Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2015, 16:46
Strategia del debito? Ma che significa?
Il problema è come investi i tuoi soldi, come impieghi i soldi che hai a disposizione.
sotto questo punto di vista la Juventus ha trovato finalmente con gli ultimi scudetti, dopo tanti anni di magra (e non solo per la B) il modo giusto per spenderli, ma quest'anno sembra non aver avuto l'ispirazione giusta.
tutto quanto è mancato a Milano dove di soldi ne hanno ma non hanno trovato di meglio che richiamare Balotelli (che io avrei portato a Formello).

Se non fai debito, non investi, se non investi non ottieni alcun risultato.
Mark, io sta cosa non la capisco, se me la spiegate sono contento e vi seguo pure.
Tu mi parli di calcio mercato e giocatori, io ti parlo di bilanci. Se tu compri 5 tevez e vinci uno scudetto, nell'immediato di quanto ti sale il fatturato? e, soprattutto, se l'anno dopo non paghi 10 testoni ad ognuno dei tevez, ricrolli in campionato, e credi che il fatturato resti uguale?
Se mi spiegate in termini concreti, a parte lo sponsor che incide nemmeno il 3%, come si fa ad aumentare il fatturato, io vi seguo col ragionamento.
Ma se parliamo in termini generici, senza approfondire, io continuo a seguire la strategia di Lotito, senza arte nè parte.
Apriamo un topic a parte, serio, in cui professionisti del settore esprimono la loro opinione portando fatti e testimonianze, e io lo leggo con interesse pronto ad accodarmi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2015, 16:38
Tutto ok amico ES.
Ma la crescita, come rilevi anche tu, per noi passa - anzitutto - dai giretti in Champions che sono arrivati una sola volta in 11 anni di quest aproprietà un po' pochino. Anche troppo.

Con la Champions arrivi molto probabilmente a toccare livelli come 130-140 mln di euro, le cose che da noi ha fatto da un anno all'altro, il Napule soccer. Che cosa pio ci ha fatto di quei soldi non si è capito molto bene. Ma almeno potresti dare l'assalto allo scudetto che - detto per inciso - una volta ogni quarto di secolo da queste parti deve pur arrivare.

Con la champions per esempio potevi correre il rischi di vederti un Lazio-Barcellona all'Olimpico di mercoledì. E invece accorreremo in massa a vederci il St-Etienne.
L avevamo centrato il secondo posto.
Non è rosicamento nè piaggeria.
Quanto successo lo scorso anno è stata l umiliazione dello sport.
Ma io sono credente e aspetto...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: karlsarzbringer il 15 Set 2015, 16:49
Infatti.

Così ai vertici che stanno cercando di toglierlo di mezzo già da un pò e pure noi ci rimettiamo...

No, qualcosa non mi torna...

Forza Lazio
mica è colpa nostra se continua a fare lo sbruffone al telefono straparlando come suo solito. ora lascia stare l'in.famità di quell'omuncolo che l'ha registrato a sua insaputa, rimane il dato di fatto che lui spesso la fossa se la scava da solo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 16:47
io la vedo diversamente.
secondo me ha scelto tra i benefici di avere i tifosi dalla propria parte  e tra i benefici che la guerra ai tifosi poteva portargli

ovviamente lui ha scelto la seconda opzione e, grazie a quella, è arrivato ai vertici del calcio italiano (grazie all'immagine di quello che non si piega di fronte a nessuno e si schiera contro gli ultras che, politicamente parlando, sono il male assoluto del calcio)
Non lo so brujita, io ho sempre saputo che se sei valido, e hai media e popolo dalla tua parte, fai carriera..però potresti anche aver ragione, non so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non lo so brujita, io ho sempre saputo che se sei valido, e hai media e popolo dalla tua parte, fai carriera..però potresti anche aver ragione, non so.
sono opinioni anche le mie... :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 15 Set 2015, 16:53
L avevamo centrato il secondo posto.
Non è rosicamento nè piaggeria.
Quanto successo lo scorso anno è stata l umiliazione dello sport.
Ma io sono credente e aspetto...

Giusto e anche io credo e prego, ma una domanda mi turba le notti insonni.

Ma a Napoli, poi, che abbiamo vinto a fare con tanto sforzo e tanto eroismo?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Mark, io sta cosa non la capisco, se me la spiegate sono contento e vi seguo pure.
Tu mi parli di calcio mercato e giocatori, io ti parlo di bilanci. Se tu compri 5 tevez e vinci uno scudetto, nell'immediato di quanto ti sale il fatturato? e, soprattutto, se l'anno dopo non paghi 10 testoni ad ognuno dei tevez, ricrolli in campionato, e credi che il fatturato resti uguale?
Se mi spiegate in termini concreti, a parte lo sponsor che incide nemmeno il 3%, come si fa ad aumentare il fatturato, io vi seguo col ragionamento.
Ma se parliamo in termini generici, senza approfondire, io continuo a seguire la strategia di Lotito, senza arte nè parte.
Apriamo un topic a parte, serio, in cui professionisti del settore esprimono la loro opinione portando fatti e testimonianze, e io lo leggo con interesse pronto ad accodarmi.

Carissimo però qui l'anello al naso non ce l'ha nessuno quindi la storia dei cinque Tevez non sta né in cielo né in terra e non si fa neanche al Fantacalcio.
Qui si hanno risorse finite, che sia la Lazio o i lReal madrid, e su quei limiti devi contare.

Per dire, un Tevez lo potevamo prendere noi, operazione sostenibilissima (10 testoni per il cartellino e 7-8 annui al giocatore), con il rischi che con paio di giretti di Champions, incassi e sponsor, l'Apache neanche lo sentivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 17:05
che scassamento di cogl1oni

Ecco, finalmnete un post lungamente atteso.
Ora partirà la solita sparatoria con il pianista che continua a suonare.
Quindi chiuderanno temporaneamente il saloon per non si sa bene quale motivo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ma piantala di piagnucolare, continua pure a recitare le tue preghiere del "semminonno". Io ho detto la mia: che scassamento di cogl1oni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 17:36
Ma piantala di piagnucolare, continua pure a recitare le tue preghiere del "semminonno". Io ho detto la mia: che scassamento di cogl1oni.

Piagnucolare? Ma di cosa, perdonami?
Ho scritto tre righe per fare una battuta e me lo chiami piagnucolare?
Potevi anche esprimere il tuo disinteresse al tema evitando di partecipare l'uditorio del tuo scassamento. Ma hai voluto farlo lo stesso.

ah, FORZA LAZIO eh.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2015, 16:46
Se non fai debito, non investi, se non investi non ottieni alcun risultato.

C'è anche chi investe senza fare debiti, investendo il capitale che già possiede. Sappiamo bene che Lotito non lo fa: la sua idea è quella di far quadrare il bilancio, pagare i debiti anteriori e investire quel che rimane dei proventi. Questa è la situazione. C'è chi la vede come il Male, c'è chi la vede come la Saggezza. Per me non è né una cosa né l'altra. È una scelta prudente - aggettivo che sta tra color che son sospesi come la realtà che esso genera. In una situazione del genere - ribadisco quanto ho detto altrove - l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche col materiale a disposizione e dare il 101% di petkoviciana memoria (senza Petkovic).  :=))

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: olympia il 15 Set 2015, 14:54
Hai ragione. Tutti quelli che rinfacciano a Lotito di non aver comprato l' attaccante, non ricordano che Klose e (forse anche Djorgevic) si è infortunato dopo la prima partita dei preliminari, come anche Biglia, quando la lista uefa era già stata fatta. Non mi sembra che durante l' estate ci si sgolasse per spingere Lotito a comprare attaccanti o un vice Biglia. Tutti volevano un terzino e i due centrocampisti che sono arrivati. Non c' è nessuna riprova che se avessimo avuto prima Matri avremmo passato il turno.  Per me si sono fatti errori nella preparazione fisica e nella gestione dei giocatori più importanti. Insomma si è arrivati malissimo all' appuntamento più importante. Qualche errore lo ha fatto anche Pioli. Comunque ormai è successo, non possiamo stare tutta la stagione a piangere sul latte versato e ad insultare Lotito. Dagli errori si impara. Io ci metterei una pietra sopra e penserei solo alle prossime partite di coppa e campionato. Non mi sembra che le altre stiano tanto meglio di noi. Vedi il Milan, con tutti i milioni che ha speso,ancora sta messa malissimo.
Che cosa importante che hai scritto: l'infortunio di Klose è arrivato quando la lista uefa era già chiusa!
Proprio oggi parlavo con un conoscente secondo il quale, il fatto di aver comprato Matri dopo il preliminare sapendo di avere tutte le punte infortunate, dimostrava che Lotito non voleva andare in champions...
Se avessi ricordato quello che mi hai fatto notare tu, avrei potuto rispondere a tono a questa ennesima caxxata

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Per i piazzamenti siamo in linea, se onestà intellettuale vuole togliamo almeno i due anni iniziali di Lotito, per ovvietà, credo siamo lì.

Ao sti primi anni di lotito pero' i suoi difensori li mettono come gli pare pero eh... io non li ho mai contati proprio per onesta intellettuale... ti prego guardati questa discussione :
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,27496.240.html

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 20:41
Ao sti primi anni di lotito pero' i suoi difensori li mettono come gli pare pero eh... io non li ho mai contati proprio per onesta intellettuale... ti prego guardati questa discussione :
Non c'è mica una linea da seguire: ognuno parla per sé.
Non se si può dire lo stesso per alcuni di quelli che lotito lo attaccano in modo sistematico, soprattutto nei media

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
A mio avviso il confronto possiamo farlo solo con le squadre italiane in merito a fatturato e bacino.
Il problema è solo uno . I suini .
Secondi posti e partecipazioni alla champion a ripetizione , col quinto bacino o fatturato.
Non possiamo fregarcene, e' inevitabile  .

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 20:41
Gaizka, io parlo per me, mi sembra ingiusto fare statistica con degli anni in cui avevamo nemmeno 10 giocatori di proprietà.
Alla stessa maniera ho spesso scritto che calciopoli ci ha avvantaggiato,per assurdo. Non a livello di inter e rioma ma cmq un piccolo vantaggio nonostante i tre punti di penalizzazione.
La Lazio lotitiana è in media con le potenzialità, Lotito ha cmq fatto molto come contorno, pur rendendosi antipatico alla stragrande maggioranza.Pur non potendolo certo definire come persona rappresentante lo stile Laziale.

Questo progetto ultimo mi sembra il più interessante, l'unico possibile secondo me per cercare di avanzare qualche posizione. Lo integrerei con la capacità di vendere un top ogni anno e ricomprare bene, altrimenti la strategia rimane monca.
Se lavori bene da questo punto di vista, puoi guardare al futuro anche alimentando qualche sogno.
Tutto il resto mi chiamo fuori, l'odio per una persona non lo capisco.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Facciamo tutti finta che non ci sia un macaco in mezzo al salotto.
Quanto è cresciuto il fatturato della roma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pantarei il 15 Set 2015, 21:28
A mio avviso il confronto possiamo farlo solo con le squadre italiane in merito a fatturato e bacino.
Il problema è solo uno . I suini .
Secondi posti e partecipazioni alla champion a ripetizione , col quinto bacino o fatturato.
Non possiamo fregarcene, e' inevitabile  .
Se i suini tengono questo ritmo a regime avrà avuto ragione property, si può aumentare stabilmente il fatturato pur partendo da posizioni più basse. Ma credo sarebbe il primo caso nella storia del calcio italiano.
Io sono abbastanza convinto che sia molto vicina l'era in cui dovranno appellarsi ai problemi di ordine pubblico per cercare di non pagare in maniera troppo salata la gestione di questi anni.
Ripeto, questo calcio mercato hanno chiuso in attivo, e hanno già mezza squadra in affitto. Vedremo dove porta sta strategia del debito. Parlo dal punto di vista economico, se per assurdo vincessero uno scudo qui si scatenerebbe l'inferno ma il discorso rimarrebbe valido, a dimostrazione che vincere una tantum non è un investimento ( ma solo una grandissima goduria per i tifosi).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: reds1984 il 15 Set 2015, 22:00
Facciamo tutti finta che non ci sia un macaco in mezzo al salotto.
Quanto è cresciuto il fatturato della roma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poco reds, se escludi gli incassi CL, che non puoi prevedere co come fissi visto che in Italia ci sono le tre strisciate, è aumentato di pochissimo.
Io non so come pallotta possa portarlo a superare di molto i 200 milioni, come ha previsto, vedremo.
Se ha qualcosa da insegnare faremo profitto di questo, ma fino ad adesso ho visto solo molte collusioni coi poteri politici e mediatici. Che è una arte anche questa, eh!

Discussione precedente - Discussione successiva