Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ma infatti il fatturato della Lazio è quello, intorno ai 90 100 milioni.Quando vai in europa si alza fino a poco sopra i 100. Quando non vai scende fino a 90 scarsi.
Restiamo il sesto fatturato, siamo tra i grandini, diciamo.

Non siamo il genoa, e guai a chi ci rottamasse in quella direzione, non siamo il milan, e grandi danni farebbe all'ambiente chi si ostinasse a volerci a quei livelli.
Per i piazzamenti siamo in linea, se onestà intellettuale vuole togliamo almeno i due anni iniziali di Lotito, per ovvietà, credo siamo lì.

Di Lotito, se ci si fermasse alla sua naturale antipatia senza che questa minasse la vita di ognuno di noi, si guarderebbe il suddetto e quei 10 punti che momi ha ben elencato.
Che sono qualcosa di reale, sono fatti. E hanno la loro importanza.

Fredda analisi, nè amore nè odio.
Io non vedo amore nei confronti di Lotito, semmai difesa che è altra cosa.
Vedo invece odio nei confronti di Lotito, non solo critica.
E questo non va bene. Non va bene per la Lazio.

La crescita, mi domando sempre dove sono le altre suqadre che crescono a dispetto del numero dei loro tifosi.
Ogni stagione si crea un modello, il penultimo è stato il napoli, oggi addirittura il roma.
Il roma non ha più nemmeno una squadra, è completamente in affitto, dai campi ai giocatori, perfino lo stadio se lo farà, piena di buffi.
Io non ce la vedo sta crescita, per crescita non intendo la possibilità di giocarsi uno scudo, intendo salire ad un nuovo livello.

100%.

Forza Lazio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Per i piazzamenti siamo in linea, se onestà intellettuale vuole togliamo almeno i due anni iniziali di Lotito, per ovvietà, credo siamo lì.
Se la metti così, io toglierei anche il terzo, inutile ricordare la campagna acquisti della CL, sempre per onestà intellettuale.
Furono 3 anni, almeno, in cui non si era pronti.
In ogni caso cambia poco, diciamo un anno bene, un anno male, estremizzando, a livello di piazzamenti.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2015, 16:24
si ma anche sta storia del sesto fatturato che dovrebbe corrispondere alla sesta posizione in campoinato non ha senso ed è stucchevole.
Seguendo questo ragionamento basterebbe prendere il deloitte reoprt e stilare la classifica finale della Champoins league. Come del resto, non si riuscirebbe a spiegare perché le milanesi da più di qualche anno finiscono sistematicamente sotto le romane nonostante possano vantar efatturati che le romane si sognano.

Il sesto fatturato significa semplicemente che si hanno GROSSE risorse a disposizione e che i risultati che ha raggiunto questa presidenza, comunque buoni non proprio disprezzabili, al netto di tutte le polemiche, non costituiscono un miracolo inspiegabile, ma la "naturale" espressione di certe premesse.

Okok... con le grandi risorse a nostra disposizione, all'epoca di Cragnotti, non mi pare abbiamo vinto tutto...

Inoltre se non vogliamo essere "stucchevoli", perchè se si arriva terzi/quarti/quinti (quindi sopra le nostre aspettative da fatturato) si sfracagnano le palle comunque?

Come ben diceva ES, da parte mia non c'è amore ma solo difesa (in alcuni casi, non sempre). Dalla parte opposta c'è sicuramente odio (basta vedere/sentire lo stadio) non sempre critica (e quasi mai costruttiva).

Forza Lazio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Il trend di crescita degli ultimi anni si trova nel valore del parco giocatori, nell'assenza di obblighi di riscatto e nella riduzione dei costi del personale, che fanno prevedere ulteriori miglioramenti in futuro*.

(*) a parità di piazzamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Credo che Lotito non sappia arruffianarsi i tifosi, anche con gesti non dovuti obbligatoriamente, penso ad esempio a un supporto dopo Varsavia.
Se pure non ti esce spontaneo, ipocritamente poteva arruffianarsi una parte abbondante di tifoseria che ti disprezza/va.
E' solo un esempio.

Citazione di: Rorschach il 15 Set 2015, 16:33
Il trend di crescita degli ultimi anni si trova nel valore del parco giocatori, nell'assenza di obblighi di riscatto e nella riduzione dei costi del personale, che fanno prevedere ulteriori miglioramenti in futuro*.

(*) a parità di piazzamento
Ma io su questo sono d'accordo, resta da vedere quanto i competitors facciano meglio o peggio di Noi, che è forse più importante.
Io penso ad esempio che come rosa, in assoluto, quest'anno siamo migliori rispetto allo scorso anno, ma se finiamo settimi siamo in crescita?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2015, 16:24
si ma anche sta storia del sesto fatturato che dovrebbe corrispondere alla sesta posizione in campoinato non ha senso ed è stucchevole.
Seguendo questo ragionamento basterebbe prendere il deloitte reoprt e stilare la classifica finale della Champoins league. Come del resto, non si riuscirebbe a spiegare perché le milanesi da più di qualche anno finiscono sistematicamente sotto le romane nonostante possano vantar efatturati che le romane si sognano.

Il sesto fatturato significa semplicemente che si hanno GROSSE risorse a disposizione e che i risultati che ha raggiunto questa presidenza, comunque buoni non proprio disprezzabili, al netto di tutte le polemiche, non costituiscono un miracolo inspiegabile, ma la "naturale" espressione di certe premesse.
no mark, è la matematica che ti piazza, mediamente, in quella posizione. Un anno settima, un anno quinta, ma la media nel lungo raggio è quella.

E fai un ottimo esempio.

E' proprio la strategia del debito che ha portato due società ricche come milan e inter a crollare nelle posizioni.
Quella strategia è sotto gli occhi di tutti, ed è la stessa che sta facendo il roma.
Non è una strategia che paga, in Italia. Può darsi nell'immediato ti porti a vincere qualcosa, ma se non hai un grosso bacino dietro ti porta pure al fallimento (vedi napoli, florentia, noi per poco, il roma ha già rischiato di meno ma ha rischiato pure lei, ricordiamo le fidejussioni false).

Da altre parti non so, forse negli usa sì, forse in inghilterra sì, fino a pochi anni fa il mc aveva 500 milioni di debito con abramovich, poi ha dovuto rientrare, quì non lo puoi fare.

Semmai il discorso che sta portando avanti ora il milan, con bee, vedremo cosa porterà.
Ma non thoir, thoir non fa nulla di nuovo, come gli americani. Solo debiti. E se vinci uno scudo non sali di livello, devi strutturati per vincerne 10, di scudi per far raddoppiare il numero dei tifosi e stabilirti su una nuova posizione.

Facciamo andare avanti gli altri, poi vediamo, non possiamo permetterci di fare le cavie, noi.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
no mark, è la matematica che ti piazza, mediamente, in quella posizione. Un anno settima, un anno quinta, ma la media nel lungo raggio è quella.

E fai un ottimo esempio.

E' proprio la strategia del debito che ha portato due società ricche come milan e inter a crollare nelle posizioni.
Quella strategia è sotto gli occhi di tutti, ed è la stessa che sta facendo il roma.
Non è una strategia che paga, in Italia. Può darsi nell'immediato ti porti a vincere qualcosa, ma se non hai un grosso bacino dietro ti porta pure al fallimento (vedi napoli, florentia, noi per poco, il roma ha già rischiato di meno ma ha rischiato pure lei, ricordiamo le fidejussioni false).

Da altre parti non so, forse negli usa sì, forse in inghilterra sì, fino a pochi anni fa il mc aveva 500 milioni di debito con abramovich, poi ha dovuto rientrare, quì non lo puoi fare.

Semmai il discorso che sta portando avanti ora il milan, con bee, vedremo cosa porterà.
Ma non thoir, thoir non fa nulla di nuovo, come gli americani. Solo debiti. E se vinci uno scudo non sali di livello, devi strutturati per vincerne 10, di scudi per far raddoppiare il numero dei tifosi e stabilirti su una nuova posizione.

Facciamo andare avanti gli altri, poi vediamo, non possiamo permetterci di fare le cavie, noi.

Eppure ci siamo passati pure noi in mezzo ai guai con Cragnotti...

Non mi pare un ragionamento difficile da seguire il tuo... bho...

Forza Lazio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2015, 16:33
Ma io su questo sono d'accordo, resta da vedere quanto i competitors facciano meglio o peggio di Noi, che è forse più importante.
Io penso ad esempio che come rosa, in assoluto, quest'anno siamo migliori rispetto allo scorso anno, ma se finiamo settimi siamo in crescita?
EDIT: letto ora a parità di piazzamenti.
Beh è proprio quello che conta il piazzamento per stabilrie se cresci o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io non ce la vedo sta crescita, per crescita non intendo la possibilità di giocarsi uno scudo, intendo salire ad un nuovo livello.

Tutto ok amico ES.
Ma la crescita, come rilevi anche tu, per noi passa - anzitutto - dai giretti in Champions che sono arrivati una sola volta in 11 anni di quest aproprietà un po' pochino. Anche troppo.

Con la Champions arrivi molto probabilmente a toccare livelli come 130-140 mln di euro, le cose che da noi ha fatto da un anno all'altro, il Napule soccer. Che cosa pio ci ha fatto di quei soldi non si è capito molto bene. Ma almeno potresti dare l'assalto allo scudetto che - detto per inciso - una volta ogni quarto di secolo da queste parti deve pur arrivare.

Con la champions per esempio potevi correre il rischi di vederti un Lazio-Barcellona all'Olimpico di mercoledì. E invece accorreremo in massa a vederci il St-Etienne.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

E fai un ottimo esempio.

ma tra non fare 1 euro di debito e farne 500 milioni, ci sarà una via di mezzo?

e se proprio non si vuole rischiare, quanti anni ancora dovremo stare senza sponsor?

stiamo sempre li, non se ne esce. o fai i buffi e ti inventi qualcosa per aumentare il fatturato

noi non facciamo nessuna delle due cose

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 16:40

e se proprio non si vuole rischiare, quanti anni ancora dovremo stare senza sponsor?

stiamo sempre li, non se ne esce. o fai i buffi e ti inventi qualcosa per aumentare il fatturato

Probabilmente (dato che la strada dei buffi non è contemplata) aumentare il fatturato in maniera strutturata e a lungo termine, non è un'operazione così semplice e veloce...

Forza Lazio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2015, 16:33
L'odio è solo di alcuni.
Credo che Lotito non sappia arruffianarsi i tifosi, anche con gesti non dovuti obbligatoriamente, penso ad esempio a un supporto dopo Varsavia.
Se pure non ti esce spontaneo, ipocritamente poteva arruffianarsi una parte abbondante di tifoseria che ti disprezza/va.
E' solo un esempio.

Sono d'accordo con te su questo aspetto di Lotito, che non ho mai capito. Possibile un "intrallazzatore" come lui non abbia pensato a stabilire un rapporto saldo coi media, coi tifosi? certo questo avrebbe avuto un costo, ma il costo sarebbe stato a carico della Lazio, e la popolarità sarebbe andata a lui.
Un bel vantaggio che non ha sfruttato, e questo me lo ha reso stimabile, almeno da questo punto di vista.

Poi credo che il risultato vada visto nel medio termine, se la rosa migliora allora migliorerà anche il risultato, più prima che poi, ma questa non è una legge matematica, ma statistica.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: karlsarzbringer il 15 Set 2015, 16:41
Probabilmente (dato che la strada dei buffi non è contemplata) aumentare il fatturato in maniera strutturata e a lungo termine, non è un'operazione così semplice e veloce...

Forza Lazio
neanche uno sponsor?quanti anni pensi ci vogliano per trovarne uno?
meglio 10 anni a 0 o 10 anni a 3 in attesa dello sponsor da 10?

certo, facile parlare senza conoscere tutte le cose che ci sono dietro...ma mi sembra tutto così assurdo!

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 16:43
neanche uno sponsor?quanti anni pensi ci vogliano per trovarne uno?
meglio 10 anni a 0 o 10 anni a 3 in attesa dello sponsor da 10?

certo, facile parlare senza conoscere tutte le cose che ci sono dietro...ma mi sembra tutto così assurdo!

Eh pure a me. La spiegazione data è che non si vuole "svendere" il marchio.

Però io, a differenza di molti, non capendoci una mazza, non inizio a fare il ragioniere o l'esperto di marketing. Mi attengo a quanto viene detto dalla società. Condivisibile o meno.

Questo però (oltre a tutto il resto che non si condivide) non dovrebbe essere una scusa per non sostenere la squadra e preferire i lpdm o i fischi ai NOSTRI giocatori (mica uno eh...).

Mi pare che questo vada oltre il tifo.

Forza Lazio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

E fai un ottimo esempio.

Strategia del debito? Ma che significa?
Il problema è come investi i tuoi soldi, come impieghi i soldi che hai a disposizione.
sotto questo punto di vista la Juventus ha trovato finalmente con gli ultimi scudetti, dopo tanti anni di magra (e non solo per la B) il modo giusto per spenderli, ma quest'anno sembra non aver avuto l'ispirazione giusta.
tutto quanto è mancato a Milano dove di soldi ne hanno ma non hanno trovato di meglio che richiamare Balotelli (che io avrei portato a Formello).

Se non fai debito, non investi, se non investi non ottieni alcun risultato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 16:40

Brujita, ma noi il debito lo abbiamo fatto, a marzo eravamo già sotto di 15, non so a giugno, ma nel calcio mercato abbiamo speso più del roma, per dire. Il roma  ha chiuso in attivo, noi più di 10 milioni sotto.
Loro in attivo è chiaro, hanno affittato la squadra e venduto a prezzi spropositati alcuni loro.
ma non hanno più nulla da vendersi, manco le mutande di giannini.
Hanno un monte ingaggi completamente fuori dimensione rispetto alle loro possibilità, il loro bilancio produce rosso sangue ogni volta, non è una bella cosa per una spa.
Ora vediamo quanto sale il fatturato, se lo tengono su, rimarrei stupito fosse così.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2015, 16:46
Strategia del debito? Ma che significa?
Il problema è come investi i tuoi soldi, come impieghi i soldi che hai a disposizione.
sotto questo punto di vista la Juventus ha trovato finalmente con gli ultimi scudetti, dopo tanti anni di magra (e non solo per la B) il modo giusto per spenderli, ma quest'anno sembra non aver avuto l'ispirazione giusta.
tutto quanto è mancato a Milano dove di soldi ne hanno ma non hanno trovato di meglio che richiamare Balotelli (che io avrei portato a Formello).

Se non fai debito, non investi, se non investi non ottieni alcun risultato.

Grossa minchiata secondo me eh... e mica solo nel mondo del calcio.

Forza Lazio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Sono d'accordo con te su questo aspetto di Lotito, che non ho mai capito. Possibile un "intrallazzatore" come lui non abbia pensato a stabilire un rapporto saldo coi media, coi tifosi? certo questo avrebbe avuto un costo, ma il costo sarebbe stato a carico della Lazio, e la popolarità sarebbe andata a lui.
Un bel vantaggio che non ha sfruttato, e questo me lo ha reso stimabile, almeno da questo punto di vista.

io la vedo diversamente.
secondo me ha scelto tra i benefici di avere i tifosi dalla propria parte  e tra i benefici che la guerra ai tifosi poteva portargli

ovviamente lui ha scelto la seconda opzione e, grazie a quella, è arrivato ai vertici del calcio italiano (grazie all'immagine di quello che non si piega di fronte a nessuno e si schiera contro gli ultras che, politicamente parlando, sono il male assoluto del calcio)

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 16:47
io la vedo diversamente.
secondo me ha scelto tra i benefici di avere i tifosi dalla propria parte  e tra i benefici che la guerra ai tifosi poteva portargli

ovviamente lui ha scelto la seconda opzione e, grazie a quella, è arrivato ai vertici del calcio italiano (grazie all'immagine di quello che non si piega di fronte a nessuno e si schiera contro gli ultras che, politicamente parlando, sono il male assoluto del calcio)

Infatti.

Così ai vertici che stanno cercando di toglierlo di mezzo già da un pò e pure noi ci rimettiamo...

No, qualcosa non mi torna...

Forza Lazio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Brujita, ma noi il debito lo abbiamo fatto, a marzo eravamo già sotto di 15, non so a giugno, ma nel calcio mercato abbiamo speso più del roma, per dire. Il roma  ha chiuso in attivo, noi più di 10 milioni sotto.
Loro in attivo è chiaro, hanno affittato la squadra e venduto a prezzi spropositati alcuni loro.
ma non hanno più nulla da vendersi, manco le mutande di giannini.
Hanno un monte ingaggi completamente fuori dimensione rispetto alle loro possibilità, il loro bilancio produce rosso sangue ogni volta, non è una bella cosa per una spa.
Ora vediamo quanto sale il fatturato, se lo tengono su, rimarrei stupito fosse così.
perchè 10 milioni sotto? me pare strano.....secondo me tra acquisti, cessioni e taglio di esuberi (quindi risparmio di ingaggi pesantissimi), o siamo andati in pari o ci abbiamo guadagnato!

i merdosi non li prendere ad esempio....50 milioni incassati tra bertolacci e romagnoli gridano ancora vendetta!

Discussione precedente - Discussione successiva