Dnipro - Lazio I Commenti:

Aperto da rena89, 17 Set 2015, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Pioli avrà le sue colpe, ma a me ha fatto imbufalire l'azione sulla destra del Dnipro verso la fine, con Keita che insegue l'attaccante, mentre il mister urla (e s'è sentito benissimo in TV) "piano, piano, PIANO!" e lui comunque commette un fallo inutile e stupido, e poi sorride... Sempre meglio che non rientrare affatto, per carità.

Comunque l'ingresso di Mauri credo avesse proprio lo scopo di evitare quello che è successo: lancioni e basta. Avrebbe dovuto, nei piani dell'allenatore, tenere palla in avanti e non far avanzare il Dnipro, secondo me. Evidentemente non è andata così, ma se l'idea fosse stata quella non mi sembrerebbe tanto peregrina. Discorso uguale per Candreva e lo stesso Keita. Con tre "palleggiatori" freschi (+ FA) si doveva tenere il pallino ed addormentare la partita.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 11:50
L'errore è che aveva paura di fare fallo da rigore secondo me, perchè il giocatore ucraino gli è vicinissimo.
In quell'azione fatale è quello che mi sta meno sul cazzo, diciamo così.
Poi durante gli altri 93 minuti mi è piaciuto più lui di Hoedt.

Era in vantaggio, aveva praticamente la palla tra i piedi.
Bastava una puntata per metterla fuori, invece ha temporeggiato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Citazione di: charlie il 18 Set 2015, 11:54
E ' stata la mia stessa impressione!
L'ho insultato per una decina di minuti.  :x

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Se vogliamo analizzare il gol : sul cross Marchetti DEVE uscire, Candreva deve rilanciare lontano non al limite dell`area, Mauri deve andare a contrastare l`avversario invece di cercare la profondita`, Gentiletti deve mandarla in fallo laterale, Radu deve bloccare la linea di passaggio verso quello che fa l`assist, Hoedt deve seguire Seleznyov, tutti quelli che non ho menzionato (tranne` Parolo e Onazi) avrebbero dovuto fare qualcosa invece di seguire l`azione da posizione privilegiata senza far niente (ci stanno in area almeno 4 ucraini smarcati, inaccettabile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: charlie il 18 Set 2015, 11:54

Sì ma è un errore veniale, manco te ne saresti accorto se non fosse avvenuto quanto successo dopo. Da fucilazione è la disposizione dei giocatori in area di rigore.
Oh ne lasciamo 3 solissimi in area. Tre, mica uno solo!

E comunque ripeto che su quel campanile altissimo di Candreva, col recupero già scaduto, non esiste che l'arbitro non fischi la fine. il regolamento parla chiaro: se non ci sono altre interruzioni, quando finisce il recupero finisce la partita. A maggior ragione quando il pallone non è in chiaro possesso di nessuno (e resta in aria per 3 secondi buoni).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sledgehammer il 18 Set 2015, 11:48
azione di calcio d'angolo non esite terzino o centravanti ci si schiera a zona o a uomo

e in questo caso Radu è schierato a zona o a uomo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Set 2015, 12:05
E comunque ripeto che su quel campanile altissimo di Candreva, col recupero già scaduto, non esiste che l'arbitro non fischi la fine. il regolamento parla chiaro: se non ci sono altre interruzioni, quando finisce il recupero finisce la partita. A maggior ragione quando il pallone non è in chiaro possesso di nessuno (e resta in aria per 3 secondi buoni).
Qual è la differenza con questo? (0.43)

Se Candreva spazza a Nuova Dehli la partita finisce, purtroppo svirgola e ci può stare che faccia continuare, come è successo a noi a parma. Ci può stare, no "è giusto".

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Citazione di: Sledgehammer il 18 Set 2015, 11:48
azione di calcio d'angolo non esite terzino o centravanti ci si schiera a zona o a uomo

Ecco! Grazie...
No perché uno potrebbe dire in molte occasioni che ci fa il centravanti al centro dell'area in molti calcio d'angolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Set 2015, 12:05
Sì ma è un errore veniale, manco te ne saresti accorto se non fosse avvenuto quanto successo dopo.

Premettendo sempre che nell'occasione del gol di errori ce ne sono una decina, tra rinvii a cazzo, posizionamento assurdo e mancate uscite.
Per me quello di Gentiletti è L'ERRORE per eccellenza, se parliamo di aspetto tecnico fine a se stesso.
Il rinvio sbilenco, per dire, ci può stare. Li avevi la palla tra i piedi e ti sei fatto recuperare dal cicciobombo dei take that (cit.)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 12:10
Qual è la differenza con questo? (0.43)

Se Candreva spazza a Nuova Dehli la partita finisce, purtroppo svirgola e ci può stare che faccia continuare, come è successo a noi a parma. Ci può stare, no "è giusto".

Ma scusa Magnopèl, ma se ci avessero dato contro un rigore che non c'era, tu mi avresti risposto facendomi vedere un rigore regalatoci la scorsa stagione dicendo poi "ci può stare"? Io avrei bestemmiato, come sto bestemmiando adesso.

L'arbitro ha sbagliato ieri come aveva sbagliato a Parma, pure i rigori fasulli "ci possono stare", ciò non toglie che a norma di regolamento siano dei furti.

E comunque a Parma il possesso del pallone era rimasto sempre nostro, a differenza di ieri dove sul campanile il pallone non era nella disponibilità di nessuno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Set 2015, 12:17
Ma scusa Magnopèl, ma se ci avessero dato contro un rigore che non c'era, tu mi avresti risposto facendomi vedere un rigore regalatoci la scorsa stagione?
E' qui che ti sbagli perchè ieri come a parma la mia reazione a quei 15 secondi in più è stata la stessa e cioè che ci può stare se fai finire un'azione nei pressi dell'area, così come ci può stare se fischi al secondo spaccato.
Mi soffermerei nettamente sulla vagonata di errori tecnici e di concentrazione dei nostri, anzi guarda che ti dico, meglio sia successo ieri piuttosto che a un derby, magari si ricordano l'episodio.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
sul goal dormono tutti, TUTTI, non se ne salva uno... candreva, keita, mauri e FA pensano ad attaccare (mancano 20 secondi e ancora vuoi attaccare...se prendevi palla e ti piantavi sulla bandierina era finita...ma non l'hanno mai fatto contro squadre di livello, immagina ieri) tutti belli li a guardarsi l'azione... l'hanno pure visti i 2 soli in area...semplicemente pensano "vabbè mo fischia, te pare che devo tornà in area?" e quidi te sta bene se ti pareggiano... quello che non accetto è gentiletti che invece di calciare la palla se la fa soffiare manco al calcetto del mercoledi, o candreva che svirgola e invece di appiccicarsi all'uomo, lo supera per ripartire...cazzo riparti, dove, perchè?!

come dice ermacca "la Lazio è cosi, un giorno te la meriti, un altro puoi sopportarla" oggi la sopporto.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 12:20
E' qui che ti sbagli perchè ieri come a parma la mia reazione a quei 15 secondi in più è stata la stessa e cioè che ci può stare se fai finire un'azione nei pressi dell'area, così come ci può stare se fischi al secondo spaccato.
Mi soffermerei nettamente sulla vagonata di errori tecnici e di concentrazione dei nostri, anzi guarda che ti dico, meglio sia successo ieri piuttosto che a un derby, magari si ricordano l'episodio.

Vabbè, dipenderà dal fatto che io il regolamento lo farei SEMPRE rispettare alla lettera, e non lascerei un cazzo alla discrezionalità arbitrale perchè poi ti trovi il Massa di turno che quando attacca l'Inter la lascia giocare e quando l'Inter deve difendersi fischia all'istante.

Il regolamento dice che si deve fischiare al termine del recupero, a meno di ulteriori interruzioni? E io quello mi aspetto, non che decida l'arbitro in base a come si è svegliato la mattina (o, peggio ancora, in base ad altri motivi, e lo sappiamo bene come funziona purtroppo).

Contro il Parma per me abbiamo fatto un bel furto, così come un furto lo abbiamo subito noi ieri.

Poi, se vuoi, parliamo anche dei nostri errori. Ma sono due discorsi diversi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Set 2015, 12:29
Vabbè, dipenderà dal fatto che io il regolamento lo farei SEMPRE rispettare alla lettera, e non lascerei un cazzo alla discrezionalità arbitrale perchè poi ti trovi il Massa di turno che quando attacca l'Inter la lascia giocare e quando l'Inter deve difendersi fischia all'istante.

Il regolamento dice che si deve fischiare al termine del recupero, a meno di ulteriori interruzioni? E io quello mi aspetto, non che decida l'arbitro in base a come si è svegliato la mattina (o peggio, in base, ad altri motivi, e lo sappiamo bene come funziona purtroppo).

Contro il Parma per me abbiamo fatto un bel furto, così come un furto lo abbiamo subito noi ieri.

Poi, se vuoi, parliamo anche dei nostri errori. Ma sono due discorsi diversi.
Ma ci sta anche la tua visione eh, è coerente e quindi ci sta tutta. ;)

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Giako77 il 18 Set 2015, 12:12
Ecco! Grazie...
No perché uno potrebbe dire in molte occasioni che ci fa il centravanti al centro dell'area in molti calcio d'angolo.
Mi sembra fuori luogo il tuo atteggiamento

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Boh, io direi che ieri abbiamo avuto anche delle buone notizie. Abbiamo visto finalmente Milinkovic, e dico finalmente non perché avrebbe dovuto giocare di più prima, ma per capire com'è fatto questo giocatore. Ragazzi, Milinkovic è bravo, ha delle caratteristiche diverse dagli altri nostri centrocampisti. Quindi io sono contento. Alcuni di noi già lo sapevano, io no.
E poi Hoedt. È un lungagnone, può darsi che in Europa andrà meglio che in campionato contro attaccanti piccoli e rapidi, però a me m'è sembrato molto bravo. Ha personalità, in difesa ragiona e non è cosa da tutti, ha un rilancio molto preciso.
Riassumendo: Milinkovic, Hoedt e Kishna sono bravi. Altro discorso è la squadra. Non siamo più la Lazio dell'anno scorso, l'anno scorso una partita così l'avremmo vinta con margine. Dobbiamo imparare a soffrire, ad essere più uniti.

Dimenticavo Konko: non pensavo fosse ancora un giocatore di pallone.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: kelly slater il 18 Set 2015, 12:10
e in questo caso Radu è schierato a zona o a uomo?

bravo, hai centrato il problema, gli errori ci stanno tutti.. dal rinvio di candreva a gentiletti.. ma radu no.. quell'errore non lo puoi fare hai troppa esperienza, chi ha giocato a calcio lo sa perche' te lo dicono tutti gli allenatori a cominciare dai pulcini, la prima cosa e' la posizione, se il giocatore avversario e' più bravo e ti dribbla ha fatto una bella giocata, se candreva sbaglia il rinvio perchè la colpisce male per qualsiasi motivo e' un errore si ma lui li c'era... radu non c'era e se gentiletti esce dalla posizione per andare sull'uomo in area, giusto o sbagliato, tu devi stringere al centro, poi magari il centravanti è più bravo o è semplicemente più alto e segna uguale, ma tu li ci DEVI stare punto e basta, un errore così ti strillano pure ai pulcini se lo fai è l'abc del calcio...

Sledgehammer

Visitatore
Si un calcio d'angolo i terzini si invertono perché con il piede opposto é più agevole spazzare via la palla

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Set 2015, 12:17
Ma scusa Magnopèl, ma se ci avessero dato contro un rigore che non c'era, tu mi avresti risposto facendomi vedere un rigore regalatoci la scorsa stagione dicendo poi "ci può stare"? Io avrei bestemmiato, come sto bestemmiando adesso.

L'arbitro ha sbagliato ieri come aveva sbagliato a Parma, pure i rigori fasulli "ci possono stare", ciò non toglie che a norma di regolamento siano dei furti.

E comunque a Parma il possesso del pallone era rimasto sempre nostro, a differenza di ieri dove sul campanile il pallone non era nella disponibilità di nessuno.

Ecco quello che sto cercando di spiegare da ieri sera, queste due situazioni hanno questa piccola grande differenza.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Sulla questione dell'arbitro, purtroppo ci può stare: se avesse fischiato avrebbero protestato loro, non l'ha fatto e ora (giustamente) protestiamo noi.

IL PUNTO E' CHE LE REGOLE VANNO CAMBIATE: si giocasse a tempo effettivo, come in altri sport (basket) ed eliminiamo ste buffonate come il recupero, le perdite di tempo per le rimesse laterali, il portiere che si allaccia lo scarpino, la sostituzione che perde 2 minuti e si recuperano 30 secondi... credo che il solo motivo per cui si continua con questa regola (ed altre in generale) sia per far parlare gli opinionisti sportivi in tv, visto che l'80% sarebbe costretto a trovarsi un lavoro

SULLA PARTITA: buona Lazio, torna a vedersi il bel gioco. Peccato, ma siamo stati sfortunati. Partita dominata.

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva