Controcorrente

Aperto da kelly slater, 21 Set 2015, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2015, 10:59
Ho capito ma il sospetto che potesse essere stanco dopo 90' minuti in ucraina no?
Pioli ha voluto fare il turn over.
Ok ha sbagliato, ma uno non puo' fare il titolare per 10 partite in un mese, senno' se rompe

E metti Mauri ?
Il Mauri visto ieri ?

Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 10:59
però ib se avessimo comprato giocatori differenti, forse li avremmo visti in campo, o no?

Non lo so. Ieri i giocatori differenti c'erano e stavano in panchina.
Io so solo che ieri ci siamo presentati con un centrocampo Onazi/Parolo/Lulic.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2015, 10:59
Ho capito ma il sospetto che potesse essere stanco dopo 90' minuti in ucraina no?
Pioli ha voluto fare il turn over.
Ok ha sbagliato, ma uno non puo' fare il titolare per 10 partite in un mese, senno' se rompe

non mi torna, SMS e' un 95 e recupera sicuramente piu' in fretta di giocatori più vecchi come Parolo ad esempio, con l'udinese non aveva giocato quindi nessuna serie di 10 partite di seguito. se il discorso era di stanchezza allora doveva tenere fuori anche Matri (fuori condizione a detta sua e del giocatore), Parolo (ha giocato tutte le partite a differenza di SMS) e Radu (le ha giocate tutte ed e' anche uno che si infortuna spesso se gioca ogni 3 giorni). sicuramente i tre che ho nominato sono meno pimpanti di SMS al momento.

questa cosa di voler mettere Lulic poi. non la prende mai, per me o si mette in testa di diventare un terzino oppure per me non deve giocare almeno che non dimostri una condizione fisica da spaccare il culo ai passeri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 21 Set 2015, 11:09
E metti Mauri ?
Il Mauri visto ieri ?

ok ha sbagliato, evidentemente ha valutato che potesse fare bene.
chi altro poteva mettere?
il misterioso Morrison?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 21 Set 2015, 11:09
E metti Mauri ?
Il Mauri visto ieri ?

Non lo so. Ieri i giocatori differenti c'erano e stavano in panchina.
Io so solo che ieri ci siamo presentati con un centrocampo Onazi/Parolo/Lulic.

I centrocampisti quelli sono. Biglia è infortunato, l'unica alternativa era Cataldi, e/o SMS in mediana.
Siamo cortissimi lì, purtroppo.
Corti e in condizioni fisiche non accettabili ad ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Cmq una nota sul centrocampo: di fatto in quel ruolo non è arrivato nessuno, si spiega anche così l'impiego elevatissimo di Onazi.
SMS per ora è un trequartista, quindi sulla linea dei centrocampisti stiamo con: Biglia, Parolo, Cataldi, Lulic e Onazi, meno dell'anno scorso ma con una competizione in più.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 11:12
Cmq una nota sul centrocampo: di fatto in quel ruolo non è arrivato nessuno, si spiega anche così l'impiego elevatissimo di Onazi.
SMS per ora è un trequartista, quindi sulla linea dei centrocampisti stiamo con: Biglia, Parolo, Cataldi, Lulic e Onazi, meno dell'anno scorso ma con una competizione in più.
mamma mia che centrocampo, mamma mia........

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 11:12
l'unico arrivato ha giocato da trequartista

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2015, 11:11
ok ha sbagliato, evidentemente ha valutato che potesse fare bene.
chi altro poteva mettere?
il misterioso Morrison?

SMS.
Per le ragioni che ha scritto Cody.
Ma l'hai vista la panchina della Lazio ieri ? Adesso Cataldi, che non ha giocato in Ucraina, non é bono neanche per l'ammazzatora ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 11:13
mamma mia che centrocampo, mamma mia........

Si potrebbe far giocare Candreva mezzala, un po' quello che faceva con Prandelli. Avendo tre esterni d'attacco potremmo provare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: cosmo il 21 Set 2015, 11:11
I centrocampisti quelli sono. Biglia è infortunato, l'unica alternativa era Cataldi, e/o SMS in mediana.
Siamo cortissimi lì, purtroppo.
Corti e in condizioni fisiche non accettabili ad ora.

Sono d'accordo.
Pero' la condizione fisica precaria, 2 mesi dopo l'inizio del ritiro, é un aggravante.
Non che Cataldi, perché ha giocato l'Europeo Under 21 a giugno, non é più arruolabile fino a marzo.
Ieri, con SMS e Cataldi, che in Ucraina neanche ha giocato, in panchina non c'era nessuna logica nello schierare Mauri tra le linee e Lulic interno di centrocampo. Con solo Parolo e Onazi a dover fare tutto il lavoro.
Che si sia sopravvalutato Cataldi é probabile, pero' non é possibile presentarsi con un centrocampo come quello di ieri.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 21 Set 2015, 11:20
Sono d'accordo.
Pero' la condizione fisica precaria, 2 mesi dopo l'inizio del ritiro, é un aggravante.
Non che Cataldi, perché ha giocato l'Europeo Under 21 a giugno, non é più arruolabile fino a marzo.
Ieri, con SMS e Cataldi, che in Ucraina neanche ha giocato, in panchina non c'era nessuna logica nello schierare Mauri tra le linee e Lulic interno di centrocampo. Con solo Parolo e Onazi a dover fare tutto il lavoro.
Che si sia sopravvalutato Cataldi é probabile, pero' non é possibile presentarsi con un centrocampo come quello di ieri.

Sì, anche io - che non amo Cataldi - lo avrei schierato e già col Genoa metterei lui e Sms a centrocampo.
Non schierarlo ieri non aveva senso proprio perché a Dnipro non ha giocato.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cosmo il 21 Set 2015, 11:16
Si potrebbe far giocare Candreva mezzala, un po' quello che faceva con Prandelli. Avendo tre esterni d'attacco potremmo provare.
magari, ho provato a dirlo l'altro giorno su un altro topic e mi è stato risposto che è meglio far giocare un giocatore di ruolo anche se in pessima forma....  :s :s

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 21 Set 2015, 11:20
Ieri, con SMS e Cataldi, che in Ucraina neanche ha giocato, in panchina non c'era nessuna logica nello schierare Mauri tra le linee e Lulic interno di centrocampo.
Ma allora secondo te perche' lo ha schierato?
Perche' doveva rispettare qualche patto di gerarchia?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2015, 11:24
Ma allora secondo te perche' lo ha schierato?
Perche' doveva rispettare qualche patto di gerarchia?

Se avevo la risposta la dicevo e chiudevamo il topic...
;))

Io sono d'accordo con te che questa squadra é ancora competitiva e figurati se non sono ottimista, pero', dall'inizio di quest'anno, alcune scelte tattiche mi lasciano più che perplesso.
Secondo me SMS vale i soldi spesi, forse anche di più. Ha fatto la preparazione con il Genk e, secondo me, é palese che fisicamente sta meglio dei suoi compagni. Non é che da quando é arrivato ha giocato ininterrottamente, pero' giovedì, a Dnipr ha giocato una gran bella partita. Ieri', quando i buoi erano ormai scappati dalla stalla, ha mostrato che meritava di partire titolare, prendendo una traversa e alzando, quasi da solo il baricentro della Lazio, che comunque, soprattutto di testa, stava già da un'altra parte. E' lui, che sempre di testa, mette keita da solo davanti al portiere.
Ha intelligenza, fisico e piedi. E soprattutto ha 15 anni meno di Mauri.
Inspiegabile che ieri sia partito dalla panchina.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
e digiamo pure che sms finora ha giocato da 3/4ista (il suo ruolo anche in nazionale)
diciamo che serviva una mezzala..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma cosa ha fatto Cataldi che l'anno scorso giocava sempre appena mancava un titolare facendo di fatto fare tanta panca a Ledesma che ora gli si prefersice sempre Onazi in mezzo al campo a fare il regista ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
e digiamo pure che sms finora ha giocato da 3/4ista (il suo ruolo anche in nazionale)

Dipende pure dal modulo.
Lo scorso anno la mezzala neanche sapevamo cosa fosse, abbiamo fatto un campionato strepitoso con una punta, due esterni ai lati e Mauri tra le linee.
Il mercato ti ha portato un Kishna che puo' dare il cambio a uno dei due esterni e un SMS che prende il posto di Mauri.
L'unico problema é che manca il vice Biglia perché é crollata la fiducia in Cataldi.
A quel punto é un suicidio cambiare modulo. E i risultati lo confermano.
Secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: eaglemiky il 21 Set 2015, 11:36
Ma cosa ha fatto Cataldi che l'anno scorso giocava sempre appena mancava un titolare facendo di fatto fare tanta panca a Ledesma che ora gli si prefersice sempre Onazi in mezzo al campo a fare il regista ?

Mentre Onazi, al contrario, lo scorso anno quasi neanche gli facevano portare l'acqua e adesso é diventato insostituibile.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
ma secondo te perché Cataldi non ha più fiducia?
c'entra l'investitura di Ledesma?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.768
Se Savic giocherà solo da trequartista sarà un altro errore di strategia societaria, a noi serviva un cc puro.
Vediamo, ha spesso giocato nei 2 davanti la difesa in realtà.

Discussione precedente - Discussione successiva