Giudizio finale sul calciomercato

Aperto da Kredskin, 31 Ago 2015, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Mercato largamente insufficiente, che ha manifestato, per l'ennesima volta, l'incapacità gestionale in certi momenti storici.
Nessun intervento sulla squadra titolare, tanto fumo e pochissimo arrosto. L'obiettivo fondamentale è stato fallito e Pioli non sembra, per ora, aver avallato più di tanto questa campagna acquisti.
Servivano almeno tre giocatori pronti e di livello per puntare al preliminare e alla conferma del terzo posto.

Volendo dare un giudizio sul mercato in uscita (cosa poco interessante), darei un voto alto ai civilisti tanto impegnati nelle rescissioni. Per il resto pochi guadagni, quindi anche qui lontani dalla sufficienza.

Mercato degno di un Genoa o un Palermo.

Ennesima occasione persa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Spero di essere contento alla fine del campionato.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2015, 23:18
Il mercato in uscita mi interessa relativamente perché per mercato io intendo campagna di rafforzamento. In breve però penso che abbiamo incassato pochissimo e lo sbolognamento degli esuberi ha certificato le decine di trattative irrazionali degli anni scorsi.

Per quanto riguarda la campagna di rafforzamento è negativa.
Per tempistiche, strategia di fondo, qualità dei giocatori arrivati e soprattutto tenendo conto del momento storico della squadra il voto è 3.
Oggi è arrivato Matri che corrisponde al profilo di calciatore che avrei preso prima quindi migliora leggermente.
Voto finale 3,5
Perfect.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non so dare un voto al mercato, i giocatori che abbiamo preso li conosco poco.
La valutazione che posso dare è sugli effetti che finora ha avuto sulla squadra: siamo in confusione.
Matri è un buon giocatore, anche se io ne avrei preferito uno più giovane, tipo Zaza. Matri non è mai stato un campione e ormai il meglio della carriera l'ha già raggiunto. Comunque è l'acquisto che mi sembra più sensato.
Kishna mi ha fatto un'ottima impressione, Milinkovic si deve ancora inserire ma sono fiducioso. Hoedt ingiudicabile così come Patric e Morrison. Per il momento non ci hanno aiutato a migliorare la squadra.
D'accordo con le rescissioni e i mancati rinnovi (io non avrei rinnovato nemmeno a Klose e a Mauri).

Una riflessione su Tare. In questi anni ha preso ottimi giocatori e qualche toppa clamorosa, in particolare mi sembra che tenda più a cercare il colpo che a prendere i giocatori adatti al momento. A me piacciono i giovani, però non vanno presi a caso. La squadra viene prima di tutto. Se Milinkovic è bravo, e mi fido di Tare, allo stesso tempo deve essere il giocatore di cui la squadra ha bisogno. Non mi piace il modo di pensare per cui, siccome Milinkovic è bravo, poi un posto lo troverà. Non funziona così. Felipe Anderson ci ha messo un anno e mezzo per trovare spazio. Io ragionerei al contrario. Ci serve una punta (dico un ruolo a caso)? Bene, prendiamo una punta giovane e di prospettiva. Troppo complicato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Visto con le lenti di chievo Lazio non riesco a dare un voto
Se quella partita non fosse stata giocata al mercato avrei dato sette e mezzo prima dell'arrivo di Matri
Sia perché hanno sfoltito la rosa di molti giocatori non più all'altezza della Lazio
Sia perché hai preso giovani con ottime potenzialità,  l'aver tenuto Mauri mi fa piacere
Ma avrei venduto Radu e Lulic e fatto l'acquisto di un ottimo terzino
Resto con quel voto con la speranza di non assistere mai più ad una partita simile

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: innamoRADU il 31 Ago 2015, 23:21
Buon mercato, secondo me ci facciamo condizionare da un pessimo precampionato e dalle due partite di pechino e leverkusen. È stata sbagliata la preparazione ma questo col mercato c'entra poco.

In sostanza abbiamo ceduto TUTTI gli esuberi.

In difesa abbiamo ceduto il trio delle meraviglie e ora abbiamo un quartetto adeguato.

A centrocampo non appena Cataldi entra bel ruolo di vice Biglia abbiamo due giocatori per ogni ruolo. È scommetto su Sergej perché Tare non sbaglia questi colpi.

In attacco il rinnovo di Klose, giusto o sbagliato che sia, ha impedito la "spesa" per un centravanti; spesa che sarebbe arrivata comunque con la cessione di un big. E spesa rinviata all'estate prossima: qui non si potrà sbagliare. Abbiamo comunque preso Matri che migliora l'attacco in termini di esperienza e peso. Forse andava preso prima del preliminare ma nell'ottica di tare si aspettava di avere il gruzzoletto champions per spendere e anticipare il centravanti.

L'unica mancanZa che però non va sottovalutata è il secondo portiere, berisha, per me inadeguato a giocare in serie A e B.

Smettetela de chiacchierà su Gentiletti Lulic Milinkovic Felipe...venite allo stadio, tifate, portatevi fieri i nostri colori, fateve vedè contenti e spavaldi, ridete in faccia a quelli dellà che con mezza partita vinta come al solito fanno i fenomeni...portate entusiasmo perché di gufi e di pusher di pessimismo ce ne sono già troppi.

FORZA LAZIO MIA SEMPRE E COMUNQUE

99,9%
lo 0,1 che manca è l'ultimissima parte
a me di pregare la gente pe venì allo stadio non me ne frega niente
restassero a casa in attesa della prossima promozion€
come disse il mai abbastanza rimpianto cholo, chi non ci crede restasse a casa

FMSSL

Visitatore
Di per sé, il mercato non è stato malaccio, chi è arrivato migliorerà la nostra rosa. Chi non è arrivato, doveva arrivare e per l'ennesima volta se ne è posticipato l'acquisto.
Sbagliate le scelte, le tempistiche e le circostanze, ci siamo rafforzati, ma d'altronde anche il Torino s'è rafforzato. Serviva molto più di questo compitino, anche per dare una scossa all'ambiente ed essere coerenti con fatti e proclama, visto che, se nel migliore anno della tua gestione, acquisti soltanto giovani (per carità, tutti potenzialmente forti) e non prendi alcun titolare, rassegni l'ambiente ad una visione del futuro abbastanza deprimente. Non dico poi che la società debba piegarsi ai malumori del tifoso che molto spesso non sa essere oggettivo (né in positivo, né in negativo), ma che servissero punta e terzino sinistro era ed è palese da mesi, se non addirittura anni e davvero non capisco come la società possa ignorare certe lacune della nostra rosa. Mi chiedo quando e se mai arriverà il momento dell'all-in; nel frattempo la presidenza ha fatto capire di non voler rischiare e di fregarsene poco di vincere e competere per certi traguardi, preferendo tenere in ordine i conti e programmare una crescita lenta, graduale ed alle volte intangibile. Ad ogni modo buoni gli arrivi e buono il mercato in uscita (pur non condividendo la cessione di Cavanda a quelle cifre), ma comunque 5 e mezzo, con molti e troppi rimpianti. Mi sarebbe bastato un terzino sinistro coi controcazzi per dare un 8, ma a quanto pare sarebbe stato troppo per questa Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Ulissechina il 31 Ago 2015, 23:38
Non do voti al mercato della Lazio.
Sarà il campo a dare il voto.
Comunque sempre Forza Lazio.

Sempre!

Vagheggio

*
Lazionetter
* 146
Io do un 6,5 perché abbiamo una rosa limitata ai soli giocatori che il tecnico e la Società considerano titolari e riserve e non esuberi. Matri ci consente di pensare a schierare in alcune circostanze (io spero il più possibile) 2 punte. Un centravanti vero ed una seconda punta che gli gira attorno o gli sta un po' indietro (per me ruolo ideale per l'ultimo Klose, Mauri o Keita). Ovviamente per ambire a restare tra le prime 3 è necessario che almeno 2 dei giovani esplodano e che FA non sia quello delle ultime partite ma almeno la metà di quello mostruoso di una parte dello scorso campionato. Vado un po' OT ma a me Cataldi non piace e non ci vedo neanche il potenziale così grande di cui molti parlano. Per gennaio o giugno prossimo penserei a cedere lui, Candreva e Lulic per prendere un centrocampista, un terzino ed un attaccante forti e con le caratteristiche che ci servono

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me l'anno all-in era l'anno scorso, senza coppe si doveva arrivare secondi.
Detto ciò, la decisione per quest'anno doveva essere se trasformarlo nel secondo all-in consecutivo o in anno di transizione.
I primi sospetti mi sono venuti immediatamente, al rinnovo di Klose e Radu. Rinnovi che per quanto con una loro logica, non sembravano certo un passo forte avanti in due ruoli in cui dovevamo migliorarci. Molto bene fermare dei talenti giovani con largo anticipo, restava da risolvere, gettata la spugna su terzino e attaccante, il problema del vice Biglia. Spingevamo per Clasie, altri nomi sono usciti, non è arrivato nessuno (Morrison non è arrivato per questo, e le sue belle prove in regia ad Auronzo sono un lontano ricordo; queste sono partite vere). Quindi si deduce che si dava fiducia a Cataldi, investito da Mauri e Ledesma dello scettro di futuro leader. Quando poi è venuto il momento, si è stravolta la squadra pur di non schierarlo.
Quindi o si è deciso che è un anno di transizione da usare per sviluppare l'enorme massa di talento che abbiamo (ma allora Matri non serve), e quindi il mercato è riuscito (7.5), o se si voleva concludere qualcosa quest'anno serviva il terzino, Chicharito e il vice Biglia (voto: 4).
Capisco che i voti si dovrebbero dare alla fine, ma per me si è arrivati al playoff in confusione totale e l'obiettivo meritava un approccio diverso anche in fase di mercato.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io non ho capito che ha voluto fare la società. L'anno scorso l'ho detto che se non fossimo arrivati secondi non avremmo fatto molto viste le notizie che circolavano sul bilancio ma il preliminare meritava qualcosa in più. Matri è un contentino dopo la doppia sveja, per questo mi fa incazzare di più.

Mi tengo il mercato in uscita, ottimo (manca solo konko) sperando di non aver imbarcato altre zavorre (che comunque vista la giovane età dono più facilmente piazzabili).

L'impressione che ho è che la società non riesca a dare mai continuità alle annate positive, ma spero vivamente che quello che abbiamo visto finora sia frutto di una preparazione fatta per esplodera più tardi.

Pessimista.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Un mercato che definirei inspiegabile. Eppure era un mercato facile facile, dove si doveva prendere un attaccante, un centrocampista e un difensore laterale che sapesse all'occorrenza giocare al centro. Serviva gente di qualità e di sicuro rendimento il cui acquisto poteva essere finanziato anche da cessioni (mi viene in mente Lulic che a quanto pare non intende rinnovare), ma serviva gente pronta oggi, non ragazzini di belle speranze che eventualmente dovevano esere solo di contorno alle operazioni principali. Non capisco cosa Tare abbia voluto dimostrare con questo mercato che al momento tecnicamente non ha migliorato una squadra che l'anno scorso ha reso ben oltre le proprie possibilità.
Questo sarà un anno difficile, molto difficile.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
La questione secondo me va posta in due ottiche separate.

Voto mercato rispetto a quello che serviva per dare seguito e complemento alla spendida situazione creata l'anno precedente voto: 3

Voto sui singoli giocatori in rapporto alle qualità in prospettiva e anche al costo voto: 7

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.690

Mercato da 7 in prospettiva da 4,5 per l'immediato, media tra il 5,5 ed 6. In mezzo a tanti giovani sarebbe servito un giocatore esperto a centrocampo prima delle della finale e del preliminare. Matri é un tappo alla falla creatasi in attacco.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884

Ottimo il colpo Matri, anche se in ritardo, ma ce ne volevano un paio simili anche per difesa e centrocampo
un Matri assomiglia ad un Parolo, un Basta dello scorso anno, gente pronta da subito
la politica dei giovani a me piace molto, ma se devi affrontare un prelinare non hai tempo di aspettare
insomma bene i giovani ma un paio di prestiti alla Matri (mica chiedevo Messi), magari con diritto di riscatto, si potevano fare, senza pesare eccessivamente sul bilancio

fantastico il mercato in uscita ma sul campo non conta niente
proprio come non ha contato niente lo scorso anno quando ti erano rimasti tutti gli esuberi sul groppone e in tanti abbassavano il voto

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984

Non mi faccio buttare giù da questo inizio stagione pessimo senza il quale credo che molti di voi avrebbero dato un giudizio più alto ...

Ottimi gli acquisti dei giovani ed eccezionali le uscite, molti qui dentro hanno sempre detto che bisognava liberarsi degli esuberi, anche a costo di regalarli, ora leggo che invece si poteva fare meglio perché abbiamo incassato poco ????? 

C'è bisogno solo di un po di tranquillità, anche l'anno passato non siamo partiti benissimo, poi è successo quello che è successo ... 

Non mi demoralizzo ....   

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2015, 05:01
Per me l'anno all-in era l'anno scorso, senza coppe si doveva arrivare secondi.
Detto ciò, la decisione per quest'anno doveva essere se trasformarlo nel secondo all-in consecutivo o in anno di transizione.
I primi sospetti mi sono venuti immediatamente, al rinnovo di Klose e Radu. Rinnovi che per quanto con una loro logica, non sembravano certo un passo forte avanti in due ruoli in cui dovevamo migliorarci. Molto bene fermare dei talenti giovani con largo anticipo, restava da risolvere, gettata la spugna su terzino e attaccante, il problema del vice Biglia. Spingevamo per Clasie, altri nomi sono usciti, non è arrivato nessuno (Morrison non è arrivato per questo, e le sue belle prove in regia ad Auronzo sono un lontano ricordo; queste sono partite vere). Quindi si deduce che si dava fiducia a Cataldi, investito da Mauri e Ledesma dello scettro di futuro leader. Quando poi è venuto il momento, si è stravolta la squadra pur di non schierarlo.
Quindi o si è deciso che è un anno di transizione da usare per sviluppare l'enorme massa di talento che abbiamo (ma allora Matri non serve), e quindi il mercato è riuscito (7.5), o se si voleva concludere qualcosa quest'anno serviva il terzino, Chicharito e il vice Biglia (voto: 4).
Capisco che i voti si dovrebbero dare alla fine, ma per me si è arrivati al playoff in confusione totale e l'obiettivo meritava un approccio diverso anche in fase di mercato.
Scusa Tarà ma facciamo un anno di transizione ogni due?
Mi auguro di no.

aristoteles

*
Lazionetter
* 271

Ma non tanto hai giocatori ma alla società. Non è un mercato per quest'anno ma per il prossimo, quest'anno con i tre fronti ed una rosa inadeguata, inadeguata perche troppo inesperta, sarà l'anno della sofferenza (ottavo-dodicesimo posto).
Poi il prossimo anno sarà quello in cui che lottiamo per entrare in europa... Non sono io ad avere pregiudizi, è la storia della nostra società negli ultimi 10 anni (Che è sempre meglio di gran parte della nostra storia). Può piacere e non piacere ma è cosi... Comunque il 13 settembre tutti allo stadio ad incitare questi ragazzi che portano la nostra maglia!!!

P.s. Undicesimo anno senza sponsor... Veramente senza un perche anche a solo 3 milioni all'anno a quest'ora erano 33 milioni che avevi messo in cassa, davvero inspiegabile

Discussione precedente - Discussione successiva