Citazione di: radar il 07 Set 2015, 18:15
Io molto sommessamente penso che il dato, abbastanza sconfortante, sia una sconfitta per tutti, società e tifosi. E temo possa avere una ricaduta psicologica sulla squadra
Il dato è decisamente sconfortante.
Ci si potrebbe chiedere cosa è successo da quel pomeriggio di Lazio-Empoli in cui siamo stati in 40 mila a cantare Emozioni oppure da quella notte del 31 maggio in cui 3 mila tifosi hanno salutato la squadra reduce da un'impresa straordinaria.
Anche se altri fattori hanno certamente contribuito, io direi che stavolta la responsabilità maggiore di questo flop sia in larga parte ascrivibile alla scellerata campagna acquisti della società.
Mai come stavolta sarebbe bastato poco, sarebbe bastato essere audaci, provare a prendere da subito qualche giocatore pronto e non solo un pugno di ragazzini dai quali, se siamo fortunati, forse tra uno-due anni uscirà fuori un giocatore pronto.
Quando sono andato a sottoscrivere l'abbonamento mi sono fermato a chiacchierare con altri tifosi fuori via calderini e la sensazione dell'occasione buttata era viva in tutti noi che stavamo li fuori a spendere dei soldi per la nostra Lazio.
Il calcio è passione, è sognare ad occhi aperti, è credere che si sia fatto il massimo, che si sia rischiato per una volta nella vita pur di raggiungere uno scopo, pur di provarci.
Io sono abbonato e sono felice di esserlo però stavolta, sinceramente, non riesco a stigmatizzare tutti quei tifosi che, davanti alla spesa per un abbonamento (che quest'anno Lotito beffardamente ha pensato bene anche di aumentare..), ha deciso di passare salvo poi selezionare, se del caso, qualch partita da andare a vedere.
Purtroppo di tifosi come me che ci sono a prescindere ce ne saranno sempre di meno. Il tifoso va conquistato, va intrigato, va affascinato.
Tutte cose che quest'anno la società non ha fatto.
Non so quanti di voi, vedendo ieri Lotito passeggiare tronfio per l'Arechi di Salerno, non abbia inconsciamente pensato che quello è il suo posto, quella è la sua dimensione.
Io non sono antilotitiano, non lo sono mai stato. Però non pensate la prima squadra della capitale potrebbe forse legittimamente ambire a qualcosa di meglio??
Ciò detto, Forza Lazio e chiunque può venga allo stadio a sostenre questi ragazzi: speriamo che la stagione non sia andata in malore del tutto.
Forza Lazio.