Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 15:24
purtroppo in l'inghilterra, come detto giustamente da MH, anche le medio piccole prendono dalle TV il doppio dei soldi rispetto a noi

inutile fare paragoni con le squadre inglesi in questo momento....

ti dico di più, già da quest'anno, ma verificabile dal prossimo anno quando usciranno i bilanci, ci supereranno anche Valencia, siviglia e Villareal visto che ridistribuiranno i diritti TV in spagna come fanno in premier

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ignoto il 15 Set 2015, 15:27
ti dico di più, già da quest'anno, ma verificabile dal prossimo anno quando usciranno i bilanci, ci supereranno anche Valencia, siviglia e Villareal visto che ridistribuiranno i diritti TV in spagna come fanno in premier
ho capito, ma mica questa può essere una colpa della Lazio (o di lotito)

la colpa della Lazio, per me, è il non riuscire ad incrementare le entrate sfruttando altri canali, come lo sponsor

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 15:25
carib, il discorso è stato volutamente spostato li', ma non era quello il succo, poi si comincia a rispondere e si perde il senso, io risponedevo a chi diceva che la lazio non è un grande club... come diavolo si fa a dire una cosa del genere di una squadra che fattura un centinaio di milioni? questo era il senso del post! le risposte seguenti sono risposte alle provocazioni!
ho seguito lo scambio, la domanda di rubin te l'avrei fatta anche io. Per sapere. IMHO c'è un equivoco  ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 15:08
pensa che un anno e mezzo fa la lazio era tra le prime 30 (ed a quella discussione qui mi riferivo) chissa come mai ora nel 2015 non ce sta piu............ te la sei fatta sta domanda? si? datte na risposta. Tutto cio conferma quanto gia scritto.. per possibilita economiche la lazio è un grande club, certo che se qualcuno gestisce (a questo punto) male questi soldi.... è ovvio tutto, pure che arrivi quarantesimo!
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/classifica-societa-piu-ricche-d-europa-lazio-ventesima-3680
http://mondocalciomagazine.it/359/

La Lazio oggi ha il sesto fatturato,il ventesimo in europa.

Da 20 sei passato a 30 come da oggi a un anno e mezzo fà.

Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 15:25
carib, il discorso è stato volutamente spostato li', ma non era quello il succo, poi si comincia a rispondere e si perde il senso, io risponedevo a chi diceva che la lazio non è un grande club... come diavolo si fa a dire una cosa del genere di una squadra che fattura un centinaio di milioni? questo era il senso del post! le risposte seguenti sono risposte alle provocazioni!

La Lazio è un grande club,chi lo scrive sbaglia. Ma ci sono anche altri grandi club. 6 in Italia , di cui 3 dietro l'ultima stagione, qualcuno in più in Europa che ha beneficiato anche e sopratutto di un economia impossibile da portare in Italia per motivi già discussi, quali marketing merchandising e diritti tv.

Bastava che rispondevi alla mia unica domanda.
Ma te senti sempre provocato quando te fanno le domande?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 15:30
ho seguito lo scambio, la domanda di rubin te l'avrei fatta anche io. Per sapere. IMHO c'è un equivoco  ;)
???  ma ci sono interi topic dedicati a questa cosa del ventesimo posto, ne abbiamo parlato per mesi.
c'hai la memoria corta  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 15:35
???  ma ci sono interi topic dedicati a questa cosa del ventesimo posto, ne abbiamo parlato per mesi.

Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 15:37
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/iffhs-la-lazio-e-il-20-miglior-club-del-2013-40505

Nel 2009 .

Non quest'anno o un anno e mezzo fà.

6 anni fà.

Esattamente prima dell'avvento dei ricconi in Inghilterra e al PSG.

@Brujita

L' iffhs NON classifica i fatturati.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 15 Set 2015, 15:39
quote author=Brujita76 link=topic=27496.msg2311194#msg2311194 date=1442324261]
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/iffhs-la-lazio-e-il-20-miglior-club-del-2013-40505

Nel 2009 .

Non quest'anno o un anno e mezzo fà.

6 anni fà.

Esattamente prima dell'avvento dei ricconi in Inghilterra e al PSG.
no rubin, era il 2013, non 2009. tra l'altro poi ho inserito anche il 2014  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
(poi dice che lui non provoca.. ed intanto guarda dove sta spostando il discorso eh carib?...  ;) )
"Infine entrano in classifica le due squadre della Capitale: Roma (19esima con 124,4milioni) e Lazio (28esima con 106,2)."

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 15:35
Io non penso di non aver mai provato interesse per un topic in cui si parla di queste cose. Ammetto però la curiosità per l'interesse altrui. Per me è un mistero  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 13:21
stronzata enorme.cos'è che definisce un grande club?
la lazio oggi ha il sesto fatturato italiano (graziue ai suoi tifosi) ed intorno al ventesino in europa..

Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 15:45
e questo è 2013
(poi dice che lui non provoca..)
"Infine entrano in classifica le due squadre della Capitale: Roma (19esima con 124,4milioni) e Lazio (28esima con 106,2)."

Nessuna provocazione.Ti ho chiesto quel ventesimo posto OGGI , da dove veniva.
T'è partito l'embolo.
Te capita spesso.

Lascio la discussione.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 11:50
se ti riferisci ai cori, ti assicuro che partono anche in loro assenza. ricordate lazio-atalanta (dopo il libera la lazio)? stadio con 7000 spettatori, curva vuota. Beh, io c'ero e ricordo molto bene tanti cori lpdm.

e partivano spesso dai distinti.... ;)

questo è verissimo quelle sono le pecore.. secondo me.. quelli che hanno bisogno di seguire il gregge.. perchè con la squadra in difficoltà ma con ancora la possibilità di entrare in EL non li avrei fatti, avrei quantomeno aspettato fine partita... ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Nel Deloitte money report del 2014 (dello scorso anno, mica dei bei tempi del cragnozoioco) si segnala a pagina 5 del documento la presenza di una serie di club che non fanno parte del gruppo dei top 20 ma che contribuiscono a rendere un mercato sempre più globalizzato. In questo quadro si sottolinea la presena di Benefica, Ajax e Corinthians.

Successivamente, si vede una tabella dove si riportano i 10 migliori club del mondo, quanto a fatturato, dopo i big 20.
Otite otite al n. 28 figura la SSLazio con 106.2 mln di fatturato, sotto l'Ajax e sopra il West Ham, in compagnia di grandi clubs come Stoccarda, Napoli, Valencia e Corinthians.
I dati erano aggiornati al giugno 2013, ma non discostano molto da quelli dell'anno successivo (dove il documento fa presente che sarebbero stati sicuramente modificati dall'aumento dlele entrate tv delle squadre inglesi).

21 VfB Stuttgart 116.5
22 Napoli 116.4
23 Valencia 116
24 Corinthians 113.3
25 Newcastle United 111.9
26 Benfica 109.2
27 Ajax 107.6
28 SS Lazio 106.2
29 West Ham United 104.8
30 Olympique de Marseille 104.3

Si fa poi professione di morigeratezza riguardo alle cifre della Lazio mettendo fuori il dato di 80 mln di euro che si riferisce alla Capogruppo SSLazio, al massimo. C'è poi da considerare il gruppo SSLazio che lo scorso anno è andato ancora un avolta sopra i 100 mln di fatturato.
Tutto questa morigeratezza sarebbe funzionale a farci confondere con club di modeste proporzioni come Genoa, Palermo, Fiorentina, il tutto per sottolineare il miracolo che avviene giornalmente dal 19 luglio del 2004? Seriamente?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
La Lazio, fatturato alla mano, dovrebbe finire sesta in classifica e cioè sempre in EL e cioè avere ogni anno un fatturato che sta sui 110 mln e in costante crescita.
Se la Lazio arriva settima (o più in basso) altri hanno fatto meglio e tu hai fatto peggio, se arriva dal quinto in su avremo fatto meglio delle nostre possibilità.

In serie A arrivare sesti vuol dire praticamente sempre essere in EL (a meno che non ti fai battere dal vojvodina chiaro), negli anni Lotitiani, per curiosità, quante volte abbiamo partecipato a competizioni europee?
Mi pare che questa sia la quinta in 10 anni, dico bene?
Quindi, sempre fatturato alla mano, un anno si fa bene, un anno si fa male.
Siamo un pò una sinusoide, altro che crescita costante (se ci si rapporta relativamente ai competitors).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2015, 16:09
La Lazio, fatturato alla mano, dovrebbe finire sesta in classifica e cioè sempre in EL e cioè avere ogni anno un fatturato che sta sui 110 mln e in costante crescita.
Se la Lazio arriva settima (o più in basso) altri hanno fatto meglio e tu hai fatto peggio, se arriva dal quinto in su avremo fatto meglio delle nostre possibilità.

In serie A arrivare sesti vuol dire praticamente sempre essere in EL (a meno che non ti fai battere dal vojvodina chiaro), negli anni Lotitiani, per curiosità, quante volte abbiamo partecipato a competizioni europee?

mi sembra 4: 1 in CL e 3 in EL

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 16:11
mi sembra 4: 1 in CL e 3 in EL
ho aggiunto:
Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2015, 16:09
negli anni Lotitiani, per curiosità, quante volte abbiamo partecipato a competizioni europee?
Mi pare che questa sia la quinta in 10 anni, dico bene?
Quindi, sempre fatturato alla mano, un anno si fa bene, un anno si fa male.
Siamo un pò una sinusoide, altro che crescita costante (se ci si rapporta relativamente ai competitors).
vedendo da qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_e_record_della_Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2015, 16:04

Si fa poi professione di morigeratezza riguardo alle cifre della Lazio mettendo fuori il dato di 80 mln di euro che si riferisce alla Capogruppo SSLazio, al massimo. C'è poi da considerare il gruppo SSLazio che lo scorso anno è andato ancora un avolta sopra i 100 mln di fatturato.
Tutto questa morigeratezza sarebbe funzionale a farci confondere con club di modeste proporzioni come Genoa, Palermo, Fiorentina, il tutto per sottolineare il miracolo che avviene giornalmente dal 19 luglio del 2004? Seriamente?

Ma infatti il fatturato della Lazio è quello, intorno ai 90 100 milioni.Quando vai in europa si alza fino a poco sopra i 100. Quando non vai scende fino a 90 scarsi.
Restiamo il sesto fatturato, siamo tra i grandini, diciamo.

Non siamo il genoa, e guai a chi ci rottamasse in quella direzione, non siamo il milan, e grandi danni farebbe all'ambiente chi si ostinasse a volerci a quei livelli.
Per i piazzamenti siamo in linea, se onestà intellettuale vuole togliamo almeno i due anni iniziali di Lotito, per ovvietà, credo siamo lì.

Di Lotito, se ci si fermasse alla sua naturale antipatia senza che questa minasse la vita di ognuno di noi, si guarderebbe il suddetto e quei 10 punti che momi ha ben elencato.
Che sono qualcosa di reale, sono fatti. E hanno la loro importanza.

Fredda analisi, nè amore nè odio.
Io non vedo amore nei confronti di Lotito, semmai difesa che è altra cosa.
Vedo invece odio nei confronti di Lotito, non solo critica.
E questo non va bene. Non va bene per la Lazio.

La crescita, mi domando sempre dove sono le altre suqadre che crescono a dispetto del numero dei loro tifosi.
Ogni stagione si crea un modello, il penultimo è stato il napoli, oggi addirittura il roma.
Il roma non ha più nemmeno una squadra, è completamente in affitto, dai campi ai giocatori, perfino lo stadio se lo farà, piena di buffi.
Io non ce la vedo sta crescita, per crescita non intendo la possibilità di giocarsi uno scudo, intendo salire ad un nuovo livello.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
si ma anche sta storia del sesto fatturato che dovrebbe corrispondere alla sesta posizione in campoinato non ha senso ed è stucchevole.
Seguendo questo ragionamento basterebbe prendere il deloitte reoprt e stilare la classifica finale della Champoins league. Come del resto, non si riuscirebbe a spiegare perché le milanesi da più di qualche anno finiscono sistematicamente sotto le romane nonostante possano vantar efatturati che le romane si sognano.

Il sesto fatturato significa semplicemente che si hanno GROSSE risorse a disposizione e che i risultati che ha raggiunto questa presidenza, comunque buoni non proprio disprezzabili, al netto di tutte le polemiche, non costituiscono un miracolo inspiegabile, ma la "naturale" espressione di certe premesse.

Discussione precedente - Discussione successiva