Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: gesulio il 07 Set 2015, 16:43
me so' fermato qui. e ho represso a stento un vaf...

stai bene così. poi però se te dicono che provochi e sei un troll non ti lamentare, eh...
Il mio era un discorso in generale che prescinde dall'essere laziale. Mi sembrava anche inutile dire che da Laziale mi sento migliore di altri. Questo però da Laziale,  perché prova a fare la stessa domanda ad un interista (ma anche ad un napoletano o un milanista) e vedi cosa ti risponde.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Sempre sulle tdt di luglio: ho chiamato la Lazio e dice che ticketone gli ha detto che gli ordini di luglio verranno spediti entro giovedi di questa settimana.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 17:01
Sempre sulle tdt di luglio: ho chiamato la Lazio e dice che ticketone gli ha detto che gli ordini di luglio verranno spediti entro giovedi di questa settimana.
Grande Magno!!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Naò, sinceramente dubito che ticketone faccia quello che mi è stato appena detto.
Ma almeno aspetto una settimana prima di far partire lettere minatorie alla sede legale di ticketone, ma intanto la faccio preparare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 17:11
Naò, sinceramente dubito che ticketone faccia quello che mi è stato appena detto.
Ma almeno aspetto una settimana prima di far partire lettere minatorie alla sede legale di ticketone, ma intanto la faccio preparare.
E va beh, però almeno ti sei attivato e stai sul pezzo!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Sarebbe interessante conoscere a quale tipo di "utente" (parola neutra che dovrebbe comprendere sia il tifoso sia il cliente) si rivolge l'ufficio marketing della Lazio.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Io molto sommessamente penso che il dato, abbastanza sconfortante, sia una sconfitta per tutti, società e tifosi. E temo possa avere una ricaduta psicologica sulla squadra

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Maxilotte il 07 Set 2015, 14:21
Concordo. Buoni clienti ed ottimi pagatori Ma il tifoso è altro, dammi retta.
benissimo.. ma con i tifosi come li intendi tu la lazio ce se sbatte non te dico cosa.. visto che non ce paga , probabilmente , neanche le bollette della luce a formello ... e visto che "chi paga" so quellì'altri e non i "tifosi" ... abbisogna  :) che fai contenti quell'altri prendendogli "vanpersi"  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Bianchina il 07 Set 2015, 18:10
Sarebbe interessante conoscere a quale tipo di "utente" (parola neutra che dovrebbe comprendere sia il tifoso sia il cliente) si rivolge l'ufficio marketing della Lazio.
La Lazio è una società che vende un prodotto e in quanto tale si rivolge alla fascia di utenti che gli garantiscono maggiori ricavi.
C'è da dire che gli ultimi interventi governativi (tornelli, tdt, biglietti nominativi ecc.) hanno decisamente allontanato i tifosi dagli stadi.
Ma le società  (tutte, non solo la Lazio) le loro scelte le hanno fatte da tempo optando per i soldi delle tv a danno di chi ancora sacrifica la propria famiglia per essere presente allo stadio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: Laziale1969 il 07 Set 2015, 18:27
Ma le società  (tutte, non solo la Lazio) le loro scelte le hanno fatte da tempo optando per i soldi delle tv a danno di chi ancora sacrifica la propria famiglia per essere presente allo stadio.

Non solo le TV

AL VIA IL CANALE DELLA LEGA SERIE A: "SERIE A TV"

Parte domani, sabato 22 agosto, con Hellas Verona-Roma delle ore 18.00, il nuovo modo di accedere al calcio di Lega Serie A: Serie A TV.

Il Canale Serie A TV, edito dalla Lega Serie A, trasmetterà 3 partite in diretta per ciascuna giornata del Campionato Serie A TIM. Non solo: gli studi Pre e Post partita nel programma Serie A TV Show saranno condotti da Laura Barriales che analizzerà e commenterà, insieme a esperti commentatori, quanto accaduto nella giornata di Campionato.

