Moratoria LotiTare

Aperto da pentiux, 31 Ago 2015, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 01 Set 2015, 10:10
con una risposta cosi', pero', chiudi la porta a qualsiasi confronto.
vabbe', moratoria.
come vuoi, per quel che vale.
E comunque, lo ribadisco, sarà mio diritto fare una proposta? Proposta che non servirà a nulla, proposta che non verrà accolta nemmeno dentro questo microcosmo che è Lazio.net figuriamoci nel mondo esterno e via discorrendo... ma potrò fare una proposta che personalmente ritengo vada verso il bene della Lazio (e anche del forum, ca va sans dire) senza sentirmi dare del pazzo censuratore?
Eccheccà.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 01 Set 2015, 10:21
E comunque, lo ribadisco, sarà mio diritto fare una proposta? Proposta che non servirà a nulla, proposta che non verrà accolta nemmeno dentro questo microcosmo che è Lazio.net figuriamoci nel mondo esterno e via discorrendo... ma potrò fare una proposta che personalmente ritengo vada verso il bene della Lazio (e anche del forum, ca va sans dire) senza sentirmi dare del pazzo censuratore?
Eccheccà.

eppero' guarda chi ti ha seguito e con che toni.

ti conosco da tanto, lo so che ci credi veramente e che per la Lazio ti ci accori.
pero', a proposito di carri, pure tu guarda chi sale sul carro di certe proposte e come.
non siamo tutti uguali, troppe Lazio si sono seguite nel tempo e troppi tifosi.
quindi moratoria e rispetto per la societa', ma moratoria e rispetto anche per I tifosi.
Che sono tanti e diversamente sensibili.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ognuno scrive cio' che vuole, nei limiti, of course.
io, pentiux, e tutti gli altri.
per me questo topic finisce qua', adesso. ne esco e non ci torno.
forza lazio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Kredskin il 31 Ago 2015, 22:57
Io sono d'accordo, bisogna evitare i mantra inquinanti, ma in tutti i sensi e per tutte le "fazioni", non solo per gli scontenti. Infatti questo topic non promuove il rispetto per i l'in-topic, ma solo il non criticare la società.
Direi proprio che non hai compreso la proposta di Pentiux.

Citazione di: Kredskin il 31 Ago 2015, 22:57Al fatto che i calciatori trovino alibi se io scrivo che il mercato potrebbe essere uno dei motivi del fallimento col bayer, scusa, ma ci credo proprio poco. Ma sono opinioni chiaramente, io la penso allo stesso modo sulle merde, che non andrebbero mai esaltate. Ma non perché Dzeko legge il forum e si gasa, semplicemente perché potrebbe sembrare che non siano abbastanza merde.
Mi hai quotato ma non so dove tu abbia letto questo cose che mi attribuisci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 01 Set 2015, 10:37
eppero' guarda chi ti ha seguito e con che toni.

ti conosco da tanto, lo so che ci credi veramente e che per la Lazio ti ci accori.
pero', a proposito di carri, pure tu guarda chi sale sul carro di certe proposte e come.
non siamo tutti uguali, troppe Lazio si sono seguite nel tempo e troppi tifosi.
quindi moratoria e rispetto per la societa', ma moratoria e rispetto anche per I tifosi.
Che sono tanti e diversamente sensibili.
Ho cercato di essere più cerchiobottista possibile. Io ritengo entrambe le posizioni più estreme ed integraliste sbagliate e dannose per la Lazio, e pur comprendendo maggiormente in un forum di tifosi una posizione pregiudizialmente favorevole alla Lazio stessa rispetto ad una pregiudizialmente più critica (per capirci, ritengo più comprensibile che un tifoso della Lazio dica che un rigore inventato a favore della propria squadra sia sacrosanto, rispetto all'iperrealista che in caso di rigore dubbio si spertichi a dimostrare che siamo stati favoriti), non mi sembra di aver detto che tali posizioni abbiano in alcun modo dei diritti maggiori.
Detto questo ci sono posizioni su cui difficilmente ci troveremo. Io sono tifoso della Lazio, non sono tifoso dei tifosi della Lazio. Di nessuno, ne di chi la pensa più come il sottoscritto ne di chi la pensa all'opposto.
Per cui per me comunque viene prima la Lazio. Sempre.

