Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 15:40
7k è la capienza di tutta la nord, ma non tutti aderiscono al non abbonarsi.
Non manca solo la CN (che allo stadio c'è cmq praticamente sempre).
Ci sono abbonati in nord? Quanti (se si conoscono i dati)?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Set 2015, 15:39
I ragazzi della Nord non vanno in trasferta in Italia da circa 5 anni. Unica tifoseria ultras in Italia, fra l'altro.
a parte che tu stai parlando dei 400/500 ultras (e non di tutti i ragazzi della nord). A parte il fatto che sembra che dopo 10 anni abbiano deciso di tornare in trasferta (facendo la tdt o simile)

rimane il dato di fatto che se passa il concetto che chi vede più partite della Lazio vuol dire che da una priorità maggiore alla Lazio (e quindi più tifoso) rispetto agli altri, è pacifico che loro sono i più grandi tifosi!

Vuoi togliere per questi 5 anni le trasferte italiane? Va bene...rimangono le trasferte estere! Se le fanno TUTTE!

e bada bene, non sto dicendo che sia giusto questo ragionamento, sto facendo questa provocazione proprio per dire  il contrario  ;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
mentre voi litigate, mi ha risposto listicket con la mail che posso entrare anche senza ma con il cartaceo.
Gli ho risposto che 26€ per una stampa da casa me parono troppi.

Ma nessuno è riuscito a insultarli per bene? O a reperire un contatto legale?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.881
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2015, 15:41
Ci sono abbonati in nord? Quanti (se si conoscono i dati)?
Sicuramente ci sono, alcuni pure di questo forum.
Il dato preciso lo dovrebbe comunicare la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.881
Citazione di: naoko il 07 Set 2015, 15:45
mentre voi litigate, mi ha risposto listicket con la mail che posso entrare anche senza ma con il cartaceo.
Gli ho risposto che 26€ per una stampa da casa me parono troppi.

Rispondigli che se però vuoi andare in trasferta ti attacchi.
E questo è un danno perseguibile imho legalmente.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 15:47
Rispondigli che se però vuoi andare in trasferta ti attacchi.
E questo è un danno perseguibile imho legalmente.
Ah io gli avevo solo ricordato che, tacci loro, ho pagato 26 per farmi una stampa da casa e mi pare tantino.

Ora gli scrivo di nuovo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
poi però mi auguro di non sentire più discorsi sulla Lazialità, sulla peculiarità dell'essere tifoso Laziale, tutta la mistica dello scozzese in terra inglese e bla bla bla... chi pensa che il tifoso è cliente, deve ammettere davanti a se stesso innanzitutto che queste sono tutte cacate. che essere della Lazio non è bello in quanto tale, ma è bello quando la squadra è forte. e soprattutto non è diverso da tutti gli altri. 

il tifoso Laziale è come il tifoso dell'Acireale, della Fiorentina, del Sud Tirol, dell'Udinese. al di là delle risorse economiche di cui si dispone e che a volte possono essere davvero il limite invalicabile (io per esempio non posso andare in trasferta esattamente per motivi economici oltre che familiari).

il tifoso Laziale, se dichiara di abbonarsi a mercato concluso e qualche volta decide che non è il caso, come quest'anno, è un tifoso che ama la Lazio sì ma solo quando vince, quando è forte, quando non c'è da avere paura della roma. è un tifoso che si estranea dalla lotta, che esige prima di dare, che si caca addosso. è un tifoso che non da' alla Lazio quanto potrebbe effettivamente dare, in termini di partecipazione, entusiasmo, calore, vicinanza.
che poi è esattamente quello che si contesta a questa dirigenza. 
a lotito della Lazio non frega un cazzo? bene, mi adeguo.

tutto a posto, per carità. 
ma a questo punto, chi rivendica la propria vocazione da cliente, per suffragare la scelta di non abbonarsi, può anche levare la L maiuscola da Laziale.
è un tifoso come un altro, tifa la Lazio così come potrebbe tifare il como, il bologna o il barletta.

