Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: italicbold il 08 Set 2015, 12:20
La scritta "Je suis Charlie" al derby ha fatto il giro del mondo.
Non scherziamo neanche.
Poi si puo' discutere di tutto, ma a livello di comunicazione quello fu un gran colpo.
esatto, lazio e atalanta se non ricordo male furono le uniche.
ignorate dai media, ma qua' dobbiamo migliorare, anzi irrompere.
non mi citi ? mi ignori ? ti chiedo perche' mi ignori pubbicamente e mi tengo la maglia finche' non associ lazio-charlie , etc etc, e cosi' via.
i tedeschi oggi sono bravi e buoni ? io mi spendo klose ....

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Purtroppo dal punto di vista della comunicazione dobbiamo crescere tanto. Quell'iniziativa è rimasta isolata.
Non abbiamo sfruttato i momenti d'oro di Zaratte, klose e Felipetto, ad esempio. Sempre rinchiusi nel bunker.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: arturo il 08 Set 2015, 12:28
esatto.
in Italia hanno fatto di tutto per oscurarlo, occorre ricordare.

Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Set 2015, 12:28
Mi sa che il paese dove se n'è parlato di meno in Europa è stato proprio l'Italia...

In Italia, al contrario di altri paesi (Francia, Germania, UK, come esperienza diretta) si è preferito parlare per una settimana intera del selfie der cappetano, l'iniziativa della Lazio è stata silenziata alla grande.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoseAntonio il 08 Set 2015, 13:22
In Italia, al contrario di altri paesi (Francia, Germania, UK, come esperienza diretta) si è preferito parlare per una settimana intera del selfie der cappetano, l'iniziativa della Lazio è stata silenziata alla grande.

Già, Er cappetano, quello che affitta al comune le case a tre volte il prezzo di mercato però fa tanta beneficienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 12:18
Buckley come già avevo detto prima è chiaro che in termini di rigore analitico quanto dici è corretto.
Ma riusciamo ad andare oltre discorsi corretti quanto astratti e ragionare su cosa oggi è utile in termini di discorso pubblico?
In una fase in cui l'odio viene prodotto per pochi spicci al chilo dalle campagne vergognose di salvini e soci iniziative come questa sono ossigeno puro.
Hanno dei limiti? Certo, ne sono consapevole. Ma rispetto al silenzio o peggio ancora al rigurgito neonazista sono ossigeno puro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Danny, leggo assai volentieri I tuoi post e dunque mi e' gradito risponderti adesso che ho un po' di tempo. Prendo spunto dal tuo scritto per considerazioni mie. Onestamente non lo so cosa convenga fare a livello pubblico per sensibilizzare le coscienze nazionali. Purtroppo ho paura che questo non serva (e non ne faccio un discorso di benaltrismo). I salvini vari parlano in quel modo perche' sanno di trovare una sponda nella pancia della nazione la quale, val la pena ricordarlo, vola assai piu' bassa di quanto ci faccia piacere riconoscere. Ti ripeto, non lo so cosa possa far bene, ma io queste campagne le trovo non limitate ma inutili e forse anche dannose. Come disse qualcuno su FB, ieri tutti greci e oggi tutti froci. Poi domani tutti Charlie e dopodomani tutti Alan...e finalmente tutti beati a farci I cazzi nostri.
Dannose dicevo...dannose perche' conferiscono alibi di bonta' e impegno sociale fino a quando la notizia e' di moda, poi domani ce lo scordiamo di nuovo in quanto saremo tutti vittime di Isis o profughi di qualche terremoto. Forse la costruzione di una coscienza sociale e' compito della scuola e della tanto bistrattata famiglia, lasciarla in mano ai presidenti di calcio o ai cantanti significa ammettere la volontaria sconfitta e l'inadeguatezza delle istituzioni preposte al compito. Come vedi non cito I politici, I quali sono solo l'espressione di quella che e' la societa' e salvini e' solo lo specchio di una parte consistente del paese. A volte mi chiedo persino se non sia il caso di fare silenzio e di specchiarsi in salvini o chi per lui. Dirsi "noi oggi siamo diventati questo, noi abbiamo permesso che Alan morisse su una spiaggia turca, potevamo, ma non abbiamo fatto nulla. Si sa, teniamo tutti famiglia". A volte mi metto a leggere I commenti agli articoli dei quotidiani online e vengo preso dallo sconforto. "io non sono razzista ma devo dire che...", "per me gli uomini sono tutti uguali, ma..." e lo sconforto massimo lo tocco quando, nonostante ne sia consapevole, ritrovo in me tutti questi pensieri che sfuggono al filtro dell'idea che ho di me stesso. Perche' mi piaccia o no, tutte queste schifezze che ci fanno giustamente vergognare le abbiamo permesse anche noi con le azioni che abbiamo commesso e ancor piu' con quelle che abbiamo omesso di compiere.
E allora perche' ci si stupisce? La scuola viene fatta a pezzi ogni giorno, la famiglia ha milioni di portavoce, ognuno la tira dalla parte sua ma chiunque ne abbia una sa bene quanto sia abbandonata a se stessa la famiglia... e allora perche' fornire a noi stessi l'alibi di football cares? Non farebbe meno danni il dirsi "guardate che bestie siamo diventati ". Ti immagini se all'Heysel avessero lasciato I morti a bordo campo? Immagina scansare un corpo senza vita per una rimessa laterale...forse avrebbe insegnato di piu'.
Ti ripeto, io una soluzione a tutto cio' non ce l'ho ma credo che continuare a scegliere il male minore ci offuschi ulteriormente la vista.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
L'ariomma ha fatto, per una volta, una cosa bella e che condivido.

Mi sarebbe piaciuto l'avesse fatta la Lazio, così non è stato, spero la prossima volta si muova per tempo. 
E si fa sempre in tempo a proporre inizative collaterali o sinergiche. Perché no?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
nel frattempo s'è stuccato pjanic. lesione di primo grado al polpaccio, sta fuori na mesata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 09:30
Io non vomito affatto, anzi voglio rappresentare tutta la mia stima per l'iniziativa che l'Associazione Sportiva Roma sta portando avanti in merito alla vicenda migranti.
Un gesto importante che se accoppiato anche al messaggio diffuso in solidarietà con Vidal per l'operazione del figlio dimostra un lavoro sulla Comunicazione importante (caro Lotito, prendi esempio al posto di fermarti all'ipocrita Je Suis...) e instradato nella giusta direzione per quello che dovrebbe veicolare una società di calcio.
Di sicuro è una mossa mediatica, d'immagine, e allora?
Che dovevano fare, prendersi carico dell'intera emergenza? Accogliere la gente a Trigoria?
Ma siamo seri ed ammettiamo che hanno fatto una cosa giusta all'interno di un mondo che solo in Italia ha mostrato tanto disinteresse.

Mi congratulo con i giallorossi per quanto sta facendo la Roma e spero che un qualche spirito di emulazione pervada altre società, a partire da noi.

Da Facebook:

Some things are more important than football rivalries...
Donate now: http://www.footballcares.info/
Ci sono cose più importanti delle rivalità calcistiche...
Borussia Dortmund Fenerbahçe F.C. Internazionale Milano Liverpool FC Real Madrid C.F. Manchester United ACF Fiorentina Juventus FC Barcelona A.C. Milan LA Galaxy FC Bayern München Celtic FC Feyenoord Rotterdam

Nominano la Fiorentina e non la Lazio, dicendo "Ci sono cose più importanti delle rivalità calcistiche...". Ma di cosa stiamo parlando?
Merde, altro chè...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sippero' jonarneriiiseeee ha detto che er cappetano è un genio der carcio.

Lazialesinasce

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: jp1900 il 08 Set 2015, 18:09
Da Facebook:

Some things are more important than football rivalries...
Donate now: http://www.footballcares.info/
Ci sono cose più importanti delle rivalità calcistiche...
Borussia Dortmund Fenerbahçe F.C. Internazionale Milano Liverpool FC Real Madrid C.F. Manchester United ACF Fiorentina Juventus FC Barcelona A.C. Milan LA Galaxy FC Bayern München Celtic FC Feyenoord Rotterdam

Nominano la Fiorentina e non la Lazio, dicendo "Ci sono cose più importanti delle rivalità calcistiche...". Ma di cosa stiamo parlando?
Merde, altro chè...

Credo che quelle siano le squadre che hanno aderito all'iniziativa..

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Lazialesinasce il 08 Set 2015, 22:14
Credo che quelle siano le squadre che hanno aderito all'iniziativa..
Da dove lo capisci?
Se guardi su http://www.footballcares.info/ la Juventus non c'è...

Contenuto sponsorizzato

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Scusate, torno alla discussione solo ora dopo una giornata di lavoro.

Il "vomitate gente, vomitate..." ovviamente era riferito non all'iniziativa in sé (pur se ipocrita, ruffiana, forzata), ma alla macchina mediatica pronta - a tassametro - a far partire la grancassa.

Confermo il giudizio sulla loro cornice, marcia in modo diverso. Poi, destinare anche 1 euro solo in più ai profughi siriani e, comunque, parlare del tema è sicuramente lodevolissima iniziativa.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Set 2015, 23:10
Scusate, torno alla discussione solo ora dopo una giornata di lavoro.

Il "vomitate gente, vomitate..." ovviamente era riferito non all'iniziativa in sé (pur se ipocrita, ruffiana, forzata), ma alla macchina mediatica pronta - a tassametro - a far partire la grancassa.

Confermo il giudizio sulla loro cornice, marcia in modo diverso. Poi, destinare anche 1 euro solo in più ai profughi siriani e, comunque, parlare del tema è sicuramente lodevolissima iniziativa.

Hai fatto bene a puntualizzare che ho letto troppi commenti entusiastici anche qui dentro.
L'ambiente intero della a.s.merda1927 è falso come una moneta da 3 euro: dei rifugiati e dei loro problemi a loro non gliene po' fregà de meno. L'adesione alla iniziativa intrapresa è solo frutto della complessa strategia (devo ammettere molto ben congegnata) finalizzata a rubare lo scudo nell'anno giubilare 2015-2016. Per giungere allo scopo, oltre ovviamente alacquistoprestito di giocatori importanti, vi è anche il tentativo di far rendere squadra e società 'simpatica' all'esterno, visto che il livello di antipatia raggiunto al di fuori del GRA dopo l'omicidio di Ciro Esposito e il sostegno all'assassino in curva sud era giunto a livelli apicali.
Quindi lodevole qualsiasi iniziativa che faccia giungere anche 1 solo centesimo e la solidarietà a questi disperati, ma altrettanto lodevole far notare le vere nascoste finalità che gli spurghi intendono conseguire.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Se er palletta non aveva le merde (ammesso che le abbia) je fregava cazzi della beneficenza.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 09 Set 2015, 10:57
Se er palletta non aveva le merde (ammesso che le abbia) je fregava cazzi della beneficenza.

pero'   quando li ha chiamato fucking idiots   gli avrei stretto la mano

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Mentre si avvicina la gara con il Frosinone, amico e quanto mai opposto, la Roma fa i conti con un imprevisto relativo al main sponsor.

La prossima giornata di campionato porta in dote una partita affascinante e particolare. Roma e Frosinone si affronteranno alla stadio Matusa, due squadre vicine, amiche e quanto mai lontane e diverse. Simboli dei due poli opposti del calcio.

Basti pensare che il Frosinone, nel campionato in cui Totti esordiva in Serie A, concludeva malinconicamente il proprio torneo al 13° posto nel Campionato Nazionale Dilettanti. Il tempo e la forza di volontà dei gialloblù hanno però fatto correre il tempo, che è stata galante nel portarli ugualmente nella massima categoria, anche se con ritardo.

Non si può parlare però di derby. Le due tifoserie, così come le dirigenze, non sono affatto nemiche. Le due città sono vicine si, ma all'Olimpico esiste una sola stracittadina per i tifosi. E poi sia il presidente del club, Maurizio Stirpe, sia il sindaco della città, Nicola Ottaviani, sono tifosi della Roma.

Per non parlare degli stipendi. Il Frosinone è la squadra di Serie A col monte ingaggi più basso, appena 8 milioni, mentre i 113 milioni della Roma sono secondi solo a quelli della Juve (124). Inoltre Stellone guadagna circa 100 mila euro, mentre Garcia 28 volte di più.

Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', In una cosa però di sicuro il Frosinone batte la Roma: il main sponsor. Mentre i padroni di casa per il 10° anno confermano la Banca Popolare del Frusinate, i giallorossi sono ad un passo dal veder saltare l'accordo con la Turkish Airlines che sembrava in dirittura d'arrivo.

"I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c'è stato accordo su alcuni punti - ha detto il portavoce di Turkish, Ali Genç - Al momento la trattativa è terminata, ma può riaprirsi come avviene per simili affari". Un affare, pare, da 7,5 milioni, che per il Frosinone rappresenterebbero una cifra da brivido.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: BomberMax il 09 Set 2015, 12:27
09/set/2015 11.30.00
Mentre si avvicina la gara con il Frosinone, amico e quanto mai opposto, la Roma fa i conti con un imprevisto relativo al main sponsor.

La prossima giornata di campionato porta in dote una partita affascinante e particolare. Roma e Frosinone si affronteranno alla stadio Matusa, due squadre vicine, amiche e quanto mai lontane e diverse. Simboli dei due poli opposti del calcio.

Basti pensare che il Frosinone, nel campionato in cui Totti esordiva in Serie A, concludeva malinconicamente il proprio torneo al 13° posto nel Campionato Nazionale Dilettanti. Il tempo e la forza di volontà dei gialloblù hanno però fatto correre il tempo, che è stata galante nel portarli ugualmente nella massima categoria, anche se con ritardo.

Non si può parlare però di derby. Le due tifoserie, così come le dirigenze, non sono affatto nemiche. Le due città sono vicine si, ma all'Olimpico esiste una sola stracittadina per i tifosi. E poi sia il presidente del club, Maurizio Stirpe, sia il sindaco della città, Nicola Ottaviani, sono tifosi della Roma.

Per non parlare degli stipendi. Il Frosinone è la squadra di Serie A col monte ingaggi più basso, appena 8 milioni, mentre i 113 milioni della Roma sono secondi solo a quelli della Juve (124). Inoltre Stellone guadagna circa 100 mila euro, mentre Garcia 28 volte di più.

Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', In una cosa però di sicuro il Frosinone batte la Roma: il main sponsor. Mentre i padroni di casa per il 10° anno confermano la Banca Popolare del Frusinate, i giallorossi sono ad un passo dal veder saltare l'accordo con la Turkish Airlines che sembrava in dirittura d'arrivo.

"I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c'è stato accordo su alcuni punti - ha detto il portavoce di Turkish, Ali Genç - Al momento la trattativa è terminata, ma può riaprirsi come avviene per simili affari". Un affare, pare, da 7,5 milioni, che per il Frosinone rappresenterebbero una cifra da brivido.

questa sarebbe una partita da ufficio indagini

:asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva