Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 30 Ago 2015, 22:47
Io, adesso, cercando di essere razionale il più possibile (cosa difficile in questo momento) voglio fare una riflessione:

Non mi spiego un calo del genere, nei risultati, nell'atteggiamento e nel gioco. Non è la prima volta che succede, nell'era Lotito, ma quello che più mi sconvolge è che succede sempre dopo la sessione estiva. Anche con Petkovic andò così.
Un calo del genere non si può attribuire ai giocatori, Gentiletti l'anno scorso era un'altro, così come Cataldi e Felipe.

Succede secondo me qualcosa di serio fra Allenatore e società.
Pioli sembra un altro, è demotivato, sembra stia perdendo lo spogliatoio... esattamente come Petkovic.
Io non credo siano le vicende Hernanes-Biglia- o chi per loro- a rovinare lo spirito vincente di un mister. E non credo neppure che persone intelligenti come Petkovic e Pioli possano farsi sfuggire la situazione di mano così.

Questo cambiamento riesco a spiegarmelo solo chiamando in causa la società. E' un po' come se Lotito dicesse a Pioli "raggiungi l'obiettivo -Europa- e ti prolungo il contratto". Pioli raggiunge l'obiettivo. Scatta il rinnovo, con conseguenti nuovi obiettivi, che però sono più esigenti dell'anno prima, anche perché confermarsi è sempre più difficile.

Ed'è qui che scatta quel qualcosa fra società ed allenatore.
Il Mister fa delle richieste sul mercato, che vengono disattese, e si ritrova a dover lavorare in condizioni peggiori. Non c'è più l'entusiasmo, anzi, c'è la necessità di confermarsi, e il Mister sa che sarà più difficile.
Si crea la frattura con la società, che viene testimoniata dalle prime frecciatine nelle conferenze stampa. Il mister entra nella condizione mentale dell'"e adesso come faccio" e non può più lavorare con determinazione, come avveniva prima. Lo spogliatoio, di tutto questo, ne risente, quella magia si spegne.

Con questa riflessione voglio dire che per me Pioli non c'entra niente, come non c'entrava niente Petkovic.
Pioli, io ho fiducia in te e voglio che tu rimanga, come volevo rimanesse Petjovic.
E' un altro che deve andarsene!
Se tu ora te ne vai, l'anno prossimo staremo da capo a 12.

Avanti Mister, Avanti Lazio.
mi sembra una visione corretta.
ovvio che il problema non sta nel mister.
semmai le dimissioni potrebbero solo servire a rendere nudi i veri responsabili, ma probabilmente non servirebbe nel breve termine alla lazio.
siamo alle solite, al solito punto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: warren il 30 Ago 2015, 22:59
A proposito per tutti quelli che chiederanno "chi prendi?" Rispondo che Klopp è ancora libero....

....VOLESSE IL CIELO!!!!!

Klopp lo scorso anno stava peggio de Pioli...
Io, per il momento lo lascerei ndo sta.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: paolo71 il 30 Ago 2015, 23:02
Montella.

Si anche lui potrebbe essere una soluzione migliore rispetto a Pioli....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Dica quello che pensa . Poi qualcuno al  limite provvederà a mandarlo via.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma basta chiedere dimissioni, gli si dia una rosa adeguata piuttosto.
buttare nel cesso chi è arrivato terzo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: italicbold il 30 Ago 2015, 23:03
Klopp lo scorso anno stava peggio de Pioli...
Io, per il momento lo lascerei ndo sta.

Vabbè mo Klopp è uguale a Pioli.....

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
ma migliore de che.
ma basta chiedere dimissioni, gli si dia una rosa adeguata piuttosto.
buttare nel cesso chi è arrivato terzo.

Con un solo giorno di calciomercato a disposizione?????

Si doveva lamentare prima invece di farsi andare bene tutto, chiaramente la colpa è anche sua!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle_70

Visitatore
basta parlare con chi a calcio ci ha giocato.
pioli ha capito che non c'e' voglia di crescere.
lo hanno capito anche i cosidetti campioni che casualmente sono i peggiori in campo dall'inizio della stagione.
oltretutto non possono nemmeno andare a coltivare la proprie ambizioni altrove perche' trattenuti a forza.
st'anno so cazzi e l'europa league sara' la mazzata definitiva.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Se è quello che hai chiesto alla società a Giugno non è arrivato........per dignità dovresti dimetterti.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Le dimissioni di Pioli sarebbero solo un altro alibi per il presidente e per tare.
Pioli rimanga al suo posto, lo scorso anno partimmo con tre punti in 4 partite, poi la riscossa.
Di diverso c'è che stavolta sembra di vedere giocatori che sono la brutta copia di quelli che avevamo, e non ci siamo rinforzati per niente.
Spero che avvenga qualcosa davvero in queste due settimane, ma non le dimissioni di Pioli.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: AquiladiMare il 30 Ago 2015, 23:01
Imho non è il mercato a creare il problema ...ma il fatto che il primo anno giochi sereno perche  non hai pressioni,in genere l'anno prima si e5 fatto male e quindi è facile migliorarsi...

Il secondo anno c'è molta più pressione e non tutti sono in grado di gestire le maggiori aspettative.... vale per i calciatori e vale per i tecnici che non sono tecnici nwvigati ed esperti per questi livelli..

E' sicuramente una possibilità.
Però mi risulta difficile pensare che l'intero spogliatoio abbandoni il Mister così, o che peggio ancora il Mister si faccia sfuggire di mano la situazione quando bisogna coronare la stagione.
Anche Petkovic mica era nato ieri! Fatto sta che ora allena una nazionale, non è finito certo nel registro dei "Mister Scarsi"...

Con Pioli ho visto sempre una squadra carica, capace di rimontare 2 gol al Milan e di giocarsela alla pari con tutti.

E' il continuo ripetersi di questo calo dopo le sessioni estive che mi preoccupa..

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
focolari ha appena detto che pioli non parla piu' coi giocatori e che lo sanno anche altri, chiamando in causa gli altri giornalisti.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Annate a dormì va.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Che qualcosa si sia rotto mi sembra indiscutibile.
Mi limito all'analisi del momento, non conoscendo i risvolti dello spogliatoio, se la condizione e' questa credo sia presuntuoso presentarti con quel l'assetto tattico.

Eagle_70

Visitatore
pioli non si dimettera' mai.
perche' il target di allenatore scelto dal magnifico duo e' quello che accetta due bruscolini e fa pippa su tutto.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Eagles77 il 30 Ago 2015, 23:08
Le dimissioni di Pioli sarebbero solo un altro alibi per il presidente e per tare.
Pioli rimanga al suo posto, lo scorso anno partimmo con tre punti in 4 partite, poi la riscossa.
Di diverso c'è che stavolta sembra di vedere giocatori che sono la brutta copia di quelli che avevamo, e non ci siamo rinforzati per niente.
Spero che avvenga qualcosa davvero in queste due settimane, ma non le dimissioni di Pioli.

Io invece penso che queste 2 settimane sarebbero una buona base per una allenatore nuovo!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi sembra che i giocatori vanno a due all'ora e sono capitati a giocare li per caso quando dovrebbero essere super preparati ed in condizione dato che avevamo il preliminare e giocare a memoria. Non capisco che hanno fatto quest'estate.

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Ma perchè dovrebbe dimettersi? Ma non scherziamo, c'ha tanto lavoro da fare.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.904
Citazione di: pantarei il 30 Ago 2015, 23:09
focolari ha appena detto che pioli non parla piu' coi giocatori e che lo sanno anche altri, chiamando in causa gli altri giornalisti.

focolari...  8)

Discussione precedente - Discussione successiva