Giudizio finale sul calciomercato

Aperto da Kredskin, 31 Ago 2015, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 09:11
Ralph, io avrei dato un testicolo de porga per la CL, figurati. Ho massacrato il Forum pe sto secondo posto, lo volevo con tutto me stesso. Però arrivarci anche con una campagna acquisti migliore non è automatico, e poi magari ti restano sul groppone costi e contratti troppo pesanti. E torniamo al discorso di Lotito che è troppo risk-averse. (Va' su Google) :)

tu avresti mai immaginato una riduzione clamorosa del monte ingaggi?
mandi via gli esuberi e non ti puoi permettere nemmeno un acquisto da 2.5 milioni di ingaggio? dopo un terzo posto?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2015, 09:08
Non c'entra nuola col giudizio sul mercato che ho già dato, ma l'anno scorso abbiamo chiuso a -15 (così leggo da tutti), quest'anno sono -10 a cui vanno aggiunti i 2.5 di Mauricio e i 5 di Basta se non sbaglio, quindi - 17.5.
no, i meno 15 erano già abbondantemente recuperati tramite incremento diritti tv, incasso preliminare, futuri incassi europei incassi da abbonamenti e incassi supercoppa italiana, quindi penso che a nuovo anno sia un -5/7 aspettando gli altri ricavi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 09:11
Ralph, io avrei dato un testicolo de porga per la CL, figurati. Ho massacrato il Forum pe sto secondo posto, lo volevo con tutto me stesso. Però passare il preliminare anche con una campagna acquisti migliore non è automatico, e poi magari ti restano sul groppone costi e contratti troppo pesanti. E torniamo al discorso di Lotito che è troppo risk-averse. (Va' su Google) :)

Appunto.

(L'altro testicolo di porga l'avrei dato io)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Le operazioni in uscita sono state fatte, al contrario di altre annate. L'unica pecca è non aver monetizzato nulla, restano però i pesanti ingaggi risparmiati.

In entrata l'ho già scritto che secondo me a Giugno si doveva presentare in primis un centrocampista di grande caratura ed esperienza internazionale per non presentarti come ti sei presentato alla Supercoppa in Primis e nel preliminare di Champions poi. Io i 10mln di Milinkovic li avrei dirottati li, su una grande mezzala...però magari il Serbo si rivela un botto di mercato clamoroso e quindi il giudizio non può che rimanere sospeso.

Per il resto quello che si doveva fare è stato fatto...ci sono alcune cose che avrei fatto diversamente, però nel complesso la squadra è stata costruita con estremo criterio quindi la sufficienza piena c'è.

Unito al mercato in uscita per me il voto è sicuramente buono sulla carta. Vediamo che dice il campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: edge24 il 02 Set 2015, 09:17
no, i meno 15 erano già abbondantemente recuperati tramite incremento diritti tv, incasso preliminare, futuri incassi europei incassi da abbonamenti e incassi supercoppa italiana, quindi penso che a nuovo anno sia un -5/7 aspettando gli altri ricavi
Non era questo il mio discorso, chiaro che li recuperi, anche le altre società bene o male abbasseranno i negativi con i nuovi introiti.
Ma non credo sia corretto il calcolo dell'articolo, a livello di soldi spesi dovresti scrivere -17.5, poi a livello tecnico c'entra relativamente.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: LazioPatriaNostra il 02 Set 2015, 08:42
levaci il sarà
è vero...

Mi dispiace ma io c'ho il brutto vizio di dire quello che non mi sta bene, soprattutto se riguarda le cose che amo. Visto che secondo me la campagna acquisti di questa stagione è stata una porcata e ha avuto ripercussioni sul preliminare (e speriamo non sull'intera stagione) io mi lamento eccome.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: volerevolare il 02 Set 2015, 08:42
Ci sarebbe quasi da pensare che sia un ridimensionamento voluto a tavolino...

Non voglio pensare ad una cosa del genere. per carità. Sarebbe la morte dei sogni di ogni tifoso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Ricordo una domanda precisa a Tare: "direttore, il vice Basta è Patric?"
"Si".

Poi scopro, senza alcuna meraviglia onestamente, che in lista UEFA c'è Konko.

Sui terzini non c'è bisogno di aspettare per giudicare il lavoro orribile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
è quantomeno curiosa questa cosa

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
io l'ho gia scritto di la. se si fa male  uno dei terzini titolari guarda se non passiamo alla difesa a 3...

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Puntare su Konko, che per due anni è stato ai margini del progetto tecnico, è emblematico dell'attuale situazione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
io l'ho gia scritto di la. se si fa male  uno dei terzini titolari guarda se non passiamo alla difesa a 3...
Io, dato che siamo la Lazio, ho il terrore di Basta infortunato prima dei famosi trittici campionato-EL-campionato
Poi voglio vede come risolviamo

Speriamo bene, che devo dire

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Magnopèl il 02 Set 2015, 09:41
Io, dato che siamo la Lazio, ho il terrore di Basta infortunato prima dei famosi trittici campionato-EL-campionato
Poi voglio vede come risolviamo

Speriamo bene, che devo dire

eh credo che stare a culo stretto per gli infortuni dei terzini sarà uno dei leit motiv della stagione, purtroppo. Mi auguro che a gennaio intervengano...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Dovremmo avere il sesto monte ingaggi della serie A (50 milioni).
Sopra di noi il Napoli (75), Milan (80), Inter (85), merde (100), Juve (120)

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: inquisitor il 02 Set 2015, 08:58
E quale sarebbe il giudizio di Pioli sul mercato che tu hai dedotto dalla lettura di questo elenco?
Leggendo questa lista vedo che dei 6 acquisti ce ne sono ben 5, il solo Patric è stato fatto fuori. La mia deduzione è che il giudizio di Pioli sul mercato è complessivamente soddisfacente.
Il giudizio di Pioli è tranciante sulle soluzioni adottate dalla società sugli esterni di difesa (Patri e Braaf), per il resto dei nuovi non doveva operare alcuna scrematura.
drag.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2015, 08:56
Tarà, leggi il post dopo il tuo: la CL non era un obiettivo perché mica volevi pensare di vincerla!
Ecco, poi dici che uno non mette mano alla carabina.
Va beh. Mercato ottimo, che ve devo dì

Potevi citare direttamente il mio post senza queste perifrasi, e faccio finta di non aver letto l'allusione alla carabina anche perché ci sarebbe un posto migliore dove potersela infilare.
Nessuno si è congratulato per l'uscita dalla Champions, anche a me sarebbe piaciuto sentire la musichetta per almeno altre 6 partite, ma se il fine di ogni sport agonistico è la vittoria anche il più ottuso e becero tifoso laziale sa perfettamente che sarebbe stato impossibile per questa Lazio ipotizzarne la vittoria in Champions. Il divario con i top club europei che fatturano dieci volte e anche più rispetto a te è troppo marcato.

Invece gli altri tre obiettivi rimasti, campionato EL e coppa Italia, almeno per me sono obiettivi alla nostra portata anche per la vittoria finale; una squadra che l'anno scorso nei 2 obiettivi stagionali è arrivata terza grazie ai Massa e Gervasoni (se no sarebbe arrivata seconda) e in finale di coppa persa per somma sfiga solo ai supplementari ha tutte le carte in regola per ripetersi, e visto che in EL l'anno scorso è arrivato in finale il Dnipro ci può arrivare anche la mia Lazio.
Quindi siccome le scelte societarie sul mercato in entrata erano improntate sul lungo periodo, sospendo il giudizio su questi ragazzi al momento in fase di inserimento e lo riprendo a fine stagione: se saranno funzionali alla vittoria almeno in uno di questi 3 obiettivi credibili (preferibilmente campionato o EL) il giudizio sarà buono, altrimenti anche il mio di giudizio sarà negativo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 02 Set 2015, 07:25
Pensa che nel voler fare polemica hai invece suffragato ulteriormente il mio pensiero.
La resistenza non è la critica aprioristica, esci dalla trincea, è la libertà di poter criticare ed essere insoddisfatti anche se l'anno prima invece si è applaudito.
La Lazio è una passione travolgente, a volte capita di reagire meno freddamente di tanti che la vedono come un foglio excel con conti bancari, o come un divertissement che quando va bene è piacevole e quando vale "eeeh, capirai, non sai nel 1956 come stavamo messi".
That's all, continuo ad amare il Laziale che brontola, come mio nonno e come mio padre.
Pace e bene.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

A) Non faccionpolemiche posto quello che penso. La polemica a oltranza, con tutto il rispetto è il mestiere di qualcun altro. Pero' dicono che e' esercizio di realismo. Vabbe' , Stamattina ho preso atto che il ds di una squadra che arriva terza ed in finale di coppa italia, che da tre anni ha costruito la primavera che arriva in finale di final eight, non e' capace di costruire una squadra. Sanissimo realismo
Ne sto in trincea. Pure quando le circostanze non corrobarano le mie convinzioni. Ma di questa Lazio, se ritrovera' il suo equilibrio, ne riparleremo piu' avantiL
B) Anch'io ho la libertà di essere critico verso la società o di essere insoddisfatto. A mero che tu non sia convinto che gli altri che non la pensano come te vivano con i paraocchi. "Vedere" le è normale patrimonio di tutti, o pensi che faccia parte solo di chi resiste alla società?
È diverso il modo di porsi di fronte a certe cose.
Quindi quelli che scrivi sono tutyi  cliché che non esisteno così come il " tifoso del bilancio" o "fogli excel dei conti" altra cazzata che non riguarda chi vede il tifare in un certo modo.
Se ci fai attenzione, quelli che continuamente hanno in bocca  i soldi, i bilanci, la gestione del debito, le capacità imprendioriali/ manageriali, la comunicazione, il marketing, le correlate e tutte le cazzate a seguire sono proprio quelli che continuano a resistere alla politica gestionale della società. La vivisezione di tutto lo scibile Laziale pur di trovare falle.
C) Io posso pure essere tacciato per filosocietario, non è cosi, ma sticazzi. L'ho spiegato in millemila post.
Della società mi importa il giusto. Ma dopo la scosa stagione i resistenti a oltranza, nella loro libertà di pensiero avrebbero dovuto tranquillamente ammettere che avevano sparato una e montagna di cazzate sbagliando nella migliore delle ipotesi, i loro giudizi iniziali, succede, mica è disdicevole.
Dal che ne discende che magari, quest'anno, un resistente mette gia' in conto che le sue opinioni possono essere smentite dai fatti e quindi si regola. Non mi pare che sia stato così.
D) Io per come sono fatto, se fossi un resistente ad oltranza, brontolone da generazioni, nettamente contrario alla società, per cui contesto il suo operato da anni, con manifestazioni e qualsiasi altro mezzo possibile, lo scorso anno, per coerenza con me stesso e quello di cui eventualmente sono convinto, non avrei partecipato alla festa che e' stata quella magnifica stagione. Perché non condividendone nulla, sentirei che non mi apparterrebbe. Quindi mi regolerei di conseguenza.
E) A me mio nonno, mio padre i miei zii e tutti quelli che hanno partecipato alla nascita ed alla crescita della mia Lazialita', mi hanno insegnato a tifare Lazio. Non a essere brontolone a prescindere. Presumo sia una mancanza nel mio patrimonio genetico. Me ne dispaccio, sono stato sfortunato.
F) P. S. : Nel 56 la Lazio non aveva vinto ancora nessun trofeo. Pensa che [...] quelli che la tifavano da generazioni, poi s'è fatta undici anni di B. Dura ripensarci e ricordarlo. Meglio l'oblio della memoria.
Se invece il passato conta, per capire meglio il presente e non rioetere certi errori in futuro (e nella vita funziona proprio cosi), dopo la stagione dello scarso anno che cazzo c'è da contestare e resistere.
Nulla.
Non abbiamo nulla da temere. Siamo già ad un ottimo livello, la società è solida ed in crescita, seppur lenta ma sempre in crescita è. Liscia qualche tappa. Succede, non solo a noi. Può far meglio? Certo, come tutte le altre.
Ma devi resistere a che cosa? Uscite da 'sta cazzata che non vi fa godere appieno della Lazio. Ve rovina la festa. Il tifo del sippero' sempre e comunque.
Poi oh, contenti voi, contenti tutti.

DF62

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2015, 10:22
A) Non faccionpolemiche posto quello che penso. La polemica a oltranza, con tutto il rispetto è il mestiere di qualcun altro. Pero' dicono che e' esercizio di realismo. Vabbe' , Stamattina ho preso atto che il ds di una squadra che arriva terza ed in finale di coppa italia, che da tre anni ha costruito la primavera che arriva in finale di final eight, non e' capace di costruire una squadra. Sanissimo realismo
Ne sto in trincea. Pure quando le circostanze non corrobarano le mie convinzioni. Ma di questa Lazio, se ritrovera' il suo equilibrio, ne riparleremo piu' avantiL
B) Anch'io ho la libertà di essere critico verso la società o di essere insoddisfatto. A mero che tu non sia convinto che gli altri che non la pensano come te vivano con i paraocchi. "Vedere" le è normale patrimonio di tutti, o pensi che faccia parte solo di chi resiste alla società?
È diverso il modo di porsi di fronte a certe cose.
Quindi quelli che scrivi sono tutyi  cliché che non esisteno così come il " tifoso del bilancio" o "fogli excel dei conti" altra cazzata che non riguarda chi vede il tifare in un certo modo.
Se ci fai attenzione, quelli che continuamente hanno in bocca  i soldi, i bilanci, la gestione del debito, le capacità imprendioriali/ manageriali, la comunicazione, il marketing, le correlate e tutte le cazzate a seguire sono proprio quelli che continuano a resistere alla politica gestionale della società. La vivisezione di tutto lo scibile Laziale pur di trovare falle.
C) Io posso pure essere tacciato per filosocietario, non è cosi, ma sticazzi. L'ho spiegato in millemila post.
Della società mi importa il giusto. Ma dopo la scosa stagione i resistenti a oltranza, nella loro libertà di pensiero avrebbero dovuto tranquillamente ammettere che avevano sparato una e montagna di cazzate sbagliando nella migliore delle ipotesi, i loro giudizi iniziali, succede, mica è disdicevole.
Dal che ne discende che magari, quest'anno, un resistente mette gia' in conto che le sue opinioni possono essere smentite dai fatti e quindi si regola. Non mi pare che sia stato così.
D) Io per come sono fatto, se fossi un resistente ad oltranza, brontolone da generazioni, nettamente contrario alla società, per cui contesto il suo operato da anni, con manifestazioni e qualsiasi altro mezzo possibile, lo scorso anno, per coerenza con me stesso e quello di cui eventualmente sono convinto, non avrei partecipato alla festa che e' stata quella magnifica stagione. Perché non condividendone nulla, sentirei che non mi apparterrebbe. Quindi mi regolerei di conseguenza.
E) A me mio nonno, mio padre i miei zii e tutti quelli che hanno partecipato alla nascita ed alla crescita della mia Lazialita', mi hanno insegnato a tifare Lazio. Non a essere brontolone a prescindere. Presumo sia una mancanza nel mio patrimonio genetico. Me ne dispaccio, sono stato sfortunato.
F) P. S. : Nel 56 la Lazio non aveva vinto ancora nessun trofeo. Pensa che [...] quelli che la tifavano da generazioni, poi s'è fatta undici anni di B. Dura ripensarci e ricordarlo. Meglio l'oblio della memoria.
Se invece il passato conta, per capire meglio il presente e non rioetere certi errori in futuro (e nella vita funziona proprio cosi), dopo la stagione dello scarso anno che cazzo c'è da contestare e resistere.
Nulla.
Non abbiamo nulla da temere. Siamo già ad un ottimo livello, la società è solida ed in crescita, seppur lenta ma sempre in crescita è. Liscia qualche tappa. Succede, non solo a noi. Può far meglio? Certo, come tutte le altre.
Ma devi resistere a che cosa? Uscite da 'sta cazzata che non vi fa godere appieno della Lazio. Ve rovina la festa. Il tifo del sippero' sempre e comunque.
Poi oh, contenti voi, contenti tutti.
Approvo su tutta la linea

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2015, 19:33
Ora si disquisisce pur su chi fa la trattativa, tra un po' parleremo di quante volte va al bagno Lotito....
Lotito è il proprietario della Lazio, come De Laurentis e Berlusconi, per cui sono loro che decidono, Tare, come tutti i DS, è un dipendente.
Ma perché ca@@o non cambiate squadra invece di lamentarvi sempre e rompere, sono 11 anni che dite sempre le stesse ca@@o di cose,m capisco lo sfogo a caldo, io pure mi sfogo, ma poi basta, si ricomincia a tifare....la Lazio è questa, e lo sarà per i prossimi 30 anni, così come lo era prima, tranne che per 4-5 anni (non di più), ma nel resto dei 95 anni era così, se non peggio, ma possibile che state sempre lì a lamentarvi ?
Una squadra con 10 mila abbonati, 20 mila alla prima partita allo stadio, e pretendiamo pure....?

Ma perché invece non si accetta il fatto che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni senza essere tacciato di essere meno laziale di altri?
Te lo dice uno che si è lamentato prima della chiusura del mercato perché aveva già capito l'andazzo e poi ha deciso di astenersi dalle critiche verso la società.

Si diceva che non si può criticare a mercato in corso ora dici che se uno vuole criticare può cambiare squadra...bah ma voi il cervello per pensare non ce l'avete? ( domanda retorica) non capite la necessità di esprimere le proprie idee e la propria insoddisfazione?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Gentlemen, per favore, i tuoi sfoghi sono celebri oramai, come tu torni a tifare, anzi non smetti mai, così tutto il resto dei Laziali.
Laziali, non Plastini vari.
Basta spalare merda sui tifosi della Lazio, PD!

Discussione precedente - Discussione successiva