Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Set 2015, 16:34
Per il mio oculista, di sicuro  :D

Tasto destro -> apri immagine in un'altra scheda

e risparmi qualche soldo per andare a cena fuori  :beer:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma a me non interessava fare un'analisi omnicomprensiva della Lazio di Lotito. Mi interessava solo confutare un'affermazione che, fino a qualche pagina fa, imperversava negli argomenti dei detrattori, overo: "con Lotito non cresceremo mai".

Ebbene, oggettivamente non è vero: con Lotito siamo cresciuti.

Poi vogliamo fare altre valutazioni? Facciamole. Vogliamo crescere più velocemente? Vogliamo evitare le flessioni nella crescita? Discutiamone.

Ma a partire da un dato ASSODATO: la Lazio con Lotito è cresciuta.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Trovo sbagliato, nel giochino delle medie, considerare il 16° posto affibbiatoci da quella vergogna che fu Calciopoli.
Da Laziale ancora incaxxato da quella farsa per me è 6° posto.
La media a quel punto sarebbe di 7,3.
EOT
la juve dal 2008 a oggi ha la media di 2,8.
agnelli vattana?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2015, 16:45
Ma a me non interessava fare un'analisi omnicomprensiva della Lazio di Lotito. Mi interessava solo confutare un'affermazione che, fino a qualche pagina fa, imperversava negli argomenti dei detrattori, overo: "con Lotito non cresceremo mai".

Poi vogliamo fare altre valutazioni? Facciamole. Vogliamo crescere più velocemente? Vogliamo evitare le flessioni nella crescita? Discutiamone.

Forse io affermerei che la Lazio di Lotito e' cresciuta. Rispetto a 11 anni fa, ma ancora dovra' fare molto per cercare di avvicinarsi a quella dei tempi belli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: shaolin il 03 Set 2015, 16:56
Forse io affermerei che la Lazio di Lotito e' cresciuta. Rispetto a 11 anni fa, ma ancora dovra' fare molto per cercare di avvicinarsi a quella dei tempi belli.

fammi capire, son serviti 11 anni per fare 2 terzi posti, per rimanere in pianta stabile e potersi giocare le prime tre posizioni senza fare un elettrocardiogramma (tipo grafici che hanno postato, tipo 1 anno terzi e l'anno dopo noni) quanti anni ancora servono? 40?? nel frattempo gli altri raddoppiano i fatturati.

Lo sapete quanto fatturava la Roma nel 2004/05? 104.000.000 euro

Lo sapete quanto fatturava la Lazio nel 2004/05? ... 100.787.000 euro, e la lazio sarebbe cresciuta???

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Questa cosa che la Lazio nel 2004 fatturava 100 milioni riciccia periodicamente.

Peccato che è UNA CAZZATA APOCALITTICA!!!!
Contemporaneamente la Lazio aveva 300 milioni di DEBITO. Ci riesce anche Filo Sganga a fare 100 milioni di fatturato con 300 milioni di debito!!!

I 100 milioni fatturati ENTRAVANO e USCIVANO contestualmente per pagare i creditori.
La "grandezza" dei 100 milioni di fatturato era il risultato del gonfiaggio dei 300 milioni di debito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
OT Sogno una moratoria sui paragoni di qualsiasi natura con le merde, su Lazio Talk

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Prospetto informativo aumento di capitale SS Lazio giugno 2003

Chi vuole rinfrescare la memoria può perdere 1/4 d'ora per ricordare da dove si partiva appena prima che arrivasse Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: carib il 03 Set 2015, 18:55
OT Sogno una moratoria sui paragoni di qualsiasi natura con le merde, su Lazio Talk
Sono d'accordo. I paragoni con quelli là sono fuorvianti, perché il gioco (per troppi motivi) non si svolge ad armi pari. Concentriamoci sulla domanda se in 11 anni di gestione Lotito, al netto del risanamento del debito pregresso, la Lazio avrebbe potuto fare di più e in che senso. Qui ognuno di noi la vede a modo suo. Io personalmente credo che sul piano sportivo avremmo potuto di sicuro evitare quelle tre-quattro annate mediocri, quelle scivolate verso la parte destra della classifica, in qualche caso anche con vista sulla zona retrocessione, che ci hanno costretto a cambiare impostazione della squadra in corso d'opera, perdendo tempo prezioso, perché poi l'anno dopo si doveva ricominciare dall'inizio (così é avvenuto nel dopo-Rossi, nel dopo Ballardini, nel dopo Petkovic...).  Sportivamente parlando, la gestione Lotito é stata caratterizzata da una certa discontinuità che, forse, non é dipesa solo dalle circostanze avverse. Per quanto riguarda invece le "punte alte" del rendimento, ossia le annate migliori (compresa l'ultima), credo che la Lazio abbia ottenuto in quelle occasioni davvero  il massimo di quello che tecnicamente poteva.

L'aspetto più deludente di questi 11 anni, a mio avviso, é quello relativo alla gestione dell'immagine. Immagine personale del nostro presidente e della Lazio stessa.  Qui purtroppo siamo molto, molto indietro. Su questo forum se ne é discusso un sacco di volte, per cui adesso non mi metto a ripetere cose già dette e ridette. Ma se all'inizio della gestione era scusabile l'inesperienza rispetto all'ambiente e alle leggi del calcio-mediatico, dopo 11 anni  non lo é più. Non aver compreso l'importanza di costruire nel tempo un'immagine positiva della propria azienda sportiva (la quale, per inciso, al nostro livello può anche non coincidere sempre e per forza con un'immagine vincente), lavorando a fondo sotto l'aspetto della comunicazione sportiva e non, é l'errore più grave commesso dall'attuale proprietà, considerato il tempo che ha avuto a disposizione. Su questo piano (mi farei operare di emorroidi piuttosto che doverlo ammettere) il raffronto con i cani rognosi é impressionante.     

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2015, 18:51
Contemporaneamente la Lazio aveva 300 milioni di DEBITO.

Proporzionalmente più della Grecia.

Ma la cifra che ricordo io è ancora maggiore.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Solo io trovo vergognosa, ridicola, questa sentenza della cassazione?

NOTIZIE LAZIO – 10 anni dopo, ancora Calciopoli. La Corte di Cassazione si è pronunciata oggi con la sentenza che imputa a Moggi l'accusa di essere stato "l'ideatore di un sistema illecito di condizionamento delle gare del campionato 2004-2005". Un processo che si è concluso lo scorso 23 marzo con la prescrizione di gran parte dei reati per lo stesso Moggi e per altri imputati, tra cui Lotito, ma la Corte si è comunque pronunciata con il suo verdetto.

Anche il patron biancoceleste rientra tra i colpevoli, secondo la giustizia: "Telefonate compromettenti e prove inequivocabili" certificherebbero le pressioni esercitate da Lotito "sul mondo arbitrale in un contesto di lotte intestine per la nomina a Presidente della Figc tra l'uscente Franco Carraro e l'aspirante emergente Giancarlo Abete" per assicurarsi il "salvataggio" della Lazio dalla retrocessione nel campionato 2004-2005. L'allora vice della Figc, Innocenzo Mazzini, venne infatti intercettato mentre assicurava a Lotito che la sua mediazione era riuscita ad assicurare alla Lazio un occhio di favore da parte dei designatori arbitrali Bergamo e Pairetto.

La sentenza continua: "Così come avevano avuto esiti positivi interventi di persone estranee all'ambiente calcistico quali Cosimo Maria Ferri – attuale sottosegretario alla giustizia – e l'ex presidente della Camera Gianfranco Fini. Si ricordano le sviste arbitrali in favore della società romana durante le partite Lazio-Chievo e Lazio-Parma."

--------

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Io trovo che sia semplicemente "La sentenza della cassazione" per quella che fu' l'imputazione per frode sportiva.

Contenuto sponsorizzato

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Tanto ne uscirà sempre pulito... Queste cose che accadono specchietti per le allodole... Non contano nulla...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2015, 16:45

La Lazio di Lotito è cresciuta sicuramente, ma dipende rispetto a cosa.
E' cresciuta rispetto al primo anno di Lotito, cresciuta fino a giocarsi un girone di CL con RM. Poi è andata giù, fino a rischiare una retrocessione fino alle ultime giornate, poi è cresciuta di nuovo fino a vincere delle coppe, fino a giocarsi un secondo posto, tra alti e bassi, nelle ultime stagioni. Ora sembra di nuovo in crisi (ma il campionato è lungo).

Non saprei, sicuramente siamo cresciuti tanto come stabilità economica, quello sicuramente, rispetto a qualunque altra Lazio, siamo più forti di 10 anni fa, siamo più deboli di 15 anni fa (parlando di squadra in campo).

Dipende molto dai punti di vista, da cosa si intende, da cosa si pensa che la Lazio meriti e che possa meritare (c'è chi si accontenta di giocare, farsi una comparsata CL ogni tanto, vincere qualche trofeo, perché gli interessa la Maglia più dei risultati, mentre c'è chi punta al tetto d'europa, come con Cragnotti).

Io la vedo cresciuta personalmente, perché Cragnotti è stato e sarà sempre un periodo anomalo della nostra storia, una cosa bellissima che ha cambiato gli equilibri in questa città, ma che non è ripetibile.

Però deve crescere ancora tanto, tanto tanto, perché questa Lazio può e deve competere per lo scudetto, può e deve farsi i gironi di CL ogni anno o quasi, può e deve prendere giocatori affermati quando servono (come Klose e Biglia) e non ogni morte di papa.

Io applaudo lotito perché è stato non bravo, ma bravissimo a portarci qui. Ora però c'è da crescere ancora ed entrare nel calcio che conta. Basta stagioni di transizione.

Lazialesinasce

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: Magnopèl il 09 Set 2015, 20:05

NOTIZIE LAZIO – 10 anni dopo, ancora Calciopoli. La Corte di Cassazione si è pronunciata oggi con la sentenza che imputa a Moggi l'accusa di essere stato "l'ideatore di un sistema illecito di condizionamento delle gare del campionato 2004-2005". Un processo che si è concluso lo scorso 23 marzo con la prescrizione di gran parte dei reati per lo stesso Moggi e per altri imputati, tra cui Lotito, ma la Corte si è comunque pronunciata con il suo verdetto.

Anche il patron biancoceleste rientra tra i colpevoli, secondo la giustizia: "Telefonate compromettenti e prove inequivocabili" certificherebbero le pressioni esercitate da Lotito "sul mondo arbitrale in un contesto di lotte intestine per la nomina a Presidente della Figc tra l'uscente Franco Carraro e l'aspirante emergente Giancarlo Abete" per assicurarsi il "salvataggio" della Lazio dalla retrocessione nel campionato 2004-2005. L'allora vice della Figc, Innocenzo Mazzini, venne infatti intercettato mentre assicurava a Lotito che la sua mediazione era riuscita ad assicurare alla Lazio un occhio di favore da parte dei designatori arbitrali Bergamo e Pairetto.

La sentenza continua: "Così come avevano avuto esiti positivi interventi di persone estranee all'ambiente calcistico quali Cosimo Maria Ferri – attuale sottosegretario alla giustizia – e l'ex presidente della Camera Gianfranco Fini. Si ricordano le sviste arbitrali in favore della società romana durante le partite Lazio-Chievo e Lazio-Parma."

--------
Perchè la trovi vergognosa e ridicola?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Magnopèl il 09 Set 2015, 20:05

--------

A me dispiace perché c'ho pure parenti magistrati...ma qLe cazzt che la cassazione ogni tanto tira fuori sono indegne....
Ancora chievo e parma...santoiddio...ancora chievo e parma...le bologna?
Che minchi@te galattiche..l

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi, prima di esprimere un giudizio, vorrei leggerla tutta la sentenza. Qualcuno può postare il testo integrale?

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: GiPoda il 03 Set 2015, 16:47
OT
Trovo sbagliato, nel giochino delle medie, considerare il 16° posto affibbiatoci da quella vergogna che fu Calciopoli.
Da Laziale ancora incaxxato da quella farsa per me è 6° posto.
La media a quel punto sarebbe di 7,3.
EOT
la juve dal 2008 a oggi ha la media di 2,8.
agnelli vattana?
Devi considerare anche fasullo il 3 posto dell'anno dopo con la juve in b e il milan penalizzato molto

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Il grande merito di Lotito e' quello di aver messo in sicurezza il bilancio ma per me e' anche il suo più grande limite, perché ha sempre e solo gestito i costi senza pensare ad una strategia ambiziosa di crescita dei ricavi.
Fatturiamo più o meno lo stesso da 10 anni. Spendiamo meglio ma se non cresci di fatturato difficilmente i risultati arrivano. L'assioma di chi più spende, più vince potrà non essere vero ma di certo e' vero l'assioma che chi più fattura più vince!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: volerevolare il 09 Set 2015, 22:53
Il grande merito di Lotito e' quello di aver messo in sicurezza il bilancio ma per me e' anche il suo più grande limite, perché ha sempre e solo gestito i costi senza pensare ad una strategia ambiziosa di crescita dei ricavi.
Fatturiamo più o meno lo stesso da 10 anni. Spendiamo meglio ma se non cresci di fatturato difficilmente i risultati arrivano. L'assioma di chi più spende, più vince potrà non essere vero ma di certo e' vero l'assioma che chi più fattura più vince!
i primi anni non si poteva fare altro e lui l'ha fatto in modo magistrale andando anche aldila' (a mio parere) delle piu' rosee previsioni, penso che solo in quella maniera e solo lui poteva raddrizzare quella baracca che era la lazio in cosi' poco tempo, un lavoro eccezionale in quei primi anni.

Discussione precedente - Discussione successiva