Citazione di: pantarei il 01 Set 2015, 10:48
io non ho dato del pazzo a nessuno.
ognuno scrive cio' che vuole, nei limiti, of course.
io, pentiux, e tutti gli altri.
per me questo topic finisce qua', adesso. ne esco e non ci torno.
forza lazio.
Sempre Forza Lazio.
Detto questo tu non mi avrai dato del pazzo, ma tra questa perla qui:
Citazione di: blow il 01 Set 2015, 09:25fare finta che il laziale la pensi come cinquanta (?) utenti qua dentro fa ridere, c'è un mondo là fuori di tifosi biancazzurri, scendete dal vostro piedistallo.
e altre su questo tono, permettimi ma credo mi venga dato del pazzo visionario al meglio, o del prezzolato che deve perseguire interessi vari al peggio. E rispondo di conseguenza.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Vagheggio il 01 Set 2015, 02:29
Sono uno che legge più che scrivere, ma lo fa da molti anni. Sono un tifoso lontano che non viene allo stadio ma sono della Lazio da una quarantina di anni. Domenica ho visto una delle peggiori partite della Lazio della mia lunga carriera di tifoso in linea con il secondo tempo con il Bayer. Su questo siamo un po' tutti d'accordo. Provo però una amarezza profonda ogni volta che al goal subito scatta il coro contro Lotito così come mi amareggia il pullulare di topic di critica cruenta dopo ogni sconfitta. Ci sta ed è giusto criticare ma mi aspetterei che la lettura del forum alimentasse l'irrazionalità della mia passione (che è tale anche quando si patisce) anziché mortificarla quasi (esagero) a dovermi vergognare della voglia che, anche dopo una umiliazione come quella di ieri, ho di rivedere la Lazio la prossima domenica con il timore però che giocherà in uno stadio semideserto e ostile. Con rispetto per quelli che comunque, partecipando più di me, tengono in piedi il forum e che spendono soldi per lo stadio dando anche a me la possibilità di essere parte di una comunità di Laziali, penso che l'incapacità di reagire della squadra e la fragilità che emerge ad ogni difficoltà è legata in qualche maniera inconscia al sentirsi sempre sul filo della contestazione da stadio e da forum. Secondo me un cambio di atteggiamento farebbe bene alla nostra Lazio e forse anche al nostro modo di vivere il tifo e la passione. Abbiamo buoni giocatori, alcuni anche molto buoni ed altri decenti e possiamo toglierci soddisfazioni con chiunque (anche con quelli) e con un po' di esaltazione e di irrazionalità fare come e meglio dell'anno scorso se anche noi tifosi siamo più convinti e meno logici. Liberarsi di Lotito forse è molto più facile di quello che sembra se si prova a farlo dalla nostra testa e dal nostro cuore di tifosi.
bel post che mi trova molto d'accordo
Grazie

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2015, 23:34
Non mi piace per niente la deriva del tuo ragionamento, Carib, in amicizia.
Rileggi quello che hai scritto immaginando di essere un ministro che fa un discorso al popolo.
Non sono un ministro. Non sono un politico. Vorrei sentirmi libero di criticare così come di apprezzare l'operato di LotiTare di volta in volta. La critica o l'idolatria preventiva che invadono qualsiasi topic in Lazio Talk  mi priva di questa libertà. La proposta di Pentiux va in questa direzione e io la sostengo. Ora il mercato è finito, quello che dirà il campo dipenderà dai calciatori e da Pioli. Un fallo laterale battuto male che lancia il contropiede avversario non può diventare fonte di sondaggio Lotito vattene vs Lotito sposami. Se la Lazio andrà male, mi roderà il culo e la sosterrò il doppio. Se andrà bene, non sarò certo io a scrivere "te l'avevo detto". L'importante è che si impegnino fino al 95esimo. Come è accaduto lo scorso anno fino a Napoli. E con il Bayer a Roma.

MagoMerlino

Visitatore
santoiddio!

a parte il post poetico di IB a stemperare gli animi ho letto tante minchiate.
il carro? ma quale carro? ma fatela finita, dice bene..
La Lazio, la sua dirigenza, ha fallito l'ennesimo salto di qualità.
E dice bene volerevolare, anche io sono uno di quei 10.000 scemi, abbonato il primo giorno di questa campagna, pensa che [...], fiducia totale.
Vorrei contarvi qua dentro quanti sarete a Lazio vs udinese ed io dovrei far finta di niente e mettere la testa sotto la sabbia? Io rivendico il mio diritto di dire quello che penso e di prendermela con l'autore di questo ennesimo scempio, di questa ennesima presa per il culo.
fare finta che il laziale la pensi come cinquanta (?) utenti qua dentro fa ridere, c'è un mondo là fuori di tifosi biancazzurri, scendete dal vostro piedistallo.
Ecco, quello delle presenze allo stadio e degli abbonamenti sarebbe argomento serio da intraprendere, si leggono troppe lectio magistralis sul come e cosa dovrebbero fare i tifosi allo stadio, ma sarebbe interessante capire quanti di questi professori sono poi effettivamente abbonati.
Perchè rispetto all'esercizio di critica nei confronti dei due, l'essere abbonati o meno, a mio avviso, fa differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MagoMerlino il 01 Set 2015, 13:27
Ecco, quello delle presenze allo stadio e degli abbonamenti sarebbe argomento serio da intraprendere, si leggono troppe lectio magistralis sul come e cosa dovrebbero fare i tifosi allo stadio, ma sarebbe interessante capire quanti di questi professori sono poi effettivamente abbonati.
Perchè rispetto all'esercizio di critica nei confronti dei due, l'essere abbonati o meno, a mio avviso, fa differenza.
Ah, meno male. Posso farlo.
Mentre secondo te la curva nord non può.
Buono a sapersi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: carib il 01 Set 2015, 10:51
Direi proprio che non hai compreso la proposta di Pentiux.
Mi hai quotato ma non so dove tu abbia letto questo cose che mi attribuisci.
Vaabbeh, niente. Ci rinuncio.

Buon proseguimento.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: pentiux il 01 Set 2015, 13:29
Ah, meno male. Posso farlo.
Mentre secondo te la curva nord non può.
Buono a sapersi.
L'utente Curva Nord, intendi? Perchè io è di utenti di forum che parlavo. Non di gruppi organizzati.
Poi si, tu come utente, pluriabbonato potresti farlo.
Sono ormai dell'opinione che quando si prendono certi argomenti relativi alle presenze allo stadio o su come si dovrebbe tifare o cosa deve fare il tifoso (del tipo: una tifoseria "matura" andrebbe comunque all'aeroporto ad accogliere tra gli applausi la squadra di ritorno da Leverkusen, perchè questo è stato scritto) io imporrei un disclaimer, per il quale se sei abbonato alla stagione in corso o lo sei stato in almeno 3 consecutive delle 5 precedenti, puoi farlo, altrimenti no.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
:)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 01 Set 2015, 11:13
Non sono un ministro. Non sono un politico. Vorrei sentirmi libero di criticare così come di apprezzare l'operato di LotiTare di volta in volta. La critica o l'idolatria preventiva che invadono qualsiasi topic in Lazio Talk  mi priva di questa libertà. La proposta di Pentiux va in questa direzione e io la sostengo. Ora il mercato è finito, quello che dirà il campo dipenderà dai calciatori e da Pioli. Un fallo laterale battuto male che lancia il contropiede avversario non può diventare fonte di sondaggio Lotito vattene vs Lotito sposami. Se la Lazio andrà male, mi roderà il culo e la sosterrò il doppio. Se andrà bene, non sarò certo io a scrivere "te l'avevo detto". L'importante è che si impegnino fino al 95esimo. Come è accaduto lo scorso anno fino a Napoli. E con il Bayer a Roma.

Cosi' va molto meglio.
By the way: per me il ragionamento qua sopra è la normalita'.
Come dice IB: bannare il pessimismo cosmico, sia quello depressivo e autodistruttivo, sia quello rabbioso e ossessivo ( che poi è autodistruttivo lo stesso ).
Per me la critica è come il vino: un bicchiere a cena non fa male a nessuno.
Il problema è quando ti ci distruggi il fegato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
apprezzabile l invito a una certa moderazione, anzi a riporre l'ascia nell'armadietto e a tornare a tifare la Lazio. Ci sarebbe soltanto da aspettare una quindicina di giorni prima di tornare allo stadio l'unico luogo peraltro deputato a tifare la squadra, mentre un forum è qualcosa di diverso.
Quindi tutto giusto, tutto condivisibile ma anche non inedito perché - dal basso dei miei otto anni di frequentazione di questo luogo di discussione - di inviti del genere ne sono arrivati tanti, tutti in coincidenza con momenti bassi della Lazio non tanto e soltanto come squadra, ma soprattutto come rapporto tra società e tifoseria in genere, rapporto mai risolto a favore di una come dell'altra delle fazioni.

