Giudizio finale sul calciomercato

Aperto da Kredskin, 31 Ago 2015, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
Alla luce della giornata di ieri devo rivedere in difetto il mio giudizio.
Preso Matri mentre djo ha ripreso ad allenarsi. Escluso dalla lista uefa patric e non konko. 3.5

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: Ranxerox il 01 Set 2015, 23:47
Ma anche no, visto che il Laziale che non accetta il livello di questa dirigenza e che resiste, la  scorsa stagione, da un certo punto in poi, ha resistito un po' meno e le mani le ha invece usate per applaudire i risultati e le prestazioni di quella squadra costruita dalla stessa dirigenza oggetto della sua resistenza.
Ma questo non si può dire ne ammettere.
Applausi ai resistenti che hanno applaudito la Lazio di Lotito e Tare ma non volevano applaudire Lotito e Tare perché non sono capaci di costruire una squadra da applausi.
Presumo che, realisticamente e non per puro spirito critico, è stata tutta opera dello spirito santo.
Pensa che nel voler fare polemica hai invece suffragato ulteriormente il mio pensiero.
La resistenza non è la critica aprioristica, esci dalla trincea, è la libertà di poter criticare ed essere insoddisfatti anche se l'anno prima invece si è applaudito.
La Lazio è una passione travolgente, a volte capita di reagire meno freddamente di tanti che la vedono come un foglio excel con conti bancari, o come un divertissement che quando va bene è piacevole e quando vale "eeeh, capirai, non sai nel 1956 come stavamo messi".
That's all, continuo ad amare il Laziale che brontola, come mio nonno e come mio padre.
Pace e bene.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Riporto articolo su quanto abbiamo speso effettivamente nel mercato.

Bilancio post-calciomercato: la Lazio chiude con un passivo di 9,25 milioni

02 settembre 2015 07:35, di Saverio Cucina
fonte: Giulio Cardone/Marco Ercole - La Repubblica

A un giorno di distanza dalla chiusura del mercato, è tempo di valutazioni. Qualche pro e molti contro. Tra i fattori positivi, aver trattenuto tutti i big: da Biglia a Felipe Anderson, nonostante i corteggiamenti dall'estero. Poi la riduzione della rosa, anche utilizzando il metodo della buonuscita, un inedito nella gestione Lotito. Rispetto all'anno scorso (giovani a parte) sono andati via Ledesma, Ciani, Sculli (a fine contratto), Pereirinha, Ederson, Cana, Novaretti (risoluzione consensuale), Perea, Vinicius, Gonzalez (prestiti onerosi per un totale di un milione), Cavanda e Alfaro. Solo gli ultimi due ceduti a titolo definitivo, per un incasso di 2,75 milioni. Movimenti che hanno aiutato ad abbassare di ben 10 milioni il monte ingaggi, passando dai circa 60 milioni dell'anno scorso ai 50 attuali. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, invece, ne sono stati spesi 13: 9 per Milinkovic-Savic, 4 per Kishna. Tesserati a parametro zero Patric, Morrison e Hoedt, portato a Roma con la formula del prestito secco l'ultimo arrivato Alessandro Matri (ha scelto la maglia numero 17). La Lazio chiude dunque la sessione estiva con un passivo di 9,25 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: erlikkhan il 02 Set 2015, 07:53

A un giorno di distanza dalla chiusura del mercato, è tempo di valutazioni. Qualche pro e molti contro. Tra i fattori positivi, aver trattenuto tutti i big: da Biglia a Felipe Anderson, nonostante i corteggiamenti dall'estero. Poi la riduzione della rosa, anche utilizzando il metodo della buonuscita, un inedito nella gestione Lotito. Rispetto all'anno scorso (giovani a parte) sono andati via Ledesma, Ciani, Sculli (a fine contratto), Pereirinha, Ederson, Cana, Novaretti (risoluzione consensuale), Perea, Vinicius, Gonzalez (prestiti onerosi per un totale di un milione), Cavanda e Alfaro. Solo gli ultimi due ceduti a titolo definitivo, per un incasso di 2,75 milioni. Movimenti che hanno aiutato ad abbassare di ben 10 milioni il monte ingaggi, passando dai circa 60 milioni dell'anno scorso ai 50 attuali. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, invece, ne sono stati spesi 13: 9 per Milinkovic-Savic, 4 per Kishna. Tesserati a parametro zero Patric, Morrison e Hoedt, portato a Roma con la formula del prestito secco l'ultimo arrivato Alessandro Matri (ha scelto la maglia numero 17). La Lazio chiude dunque la sessione estiva con un passivo di 9,25 milioni.

L'anno della CL e della nuova era...

A livello di bilancio non c'è che dire: calciomercato perfetto!
A livello sportivo le 4 pere clivensi (che erano 5 se la terna arbitrale non ci avesse graziato) parlano da sole...

Rivedo il mio giudizio: campagna acquisti da 3

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: volerevolare il 02 Set 2015, 08:32
L'anno della CL e della nuova era...

A livello di bilancio non c'è che dire: calciomercato perfetto!
A livello sportivo le 4 pere clivensi (che erano 5 se la terna arbitrale non ci avesse graziato) parlano da sole...

Rivedo il mio giudizio: campagna acquisti da 3

una delle poche squadre che ha la possibilità di entrare in champions e si ridimensiona, abbassando pure in maniera sensibile il monte ingaggi e non investendo. e mo tocca sperà che dal mazzo di ragazzini che hanno preso esca fuori qualcuno che ti svolta la stagione... Poi uno si lamenta e rompe sempre il cazzo. per carità sarà pure vero ma come fai ad entusiasmarti co quei due...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
una delle poche squadre che ha la possibilità di entrare in champions e si ridimensiona, abbassando pure in maniera sensibile il monte ingaggi e non investendo. e mo tocca sperà che dal mazzo di ragazzini che hanno preso esca fuori qualcuno che ti svolta la stagione... Poi uno si lamenta e rompe sempre il cazzo. per carità sarà pure vero ma come fai ad entusiasmarti co quei due...

Ci sarebbe quasi da pensare che sia un ridimensionamento voluto a tavolino...

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Poi uno si lamenta e rompe sempre il cazzo. per carità sarà pure vero
levaci il sarà
è vero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dragola

*
Lazionetter
* 547

Portieri: Federico Marchetti, Etrit Berisha, Guido Guerrieri;

Difensori: Wesley Hoedt, Stefan de Vrij, Dusan Basta, Santiago Gentiletti, Stefan Radu, Abdoulay Konko, Mauricio Dos Santos Nascimento;

Centrocampisti: Senad Lulic, Lucas Biglia, Ogenyi Eddy Onazi, Antonio Candreva, Danilo Cataldi, Sergej Milinkovic-Savic, Ravel Morrison, Marco Parolo, Alessandro Murgia;

Attaccanti: Stefano Mauri, Felipe Anderson, Miroslav Klose, Filip Djordjevic, Alessandro Matri, Ricardo Kishna.

Keita Balde Diao e Christopher Oikonomidis sono presenti nella lista UEFA B.

Questo è il giudizio di Stefano Pioli sul  mercato.............
drag.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Patric fuori dalla lista uefa di per se qualcosa vuol dire.
Vuol dire che, salvo regole che non conosco e quindi mi scuso, hai sbagliato un acquisto e ti tocca sperare di non dover far giocare Konko che avresti regalato a chiuque.

Il voto scende e dico 2,5

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 06:32
L'ho scritto, in parte sono d'accordo con te (se leggi il mio post). Però per onestà va detto che Biglia e Klose si sono fatti male a tre giorni dall'inizio e a 45 minuti dalla fine del preliminare. Ripeto, pianificata malissimo la situazione Biglia se non si schiera il suo vice, ma se veniva RVP non era garanzia di passaggio del turno, specie dopo aver visto il Bayer giocare. Al Fenerbahçe lo sanno bene. Questa equazione e quindi pericolosa.

Tarà, leggi il post dopo il tuo: la CL non era un obiettivo perché mica volevi pensare di vincerla!
Ecco, poi dici che uno non mette mano alla carabina.
Va beh. Mercato ottimo, che ve devo dì

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

A un giorno di distanza dalla chiusura del mercato, è tempo di valutazioni. Qualche pro e molti contro. Tra i fattori positivi, aver trattenuto tutti i big: da Biglia a Felipe Anderson, nonostante i corteggiamenti dall'estero. Poi la riduzione della rosa, anche utilizzando il metodo della buonuscita, un inedito nella gestione Lotito. Rispetto all'anno scorso (giovani a parte) sono andati via Ledesma, Ciani, Sculli (a fine contratto), Pereirinha, Ederson, Cana, Novaretti (risoluzione consensuale), Perea, Vinicius, Gonzalez (prestiti onerosi per un totale di un milione), Cavanda e Alfaro. Solo gli ultimi due ceduti a titolo definitivo, per un incasso di 2,75 milioni. Movimenti che hanno aiutato ad abbassare di ben 10 milioni il monte ingaggi, passando dai circa 60 milioni dell'anno scorso ai 50 attuali. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, invece, ne sono stati spesi 13: 9 per Milinkovic-Savic, 4 per Kishna. Tesserati a parametro zero Patric, Morrison e Hoedt, portato a Roma con la formula del prestito secco l'ultimo arrivato Alessandro Matri (ha scelto la maglia numero 17). La Lazio chiude dunque la sessione estiva con un passivo di 9,25 milioni.

Scusate, premesso che io di economia non ci capisco un'acca e vado nel pallone se al supermercato mi chiedono 20 centesimi.
Ma alla luce di questo dato, non sono un po' troppo affrettate le lodi sperticate per il mercato in uscita?
Inoltre, sempre da molto profano, ma la Lazio fa mercato solamente con i soldi che incassa e con un fondo cassa da gita di parrocchia?
Dove sono e come sono utilizzati i soldi dei diritti tv ad esempio?
E non sarebbe stato necessario un investimento di denaro fresco per confermare le ambizioni della nuova era?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cartellini e ingaggi risparmiati sommati insieme ?

Manca Mauricio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Dragola il 02 Set 2015, 08:52
Lista UEFA S.S. Lazio 2015/2016

Portieri: Federico Marchetti, Etrit Berisha, Guido Guerrieri;

Difensori: Wesley Hoedt, Stefan de Vrij, Dusan Basta, Santiago Gentiletti, Stefan Radu, Abdoulay Konko, Mauricio Dos Santos Nascimento;

Centrocampisti: Senad Lulic, Lucas Biglia, Ogenyi Eddy Onazi, Antonio Candreva, Danilo Cataldi, Sergej Milinkovic-Savic, Ravel Morrison, Marco Parolo, Alessandro Murgia;

Attaccanti: Stefano Mauri, Felipe Anderson, Miroslav Klose, Filip Djordjevic, Alessandro Matri, Ricardo Kishna.

Keita Balde Diao e Christopher Oikonomidis sono presenti nella lista UEFA B.

Questo è il giudizio di Stefano Pioli sul  mercato.............[/b]
drag.

E quale sarebbe il giudizio di Pioli sul mercato che tu hai dedotto dalla lettura di questo elenco?
Leggendo questa lista vedo che dei 6 acquisti ce ne sono ben 5, il solo Patric è stato fatto fuori. La mia deduzione è che il giudizio di Pioli sul mercato è complessivamente soddisfacente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2015, 08:56
Tarà, leggi il post dopo il tuo: la CL non era un obiettivo perché mica volevi pensare di vincerla!
Ecco, poi dici che uno non mette mano alla carabina.
Va beh. Mercato ottimo, che ve devo dì
Non se capimo. Anch'io parlo dell'accesso alla CL e non della vittoria. E io mercato ottimo proprio non l'ho detto, anzi me sa che l'hanno detto in pochi qui dentro. Non me te irrigidì. :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cosmo il 02 Set 2015, 08:58
Scusate, premesso che io di economia non ci capisco un'acca e vado nel pallone se al supermercato mi chiedono 20 centesimi.
Ma alla luce di questo dato, non sono un po' troppo affrettate le lodi sperticate per il mercato in uscita?
Inoltre, sempre da molto profano, ma la Lazio fa mercato solamente con i soldi che incassa e con un fondo cassa da gita di parrocchia?
Dove sono e come sono utilizzati i soldi dei diritti tv ad esempio?

E non sarebbe stato necessario un investimento di denaro fresco per confermare le ambizioni della nuova era?
queste domande non fartele, basta guardare le semestrali  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 09:02
Non se capimo. Anch'io parlo dell'accesso alla CL e non della vittoria. E io mercato ottimo proprio non l'ho detto, anzi me sa che l'hanno detto in pochi qui dentro. Non me te irrigidì. :)

Figurati, non ce l'ho con te. Ma capisci che è difficile discute sulla base de "sticazzi della CL". La più importante competizione europea, quella che ti dà visibilità, prestigio e soldi, e, con questi, la possibilità di mantenersi su certi livelli.
Ora che ci stanno tifosi della Lazio (della Lazio eh, no delle merde) che "sticazzi della CL" me mette grande tristezza.
A questi come fai a dije che il mercato è de merda?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Non c'entra nuola col giudizio sul mercato che ho già dato, ma l'anno scorso abbiamo chiuso a -15 (così leggo da tutti), quest'anno sono -10 a cui vanno aggiunti i 2.5 di Mauricio e i 5 di Basta se non sbaglio, quindi - 17.5.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ralph, io avrei dato un testicolo de porga per la CL, figurati. Ho massacrato il Forum pe sto secondo posto, lo volevo con tutto me stesso. Però passare il preliminare anche con una campagna acquisti migliore non è automatico, e poi magari ti restano sul groppone costi e contratti troppo pesanti. E torniamo al discorso di Lotito che è troppo risk-averse. (Va' su Google) :)

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2015, 00:12
Rimango sconcertato dalle sufficienze.
Abbiamo fallito miseramente l'obiettivo più importante della stagione schierando le riserve delle riserve dello scorso anno e date 6, 7 e addirittura 8 al mercato.
Incredibile

Discussione precedente - Discussione successiva