Decisione Curva Nord : favorevoli o contrari.

Aperto da bizio0388, 01 Set 2015, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Per chi non lo sapeste la differenza tra fare un abbonamento o un biglietto e fare la tessera del tifoso è solo sul numero di foto da consegnare. 2 per la tessera e 1 per l'abbonamento.
Quindi la storia che con la tessera sono tutti schedati e' una cazzata.
Siamo tutti schedati comunque,sia se fai il biglietto,l'abbonamento o la tessera.
Ma sei schedato anche se fai la tessera dell'autobus o se compri un bigliettovai a cinema o teatro.
Quindi questa della schedatura e' sempre stata una scusa del cazzo campata in aria

Lazialesinasce

*
Lazionetter
* 41
Salve sono nuovo comunque non ne capisco il senso, mi sembra una decisione senza logica tanto allo stadio ci vanno lo stesso.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: lastoriasiamonoi il 01 Set 2015, 20:03
Favorevole, è un bene assoluto.
A casa, con le mamme o le fidanzate, è meglio.
Avranno più spazio per riflettere e magari occupare diversamente il tempo.
Del resto coi soldi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Dev'essere stata una scelta molto soffererta perché di fatto rinunciano ad un esercizio domenicale, l'insulto a Lotito, e si sa che le abitudini sono dure a perdersi. Sofferenza che conferma sia il periodo masochistico/autolesionista di questo pezzo di stadio, che la deriva isoLazionistica.

Vive d'illusioni, la nord e la realtà le è sempre aliena.
La realtà la tiene fuori, sia da un contesto commerciale/economico (la cara sovrastruttura di Marx) che da un contesto autentico di felicità. Di partecipazione. Anche alla sconfitta. Soprattutto nella sconfitta.

Perché se la Lazio vince, essa, la nord, viene oscurata. Non ha più voce "distinguibile".
Esiste come esisterebbe il più misero e felice laziale.
La sua spinta ad oggettivizzarsi, ad uscire dall'astrattezza e dall'anonimato biancoceleste, ad essere qualcuno, si smorza.
E come oggetto astratto diventa ancora di più inessenziale.
E con la non-essenza diventa difficile comandare, impossibile fatturare.
Muore l'etichetta "curva nord" se vince la Lazio.

Invece ...quando perde, puntualmente riavviva la voce rabbiosa, sistemistica: che è la voce del padrone.
La sconfitta rimane l'ultimo appiglio per poter vivere.
E per molti (che amano autenticamente) è una condanna assurda ad essere infelici.
Post che riconciliano con questo forum.
Grazie.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Set 2015, 19:29
Mi fate un esempio di un'altra curva al mondo che fa un comunicato che non si abbonera' perché insoddisfatta del mercato?

Forza Lazio

Una tifoseria chiese ed ottenne la restituzione dei soldi degli abbonamenti, mi pare il Milan dopo la cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva.
Il che per me è una assurdità eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511

Dev'essere stata una scelta molto soffererta perché di fatto rinunciano ad un esercizio domenicale, l'insulto a Lotito, e si sa che le abitudini sono dure a perdersi. Sofferenza che conferma sia il periodo masochistico/autolesionista di questo pezzo di stadio, che la deriva isoLazionistica.

La realtà la tiene fuori, sia da un contesto commerciale/economico (la cara sovrastruttura di Marx) che da un contesto autentico di felicità. Di partecipazione. Anche alla sconfitta. Soprattutto nella sconfitta.

Perché se la Lazio vince, essa, la nord, viene oscurata. Non ha più voce "distinguibile".
La sua spinta ad oggettivizzarsi, ad uscire dall'astrattezza e dall'anonimato biancoceleste, ad essere qualcuno, si smorza.

Invece ...quando perde, puntualmente riavviva la voce rabbiosa, sistemistica: che è la voce del padrone.
E per molti (che amano autenticamente) è una condanna assurda ad essere infelici.
Non è un post, è un QUADRO.
Solo Applausi.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Siete talmente accecati dall'odio verso altri tifosi della Lazio che non riuscite a capire che si tratta di un gesto simbolico. Non si tratta di contestazione, non si tratta di non entrata allo stadio, non si tratta di non tifo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Norberto il 01 Set 2015, 20:23
Siete talmente accecati dall'odio verso altri tifosi della Lazio che non riuscite a capire che si tratta di un gesto simbolico. Non si tratta di contestazione, non si tratta di non entrata allo stadio, non si tratta di non tifo.
Il "problema" è che la Curva non si abbona da anni per altri motivi abbastanza noti, quindi il gesto simbolico ha un senso insignificante, oserei dire puramente autoreferenziale.

Detto questo, secondo me date un po' troppa importanza alla Curva (come quando si parla di Lotito), non tutto cio' che accade con i tifosi della Lazio è merito/demerito della Curva. Questa "decisione" secondo me non merita manco spazio, delle altre storie ne abbiamo già parlato nei topic appositi, inutile ripeterci. Tra l'altro mi pare che i ragazzi della Curva siano (quasi) sempre presenti e spesso si facciano sentire, per il resto li state rivestendo di un'importanza che IMHO non hanno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Set 2015, 19:59
Io non vedo alcuna novità. Non mi ricordo più neanche in che anno hanno iniziato a non fare più gli abbonamenti, credo con l'avvento della tdt, saranno 5 anni, o 6.
Quindi tutto come al solito. Verranno pagando il biglietto ogni volta.
Quello che invece non concepisco è che abbiano abbandonato da anni (sempre gli stessi) tutte le trasferte in Italia, perché "er tifoso nun se scheda". Sono rimasti solo loro in tutta Italia a fare i giapponesi nella foresta o sbaglio? E la Lazio, anche quando va bene, va in giro con sparuti gruppi di coraggiosi indipendenti...
Ecco, mi soffermerei su questo che veramente danneggia la squadra fuori casa, in casa sarà tutto come ogni anno.

100%

Però leggo di chiudere le nord, che stanno meglio a casa etc. etc.
Mah, chissà se tutte le volte che hanno fatto tremare lo stadio (in positivo), tutte le volte che hanno fatto coreografie stupende, tutte le volte che avere una curva "forte" faceva comodo, le opinioni erano le stesse.

Io non butterei tutto al cesso.

Citazione di: Norberto il 01 Set 2015, 20:23
Purtroppo come per chi odia lotito a prescindere, c'è chi odia la CN a prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: cippolo il 01 Set 2015, 20:06
Per chi non lo sapeste la differenza tra fare un abbonamento o un biglietto e fare la tessera del tifoso è solo sul numero di foto da consegnare. 2 per la tessera e 1 per l'abbonamento.
Quindi la storia che con la tessera sono tutti schedati e' una cazzata.
Siamo tutti schedati comunque,sia se fai il biglietto,l'abbonamento o la tessera.
Ma sei schedato anche se fai la tessera dell'autobus o se compri un bigliettovai a cinema o teatro.
Quindi questa della schedatura e' sempre stata una scusa del cazzo campata in aria

cioè mi stai dicendo che secondo te anche quando facciamo l'abbonamento si deve passare al vaglio del prefetto?
ma perchè scrivere queste stronzate?

leggere certe cose fa cascare le palle
per me c'avete un enorme problema di pregiudizi, e se lo ammetteste a voi stessi vivreste assai meglio
si sono lette cose che non stanno nè in cielo nè in terra, provocazioni pure, affermazioni basate sul nulla e frutto o di malafede o di estrema ignoranza
il tutto spacciato per giudizi insindacabili e verità oggettive
fate pace col cervello

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Scusa ma qual'è il problema di essere passati al voglio del prefetto?
Io non ho niente da nascondere. Il prefetto ma fa' un baffo.
infatti me ne vado quando i soldi permettono in trasferta senza problemi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260

Messere, le inoltro una novella che la farà sobbalzare dal suo nobil destriero e le farà tremolar la sagace mano che verga i versi immortali che tanto clamore e approvazione hanno destato fra il colto e l'inclita su codesto palcoscenico virtuale a tinte biancocelesti:
aoh, ah ni', guarda che continuano a venire allo stadio tutte le domeniche... :)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Set 2015, 21:00
cioè mi stai dicendo che secondo te anche quando facciamo l'abbonamento si deve passare al vaglio del prefetto?
ma perchè scrivere queste stronzate?

leggere certe cose fa cascare le palle
per me c'avete un enorme problema di pregiudizi, e se lo ammetteste a voi stessi vivreste assai meglio
si sono lette cose che non stanno nè in cielo nè in terra, provocazioni pure, affermazioni basate sul nulla e frutto o di malafede o di estrema ignoranza
il tutto spacciato per giudizi insindacabili e verità oggettive
fate pace col cervello

Dunque, vediamo. Si parla di gente che spaccia "giudizi insindacabili e verità oggettive".
Chi sarà mai che spaccia "giudizi insindacabili e verità oggettive"?

Forse chi si riferisce agli altri usando espressioni tipo:
- "scrivere queste stronzate"
- "fate cascare le palle"
- "c'avete un enorme problema"
- "vivreste assai meglio"
- "cose che non stanno nè in cielo nè in terra"
- "malafede"
- "estrema ignoranza"
- "fate pace col cervello"

Il tutto in 4, dicansi QUATTRO, righe: è record!

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
zanzy, sei troppo intelligente per non capire quello che ho scritto, quindi la tua è una provocazione che non raccolgo
se uno sostiene che il cielo è arancione e un altro gli risponde che sostiene una cazzata, c'è una certa differenza tra i due giudizi
forse puoi capirlo, se ci provi

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Sbrac, ma anche forse se tu ammansisci l'astio nei confronti di chi non la pensa come te ne giova la discussione. Può essere che gli altri colgano qualcosa che tu non cogli, no? Prendi esempio da me 8)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
È solo un segnale, loro ci sono sempre nel bene e nel male... spero ritornino in trasferta

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non sono le opinioni il problema, non il mio, io non ho fedi da consolidare quotidianamente
sono le opinioni che partono da presupposti sbagliati, in questo caso pregiudizi
se non sai una cosa, taci o non emetti giudizi
chiedi spiegazioni, ti informi, poi, eventualmente, parli

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Zanzalf il 01 Set 2015, 21:55
Sbrac, ma anche forse se tu ammansisci l'astio nei confronti di chi non la pensa come te ne giova la discussione. Può essere che gli altri colgano qualcosa che tu non cogli, no? Prendi esempio da me 8)
Scrivere che fare l'abbonamento, la tessera del tifoso ed il biglietto è la stessa cosa non è un'opinione. La differenza c'è, è grande e non è opinabile.

Detto da uno che reputa sbagliata questa lotta contro la tdt.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Non si abbonano ma non faranno mancare il sostegno alla squadra. Scelta loro, sono liberi di farla. A me dispiace non essere a roma, altrimenti mi sarei abbonato.
Io chiederei solo una cosa, i cori contro Lotito fateli prima, durante l'intervallo e alla fine della partita. nei 95 minuti tifo, tifo, tifo.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Ho letto che forse, complice anche le nuove disposizioni per la curva, potrebbero tornare in trasferta.
Questo mi piacerebbe molto.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva