Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 09:25
se le cose andranno bene sono il primo che chiederà scusa. Come ho fatto con Parolo.
Il problema è che non vogliamo vedere che questa squadra è una buona squadra, ma non è più forte di cinque squadre di Serie A. Io ancora leggo che siamo meglio del Napoli.
siamo una buona squadra che non può farsi prendere a pizze in trasferta da chiunque.
Se risistemiamo questo poi ci sta tutto, pure quello che scrivi te.
Io nei pronostici ho scritto 4-6 che può anche lottare per il terzo se gira tutto bene, ma se arrivi quinto-sesto non è che accuserei qualcuno, evidentemente non saremmo stati capaci di riconfermarci (e si faranno delle riflessioni), ma se prendo pizze ogni 2 partite non mi sta bene, neanche con Onazi al posto di Biglia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Brujita! il 21 Set 2015, 09:27
infatti anche io non vedo tutta questa uinutilità,  se FA e soprattutto SMS avessero giocato dal primo minuto forse staremmo commentando un'altra partita.
non credo. hanno giocato nel secondo tempo e non è che le cose so cambiate.
Che dovessero giocare sono d'accordo, che sono la soluzione no.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Il destino di Pioli lo capiremo a breve dall'atteggiamento della societá. Se la societá prenderá posizione per difenderlo, ne potrá uscire. Se sará scaricato, diventerá il colpevole numero uno, sará abbandonato da tutti e finirá come Pektovic che perdeva le partite di proposito per farsi esonerare. É un film giá visto, dalla fine nota.
Io spero che Pioli, nel caso, sia cosí intelligente da non cadere nel tranello. Se la societá non lo difende deve mettere in mutande i veri responsabili di questa situazione.
Quelli che l'hanno mandato a dire che quest'anno avrebbe avuto 22 titolari, senza vergognarsi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Brujita! il 21 Set 2015, 09:27
infatti anche io non vedo tutta questa uinutilità,  se FA e soprattutto SMS avessero giocato dal primo minuto forse staremmo commentando un'altra partita.
si certo sms e fa ti cambiavano una partita persa 5 a 0, perche il problema era li davanti... ma che stai a di? Tra l'altro tutti a tessere le lodi de sto savic... ma che ha fatto? io ancora non ho capito come gioca ne dove, ha fatto un gollonzo di testa da solo in area contro una squadra che al massimo vale la salernitana.. e poi? che altro ha fatto oltre a buttarsi a terra ogni volta che gli passa vicino un avversario?  che troppe ne deve magna de pagnotte per diventare un giocatore sto ragazzo... altro che te risolve la partita di napoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 09:29
non credo. hanno giocato nel secondo tempo e non è che le cose so cambiate.
Che dovessero giocare sono d'accordo, che sono la soluzione no.
si è cambiato chye ne abbiam presi 3 invece che 2

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io non sono più così convinto di Pioli da quando lo vedo snaturare la squadra che aveva un modulo base e delle certezze date dal 4-3-3 . Il centrocampo di fabbri di Leverkusen e di ieri mi dava già dal pre partita i brividi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Set 2015, 09:26
ma non puoi fare questi ragionamenti... è ovvio che tra lazio e chievo non ci sono 4 gol e neanche 5 tra lazio e napoli, ma se la squadra la indebolisci (perche la lazio è indebolita visto che hai mauri e klose con un anno in piu .. due pilastri lo scorso anno) poi subentrano, ai primi risultati negativi anche altre cose!
Anche la lazio di reja, non rinforzata, non doveva perdere a novara perche era comunque piu forte del novara stesso, anche la lazio di ballardini, indebolita dal mercato estivo senza pandev e ledesma, non doveva lottare per la retrocessione perche era piu forte di quelle che ci lottavano, anche la lazio di pektovic (sempre non rinforzata da mercato estivo) era piu forte delle squadre in zona retrocessione.. eppure li stava....
Non puoi dire... "si ma anche cosi.... " è piu' forte etc.etc. perche con i risultati negativi, senza giocatori presi in estate in grado di dare una svolta e ovvio che si vada sempre piu' giu... MERCATO INDECENTE per una squadra arrivata terza ee la colpa di pioli non quella oggi di far giocare male la squadra ma di aver avvallato tale mercato di ragazzini pronti (se mai lo saranno) tra chissa quanto! .. ed il giorno che ti manca biglia non hai nessuno per sostituirlo e ci devi mettere un panchinaro dello scorso anno che non è manco un regista ma è un  mediano... ma ti sembra normale?
Capisco, ma rimango della mia;)
Giusto dire che qualcosa non quadra, soprattutto il vice Biglia, personalmente pensavo fosse Cataldi visto che ci aveva giocato a Nalpoli l'ultima e in finale di CI con ottimi risultati, ma se non è così errore importante non acquistare nessuno lì.
Ma detto questo al massimo si potrebbe dire che non è stata rinforzata a dovere (se continua così) ma che sia stata indebolita secondo me no. Nell'11 dell'anno scorso (con Biglia e De Vrij) da quel che vedo io puoi aggiungere tranquillamente nei titolari sia Matri che Savic e Kishna si gioca le sue carte.
Il mio problema oggi non è più forti/meno forti (tanto parlerà la classifica a fine anno non partta dopo partita se va bene olè se va male buh) ma le sveglie che stiamo prendendo. Tolte quelle, recuperata l'intensità (la puoi fare pure con Firmani) e le distanze sul campo poi si vedrà.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 21 Set 2015, 09:33
Io non sono più così convinto di Pioli da quando lo vedo snaturare la squadra che aveva un modulo base e delle certezze date dal 4-3-3 . Il centrocampo di fabbri di Leverkusen e di ieri mi dava già dal pre partita i brividi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
eagle quel centrocampo te lo puoi permettere solo con biglia ... se non c'è biglia la lazio avra sempre un centrocampo di fabbri, anzi credo che il mettere mauri, anche questo mauri, dipenda proprio da quello, non avendo il regista davanti alla difesa cerca qualcuno in grado di produrre gioco almeno in avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Come l'altro anno. Stesso inizio.

Non fare scelte dettate da altro che non siano motivi tecnici.
Fai le scelte secondo le tue convinzioni. Falli guardare allo specchio.

Solo te puoi tirarti fuori da questa situazione.
Speriamo che il ritiro servi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Set 2015, 09:32
si certo sms e fa ti cambiavano una partita persa 5 a 0, perche il problema era li davanti... ma che stai a di? Tra l'altro tutti a tessere le lodi de sto savic... ma che ha fatto? io ancora non ho capito come gioca ne dove, ha fatto un gollonzo di testa da solo in area contro una squadra che al massimo vale la salernitana.. e poi? che altro ha fatto oltre a buttarsi a terra ogni volta che gli passa vicino un avversario?  che troppe ne deve magna de pagnotte per diventare un giocatore sto ragazzo... altro che te risolve la partita di napoli
Traversa su colpo di testa, mette Keita da solo davanti Reina, unico a liberarsi al tiro seriamente in tutta la partita (esterno della rete), avrà conquistato 4-5 punizioni su protezione palla.
Che doveva fare?
Il problema sono i Parolo i Candreva gli Anderson, questi stanno mancando veramente, e non sono pippe.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A me pare che più che i nuovi acquisti stiano mancando clamorosamente i senatori.

Tra i rotti (Biglia, De Vrij, Klose) e chi sta facendo letteralmente schifo al cazzo (Radu, Lulic, Parolo, Candreva) sono loro, le nostre colonne, a farci dannare l'anima.

Kishna ha esordito con gol e ha fatto l'assist in EL, Sergej ha segnato e giocato benissimo nell'unica partita da titolare, Hoedt nelle prime due partite era andato bene, Matri doppietta all'esordio.

Non sono certo loro il problema di questo inizio, anzi alcuni sono più pronti di quanto temessi.

Il guaio è che chi doveva rappresentare una certezza per questa squadra sta toppando di brutto.
E penso e temo che Tare e Lotito abbiano logorato i rapporti con più di uno di loro.

PS: andate a parlare a Napoli di David Lopez, Jorginho, Koulibaly e via cantando. Li considerano molto peggio di come noi consideriamo Cataldi, Lulic e Hoedt. Continuo a pensare che non sia un problema di valori tecnici, e c'è tutta la scorsa stagione a dimostrarlo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ma, volendo usare quel minimo di buon senso rimasto dopo una tranvata del genere, è ragionevole concedergli altro tempo.
Anche perchè la classifica, attualmente, non è "accia" ed alle porte ci sono partite che non sono proprio difficilissime.
Partite, quindi, che possono aiutare a rialzarsi come si deve.
La squadra mostra un problema di testa.
Non so come stia lavorando Pioli da questo punto di vista ma, personalmente, credo che parte del corto circuito lo abbia causato lui.
Oggi più che mai sono convinto delle infelici parole usate dopo la trasferta in Germania.
Come ho già scritto, ritrovi la sua squadra, faccia le sue scelte e vediamo se è ancora seguito dai suoi giocatori.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645

e' in confusione: avra' cambiato 4-5 moduli in un mese e sbaglia sempre formazione.
ovvio che la squadra e' deboluccia senza devreji e biglia...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 09:38
Mister.

No zoppo, ma quale stesso inizio?
3 Leverkusen, 4 Verona, 5 Napoli..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Set 2015, 09:36
eagle quel centrocampo te lo puoi permettere solo con biglia ... se non c'è biglia la lazio avra sempre un centrocampo di fabbri, anzi credo che il mettere mauri, anche questo mauri, dipenda proprio da quello, non avendo il regista davanti alla difesa cerca qualcuno in grado di produrre gioco almeno in avanti.
Cosi sembra pensarla anche Pioli ma sia SMS che sopratutto Cataldi dovrebbero essere in grado di giocare in assenza di Biglia come successe l'anno scorso senza prendere 4 sveglie da chiunque. Qui mi sembra che i giocatori siano sulle gambe e sopratutto che non abbiano mai giocato insieme. Pioli ha appena rinnovato e penso che si saranno fissati degli obbiettivi. Se veramente pensava che senza sostituto di Biglia crollasse tutto il castello di carte poteva anche non rinnovare.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 09:38
Mister.

Ti stimo, ma lo scorso anno anche nelle sconfitte il 60% di possesso palla era nostro, menavamo come fabbri e giocavamo costantemente nella metà campo avversaria.
Adesso siamo lunghi, veniamo presi d'infilata e i giocatori tecnici partono spesso dalla panchina, manca il coraggio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 09:35
Capisco, ma rimango della mia;)
Giusto dire che qualcosa non quadra, soprattutto il vice Biglia, personalmente pensavo fosse Cataldi visto che ci aveva giocato a Nalpoli l'ultima e in finale di CI con ottimi risultati, ma se non è così errore importante non acquistare nessuno lì.
Ma detto questo al massimo si potrebbe dire che non è stata rinforzata a dovere (se continua così) ma che sia stata indebolita secondo me no. Nell'11 dell'anno scorso (con Biglia e De Vrij) da quel che vedo io puoi aggiungere tranquillamente nei titolari sia Matri che Savic e Kishna si gioca le sue carte.
Il mio problema oggi non è più forti/meno forti (tanto parlerà la classifica a fine anno non partta dopo partita se va bene olè se va male buh) ma le sveglie che stiamo prendendo. Tolte quelle, recuperata l'intensità (la puoi fare pure con Firmani) e le distanze sul campo poi si vedrà.
quando si prende un giovane di venti anni, non si prende per rinforzare la squadra ..MAI... nessuna grande squadra fa cosi', si prende se ha potenzialita ed il primo anno gli si fanno giocare 8/10 partite, le piu facili sulla carta, piu' un po di volte i quarti d'ora finali, il secondo anno , se è bravo da 8 le partite diventano una ventina è poi sara un titolare a tutti gli effetti....... questo è cio' che si fa se si vogliono far crescere i giovani... poi ci sono le eccezioni se in quelle 8 partite del primo anno dimostra di essere un fenomeno magari invece di 8 diventano 16 subito e brucia le tappe... (ma non puoi saperlo dall'inizio)... ma i giovani vanno presi in PIU se sei la lazio o una grande squadra, prima prendi i giocatori che ti servono e poi, se hai i soldi, prendi un paio di giovani di prospettiva da inserire gr4adualkmente... 5 giovani.. ti ripeto.. da far giocare, li prendono il palermo e l'empoli

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io dico che se è avanzato qualche spiccio dai contratti rescissi ecc, vorrei che Pioli venisse esonerato e si provasse a prendere qualcun'altroo con più curriculum.
Ieri sera ha perso "la squadra" in senso lato, non mi frega niente di chi giocava.. Non c'era modulo, compattezza, unità di intenti.. Un allenatore è il primo e unico responsabile di questo.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Set 2015, 09:39
A me pare che più che i nuovi acquisti stiano mancando clamorosamente i senatori.

Tra i rotti (Biglia, De Vrij, Klose) e chi sta facendo letteralmente schifo al cazzo (Radu, Lulic, Parolo, Candreva) sono loro, le nostre colonne, a farci dannare l'anima.

Kishna ha esordito con gol e ha fatto l'assist in EL, Sergej ha segnato e giocato benissimo nell'unica partita da titolare, Hoedt nelle prime due partite era andato bene, Matri doppietta all'esordio.

Non sono certo loro il problema di questo inizio, anzi alcuni sono più pronti di quanto temessi.

Il guaio è che chi doveva rappresentare una certezza per questa squadra sta toppando di brutto.
E penso e temo che Tare e Lotito abbiano logorato i rapporti con più di uno di loro.

PS: andate a parlare a Napoli di David Lopez, Jorginho, Koulibaly e via cantando. Li considerano molto peggio di come noi consideriamo Cataldi, Lulic e Hoedt. Continuo a pensare che non sia un problema di valori tecnici, e c'è tutta la scorsa stagione a dimostrarlo.
ma certo che mancano i senatori... infatti è per quello che dovevi fare un mercato per poter avere i ricambi dei senatori.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Per me la cosa più preoccupante è il secondo tempo.
Ci sta di sbagliare formazione o approccio, ma al rientro negli spogliatoi il Mister deve essere in grado di riaddrizzare la partita. O almeno di provarci.
Perdere così senza reazione, è disarmante

Discussione precedente - Discussione successiva