so' scelte. se soddisfano chi le mette in pratica, per me è tutto a posto.
io come tutti gli anni mi sono abbonato già da un mese e mezzo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.881
Precisazione visto che io per primo ho parlato di cliente: mi sono abbonato a luglio.
Seconda cosa, io non uso la parola cliente in modo negativo, è semplicemente una constatazione dettata dall'esperienza di questi anni, in molte latitudini calcistiche.
Poi no, il tifoso della Lazio, così come il 99% dei tifosi delle squadre italiane, non è uguale a quello del Broussia Dortmund o del Santi Pauli o di una qualsiasi squadra inglese, purtroppo è così.
Cmq l'argoemnto non mi piace troppo, non voglio certo parlare a nome di una categoria, il tifoso della Lazio, appunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Citazione di: gesulio il 07 Set 2015, 16:01
poi però mi auguro di non sentire più discorsi sulla Lazialità, sulla peculiarità dell'essere tifoso Laziale, tutta la mistica dello scozzese in terra inglese e bla bla bla... chi pensa che il tifoso è cliente, deve ammettere davanti a se stesso innanzitutto che queste sono tutte cacate. che essere della Lazio non è bello in quanto tale, ma è bello quando la squadra è forte. e soprattutto non è diverso da tutti gli altri. 

il tifoso Laziale è come il tifoso dell'Acireale, della Fiorentina, del Sud Tirol, dell'Udinese. al di là delle risorse economiche di cui si dispone e che a volte possono essere davvero il limite invalicabile (io per esempio non posso andare in trasferta esattamente per motivi economici oltre che familiari).

il tifoso Laziale, se dichiara di abbonarsi a mercato concluso e qualche volta decide che non è il caso, come quest'anno, è un tifoso che ama la Lazio sì ma solo quando vince, quando è forte, quando non c'è da avere paura della roma. è un tifoso che si estranea dalla lotta, che esige prima di dare, che si caca addosso. è un tifoso che non da' alla Lazio quanto potrebbe effettivamente dare, in termini di partecipazione, entusiasmo, calore, vicinanza.

ma a questo punto, chi rivendica la propria vocazione da cliente, per suffragare la scelta di non abbonarsi, può anche levare la L maiuscola da Laziale.
è un tifoso come un altro, tifa la Lazio così come potrebbe tifare il como, il bologna o il barletta.

d'accordo al 100%

Però deve essere consentito al tifoso che si abbona di incazzarsi pesantemente quando la società combina una serie di caxxate infinite come quelle fatte quest'anno.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

io come tutti gli anni mi sono abbonato già da un mese e mezzo.

92 minuti di applausi

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: volerevolare il 07 Set 2015, 16:07
d'accordo al 100%

Però deve essere consentito al tifoso che si abbona di incazzarsi pesantemente quando la società combina una serie di caxxate infinite come quelle fatte quest'anno.

certamente.
le caxxate però si valutano strada facendo.
e visto che qui dentro, in fin dei conti si parla di un atto di fede, al di là di come poi potrà essere l'esito della stagione, io credo che la possibilità di contestare, legittimamente rivendicata, non faccia comunque parte di questo argomento.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.881
Citazione di: volerevolare il 07 Set 2015, 16:07
E al tifoso che, ipotizzo, spende 1500 euro l'anno tra maglie, gadget, pay tv e quant'altro non deve essere consentito?
Magari odia lo stadio per X motivi.
Il discorso è pericoloso, oltre che, anche questo, ciclico.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524

Ma infatti dove sta scritto che essere Laziale e meglio che essere romanista piuttosto che milanista o napoletano? Ogni tifoso pensa di essere migliore dell'altro, poi chi è migliore o peggiore nessuno può stabilirlo.
Il laziale, come tutti i tifosi del mondo, è prevalentemente un cliente che allo stadio va se ritiene che ne valga la pena. Poi si, c'è chi va a prescindere perché legato ad una concezione di un calcio antico, più romantico se vogliamo, ma si tratta di una minoranza. Se la Lazio da ricerche effettuate ha circa 1,5 milioni di tifosi e gli abbonati storici stentano ad arrivare a 15000 (1% del totale), è evidente che il calcio come fenomeno sociale è cambiato. Probabilmente il cambiamento è stato in peggio e questo stravolgimento potrebbe significare l'inizio della fine di questo sport come fenomeno popolare, ma non prendere atto di questo significa ignorare la realtà.
Qui non c'entra nulla la Lazio, è un qualcosa che riguarda tutti i tifosi di tutte le squadre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.881
Citazione di: naoko il 07 Set 2015, 15:52
Ah io gli avevo solo ricordato che, tacci loro, ho pagato 26 per farmi una stampa da casa e mi pare tantino.

Ora gli scrivo di nuovo.
Anche a me hanno appena risposto nuovamente che col cartaceo posso entrare allo stadio, ignorando la questione trasferte.
Cioè oramai la tessera è andata a farsi friggere, è sparita, non l'avremo mai.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Che i tifosi siano clienti è un dato di fatto.
E le società (Lazio compresa) li trattano come tali.
Essere clienti è una cosa normale, lo siamo in ogni situazione. Non ha necessariamente connotazioni negative.

Ciò non toglie che si possa amare la propria squadra.
Citazione di: Brujita76 il 07 Set 2015, 15:21
Che brutti discorsi

Io personalmente la vedo in maniera differente: la Lazio è di chi la ama. Poi ognuno la ama come caxxo gli pare e piace, così come ognuno di noi ama la propria moglie e la propria famiglia! Chi è più presente, chi rinuncia al sabato pomeriggio per andare a giocare a calcetto e chi va a lavorare 1 anno all'estero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.881
Citazione di: naoko il 07 Set 2015, 15:45
Sede legale: Via Vittor  Pisani 19, 20124 Milano

Mi sono pure informato presso una mia amica avvocato, ora gli invio una lettera fatta bene e gli chiedo i danni di ogni trasferta che mi hanno fatto/fanno saltare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 16:12
E al tifoso che, ipotizzo, spende 1500 euro l'anno tra maglie, gadget, pay tv e quant'altro non deve essere consentito?
Magari odia lo stadio per X motivi.
Il discorso è pericoloso, oltre che, anche questo, ciclico.

più che altro è un discorso che c'entra poco qui dentro.
visto che si sta parlando di abbonamenti, si intende il tifoso che, tra le altre cose, compra il diritto di essere sugli spalti dell'olimpico ogni volta che la Lazio gioca in casa.
quello che urla, tifa, bestemmia addosso all'arbitro, insulta i giocatori rivali, cerca, per il poco che può, di far sentire il suo sostegno agli 11 in campo. si sta parlando di quelli verso cui, ciclicamente, il nostro mister si riferisce quando li chiama a raccolta per le partite casalinghe, quelli che quando mancano, sono fonte di rammarico per chi veste la maglia nel rettangolo verde.

penso che allargare la valutazione e inserire come ingredienti della discussione anche la spesa media per quanto riguarda tv e merchandising è pericoloso prima di tutto perché, in questo specifico topic, fuorviante.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 16:38
Sede legale: Via Vittor  Pisani 19, 20124 Milano

Mi sono pure informato presso una mia amica avvocato, ora gli invio una lettera fatta bene e gli chiedo i danni di ogni trasferta che mi hanno fatto/fanno saltare.
Me fai taja' che mi rispondi a rate :lol:

Scusate il romanaccio. Dicevo, bravo magnopel! Daje giù e facci sapere così poi emuliamo!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Set 2015, 13:44
a parte che .. io si, se tu no buon per te, secondo me sei tu che non vuoi vederli, naturalmente per te non è cosi' come per me non è il contrario, solo che io non voglio cambiare ne te ne quell'altri mentre tu e quell'altri volete cambiare me.... ed a proposito, se parli con "quell'altri" ti dicono che loro non odiano la lazio, anzi lo fanno proprio per il bene della lazio stessa cosi' come tu non vedi (sempre a mio parere) quelle che definisci "figure mitologiche", loro non vedono mai lotito operare per il bene della lazio.
cioè tu conosci persone che considerano Lotito un grande uomo o un grande imprenditore
Lotito ha secondo me un pessimo carattere, non ha il fascino dell'imprenditore abituato da generazioni a metterlo nel c.lo, non è simpatico ed è molto saccente
se incontrassi un tifoso di Lotito mi verrebbe da ridere ed è ridicolo il concetto di lavorare per il bene della Lazio se sei un imprenditore lavori per il tuo bene che poi i due beni possano convergere è casuale e momentaneo
non capisco il concetto di volerti cambiare considerando che mi sembra che critichi entrambe le fazioni, ognuno resta con le sue opinioni non si danno patenti e se paghi il biglietto fuori da ciò che è illegale si può dire tutto
non sono invece d'accordo sul milione di abbbonati sky primo perché se ogni due settimane vengo a roma per il bene del mio matrimonio non posso girare l'italia la settimana dopo e io come gli altri 20000 dobbiamo fare l'abbonamento anche se la partita in casa non la vediamo
secondo chi va allo stadio fa parte dello spettacolo se gli stadi fossero vuoti non credo che molti si abbonerebbero per vedere partite senza pubblico, per cui secondo me è vero anche il contrario

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Laziale1969 il 07 Set 2015, 16:21
Ma infatti dove sta scritto che essere Laziale e meglio che essere romanista piuttosto che milanista o napoletano?

me so' fermato qui. e ho represso a stento un vaf...

stai bene così. poi però se te dicono che provochi e sei un troll non ti lamentare, eh...

Discussione precedente - Discussione successiva