Il tutto grazie anche all'utilizzo delle nuove tecnologie e sistemi elaborati e messi a disposizione dalla Lega Serie A, quali guardalinee elettronico e i dati e le statistiche live ufficiali.

L'offerta, a pagamento, sarà fruibile esclusivamente via Piattaforma Internet, IPTV o Telefonia Mobile, attraverso piattaforma OTT, mediante Smartphone, Tablet, PC e Smart TV.

Lega Serie A informa che la distribuzione di Serie A TV sarà disponibile, a parità di condizioni, a tutti gli operatori interessati.

Sin da subito, le partite della Serie A trasmesse da Serie A TV saranno distribuite dall'operatore TIM dalla prima giornata di Campionato.

Fino alla sesta giornata (e quindi fino al 28 settembre 2015) TIM promuoverà la visione del canale Serie A TV, includendola nel servizio Premium della propria App Serie A TIM.

Dal prossimo Ottobre le partite trasmesse da Serie A TV potranno essere acquistate, grazie ad apposita APP, al prezzo consigliato di € 2 a singola partita o €3,99 per le 3 partite del Week-end.

Il programma della Prima Giornata:

Sabato 22/08:

- 17.30 Serie A TV Show: Pre-partita
- 18.00 Hellas Verona-Roma
- 20.00 Studio
- 20.45 Lazio-Bologna
- 22.30 Serie A TV Show: Post-partita

Domenica 23/08:

- 20.15 Serie A TV Show: Pre-partita
- 20.45 Fiorentina-Milan
- 22.30 Serie A TV Show: Post-partita

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/notizie/info/al-via-il-canale-della-lega-serie-a-serie-a-tv

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 16:05
Precisazione visto che io per primo ho parlato di cliente: mi sono abbonato a luglio.
Seconda cosa, io non uso la parola cliente in modo negativo, è semplicemente una constatazione dettata dall'esperienza di questi anni, in molte latitudini calcistiche.
Poi no, il tifoso della Lazio, così come il 99% dei tifosi delle squadre italiane, non è uguale a quello del Broussia Dortmund o del Santi Pauli o di una qualsiasi squadra inglese, purtroppo è così.
Cmq l'argoemnto non mi piace troppo, non voglio certo parlare a nome di una categoria, il tifoso della Lazio, appunto.
Il fatto è che chiunque compri qualcosa è un cliente di chi vende quella cosa, c'è poco da fare.
Altra cosa è il concetto di cliente che compra qualcosa in base alla convenienza, alla moda, al gusto e a come gli gira.

Sono d'accordo con Gesulio, anche se credo ci sia una terza opzione per alcune persone e non sia tutto così bianco e nero, credo ci siano delle sfumature.

Detto ciò, giocare a chi è più tifoso, a chi è più Laziale, non credo sia produttivo.

Su un'altro forum si era partiti con l'abbonamento, poi c'era chi abitava lontano da roma e si faceva i KM per la Lazio e quindi era più tifoso di chi era a roma, poi c'era quello che si faceva qualche trasferta e quindi era più tifoso di chi non si faceva le trasferte, poi c'era chi si faceva tutte le trasferte e quindi era il più Tifoso di tutti.

E' un pensiero generale e non relativo, ad esempio, a ciò che ha detto Gesulio (io sicuramente non sono un Laziale con la l maiuscola, ad esempio).

Per me la Lazialità non è direttamente proporzionale alla frequentazione assidua a tutti i costi alla Stadio, all'acquisto della maglietta. Esattamente come essere un buon Cristiano non è strettamente legato alla frequentazione assidua della chiesa ed all'osservazione di tutti i dogmi imposti dalla stessa.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: radar il 07 Set 2015, 18:15
Io molto sommessamente penso che il dato, abbastanza sconfortante, sia una sconfitta per tutti, società e tifosi. E temo possa avere una ricaduta psicologica sulla squadra

Il dato è decisamente sconfortante.

Ci si potrebbe chiedere cosa è successo da quel pomeriggio di Lazio-Empoli in cui siamo stati in 40 mila a cantare Emozioni oppure da quella notte del 31 maggio in cui 3 mila tifosi hanno salutato la squadra reduce da un'impresa straordinaria.

Anche se altri fattori hanno certamente contribuito, io direi che stavolta la responsabilità maggiore di questo flop sia in larga parte ascrivibile alla scellerata campagna acquisti della società.

Mai come stavolta sarebbe bastato poco, sarebbe bastato essere audaci, provare a prendere da subito qualche giocatore pronto e non solo un pugno di ragazzini dai quali, se siamo fortunati, forse tra uno-due anni uscirà fuori un giocatore pronto.

Quando sono andato a sottoscrivere l'abbonamento mi sono fermato a chiacchierare con altri tifosi fuori via calderini e la sensazione dell'occasione buttata era viva in tutti noi che stavamo li fuori a spendere dei soldi per la nostra Lazio.

Il calcio è passione, è sognare ad occhi aperti, è credere che si sia fatto il massimo, che si sia rischiato per una volta nella vita pur di raggiungere uno scopo, pur di provarci.

Io sono abbonato e sono felice di esserlo però stavolta, sinceramente, non riesco a stigmatizzare tutti quei tifosi che, davanti alla spesa per un abbonamento (che quest'anno Lotito beffardamente ha pensato bene anche di aumentare..), ha deciso di passare salvo poi selezionare, se del caso, qualch partita da andare a vedere.

Purtroppo di tifosi come me che ci sono a prescindere ce ne saranno sempre di meno. Il tifoso va conquistato, va intrigato, va affascinato.

Tutte cose che quest'anno la società non ha fatto.

Non so quanti di voi, vedendo ieri Lotito passeggiare tronfio per l'Arechi di Salerno, non abbia inconsciamente pensato che quello è il suo posto, quella è la sua dimensione.

Io non sono antilotitiano, non lo sono mai stato. Però non pensate la prima squadra della capitale potrebbe forse legittimamente ambire a qualcosa di meglio??

Ciò detto, Forza Lazio e chiunque può venga allo stadio a sostenre questi ragazzi: speriamo che la stagione non sia andata in malore del tutto.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.579
Ma si sa se faranno anche i mini abbonamenti per le tre partite di uefa league ??

io so' tifoso del genere definito : vecchia maniera / romantico (che poi so' romantico un cazzo)
e quindi in casa tutto dallo stadio, chi sa parli
grazie

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: radar il 07 Set 2015, 18:15
La stessa squadra che mi ha fatto vedere la partita di Leverkusen e Verona..
Sono loro che devono portare la gente allo stadio con le prestazioni .. Che ad oggi non ho proprio visto..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.579
Citazione di: gianluca72 il 07 Set 2015, 20:38
La stessa squadra che mi ha fatto vedere la partita di Leverkusen e Verona..
Sono loro che devono portare la gente allo stadio con le prestazioni .. Che ad oggi non ho proprio visto..

co' sto principio, dopo le prime partite dell'anno scorso lo stadio doveva essere tutto esaurito , sempre.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
non ci vedo nulla di strano nel dato abbonamenti della Lazio, vero l'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione ma negli ultimi mesi abbiamo preso una serie di legnate impressionanti che hanno smorzato l'entusiasmo ( derby perso, finale C.I. persa, finale S.I. persa, eliminazione C.L.) e mettiamoci pure che nella campagna acquisti non è venuto nessun nome di richiamo.
comunque se la squadra andrà bene la gente farà i biglietti ogni domenica, se le cose andranno male a fine stagione ci sarà una riduzione di presenze ed incassi come è giusto che sia. non capisco come mai si giustifica Lotito...ehhh non ha potuto spendere piu' di questo per il bilancio, si giustificano i giocatori...eh ma che devi fare se a quello gli offrono 3 netti lo devi cedere, gli unici che devono considerare i propri soldi in modo "allegro" senza farsi troppi pensieri sono i tifosi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: sharp il 07 Set 2015, 20:46
co' sto principio, dopo le prime partite dell'anno scorso lo stadio doveva essere tutto esaurito , sempre.
Le ultime partite 40mila sempre..

Questa squadra deve avere cattiveria agonistica.. Bava alla bocca.. Cosa che proprio non ha .. Direttore sportivo e Presidente compresi

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: P.Nedved il 07 Set 2015, 20:46
non ci vedo nulla di strano nel dato abbonamenti della Lazio, vero l'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione ma negli ultimi mesi abbiamo preso una serie di legnate impressionanti che hanno smorzato l'entusiasmo ( derby perso, finale C.I. persa, finale S.I. persa, eliminazione C.L.) e mettiamoci pure che nella campagna acquisti non è venuto nessun nome di richiamo.
comunque se la squadra andrà bene la gente farà i biglietti ogni domenica, se le cose andranno male a fine stagione ci sarà una riduzione di presenze ed incassi come è giusto che sia. non capisco come mai si giustifica Lotito...ehhh non ha potuto spendere piu' di questo per il bilancio, si giustificano i giocatori...eh ma che devi fare se a quello gli offrono 3 netti lo devi cedere, gli unici che devono considerare i propri soldi in modo "allegro" senza farsi troppi pensieri sono i tifosi.
Esatto considerando anche le proporzioni tra quando guadagna un calciatore e quanto può guadagnare un tifoso..

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.579
Citazione di: gianluca72 il 07 Set 2015, 21:11
Le ultime partite 40mila sempre..

Questa squadra deve avere cattiveria agonistica.. Bava alla bocca.. Cosa che proprio non ha .. Direttore sportivo e Presidente compresi

non ho i numeri sotto mano però secondo me dovevano essere 40mila già dopo la 3/4 in casa

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Citazione di: gesulio il 07 Set 2015, 16:01
poi però mi auguro di non sentire più discorsi sulla Lazialità, sulla peculiarità dell'essere tifoso Laziale, tutta la mistica dello scozzese in terra inglese e bla bla bla... chi pensa che il tifoso è cliente, deve ammettere davanti a se stesso innanzitutto che queste sono tutte cacate. che essere della Lazio non è bello in quanto tale, ma è bello quando la squadra è forte. e soprattutto non è diverso da tutti gli altri. 

il tifoso Laziale è come il tifoso dell'Acireale, della Fiorentina, del Sud Tirol, dell'Udinese. al di là delle risorse economiche di cui si dispone e che a volte possono essere davvero il limite invalicabile (io per esempio non posso andare in trasferta esattamente per motivi economici oltre che familiari).

il tifoso Laziale, se dichiara di abbonarsi a mercato concluso e qualche volta decide che non è il caso, come quest'anno, è un tifoso che ama la Lazio sì ma solo quando vince, quando è forte, quando non c'è da avere paura della roma. è un tifoso che si estranea dalla lotta, che esige prima di dare, che si caca addosso. è un tifoso che non da' alla Lazio quanto potrebbe effettivamente dare, in termini di partecipazione, entusiasmo, calore, vicinanza.
che poi è esattamente quello che si contesta a questa dirigenza. 
a lotito della Lazio non frega un cazzo? bene, mi adeguo.

tutto a posto, per carità. 
ma a questo punto, chi rivendica la propria vocazione da cliente, per suffragare la scelta di non abbonarsi, può anche levare la L maiuscola da Laziale.
è un tifoso come un altro, tifa la Lazio così come potrebbe tifare il como, il bologna o il barletta.

so' scelte. se soddisfano chi le mette in pratica, per me è tutto a posto.
io come tutti gli anni mi sono abbonato già da un mese e mezzo.

Bravo Gesulio.  Non riesco veramente a comprendere, e ne ho passato del tempo a rifletterci, che cazzo vuole il tifoso della Lazio per poter fare tifo per la squadra che ama. Una squadra che è di fatto arrivata seconda lo scorso anno.
Io, giuro, mi vergogno del comportamento infantile del tifoso con la t minuscola.
(Il primo che dice, sippero' la società non ha alzato l'asticella ché non vuole crescere, lo mando affanculo come dio comanda).

Discussione precedente - Discussione successiva