Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
è una scommessa e come tale va presa. D'altronde se ha avuto problemi pure a casa sua un motivo ci sarà...
detto questo: Ravel o ti svegli o Ryanair ha messo on line i voli per gennaio 2016!

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
affascinante ma poi se perdi palla manco una difesa Baresi-Beckenbauer-Nesta-Maldini ti salva dall'imbarcata
non e' che Onazi fosse sto muro invalicabile

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: shaolin il 22 Set 2015, 16:17
e te nun parli english Pio'?

magari Pioli lo parla ma altri giocatori no.. Siamo in Italia, si parla italiano, molti sono sudamenricani e parlano spagnolo/portoghese e bene o male si capiscono. DV ed Hoedt lo parlano piuttosto bene come anche quelli dell'est..

Poi mica gli si chiede di fare lo speaker... bastano quelle 4 parole per intendersi con i compagni

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
nei tre di centrocampo non lo vedremo mai, nei tre davanti c'ha gente sicuramente più forte di lui, credo che a gennaio ci sarà il divorzio .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2015, 16:33
magari Pioli lo parla ma altri giocatori no.. Siamo in Italia, si parla italiano, molti sono sudamenricani e parlano spagnolo/portoghese e bene o male si capiscono. DV ed Hoedt lo parlano piuttosto bene come anche quelli dell'est..

Poi mica gli si chiede di fare lo speaker... bastano quelle 4 parole per intendersi con i compagni
Ravel Muovi Er Culo , 4 parole ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Purtroppo ho sempre temuto questo aspetto dell'operazione Morrison, e lo scrissi più volte. C'è un motivo se i calciatori inglesi non emigrano quasi mai.
Ho un ramo della famiglia che è inglese di nascita, e le nuove generazioni non spiccicano una parola di italiano nonostante vengano qui una volta l'anno da tutta la vita.
Non ci provano neanche ad entrare in un diverso abito culturale/linguistico, poiché sanno che il loro è quello dominante in questo momento storico e quindi, inconsciamente, la vedono come una fatica inutile.

Gazza fu un'eccezione, poiché, oltre a non essere una persona qualunque, aveva un talento sociale e comunicativo incredibile, cosa che gli permise di integrarsi lla grande anche parlando malissimo (ma comunque provandoci).

Con Ravel, a sentire le parole di Pioli, mi sa che la scommessa può tranquillamente dichiararsi persa. Peccato, soprattutto per lui.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Ripeto in questo momento e in questa situazione Pioli non può perdere tempo con un giocatore tutto sommato marginale (per sua scelta), quindi penso che Morrison troverà qualche micro spazio magari in coppa italia e poi ci saluterà a gennaio

FMSSL

Visitatore
Pioli, che li valuta giorno per giorno, dice che giustamente il giocatore ancora non ha assimilato del tutto i suoi dettami e quindi poco si integra nel gioco di squadra (disse che doveva migliorare nella fase di non possesso, se non sbaglio). Viste le ultime partite, contano così tanto questi discorsi? Pur non essendosi ancora integrato al meglio, può davvero fare peggio di chi va in campo?
A me sembra che i problemi (relaviti a Morrison) siano a monte, ma spero di sbagliarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ripeto in questo momento e in questa situazione Pioli non può perdere tempo con un giocatore tutto sommato marginale (per sua scelta), quindi penso che Morrison troverà qualche micro spazio magari in coppa italia e poi ci saluterà a gennaio

Sarebbe un peccato non riuscirlo a valutare nel campionato Italiano, purtroppo se così fosse sarebbe l'ennesimo fallimento di un mercato ignobile...

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 17:08
Sarebbe un peccato non riuscirlo a valutare nel campionato Italiano, purtroppo se così fosse sarebbe l'ennesimo fallimento di un mercato ignobile...

obiettivamente non posso farne una colpa a Pioli, tra campionato coppe, infortuni e l'aria che tira, francamente chiedergli di mettersi li a ricostruire un giocatore che dopo 7 mesi ancora non ha capito dove si trova sarebbe ingeneroso.

L'anno scorso senza coppe Pioli ha rlavorato tranquillo sul modulo sulla tattica e i risultati si sono visti.

Quest'anno manca il tempo ci sono solo allenamenti di scarico e preparazione della partita successiva ed è tutto più difficile. E Pioli non si è mai trovato in questa situazione e ce ne stiamo accorgendo.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Oggi sarò duro,effetto sacrosanto e inevitabile dell'abominevole serata domenicale.Parzialmente OT anche,cosa di cui chiedo venia.

Pioli da un po' di tempo fa errori gravi di formazione e di scelta degli uomini da mandare in campo (hai voglia a dire a posteriori che manda in campo chi crede ,lui, sia la scelta migliore in base all'avversario.Abbiamo visto queste scelte felicissime a cosa hanno portato.Un centrocampo spaziale dai piedi educatissimi al San Paolo.E hanno anche fatto una interdizione degna del miglior Makelele.)

Chiusa la parentesi,e appurato che i taglialegna fuori condizione il campo lo devono vedere col binocolo-per me ovviamente-Morrison ha la qualità tecnica per giocare a centrocampo nei 3 e non soltanto come trequartista.
Se l'allenatore non ce lo vede per problemi di non possesso quella è una sua valutazione,non un dogma.
Un po' come Reja con Felipe : non difendeva,non serve.Il credito non è illimitato,men che meno per un allenatore che ha acconsentito ad una preparazione atletica fantozziana e ha toppato il grande e pure il medio obiettivo,offrendo due prestazioni raccapriccianti.

La miglior difesa è l'attacco.Clichè sicuramente ma meno tempo gli avversari controllano il pallone meno azioni d'attacco costruiscono e ,vista poi la difesa colabrodo di questo scorcio di stagione, il concetto ne esce rafforzato.Inoltre i giovani e chi si inserisce in un ambiente nuovo devono sentire la fiducia,un po' meno quelli che se la sono già conquistata.

Morrison fuori solo se non è in condizione,altrimenti dentro in EL alla prossima (chiaramente non subito in quanto siamo con l'acqua alla gola e lui non è ancora inserito negli schemi di squadra).D'altronde l'unico mediano in condizione accettabile è Onazi che ,per quanto impreciso in alcuni appoggi,corre e lotta.Questo passa l'attuale convento di avari genovesi.Quindi qualora i vari Parolo e Lulic non dovessero riacquistare una condizione discreta spazio ad altri.

Prima di sparare freccette a chi non ha contribuito al disastro mi aspetterei un mea culpa in ginocchio e critiche a quelli che il campo l'han visto,solo visto però.Ovviamente critiche dietro le quinte.Qui finisce e termina la mia bontà.

Basta chiacchere ed interviste con frasi fatte e a metà.
PEDALARE.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Pioli è anche quello che ha detto che MAURI (senza aver fatto la preparazione) era più in forma di Matri, che invece se l'era fatta tuta con il Milan...
Detto questo, io credo che ci siano dei giocatori, come Zarate, FA, e Morrison, appunto, cui si può concedere anche qualche defaiance tattica, in cambio di una classe superiore.
Chiedo solo che gli sia data la sua occasione, magari più di una, così come è stata data più volte a un branco di cadaveri...

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Non mi piace la risposta di Pioli su Morrison.
Mi sembra la stessa che diceva su Milinkovic si deve inserire o è stanco
La stessa che dice su Anderson
Ci fosse una squadra che va a mille lo potrei capire
Ho l'impressione che ancora ci siano gerarchie inconfessate.
Non capisco perché si debba mettere un Mauri disastroso e invece non si debba provare Morrison che a auronz o aveva fatto vedere cose interessanti.
La capacità di un allenatore è anche quella di percorrere nuove vie

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.684
Ci siamo, dopo una stagione da incorniciare dove si è visto calcio come mai dai tempi del primo Mancini, siamo alla caccia del capro espiatorio, ci sarà un perchè se allenare a Roma, specie la Lazio che non gode di paraventi mediatici non è che alletti dal punto di vista lavorativo. Basta parlare di società, di mercato, c'è una Rosa di oltre 25 giocatori capaci per tecnica e affidabilità di poter disputare un campionato in linea con le aspettative, finiamola di raccontarci balle, ci manca questo o quello, non esistono squadre perfette, un amico juventino mi racconta di come sia deluso dal loro mercato, spiegandomi tatticamente cosa gli manca secondo lui, dico uno juventino, noi invece avremmo dovuto con meno soldi fare un mercato perfetto secondo molti di voi.
Pensiamo ai giocatori che abbiamo, alle scelte possibili, al campo che è l'unica cosa che conta la domenica insieme all'imponderabile che fa parte dello sport come della vita.
Pioli va lasciato in pace, deve trovare le soluzioni insieme ai giocatori, che non dimentichiamocelo mai, sono quelli che corrono o non corrono.
Noi facciamo i tifosi, sosteniamo questa squadra, lo dico mentre leggo che la CN domenica ha deciso ancora una volta di non cantare. Contenti loro...
Morrison che dopo cinque mesi non parla ancora una parola d'italiano, non è un bel segnale e io non lo metterei in campo solo per diritto divino, prima deve dimostrare di poterci stare in campo.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: galafro il 22 Set 2015, 18:26
Non mi piace la risposta di Pioli su Morrison.
Mi sembra la stessa che diceva su Milinkovic si deve inserire o è stanco
La stessa che dice su Anderson
Ci fosse una squadra che va a mille lo potrei capire
Ho l'impressione che ancora ci siano gerarchie inconfessate.
Non capisco perché si debba mettere un Mauri disastroso e invece non si debba provare Morrison che a auronz o aveva fatto vedere cose interessanti.
La capacità di un allenatore è anche quella di percorrere nuove vie
Secondo me nella risposta di Pioli su Morrison c'è tutto il programma futuro di questo ragazzo nella Lazio.
:since :asrm

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2015, 16:12
L'abbiamo preso a febbraio e ancora non parla mezza parola di italiano, alla faccia della volontà di inserirsi e della professionalità.
I treni passano, caro Ravel, e il talento non basta.

Magno non e' facile trovare un madrelingua inglese voglioso di imparare un lingua diversa dalla sua.
Sono svogliati e disinteressati in questo senso.
Preferiscono consciamente pronunciare erroneamente brusceta tagghliateli ecc invece di sforzarsi un po' di più e pronunciarle correttamente.
Sono spocchiosi e arroganti quando si tratta di parlare una lingua diversa dalla loro.
Può essere uno dei motivi dello scarso successo dei calciatori anglosassoni in Italia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: irisheagle il 22 Set 2015, 21:18
Magno non e' facile trovare un madrelingua inglese voglioso di imparare un lingua diversa dalla sua.
Sono svogliati e disinteressati in questo senso.
Preferiscono consciamente pronunciare erroneamente brusceta tagghliateli ecc invece di sforzarsi un po' di più e pronunciarle correttamente.
Sono spocchiosi e arroganti quando si tratta di parlare una lingua diversa dalla loro.
Può essere uno dei motivi dello scarso successo dei calciatori anglosassoni in Italia.
Sicuramente, ma almeno un minimo.
Pioli ha chiaramente detto che non spiccica mezza parola.
Peggio per lui alla fine.

Property

Visitatore
Quindi stiamo dicendo che le difficoltà il carattere la.predisposizione e via dicendo che si diceva su morrison non erano le solite illazioni dei sitarelli ?
Ancora una volta dicevano la verità?
Bene chissà se.finalmente la smetteremo di credere ai fantasmi.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Io starei alle parole di Pioli, senza aggiungere o togliere altro

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Property il 22 Set 2015, 21:37
Quindi stiamo dicendo che le difficoltà il carattere la.predisposizione e via dicendo che si diceva su morrison non erano le solite illazioni dei sitarelli ?
Ancora una volta dicevano la verità?
Bene chissà se.finalmente la smetteremo di credere ai fantasmi.
Se i sitarelli continuano a dire che non vuole rimanere , dicono cazzate.
Se i sitarelli dopo la panca di Keità contro la Juve chiamano Savini , il sitarello VUOLE creare polemica inutile.
Se i sitarelli dopo 2 panche di Felipe chiamano la sorella , il sitarello VUOLE creare polemica inutile.

Se vuoi continuo.

Discussione precedente - Discussione successiva