Citazione di: ranocchio il 01 Set 2015, 11:11
Mi piace il modo in cui approcci la discussione e vorrei chiederti: ma davvero la credi un'opzione percorribile ? Cioè si riesce a trattenere dei crack mondiali con 2 milioni di euro di ingaggi ? Rinnovare l'entusiasmo dei calciatori importanti senza fare la champions ? Augurandosi che Tare le azzecchi tutte sui giovani prospetti ? E' una strategia ? Davvero il nostro fatturato è un dato immutabile o lo rendiamo tale noi con le nostre strategie ?
E ovviamente quoto l'ultima riga
Grazie per l'apprezzamento

Di natura purtroppo sono pessimista (si vive molto meglio altrimenti) e la vedo molto difficile. Non ho sensazioni positive per la stagione che viene e sarei contento con un piazzamento tra 4o e 5o posto ed una EL decente (quarti di finale almeno).
Peró secondo me allo stato attuale delle cose l'unica maniera per provare a fare il botto (leggi arrivare tra le prime due, entrare stabilmente in champions, aumentare di ~40mln l'anno i ricavi; che poi era quello che quasi ci stava succedendo la stagione scorsa) è puntare sulla possibilitá che le eccellenze che pensi di avere in casa esplodano (FA, Keita, de Vrij, Cataldi) o si confermino (Biglia, Candreva, Parolo, Djordjevic, Basta, Marchetti) come giocatori di livello europeo. Aumentando i ricavi riusciresti anche a tenere qualcuno di quelli che ti hanno portato a quei livelli.
Io i nuovi acquisti non li considero troppo per questa stagione. Qualcosa potranno dare i piú grandicelli come Kishna e Morrison, ma non cambiare il senso della stagione. Piú il telaio di base funzionerá e piú i nuovi avranno possibilitá di dare il loro apporto.
Certo é che quando non si cambia quasi nulla, ci si aspetta che specialmente nei primi mesi la squadra giri a memoria e sfrutti questo vantaggio. Inutile dire che l'aria non è certo quella. Temo che in molti non abbiano preso la stagione per il verso giusto. Piú che il mercato, è questo a preoccuparmi seriamente. Ed a meno di non cambiare tutta la squadra, non credo che il mercato abbia influenzato troppo questa situazione. Aiuterebbe molto un po' di entusiasmo intorno alla squadra, ma il numero di abbonamenti e la situazione in curva non aiuta.
Rispetto al giudizio sul mercato, invito a vederla cosí. Togliete FA, mettete Siqueira, Clasie e Chicharito (ma pure van Persie). Saremmo entrati sicuramente in Champions? Io non credo. Tra l'altro il Fenerbahce di van Persie è finito in Europa League come noi, ed il Southampton di Clasie è giá uscito contro una squadra di danesi. Per la nostra uscita dal preliminare sono stati molto piú devastanti gli infortuni che i mancati acquisti.