Moratoria LotiTare

Aperto da pentiux, 31 Ago 2015, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
La moratoria è impossibile e anche sbagliata.
I topic dedicati invece sono una buona idea. Il problema non è parlare bene o parlare male di Lotito, il problema è parlare di lotito nei topic che trattano altro, mandando tutto sempre OT e rendendo il forum una specie di monotopic magmatico.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Idler il 31 Ago 2015, 15:24
Non ho capito sinceramente.

Comunque il mio equilibrio è stabilissimo, sempre contestato Lotito e sempre lo farò. Lui non rappresenta manco 1/3 di quello che vuol dire essere laziali, dello stile che ci ha sempre contraddistinto. Non è e non sarà mai il mio presidente.
La contestazione al presidente e il sostegno/critiche alla squadra possono andare di paripasso eh.
Coerenza non vuol dire equilibrio, ma siamo fortemente off topic.
Io penso di fare un appello che ha come obiettivo il bene della Lazio, giusto o sbagliato che sia, che possa favorire una stagione positiva piuttosto che una stagione tra vittorie striminzite col Bologna e sconfitte gravi col Chievo. Dello "stile" me ne strafotto, se mi permetti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: MagoMerlino il 31 Ago 2015, 15:27
Non mettere sottopressione i due, mantenendo l'eventuale critica unicamente verso tecnico e giocatori, rischia di legittimare tutti i loro errori, consentendogli di ripeterli tranquillamente, "tanto nessuno dice niente checcefregachecce, andiamo avanti così che va bene"  . Chi crede che non ne sarebbero capaci di sviluppare un tale pensiero?
Di motivi da discutere poi ce ne sarebbero molti, ci sono 2 trimestrali, diverse altre situazioni societarie ancora da approfondire, tipo, ennesimo anno senza mainsponsor....
La Lazio è, volenti o nolenti, Lotitare centrica.
Non saprei.

io penso che si possa criticare tranquillamente qualsiasi cosa della società ma, ad esempio durante le partite, magari quelle demmerda come ieri, tirare fuori il mercato e Lotito mi sembra sbagliato. tutto qui. e' chiaro che se a novembre ci accorgiamo che milinkovic, morrison e hoedt non toccano campo etc. etc. e' inevitabile che la colpa sia della società e che quindi a gennaio si dovrebbe intervenire.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2015, 15:29
Opinione legittima, anche se non la condivido.

Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2015, 15:29I topic dedicati invece sono una buona idea. Il problema non è parlare bene o parlare male di Lotito, il problema è parlare di lotito nei topic che trattano altro, mandando tutto sempre OT e rendendo il forum una specie di monotopic magmatico.
Sono d'accordo come soluzione bis, ma eventualmente per la gestione della stessa se ne occuperà la Moderazione.
Io la ritengo comunque una soluzione pragmatica ma parziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: CodyAnderson il 31 Ago 2015, 15:32
io penso che si possa criticare tranquillamente qualsiasi cosa della società ma, ad esempio durante le partite, magari quelle demmerda come ieri, tirare fuori il mercato e Lotito mi sembra sbagliato. tutto qui. e' chiaro che se a novembre ci accorgiamo che milinkovic, morrison e hoedt non toccano campo etc. etc. e' inevitabile che la colpa sia della società e che quindi a gennaio si dovrebbe intervenire.

beh, mica è detto, potrebbe essere che Pioli ed il suo staff non riescano a cogliere le movenze alla zidane che qui dentro molti hanno intravisto alla prima contro i tagliaboschi di auronzo o che non hanno compreso appieno che Milinkovic sia un craque di cui fidarsi ciecamente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2015, 15:29
I topic dedicati invece sono una buona idea. Il problema non è parlare bene o parlare male di Lotito, il problema è parlare di lotito nei topic che trattano altro, mandando tutto sempre OT e rendendo il forum una specie di monotopic magmatico.

sono perfettamente d'accordo con te

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: pentiux il 31 Ago 2015, 15:20
Tiè, E77... Buona fede ed equilibrio.