cosa sarebbe successo poi di tanto grave e senza precedenti in questa occasione? Una campagna trasferimenti che in molti (tra i quali anche il sottoscrtitto) hanno giudicato lacunosa perché insufficiente a superare le sfide che si avevano davanti, tutte puntualmente fallite nell'agosto che finalmente abbiamo alle nostre spalle. Inutile ricordare e rivangare i vari interventi perché poi ognuno - da qualsiasi punto di vista - ha il diritto e potere di dire ciò che sente e vuole.

E allora saremo tutti buoni e faremo l'ennesimo fioretto di  non criticare troppo una società che i fatti hanno dimostrato in questo primo scorcio di stagione incapace e/o a questo punto indisponibile quindi riluttante a interpretare i sogni del tifoso laziale. Dorando Petri (soccorso da un laziale) cadde a un metro dal traguardo. Qui invece il Dorando Petri del XXI secolo ha preso gusto a sedersi per riposarsi un po', in attesa che la prospettiva giusta venga indovinata dagli astri (bianco)celesti.

Attenzione, però, premesso che lazio.net non è proprio un ambito trascurabile del mondo lazio (sono molti i giornalisti che saccheggiano i nostri topic come fonte di ispirazione e come fonte anche di documentazione) e premesso che il rendimento in campo di un Milinkovic come di un Radu non dipende affatto dalla quantità di bile sotto forma di bit che si possono raccogliere a piene mani in infuocati topic, si ricorda e si avverte che un paio di anni fa avvenne esattamente la seguente cosa. In una stagione che si avviava all'anonimato veniva piazzata la mina della cessione di Hernanes senza contropartita tecnica: risultato, fuori dall'Europa e fuori dalla grazia di Dio dei tifosi.

Si ha il timore da qualche parte che si stia per ripresentare lo stesso scenario.

Forza Lazio e volemose bene

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 01 Set 2015, 16:39
Cosi' va molto meglio.
Come dice IB: bannare il pessimismo cosmico, sia quello depressivo e autodistruttivo, sia quello rabbioso e ossessivo ( che poi è autodistruttivo lo stesso ).
Ma certo  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: kelly slater il 01 Set 2015, 16:39
Cosi' va molto meglio.

Una metafora quantomai azzeccata.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2015, 16:54
Una metafora quantomai azzeccata.
Allora lo vedi che siamo d'accordo?  :))

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.181
Non è proprio possibile perchè Lotito e Tare sono, di fatto, la Lazio.
Non sono soltanto il presidente e il direttore sportivo, per come è organizzata la nostra società calcistica sono la Lazio.
Le loro azioni hanno diretta conseguenza sul campo e sul resto.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ho letto su FB il post di Pentiux e personalmente mi trova d'accordo nell'insieme.
Premetto che mai contesterei Tare che, purtroppo fà quello che Lotito gli permette, quindi passo direttamente al Presidente, unico responsabile e cazz.one supremo di stagioni sublimi subito dopo buttate nel water. Lo detesto e lo sopporto molto mal volentieri, summa massima del generone magliaro di una certa Roma politica e produttiva.

Ma contestare ora la Lazio sarebbe delittuoso; la squadra ed il tecnico già debbono convivere con un presidente simile, aggiungere benzina sul fuoco manderebbe definitivamente a puttane la stagione; inoltre creerebbe un ulteriore alibi a colui che penneca sui divani dell'ATA Hotel anzichè comprare chi ci serve, che non perderebbe un solo secondo a scaricare le sue colpe sui tifosi; infine sarebbe la spinta verso quei giocatori che non sono molto convinti di restare per accelerare una cessione. Lo si contesti fuori dallo stadio o, se dovesse andare male (sgraat), a fine campionato.
Ma fino a quando siamo in ballo, uniti e compatti per la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva