Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
Citazione di: Ulissechina il 02 Set 2015, 11:06
Non ho letto tutte le pagine, l'intervento di NandoViola e' preciso, e' inutile girarci intorno, Tare ha castrato le ambizioni dei laziali quando disse che la squadra non era migliorabile.

ma fu una frase ovvia.... con un budget di circa 15 M era (ed è) molto difficile migliorare l'11 titolare.

Nel senso che risulta molto difficile se non impossibile prendere un giocatore top già affermato perchè oltre al cartellino devi metterci l'ingaggio...

io credo che il nostro limite non sia tanto la capacità di spesa per il cartellini ma il livello degli ingaggi.. ora siamo poco superiori ai 2M l'anno, un po' poco per prendere il Biglia o il Candreva o il Klose già affermato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: NandoViola il 02 Set 2015, 11:22
lo so pure io che Tare lavora con quello che ha.
la proprietà non vuole rischiare nulla, abbiamo imparato oramai che è un dogma, ed è stato applicato anche quest'anno che potevamo sederci, per una volta, al tavolo delle grandi d'Europa. e questo, imho, è una parte del problema.
un altro pezzo del problema, è che con quel poco che avevi (15 mln ad occhio) ci hai comprato prospetti, alcuni sono sicuro che usciranno fuori, nel 2016.
un altro pezzo del problema ancora, è che non siamo stati capaci di tessere alleanze proficue con altre squadre di A in questi anni (basterebbero udinese ed atalanta, che tirano fuori sempre buoni giocatori, ed un chievo per scambiarci qualche figurina di contorno), forse perchè ci sentiamo li mejo fighi del begoncio chè a noi nun ce fregano mai.
però neanche ci ascoltano mai, tranne quando tiriamo fuori i soldi che chiedono, esattamente come tutti gli altri.
metti insieme il tutto, aggiungici qualche errore di pioli (che ci può stare) ed un girovagare in agosto da squadra amatoriale (che qualcuno poi ci spiegherà), ed hai un quadro che, per me, si avvicina alla realtà Lazio di oggi.

aggiungerei che anche gli altri se sentono fichi quando trattano con noi
a noi Zappacosta e Baselli per 10 + bonus (o 12) non l'avrebbero mai dati

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.742
Il tifoso è veramente un "animale" unico, simile a molti, uguale a nessuno. Quello della Lazio, per la mia esperienza è un gradino superiore alla specie.
Senza critiche non possiamo proprio stare e non è vero che le critiche sono sempre il sale del discorso, spesso sono solo sale sulle ferite.
A noi serviva Pinzi? La domanda dovrebbe essere retorica ma dopo quello che ho letto non lo sembrerebbe.
Tare ha indirizzato col tempo il "disegno tecnico", (progetto è una parola che lascio a quegli altri), ha capito che Lotito non avrebbe investito più di quanto guadagna (aspetto ai più sfuggente), che non ha intenzione di alzare il tetto degli ingaggi oltre i 2,5 milioni di euro, perchè se ne dai 3 a uno, poi vengono tutti a bussare alla tua porta e non ci metti molto a sforare; ci siamo già passati con Cragnotti, quando Gottardi guadagnava quanto un top player attuale. Altri tempi, altra società, altri successi, altre paure.
Tare ha pensato di investire nei giovani, così puoi tenere bassi gli ingaggi e attrezzare la squadra per il futuro. E' un'idea che a me piace e lo scorso anno ha dato i suoi frutti, quest'anno prosegue con la dismissione dei calciatori fuori del progetto tecnico e anche costosi. Abbiamo avuto dei feriti gravi lungo la strada, è innegabile, però bisogna andare avanti su questa strada, perchè secondo me è l'unica praticabile con questa società, e ovviamente mettere in conto anche cessioni a costi altissimi, come il Wolfsburg con de Bruyne e Perisic.
A molti questa strada non piace ma non hanno prospettato alternative.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
Citazione di: carib il 02 Set 2015, 11:32
Al termine della stagione mancano 36 partite quindi - a proposito di rapporto con la realtà - non puoi sapere se la Lazio è migliorata rispetto allo scorso anno. Lo puoi solo ipotizzare ma non lo fai. Questa tua frase - poiché la lingua italiana non è un'opinione - non è ipotetica ma affermativa:  E diventa anche falsa, se pensi al piazzamento di giugno 2015 rispetto a quello di un anno prima.

Con i soldi che lotito gli ha messo a disposizione quest'anno, migliorare la Lazio in vista dei match di agosto non è stato possibile. Facciamocene una ragione (biastimando).

Quindi sei sicuro che il mercato fatto dalla Lazio , porterà a raggiungere di nuovo il terzo posto se non addirittura il secondo. Beato te.
In merito ai piazzamenti ti ricordo che nel 2014 siamo arrivati noni.
Quindi migliorare non era complicato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma si è scelta una linea. Implementazione di giovani di prospettiva, conferma dei big per cercare di mantenere almeno inalterato il valore della squadra, patrimonializzazione con acquisti a titolo definitivo.
Puo' essere che non sia la migliore ma questo è il dato.
Abbiamo già fatto acquisizioni tipo Sabatini. Candreva o Zarate.
In tutti e due i casi, (prestiti con diritto) alla fine li hai pagati una sproposito. Cosa che invece, comprando l'intero cartellino da subito, non succede. Hai il rischio di ritrovarti in mano un flop compensato dal fatto che eviti un eventuale bagno di sangue.
Secondo me poi il costo di uno in prestito è più alto rispetto a quello con l'acquisto a titolo definitivo perché, nel primo caso, te lo stanno affittando e la valutazione sul costo finale si scarica sull'anno successivo. Che somma l'acquisto per il valore di mercato più l'eventuale affitto. Sull'acquisto definito hai sicuramente un margine in più per ottenere uno sconto sul prezzo. È per una società che sta attenta al centesimo di euro questo ha un suo perché.
Poi è anche previsto l'obbligo di riscatto ad un prezzo già stabilito. In quel caso però hai già impegnato le risorse del bilancio successivo per x euro.
Siccome noi stiamo sempre in bilico col pareggio di bilancio per ovvi motivi la gran parte degli acquisti vengono fatti con la formula dell'acquisto definitivo.

Per Nando, Candreva e Basta vengono proprio dall'Udinese. Non male come sinergia. Io ritengo che rapporti o non rapporti, se Lotito si presenta a qualsiasi società di A con i soldi necessari ad accontentare la richiesta, compra. Le sinergie di qualcun altro, viaggiano su altri movimenti.
Il Milan sgancia 45 milioni alla Roma per due giocatori normalissimi, il che gli salva praticamente il bilancio e gli permette di rilanciare sul bilancio prossimo. Sara' perche Gallani e Pallotta vanno d' amore e d'accordo per reciproca simpatia. Già Bertolacci e' messo in grossa discussione.
Ma come dimenticare i Dodo' i Pamela o  Marquinos/ Digne'.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: white-blu il 02 Set 2015, 12:02
Quindi sei sicuro che il mercato fatto dalla Lazio , porterà a raggiungere di nuovo il terzo posto se non addirittura il secondo. Beato te.
Allo stesso modo non puoi nenegare quindi che sia stato migliorato il risultato tra le due stagioni.
Dal nono al terzo è un conto dal terzo in su un altro. Probabilmente siamo già sul limite più alto possibile per risorse disponibili.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.742
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2015, 12:03
Tutte le ipotesi sono valide.
Ma si è scelta una linea. Implementazione di giovani di prospettiva, conferma dei big per cercare di mantenere almeno inalterato il valore della squadra, patrimonializzazione con acquisti a titolo definitivo.
Puo' essere che non sia la migliore ma questo è il dato.
Abbiamo già fatto acquisizioni tipo Sabatini. Candreva o Zarate.
In tutti e due i casi, (prestiti con diritto) alla fine li hai pagati una sproposito. Cosa che invece, comprando l'intero cartellino da subito, non succede. Hai il rischio di ritrovarti in mano un flop compensato dal fatto che eviti un eventuale bagno di sangue.
Secondo me poi il costo di uno in prestito è più alto rispetto a quello con l'acquisto a titolo definitivo perché, nel primo caso, te lo stanno affittando e la valutazione sul costo finale si scarica sull'anno successivo. Che somma l'acquisto per il valore di mercato più l'eventuale affitto. Sull'acquisto definito hai sicuramente un margine in più per ottenere uno sconto sul prezzo. È per una società che sta attenta al centesimo di euro questo ha un suo perché.
Poi è anche previsto l'obbligo di riscatto ad un prezzo già stabilito. In quel caso però hai già impegnato le risorse del bilancio successivo per x euro.
Siccome noi stiamo sempre in bilico col pareggio di bilancio per ovvi motivi la gran parte degli acquisti vengono fatti con la formula dell'acquisto definitivo.

Per Nando, Candreva e Basta vengono proprio dall'Udinese. Non male come sinergia. Io ritengo che rapporti o non rapporti, se Lotito si presenta a qualsiasi società di A con i soldi necessari ad accontentare la richiesta, compra. Le sinergie di qualcun altro, viaggiano su altri movimenti.
Il Milan sgancia 45 milioni alla Roma per due giocatori normalissimi, il che gli salva praticamente il bilancio e gli permette di rilanciare sul bilancio prossimo. Sara' perche Gallani e Pallotta vanno d' amore e d'accordo per reciproca simpatia. Già Bertolacci e' messo in grossa discussione.
Ma come dimenticare i Dodo' i Pamela o  Marquinos/ Digne'.
Concordo, ci sono sinergie assai discutibili dal punto di vista tecnico ed etico, penso anche ai molti giocatori dell'Udinese finiti alla Juventus (Pepe, Isla, Asamoah, Pereyra, Motta) per i quali sono stati pagati riscatti altissimi, rispetto al reale valore del giocatore.
Prima di Lotito nessuno prendeva un giocatore col diritto di riscatto, si usavano le comproprietà, lui ha lanciato la moda con la quale ci perculeggiavano tutti, perchè prendevamo in affitto i giocatori. Guardatevi intorno e ditemi quanti calciatori l'inter e la Roma quest'anno hanno preso con questo metodo.
Ci sono molte verità come sempre nella vita, ma la Lazio ha difficoltà a tessere tele con altre società e non credo sia solo per il carattere di Lotito o il suo atteggiamento ma pure perchè alcuni dei grandi club non vogliono che accada.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: paolo1971 il 02 Set 2015, 11:58
A noi serviva Pinzi? La domanda dovrebbe essere retorica ma dopo quello che ho letto non lo sembrerebbe.

Ma quale Pinzi, in questo momento vale Firmani. Anzi, almeno ci ha risparmiato la mossa paracula di prendere un giocatore modesto ma laziale per ingraziarsi la tifoseria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: white-blu il 02 Set 2015, 11:08
Con i soldi che lotito gli mette a disposizione , migliorare la Lazio non è possibile.
Facciamocene una ragione.

Visto che si preannuncia già come il tormentone della stagione, almeno, riportiamolo fedelmente.
Ha detto che non è facile e non che è impossibile.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Leggo di gente che smania di rischiare. Io no.
Io me li ricordo bene quei giorni del 2004.

E mi ricordo bene che poco hanno potuto fare i tifosi per salvarla. Ricordo le iniziative di Lazionista, poca roba.

È sempre così: chi ti spinge a rischiare raramente è disposto a mettere i soldi per raccattare i cocci.

Io no, non voglio rischiare, perché dovessimo andare a gambe all'aria, la prossima volta, non ci salva neanche il Padreterno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: NandoViola il 02 Set 2015, 10:44
ma presentarsi in autostrada in riserva, e pure con le gomme sgonfie, per una volta che avevi prenotato la vacanza dei sogni con la famiglia, è da ricovero.

Scusa Giusé, ma non regge.
Mi stai parlando di una partita, importante ma una partita.
Il 18 agosto, giorno della partita d'andata, la Lazio non c'aveva bisogno di un  vice-Biglia, perché c'aveva Biglia.
Una partita, non un campionato, e tu mi leghi tutto a sta partita. Mi parli di Valdifiori o Cigarini.
Ripeto la questione, co Cigarini e Valdifiori passavamo il turno sicuri ?

Noi, il 18 siamo entrati con Biglia e Klose in campo.
Biglia si rompe 3 giorni prima della partita di ritorno.
Ma davvero vi sembra un assurdo pensare che Tare, al vice Biglia, in chiave Leverkusen non ci ha mai pensato.
Perché c'ha Biglia.
Perché a Pioli gli ha dato in mano Biglia.
che cosa ne puo' sapere Tare  che Biglia si rompe 3 giorni prima ?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 02 Set 2015, 12:56
Il 18 agosto, giorno della partita d'andata, la Lazio non c'aveva bisogno di un  vice-Biglia, perché c'aveva Biglia.
Una partita, non un campionato, e tu mi leghi tutto a sta partita. Mi parli di Valdifiori o Cigarini.

Ma davvero vi sembra un assurdo pensare che Tare, al vice Biglia, in chiave Leverkusen non ci ha mai pensato.
Perché c'ha Biglia.
A me sembra che il vice Biglia ci sia se no lo avrebbero comprato o non avrebbero rescisso a Ledesma. Non capisco pero' perche' non fosse giudicato in condizione. Per me qualcosa e' andata molto storto nella preparazione al preliminare.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: white-blu il 02 Set 2015, 12:02
L'unico sicuro sei tu. Te la canti e te la suoni. La conversazione senza senso fondata su dilatazioni spaziotemporali e commenti opinabili che spacci per verità assolute, finisce qui. Auspico una moratoria per interventi di questo genere.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: paolo1971 il 02 Set 2015, 11:58
Il tifoso è veramente un "animale" unico, simile a molti, uguale a nessuno. Quello della Lazio, per la mia esperienza è un gradino superiore alla specie.
Senza critiche non possiamo proprio stare e non è vero che le critiche sono sempre il sale del discorso, spesso sono solo sale sulle ferite.
Tare ha indirizzato col tempo il "disegno tecnico", (progetto è una parola che lascio a quegli altri), ha capito che Lotito non avrebbe investito più di quanto guadagna (aspetto ai più sfuggente), che non ha intenzione di alzare il tetto degli ingaggi oltre i 2,5 milioni di euro, perchè se ne dai 3 a uno, poi vengono tutti a bussare alla tua porta e non ci metti molto a sforare; ci siamo già passati con Cragnotti, quando Gottardi guadagnava quanto un top player attuale. Altri tempi, altra società, altri successi, altre paure.
Tare ha pensato di investire nei giovani, così puoi tenere bassi gli ingaggi e attrezzare la squadra per il futuro. E' un'idea che a me piace e lo scorso anno ha dato i suoi frutti, quest'anno prosegue con la dismissione dei calciatori fuori del progetto tecnico e anche costosi. Abbiamo avuto dei feriti gravi lungo la strada, è innegabile, però bisogna andare avanti su questa strada, perchè secondo me è l'unica praticabile con questa società, e ovviamente mettere in conto anche cessioni a costi altissimi, come il Wolfsburg con de Bruyne e Perisic.
A molti questa strada non piace ma non hanno prospettato alternative.
Ossigeno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 02 Set 2015, 12:56

Perché c'ha Biglia.
Gius io sono d'accordo con IB. Quella su Biglia è una domanda che ho fatto almeno 10 volte nel forum e altrove: nessuno ha mai risposto.

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Ci sono squadre che quest'anno hanno "comprato" mezze dozzine di giocatori pagando solo il prestito e posticipando il pagamento eventuale del cartellino alle annate future... Mai come quest'anno era la strada da intraprendere a fine giugno - inizio luglio poichè avevamo un agosto molto intenso e decisivo. Giusto intraprendere la via del ringiovanimento, meno giusto mantenere inalterate le pecche di una rosa già bene evidenziate durante l'ultimo anno: le due cose dovevano procedere parallelamente. Impossibile non tener conto che il calcio ci insegna due cose fondamentali: confermarsi il secondo anno non è per niente scontato, disputare 3 competizioni invece di 2 è una cosa completamente diversa e porta via tantissimi punti soprattutto se in rosa non ci sono giocatori abituati...

La frase questa squadra è difficilmente migliorabile è assolutamente errata o quantomeno incompleta.

Certo vorrei vederlo all'opera con un presidente diverso...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2015, 13:34
A me sembra che il vice Biglia ci sia se no lo avrebbero comprato o non avrebbero rescisso a Ledesma. Non capisco pero' perche' non fosse giudicato in condizione. Per me qualcosa e' andata molto storto nella preparazione al preliminare.

Non è stato giudicato in condizione perchè non lo era.
Pioli ha detto chiaramente che Cataldi "ha avuto una preparazione difficile con prestazioni insufficienti", o qualcosa del genere.
Evidentemente è ancora fuori forma, e del resto mi sembra che a Verona sia stato evidente.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tare e' bravissimo, qualche toppa la prende ma lo fanno tutti, risponde alle scelte societarie, calciatori che possano generare plusvalenze.
ha due difetti
- non e' simpatico e si vende male ,non dovrebbe parlare, ma questo lo eviterebbe se ci fosse un direttore generale
- non sa vendere i calciatori, ma pure qua' gli concedo l'attenuante dei cartelli e delle sinergie da cui stiamo fuori.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 02 Set 2015, 13:45
Gius io sono d'accordo con IB. Quella su Biglia è una domanda che ho fatto almeno 10 volte nel forum e altrove: nessuno ha mai risposto.
Ho risposto io  :p. E' Cataldi mica ne serviva un altro ancora. Il mistero e' che Cataldi a 21 anni sia arrivato fuori condizione a fine agosto.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2015, 14:05
Ho risposto io  :p. E' Cataldi mica ne serviva un altro ancora. Il mistero e' che Cataldi a 21 anni sia arrivato fuori condizione a fine agosto.
perchè ha avuto l'europeo e non ha mai staccato o quasi (e comunque non è ancora pronto per prendersi la Lazio).
così come biglia, che per due anni non si è fermato.
ecco perchè serviva un suo vice abile ed arruolato, da subito, a maggior ragione con la partenza di ledesma (rispondo a IB e Carib).
sapendo queste cose non ci voleva la scienza infusa per operare nel modo corretto, senza avere la sicurezza ad ogni modo di poterlo passare il turno, questo è ovvio.
a leverkusen abbiamo giocato con onazi, credo che siamo tutti d'accordo, non presentabile, a quei livelli.
per me questo è, e rimane, un errore che potremmo pagare per i prossimi anni.
non ci resta che sperare che Morrison esploda domattina e mandi in panchina pure Biglia, e non sto scherzando.

Discussione precedente - Discussione successiva