Sai per certo che è prezzolato in malafede?
Non mi pare che abbia scritto che vuole la Lazio in B e che lotitomagarimoredomani.
Comunque sono punti di vista.
Sostutuire lotito con Pioli in quella frase andrebbe bene?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

La società ha virtù e colpe, parlarne adesso è inutile. Bisogna andare avanti, per ora, con quel che si ha, senza scuse, perché lo stesso allenatore e gli stessi giocatori l'anno scorso sono arrivati terzi (risultato che nemmeno pretendo raggiungano quest'anno, solo pretendo che giochino a calcio, chiedo tanto?). Com'è? Parlare tanto della società gli offrirebbe alibi, che hanno finito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 31 Ago 2015, 15:32
Ma è chiaro che l'esercizio della critica deve essere fatto con intelligenza, senza esagerazioni, senza slogan e senza secondi fini, criticando indiscriminatamente ogni cosa, ogni volta, si ottiene l'effetto opposto, questo si deleterio

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: pentiux il 31 Ago 2015, 15:31
Coerenza non vuol dire equilibrio, ma siamo fortemente off topic.
Io penso di fare un appello che ha come obiettivo il bene della Lazio, giusto o sbagliato che sia, che possa favorire una stagione positiva piuttosto che una stagione tra vittorie striminzite col Bologna e sconfitte gravi col Chievo. Dello "stile" me ne strafotto, se mi permetti.

Tu sei libero di fare e pensare quello che vuoi, ci mancherebbe. Ma mai perdere l'identità e lo stile che ci ha sempre contraddistinto. Io sono della Lazio non per i scudetti, non per le coppe e assolutamente non per i giocatori che passano da queste parti, sono della Lazio perchè rappresenta qualcosa in cui mi ci identifico.
Quel qualcosa da qualche anno a questa parte con questa gestione non riesco più a vederlo, c'è un motivo per cui tutti i laziali storici piano piano si sono allontanati da questa società, il motivo è sempre e solo uno: Claudio Lotito.
Quindi va contestato sempre e comunque, non dobbiamo mollare e il giorno in cui se ne andrà perchè si stuferà di avere contro sempre e comunque un'intera tifoseria potremo festeggiare.

Questo però non significa non contestare la squadra, hai ragione in pieno quando dici che va fatto capire a questo gruppo di giocatori che così non va, più che una moratoria verso qualcuno andrebbero divise per bene le critiche. Bisogna far capire ai giocatori che noi sì contestiamo Lotito, la sua gestione etc. ma questo non deve essere un alibi e dopo prestazioni come quella di ieri se famo rode il culo. Ma questo credo sia proprio ciò che sta accadendo, quindi non vedo problemi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Eagles77 il 31 Ago 2015, 15:38
Sai per certo che è prezzolato in malafede?
Non mi pare che abbia scritto che vuole la Lazio in B e che lotitomagarimoredomani.
Comunque sono punti di vista.
Ho detto che è prezzolato?
Ho detto che non è equilibrato, e non è neanche in buona fede (visto che il problema è lo "stile"), ma è prevenuto a prescindere e contesterà il Presidente "fino alla fine dei giorni".
Punti di vista? Sarà...

Citazione di: Eagles77 il 31 Ago 2015, 15:38
Sostutuire lotito con Pioli in quella frase andrebbe bene?
Manco per il caspio.
Ma non ho capito chi contesterebbe Pioli fino alla fine dei giorni, a prescindere.
Quella frase non è, per me, accettabile proprio perché frutto di prevenzione.
Per me si può criticare Pioli, in caso si ritenga (io non lo ritengo ancora), se sbaglia qualche cosa. Si può criticare se non riesce a tenere in pugno la squadra e non la riesce a far esprimere al meglio.
Non si puà criticare "a prescindere". Lui, o nessun altro.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

anche perchè non ho mai capito che gioia dia il poter parlare male di Lotito e Tare nei periodi negativi
personalmente quando va male, mi dispiaccio e non trovo nessun conforto nel giudicare l'operato della dirigenza
anche perchè non serve a un cazzo, se non a rendere pubbliche e leggibili alle merde delle sentenza che sembrano scritte da loro,
se va bene poi non si legge mai il contrario (anzi qualcuno svanisce, evapora)
per cui come le cambiali in protesto si sa che con un paio di sconfitte arrivano le "soddisfazioni" di chi ha ragione

mah?

scusate lo sfogo, ma davvero penso sia corretto quello che ha scritto, mi sembra Tarallo, ieri: qui si tratta di modi di
intendere il tifo agli antipodi

saremo tutti laziali, ma in questa comunanza quanta diversità di sensibilità

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Idler il 31 Ago 2015, 15:41Tu sei libero di fare e pensare quello che vuoi, ci mancherebbe. Ma mai perdere l'identità e lo stile che ci ha sempre contraddistinto. Io sono della Lazio non per i scudetti, non per le coppe e assolutamente non per i giocatori che passano da queste parti, sono della Lazio perchè rappresenta qualcosa in cui mi ci identifico.
Quel qualcosa da qualche anno a questa parte con questa gestione non riesco più a vederlo, c'è un motivo per cui tutti i laziali storici piano piano si sono allontanati da questa società, il motivo è sempre e solo uno: Claudio Lotito.
Quindi va contestato sempre e comunque, non dobbiamo mollare e il giorno in cui se ne andrà perchè si stuferà di avere contro sempre e comunque un'intera tifoseria potremo festeggiare.
Non mi spingerai a trasformare anche questo topic in pro/contro Lotito. Per cui l'off topic termina qui, non ho altro da dirti.

Idler

*
Lazionetter
* 272
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: pentiux il 31 Ago 2015, 14:55
Continuiamo così, facciamoci del male (cit.)
Punti di vista . Io penso lo stesso al contrario.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
,,,la critica ci sta, quello che non ci sta e che fa oggettivamente schifo, è quel tono derisorio verso squadra e giocatori per cui sembra di leggere un forum delle merde

non parlo dei contenuti delle critiche, che se ben argomentate sono un interessante elemento di discussione siapur sterile (non è che qui cambiamo o rifacciamo il mondo, eh!), parlo di quel disprezzo, quell'irrisione, quel prendere per il culo qualcosa di laziale (anche la presidenza, il ds e i giocatori lo sono).

a me questo non piace, vi invito ad un esercizio: leggete i "critici", poi fate un esperimento. Quella critica vi sembra amore verso i nostri colori o vi sembra scritta da un riomico. Ecco. Qui passa il discrimine. Nel rispetto che molti non hanno. Non voglio fare nomi ma un paio non si tengono proprio in quanto a disprezzo e derisione. Si.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Ago 2015, 16:05
,,,la critica ci sta, quello che non ci sta e che fa oggettivamente schifo, è quel tono derisorio verso squadra e giocatori per cui sembra di leggere un forum delle merde

non parlo dei contenuti delle critiche, che se ben argomentate sono un interessante elemento di discussione siapur sterile (non è che qui cambiamo o rifacciamo il mondo, eh!), parlo di quel disprezzo, quell'irrisione, quel prendere per il culo qualcosa di laziale (anche la presidenza, il ds e i giocatori lo sono).

