Moratoria LotiTare

Aperto da pentiux, 31 Ago 2015, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2015, 23:52
Sai che più leggo gli off-topic pro-contro e più me viè voja de cambià opinione?
Honore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A parte lo spelling di Jugovic, il post di Zanzalf va dritto al cuore del problema e ha completamente ragione. Il problema è di ruoli.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 06:24
A parte lo spelling di Jugovic, il post di Zanzalf va dritto al cuore del problema e ha completamente ragione. Il problema è di ruoli.

A pate la questione dello spelling quel post e semplicemente allucinante.
Ma siamo in moratoria e poi e inutile repicare, specievin un forum che resta un luogo di discussione e analisi non pulpito da cui tirare fuori paternali che fanno sorridere.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.896
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 06:24
L'allenatore allena
Il giocatore gioca
Il direttore sportivo dirige
Il presidente presiede
Il tifoso tifa

Tifare: urlare ai gol fatti; bestemmiare ai gol sbagliati; applaudire ad ogni bel gesto tecnico e non; incazzasse bestemmiando ad ogni cazzata sul campo (specialmente dei portieri); comprare le magliette e le sciarpette ed esibirle, specialmente allo stadio; andare allo stadio ogni volta che può.

Se omologhiamo la bestemmia a fronte degli errori dei giocatori ... nostro signore potrebbe incazzasse e chiedere una moratoria sulle bestemmie

È un po' come chiedere alla gente di smettere di dire "piove governo ladro" (io attualmente direi piove opposizione ladra ... ). È nella nostra natura prendercela con il nostro capo ufficio, con il direttore delle poste, con la maestra, con il vigile. Chiunque ha la possibilità (o avrebbe avuto la possibilità) di cambiare le cose acciocché andassero meglio sarà sempre oggetto degli strali di chi questo "meglio" non lo ha visto.

Sulla civiltà, sul l'essere contestualizzati, sulla superiorità del "bene della Lazio" nessun dubbio.

Aggiungo che non c'è cosa più bella del cambiare opinione. Chi non capisce questo vivrà bene lo stesso. Con il fegato un po' più ingrossato, vivrà lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Bestemmiare sarebbe meglio di no. Ci attira punizioni divine.
:priest:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
L'allenatore allena
Il giocatore gioca
Il presidente presiede
Il tifoso tifa

Tifare: urlare ai gol fatti; bestemmiare ai gol sbagliati; applaudire ad ogni bel gesto tecnico e non; incazzasse bestemmiando ad ogni cazzata sul campo (specialmente dei portieri); comprare le magliette e le sciarpette ed esibirle, specialmente allo stadio; andare allo stadio ogni volta che può.

Se omologhiamo la bestemmia a fronte degli errori dei giocatori ... nostro signore potrebbe incazzasse e chiedere una moratoria sulle bestemmie

È un po' come chiedere alla gente di smettere di dire "piove governo ladro" (io attualmente direi piove opposizione ladra ... ). È nella nostra natura prendercela con il nostro capo ufficio, con il direttore delle poste, con la maestra, con il vigile. Chiunque ha la possibilità (o avrebbe avuto la possibilità) di cambiare le cose acciocché andassero meglio sarà sempre oggetto degli strali di chi questo "meglio" non lo ha visto.

Sulla civiltà, sul l'essere contestualizzati, sulla superiorità del "bene della Lazio" nessun dubbio.

Aggiungo che non c'è cosa più bella del cambiare opinione. Chi non capisce questo vivrà bene lo stesso. Con il fegato un po' più ingrossato, vivrà lo stesso.
Palo, è condivisibile quel che dici ma la moratoria proposta serve a evitare che se Kishna sbaglia un cross alla 16esima d'andata ci si ritrovi a dover discutere se è colpa di Tare che l'ha comprato 30 settimane prima. Così come se Konko dovesse giocare 5 partite intere di seguito è merito di Tare che non l'ha epurato. Concentriamoci sull'aspetto tecnico: se Kishna sbaglia un cross è colpa di una scarsa condizione o di Pioli che non l'ha messo in condizione di esprimersi al meglio? Se Konko straccia il contratto di collaborazione con la Paideia è merito dei nuovi metodi di allenamento o i miracoli esistono (ah questo non è un aspetto tecnico, pardon)?
Detto questo condivido il tuo scetticismo riguardo una moratoria sulle bestemmie. Se non altro per non contraddire Einstein: "dio non gioca a dadi".  Quindi tutto quel accade in campo è sua responsabilità. Non è vero ma in quei momenti un po' così è tanto libbberatorio.  :DD

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
L'allenatore allena
Il giocatore gioca
Il presidente presiede
Il tifoso tifa

Tifare: urlare ai gol fatti; bestemmiare ai gol sbagliati; applaudire ad ogni bel gesto tecnico e non; incazzasse bestemmiando ad ogni cazzata sul campo (specialmente dei portieri); comprare le magliette e le sciarpette ed esibirle, specialmente allo stadio; andare allo stadio ogni volta che puó.

Tifare non è un  ruolo: è una condizione esistenziale.
Comprende anche lo stare male quando si perde, l'esaltarsi quando si vince, il sognare ad occhi aperti, sperare che la squadra rivale vada in b.
Non a caso si chiama come una malattia.
Il tifo per la maggior parte è irrazionalitá, gli altri ruoli no.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.896
Citazione di: Zanzalf il 02 Set 2015, 08:49
Bestemmiare sarebbe meglio di no. Ci attira punizioni divine.
:priest:
Stamani quando sono andato a salutare un collega (gobbo) rientrato dalle ferie mi ha chiesto se avevo bestemmiato ai 4 Pippi di Verona.

La verità è che ho bestemmiato nel pensiero (tantissimo e so che è peccato lo stesso, padre  ;))  ) ma non a voce alta perché ero a casa. C'è chi non fuma a casa (io ci fumavo) chi non bestemmia. Io non ho (ancora) mai bestemmiato in presenza di mia moglie e dei due figli meno grandi. Il più grande mi ha sentito bestemmiare un paio di anni fa durante una discussione baskettara e non potrò mai dimenticare la sua faccia stupita e intimorita. Chi è stato con me allo stadio (senza che ci fossero i miei figli) sa come mi comporto ...

Blow mi stava vicino a Lazio Leverkusen, ad esempio, ma in quella circostanza c'erano moglie e due figli ... sono stato un vero lord!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
pensava fossi gesoolio

:=))

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
so' cresciuto con un bestemmiatore in casa e m'ha sempre dato fastidio.
ancora adesso che ha 80 anni, quando vede la lazio bestemmia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
io manco bestemmiavo, poi ho conosciuto AquilaLidense e è stata la fine

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ognuno tifa come gli pare. Se non riesci ad accettare ("tu" generico) come vive un'altra persona, il problema non è suo ma tuo.
Scusate se sono drastico. Comunque vi voglio bene.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ognuno tifa come gli pare. Se non riesci ad accettare ("tu" generico) come vive un'altra persona, il problema non è suo ma tuo.
Scusate se sono drastico. Comunque vi voglio bene.
Bravo ragazzo, un po' indisciplinato

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
Tutti contro Lotito, come ve avessimo come presidente L'emirato di Dubai. non ce stanno soldi, cosa pretendiamo. per me va bene così. sono contento dell'arrivo di Matri.

tifiamo la squadra nel bene e nel male. Forza Lazio Sempre.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2015, 13:51
lotito de me se ricorda ancora
pensava fossi gesoolio

:=))

Io ho sempre sotto chiave la registrazione del proclama alla famosa cena di Lazionet ...... Er famoso dentone (Alberto Sordi) ero io :-D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Coppainfaccia 71"

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2015, 13:51
lotito de me se ricorda ancora
pensava fossi gesoolio

Iddio ci punì per quello con una stagione di merda...

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: pantarei il 02 Set 2015, 13:55
io non bestemmio .
so' cresciuto con un bestemmiatore in casa e m'ha sempre dato fastidio.
ancora adesso che ha 80 anni, quando vede la lazio bestemmia.

Uguale.
Mio padre sul letto di morte l' ultima persona che ha nominato è stata la Madonna.
Una missione.

Io ho smesso quasi del tutto, me ne è uscita una timida l' altro giorno dopo mesi.

Ma non siamo OT?
Boh.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le abitudini sono difficili da cambiare, però sulle bestemmie allo stadio sarebbe veramente opportuna una moratoria, oltre a frotte di ragazzini si cominciano a vedere tifosi di tutte le razze e nazionalità e non tutti apprezzano i richiami alle divinità, durante Lazio Bologna in distinti NE c'era una famiglia con la donna munita di velo per coprirsi il capo e non lo portava per proteggersi dal sole, padre, madre e due ragazzini con maglietta biancoceleste, cominciano a frequentare lo stadio anche gli immigrati e non tutti sono cristiani, forse sarebbe il caso cominciare a farci più attenzione, se le cose sul campo non vanno bene ci sono decine di imprecazioni per sfogare la rabbia oltre alla bestemmia tout court.       

P.S. quando ho fatto il militare, non a Cuneo, c'erano ragazzi di tutte le regioni e tra veneti, toscani e siculi era una gara a chi ne tirava giù di più terrificanti, irripetibili non rende neanche l'idea.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
cmq. bellissimo come un topic sulla proposta di moratoria per la dirigenza sia trasformato senza che nessuno se ne accorgesse in un topic sulla bestemmia  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 03 Set 2015, 14:22
cmq. bellissimo come un topic sulla proposta di moratoria per la dirigenza sia trasformato senza che nessuno se ne accorgesse in un topic sulla bestemmia  :beer:
Io sposo la soluzione: ogni volta che hai voglia di mettere in mezzo Lotito o Tar in un discorso, non farlo e in alternativa bestemmia duro.
E' certamente più chic, più elegante, più di classe e fa il bene della Lazio.

Più bestemmie, meno LotiTare!!!
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva