Questo famoso spogliatoio

Aperto da charlie, 21 Set 2015, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Il non correre è una diretta conseguenza dei problemi di testa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250

C'è qualcosa di grave che non va, se non risolvono loro il problema il campionato andrà a donne di facili costumi, e di conseguenza la EL, che le cose, loro dovrebbero saperlo bene, sono sempre legate, un gruppo non è un interruttore della luce.

Con l'ultima coppa Italia funzionò quasi così.
Forse qualcuno pensa di potersi impegnare solo in Europa, modo efficace per mettersi in mostra e trovare una squadra gradita. Che poi in campionato le cose vadano a rotoli può non fregare molto, come accadde nel 2013. Qualcuno, non tutti e neanche la maggioranza.
Forse.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Citazione di: eaglemiky il 21 Set 2015, 13:12
Fammi capire Ledesma se ne e' andato perche la squadra ha fatto un upgrade e non aveva piu spazio mentre altri sono scontenti di non essere stati relegati in panchina dopo aver sfiorato un secondo posto che grida vendetta?

già questa elementare obiezione, fa crollare come un cartello di carta la tesi complottista.

basterebbe guardare come si festeggiano i gol per capire che le spaccature, siano "presunte"

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250
Citazione di: Minimoog il 21 Set 2015, 13:25
Con uno spogliatoio spaccato facemmo la storia del calcio vincendo uno scudetto.

È vero.
In un periodo in cui il cartellino era proprietà della società.
E prima della sentenza Bosman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
L'intervista di Parolo è brutta. Ammesso che abbia ragione, se ha qualcosa da dire ai giovani deve farlo direttamente e non per mezzo stampa. I giovani sbagliano per definizione. Andrebbero protetti e non sputtanati (senza neanche fare i nomi). Parolo, che è uno dei più esperti, l'unico giocatore sicuro del posto fisso, è il primo a non avere spirito di squadra. Cos'è, ha paura che i giovani potenzialmente siano più bravi di lui?
In effetti era un brutto segnale.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 13:00
E' ingrata se intendi come livelli decenti la seria A.
io parlo anche di promozione, eccellenza o quello che ti pare

e per tornare al discorso, trovo più ingrato un netter che si permette di definire certe teorie "una cagata pazzesca" (cit) se non è in grado di giudicare per esperienza diretta cosa voglia dire avere uno spogliatoio unito ed equilibrato, rispetto ad uno spogliatoio senza equilibrio e scazzato

IMHO

Lo spogliatoio unito ed equilibrato viene dai risultati positivi; in assenza di questi salta l'equilibrio: tutti si sentono in discussione, l'ambiente dei tifosi e dei media che rumoreggia causa sicuramente problemi nell'atleta, sia singolo che in gruppo.
Quello che contesto però è l'inversione della prova: non ci sono i risultati ergo lo spogliatoio è a pezzi, da qui i risultati negativi. Questa, lo ribadisco, è una cagata pazzesca.

Ancor più dopo aver letto le motivazioni della presunta spaccatura dello spogliatoio della Lazio, causa delle prestazioni da schifo che vediamo: secondo questa vulgata una squadra lunga 80 metri in campo, con difensori che non sanno fare una diagonale, alcuni giocatori immobili in mezzo al campo, altri che sbagliano passaggi di 3 metri ed altri ancora che sbagliano gol a porta vuota dipendono dallo spogliatoio che ha messo il broncio per la fascia di capitano data a Biglia e non a Candreva. Parliamo di atleti professionisti pagati fior di milioni, quasi tutti titolari delle rispettive nazionali, consci che le loro prestazioni hanno i riflettori di tutto il mondo puntati addosso.
Che ci possa essere stato un po' di malanimo per questa storiella è altamente probabile, ma escludo (pena il licenziamento in tronco di tutta la rosa ed il suo internamento in ospedale psichiatrico) che sia la causa dello sfascio a cui assistiamo.
Così come il mancato mercato: di solito si fanno i caroselli di gioia quando non arrivano altri a rubarti il posto, non il contrario.

E se vuoi sapere la risposta alla precedente domanda, se avessi mai giocato a livelli decenti, la risposta è sì: anzi, ho fatto anche l'allenatore professionista, pur se in altro sport, e uno dei miei compiti era proprio quello di gestire un gruppo di atleti (a livello dilettantistico, sia ben chiaro, anche se certe tematiche sono uguali).

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Però, senza far troppi nomi, l'impressione che un paio di giocatori fondamentali stiano rendendo molto sotto le proprie possibilità io ce l'ho.
Insomma, il problema non può essere il pischello che messo senza protezione contro un fijodenà come Higuain va in barca. Il problema sono quelli con molta più esperienza di lui che se lo guardano senza muovere il culo.

La Società ha fatto errori, li ha fatti sia sul mercato che nella gestione della rosa. Ma certe imbarcate non si giustificano assolutamente con il mercato che anzi può essere usato come comodo alibi da qualcuno.
E' quello che provo a dire da un pò.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 21 Set 2015, 13:39
Però, senza far troppi nomi, l'impressione che un paio di giocatori fondamentali stiano rendendo molto sotto le prossime possibilità io ce l'ho.
Insomma, il problema non può essere il pischello che messo senza protezione contro un fijodenà come Higuain va in barca. Il problema sono quelli con molta più esperienza di lui che se lo guardano senza muovere il culo.

La Società ha fatto errori, li ha fatti sia sul mercato che nella gestione della rosa. Ma certe imbarcate non si giustificano assolutamente con il mercato che anzi può essere usato come comodo alibi da qualcuno.
Pero' se alcuni giocatri stanno rendendo meno di altri il Mister deve avere le sue belle responsabilita' come anche per la gestione di FA che tutto sembra meno che un rompiscatole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 13:38
Lo spogliatoio unito ed equilibrato viene dai risultati positivi; in assenza di questi salta l'equilibrio: tutti si sentono in discussione, l'ambiente dei tifosi e dei media che rumoreggia causa sicuramente problemi nell'atleta, sia singolo che in gruppo.
Quello che contesto però è l'inversione della prova: non ci sono i risultati ergo lo spogliatoio è a pezzi, da qui i risultati negativi. Questa, lo ribadisco, è una cagata pazzesca.

Ancor più dopo aver letto le motivazioni della presunta spaccatura dello spogliatoio della Lazio, causa delle prestazioni da schifo che vediamo: secondo questa vulgata una squadra lunga 80 metri in campo, con difensori che non sanno fare una diagonale, alcuni giocatori immobili in mezzo al campo, altri che sbagliano passaggi di 3 metri ed altri ancora che sbagliano gol a porta vuota dipendono dallo spogliatoio che ha messo il broncio per la fascia di capitano data a Biglia e non a Candreva. Parliamo di atleti professionisti pagati fior di milioni, quasi tutti titolari delle rispettive nazionali, consci che le loro prestazioni hanno i riflettori di tutto il mondo puntati addosso.
Che ci possa essere stato un po' di malanimo per questa storiella è altamente probabile, ma escludo (pena il licenziamento in tronco di tutta la rosa ed il suo internamento in ospedale psichiatrico) che sia la causa dello sfascio a cui assistiamo.
Così come il mancato mercato: di solito si fanno i caroselli di gioia quando non arrivano altri a rubarti il posto, non il contrario.

E se vuoi sapere la risposta alla precedente domanda, se avessi mai giocato a livelli decenti, la risposta è sì: anzi, ho fatto anche l'allenatore professionista, pur se in altro sport, e uno dei miei compiti era proprio quello di gestire un gruppo di atleti (a livello dilettantistico, sia ben chiaro, anche se certe tematiche sono uguali).

Non credo nessuno abbia detto che lo spogliatoio è spaccato con certezza.

Sono sensazioni, si cerca di spiegare perchè perdi col chievo 3 a 0 alla fine del primo tempo e perchè il napoli fa modalità partitella con te, battendoti mentre i loro giocatori si bevono un caffè.
Non può essere un motivo solo tecnico a spiegare questa catastrofe, ci deve essere altro.

Ma non abbiamo dati ufficiali, solo qualche intervista e certe frasi a mezza bocca, solo le partite, vorrei rivedermi chievo lazio per verificare certi giocatori, ma quella partita la ho ovviamente cancellata.

Concordo con pentiux per il resto.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
vabbe' ma se so' sgamati famoli usci' 'sti nomi...o quantomeno che sappiano che i tifosi cominciano a sospettare. mica possono fasse i cazzetti loro sulla pelle nostra......un po' di pepe alkulom servirebbe...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 13:38

non concordo su nulla, a maggior ragione se mi dici che hai gestito un gruppo (anche se in altro sport)

i motivi li ho scritti nel topic....

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Quest'estate Biglia non era ancora tornato ma c'era stata la dichiarazione del suo procuratore.
Tare dice alla stampa: "quando tornerà gli faremo capire quanto è importante per noi".
Gli viene data la fascia.
La scelta sembra essere stata della società per motivare la sua permanenza.
Poi il capitano va in conferenza stampa e dice "non so se resto".
Se fosse così, tutto ciò sarebbe irritante per chi la fascia la voleva e non l'ha avuta (e pure per me tifoso se permetti).
Possibile che mi ricordo solo io di tutte le volte che Candreva ha detto "voglio diventare un simbolo di questa squadra"?
Ci teneva parecchio secondo me. Diventare l'uomo simbolo della Lazio non è una cosa da poco per un calciatore.
O vogliamo negarlo? Proprio noi?
Poi, guarda caso, l'uomo simbolo della Lazio di fatto è proprio lui. Quest'anno come mai prima.
Chi è l'uomo immagine della Lazio sugli spot e sui tabelloni in studio di Sky? Chi ci vogliono mettere sui biglietti dell'ATAC?
Cosa che del resto potrebbe dare pure noia a qualche compagno di squadra. Essere l'uomo immagine di un team come il nostro non è solo questione di prestigio. C'è in ballo anche qualche spiccio.

Ma si tratta solo di gossip.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 21 Set 2015, 13:39
questa cosa è verissima e c'è da dire che, anche quelli contro la società, sono arrivati alla stessa conclusione.

gli errori da parte della società, non possono giustificare certe figuracce

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
i giocatori so quelli che in Nazionale so tra i migliori.
secondo me.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
non possiamo fare analisi sul solo dato di ieri

ieri due assist al napules li abbiamo fatti noi (Matri e Radu), non è che ste cose accadano sempre

ieri era ieri

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Citazione di: Precisione il 21 Set 2015, 11:02
Terza amichevole estiva per la Lazio, finora la più sfortuna. Non tanto per la sconfitta per 1-0 contro il Vicenza, con i big entrati in campo solo intorno al 60′, ma quanto per l'infortunio di Morrison, costretto a lasciare il campo con le stampelle. Marco Parolo ha commentato la gara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Si chiude il ritiro, a che punto siete?

"Stiamo lavorando, ci sta aver le gambe un po' imballate. Non ci sta perdere, perché bisogna sempre cercare il risultato. Da domani pensiamo a una partita importante e a crescere. La strada è ancora lunga, il lavoro paga: se continuiamo a lavorare i risultati arriveranno".

Giusto mix tra giovani e esperienza?

"Il mix è giusto, ma bisogna avere cattiveria e rabbia, come l'anno scorso. Non bisogna dare nulla per scontato, è mancata un po' di cattiveria e voglia di lottare. I giovani devono capire cosa vuol dire giocare nella Lazio, dobbiamo fargli capire il nostro spirito. Se lo facciamo torneremo ad essere la squadra dell'anno scorso".

Questa l'intervista del 18 luglio a fine partita a Marco Parolo dopo Lazio-Vicenza 0-1.

Un'intervista dai toni abbastanza "esagerati" visto che stiamo parlando di una semplice amichevole, ed era pure la prima che perdevano. Non era, cioè, neppure dopo il filotto di sconfitte in Belgio e Germania.

Parolo si è aggregato in ritiro, come tutti i nazionali, solamente il 13 luglio. Non ha fatto né preraduno, né raduno, ne primi giorni di ritiro.

In poche parole, in appena 4 giorni, già aveva capito che c'era qualcosa che non andava.

Chi sono questi "giovani" di cui parla Parolo? Milinkovic e Kishna ancora dovevano essere acquistati. Patric gia s'era rotto in ritiro. Morrison stava risultando il migliore in quell'inizio di raduno. Hoedt, poveraccio, non credo visto che avevano giocato solo coi campagnoli dell'Auronzo e la difesa più o meno non era stata sollecitata.

A esclusione i "giovani" dovrebbero essere Keita, Cataldi, Felipe Anderson. Immagino. Non penso a Murgia o a Oikonomidis.

Perché Parolo dopo soli 4 giorni di ritiro già era incazzato?

Che è successo?

St intervista mi è sfuggita...
La cosa è grave, in quanto ai giovani mi ricordo che c'erano:
Guerrieri, Borrelli, Patric, Hoedt, Prce, Seck, Crecco, Morrison, Murgia, Oikonomidis, Zampa, Keita, Palombi, Perea, Cataldi, de Vrij, Felipe Anderson, Onazi.
Escludo guerrieri, patric, borelli, prce, seck, crecco,murgia,oikonomidis,zampa,palombi,Perea.
Rimangono Onazi, Cataldi, Morrison, hoedt, keita, Felipe Anderson, de vrij.
Fra questi io dico a naso che si riferisse a Keita, Cataldi, Anderson...

Inviato dal mio Nexus 6

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non credo nessuno abbia detto che lo spogliatoio è spaccato con certezza.

Sono sensazioni, si cerca di spiegare perchè perdi col chievo 3 a 0 alla fine del primo tempo e perchè il napoli fa modalità partitella con te, battendoti mentre i loro giocatori si bevono un caffè.
Non può essere un motivo solo tecnico a spiegare questa catastrofe, ci deve essere altro.

Ma non abbiamo dati ufficiali, solo qualche intervista e certe frasi a mezza bocca, solo le partite, vorrei rivedermi chievo lazio per verificare certi giocatori, ma quella partita la ho ovviamente cancellata.

Concordo con pentiux per il resto.

Ma che parecchi giocatori stiano rendendo molto al di sotto delle aspettative è assodato, contesto le motivazioni che sono state addotte.
Se il motivo è la mancata cessione che avevano chiesto OK, se è lo scarso utilizzo pure, se la posizione in campo ritenuta non idonea alle proprie caratteristiche anche, la mancata forma, la dieta sbagliata, la moglie vacca che la dà a tutti... capirei anche l'invasione di cavallette: ma mi rifiuto di accettare come spiegazione la fascia di capitano data a Biglia e non a Candreva. Essù...

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Cioè i giocatori sono incazzati perché la società non ha rinforzato la squadra... L'occasione di giocarsela l'hanno avuta, non si sono dimostrati all'altezza. Punto. Adesso tornassero a giocare, sennò tutti a curare i prati di Formello e giocano gli under

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 11:05

Questa è una leggenda.

Forse.
Ma arriva da dentro formello.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 14:12
Ma che parecchi giocatori stiano rendendo molto al di sotto delle aspettative è assodato, contesto le motivazioni che sono state addotte.
Se il motivo è la mancata cessione che avevano chiesto OK, se è lo scarso utilizzo pure, se la posizione in campo ritenuta non idonea alle proprie caratteristiche anche, la mancata forma, la dieta sbagliata, la moglie vacca che la dà a tutti... capirei anche l'invasione di cavallette: ma mi rifiuto di accettare come spiegazione la fascia di capitano data a Biglia e non a Candreva. Essù...

Io non ho mai scritto che la mancata fascia sarebbe la causa di un qualsivoglia problema, ho scritto solo che spiegherebbe alcuni effetti, è diverso.
Fondamentalmente sono di accordo con te, anzi mi spingo oltre, tra le tante cause che tu hai elencato ritengo la mancanza di forma l'unica logica, e mi domando questa mancanza di forma da cosa possa dipendere a metà settembre, se non sia invece altro il problema, di testa, da quì mi sono agganciato al topic.
Ma certo l'eventuale malcontento per la mancata fascia non può aver avuto riscontri in nessun caso in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva