessuno giudica né può davvero giudicare i "gusti" calcistici. A me piace Felipe, a te Kishna, io penso che Gentiletti sia una pippa, DLM che è

Prova coi Pizzini  ;D;D;D;D