a me questo non piace, vi invito ad un esercizio: leggete i "critici", poi fate un esperimento. Quella critica vi sembra amore verso i nostri colori o vi sembra scritta da un riomico. Ecco. Qui passa il discrimine. Nel rispetto che molti non hanno. Non voglio fare nomi ma un paio non si tengono proprio in quanto a disprezzo e derisione. Si.
Si, ma lo ripeto anche a te... non trasformiamo un topic che, giusto o sbagliato che sia, vuole essere un topic per abbassare i toni nell'ennesimo muro contro muro di cui non si sente l'esigenza.
Ognuno avrà le sue motivazioni, anche io ovviamente ho le mie idee in merito. Ma in questo momento credo che sia il caso di concentrarci maggiormente sulla Lazio, e sulla stagione a venire, piuttosto che sulle motivazioni che co dividono.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: pentiux il 31 Ago 2015, 14:28
Lo avevo già proposto alla fine del mercato di gennaio scorso, ed i risultati sono stati positivi.
Al netto del commento sacrosanto alla finestra di mercato, da domani fino all'apertura del mercato di riparazione ne Lotito ne Tare potranno fare più nulla per migliorare la squadra.
Il mio invito è quindi lo stesso: da domani moratoria totale su Lotito, Tare e sull'operato della Società.
Moratoria vuol dire non parlarne in negativo ogni momento difficile, ma anche non parlarne in positivo ogni momento buono... magari (magari) se qualcuno dei nuovi giovani si dimostrerà un crack.
Moratoria, non se ne parla, punto.

Concentriamoci sull'aspetto tecnico. Concentriamoci sulla squadra. Concentriamoci sul campo.
Sosteniamo la squadra per quanto possibile. Critichiamola, se del caso. Ma lasciamo perdere la Società ed il mercato.
Perché puntare il fuoco sulla Società e sul mercato rischia di dare degli alibi ai calciatori ed allo staff tecnico, rischia di generare responsabilità esterne. Da domani tutte le responsabilità saranno invece in carico alla squadra e allo staff tecnico, e tutti sappiamo quanto è importante l'ambiente perché uno stesso gruppo dia il 200% (come l'anno scorso) o il 20% (come magari a Chievo).

Solo la Lazio.
Da domani, solo la Lazio che va in campo.
Ci proviamo?

Pè, a malincuore ma ci sto !!
Me so segnato ogni singolo netter che sta a spalà merda su sta squadra,  su sta società, su sto mercato e sti ragazzetti.
Su SMS leggo davvero di tutto, reo di esser costato l'intero cucuzzaro !!

Solo la Lazio e la moratoria, dovrebbe esse da subito, pe rende il forum più "sano" !!

Capisco ci sia gente che la vede positiva (forse sempre troppo più del dovuto) come me e gente reticente e scettica (anche in questo forse più del dovuto) ma parlare di fallimento, di incompetenza ecc.ecc. alla seconda giornata, quando si può ancora fare di tutto (ma sta gente,  se poi vinci na coppa e/o riarrivi terzo, la smette di spalà m.e.r.da ? Col piffero...)
Se facciamo una brutta stagione, ne prenderò atto e me ne farò una ragione, non mi vergognerò di aver dato uma valutazione ottimisticamente sbagliata....ma ripeto, spalare m.e.r.d.a come molti stanno facendo è da antisportivo e soprattutto da non tifoso.
Fossi in questa gente, dopo il terzo posto di quest'anno sarei scomparso dalla faccia della terra..invece son qui che non vedono l'ora che la Lazio perda per sputà sentenze !!

Che Moratoria sia, Avanti Lazio !!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: MagoMerlino il 31 Ago 2015, 15:39
Ma è chiaro che l'esercizio della critica deve essere fatto con intelligenza, senza esagerazioni, senza slogan e senza secondi fini, criticando indiscriminatamente ogni cosa, ogni volta, si ottiene l'effetto opposto, questo si deleterio

perfetto. quindi sei d'accordo con me che ieri durante lo "Scempio" commenti in stile "Lotito guarda che hai fatto" erano fuori luogo? poi sono anche d'accordo a discutere del fatto che si doveva prendere almeno un titolare a centrocampo (lo dico da sempre e spero che uno dei due "giovani" possa esserlo) e che con un giocatore di livello in più magari stavamo in CL e a 6 punti (sicuramente aumenti le probabilità sebbene non ci sia la certezza). ieri, dalle 20.45 alle 22.30 circa, Lotito non c'entra nulla. 

Discussione precedente - Discussione successiva