Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: vaz il 23 Set 2015, 07:34
Petkovic un vincente in quale universo parallelo

Aggiungo, che alcuni attacchi verso Pioli nelle ultime pagine sono vergognosi. Pare che l'anno scorso 3 ci saremmo arrivati pure co stocazzo in panchina.

Io sto con Stefano Pioli, nonostante gli sbagli di questo inizio di stagione. Ci farà rialzare

Perfettamente d'accordo. Al solito, tutto già sentito e letto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236

Aggiungo, che alcuni attacchi verso Pioli nelle ultime pagine sono vergognosi. Pare che l'anno scorso 3 ci saremmo arrivati pure co stocazzo in panchina.

Io sto con Stefano Pioli, nonostante gli sbagli di questo inizio di stagione. Ci farà rialzare

con tutte le critiche che gli sto muovendo in questi giorni sia chiaro che io rimango con lui.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Ranxerox il 23 Set 2015, 09:39
E qua sicuramente possiamo trovare un possibile errore di gestione della società.
Il livello raggiunto dalla Lazio è tale che sfiora senza riuscirci l'ultimo e definitivo salto di qualità. Allora hai due vie. O prendi qualche giocatore navigato che sappia cosa significhi giocare a livelli top e lo trasmette agli altri, soprattutto se punti alla valorizzazione dei giovani o uno esperto e di livello, te lo metti in panchina.
Piscedda dice che un allenatore incide per un 20/30% nelle sorti di una squadra.
Io credo invece che sia un ruolo strategico.
Dopo varie scommesse, per il dopo Pioli, se e quando sara', sarebbe ora di vedere sulla panchina della Lazio un allenatore che abbia un curriculum di un livello più sostanzioso. Secondo me aiuta parecchio a crescere.

Se la frase evidenziata l'hai scritta per sottolineare che chi ha questa opinione sminuisce il ruolo dell'allenatore invece è il perfetto contrario. Se anche fosse il solo 20% nelle sorti di una squadra, ebbene è un'enormità.
Se (terzo se consecutivo, mi candido a novello Cecco Angiolieri  :))), ipotesi, una squadra con un allenatore che incide 0, quindi non aggiunge e non fa danni, fa 60 punti in campionato è squadra da zona Europa League. Con il 20% in più datogli da un allenatore bravissimo di punti ne farebbe circa 72, che negli ultimi anni sono valsi o il 2° o il 3° posto, quindi zona Champions'. Potrebbe essere anche un allenatore-sciagura, e allora il 20% va calcolato in negativo con la squadra che raggranella circa 48 punti: metà classifica.

Perciò concordo con te quando scrivi che l'allenatore è il ruolo più importante del calcio, anche perché trattasi di ruolo unico: se toppi l'acquisto di un giocatore hai sempre una rosa di 30 elementi che può sopperire alla sòla presa. Se toppi l'allenatore hai mandato in vacca tutta una stagione; certo, lo puoi esonerare, ma in ogni caso sarebbe la certificazione di un fallimento e il sostituto può solo traghettare la squadra fino a fine stagione senza fare ulteriori danni.
Detto questo, Pioli ha ancora dei bonus di fiducia conquistatasi lo scorso anno e può e deve farci uscire da questa situazione. A fine anno si tireranno le somme e si vedrà: l'unica cosa che spero è che se le strade si divideranno si faccia almeno una volta un tentativo per un top trainer, quantomeno per toglierci uno sfizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 12:36
Oltre alle svariate colpe farei presente anche che ha perso quasi tutte le partite cruciali avute e l'unica che ha vinto passa per il rigore mangiato da Higuain....
Se facciamo sto gioco una delle decisive perse passa per il doppio palo di JoJo
[EDIT] - Letto dopo che altri lo hanno fatto notare (e meno male!)

skizzo87

Visitatore

Petkovic vincente sicuramente no. Ma qualcosa ha vinto su due finali.
Pioli ha fatto molto bene  l'anno scorso ma sicuramente non si sta confermando, sbagliando scelte che hanno denotato una confusione cosmica.
Per adesso tutte le scelte possibili le ha sbagliate. Spero che mi faccia rimangiare le parole.
Gia' il fatto che metta 433 stasera potrebbe essere un indicazione.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: skizzo87 il 23 Set 2015, 11:46
Pioli ha fatto molto bene  l'anno scorso ma sicuramente non si sta confermando, sbagliando scelte che hanno denotato una confusione cosmica.
Per adesso tutte le scelte possibili le ha sbagliate. Spero che mi faccia rimangiare le parole.
Gia' il fatto che metta 433 stasera potrebbe essere un indicazione.

secondo me non è solo una questione di scelte tecniche.. puoi mettere chi vuoi in campo ma se giocatori di un certo livello sbagliano stop o passaggi semplici o non riconorrono gli avversari dopo che hanno perso palla allora qui il problema è diverso.
secondo me è piu un problema di gestione del gruppo ma qui è responsabile in solido con la società che magari trattiene giocatori contro voglia

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bellerofonte il 23 Set 2015, 11:57
secondo me non è solo una questione di scelte tecniche.. puoi mettere chi vuoi in campo ma se giocatori di un certo livello sbagliano stop o passaggi semplici o non riconorrono gli avversari dopo che hanno perso palla allora qui il problema è diverso.
secondo me è piu un problema di gestione del gruppo ma qui è responsabile in solido con la società che magari trattiene giocatori contro voglia

Scusa l'unico giocatore che puo' essere rimasto controvoglia e' Lulic.
Mauri che scuse ha per non correre?
Radu che scuse ha per toppare le diagonali con il contratto rinnovato?
Parolo che scuse ha per non correre?

Ripeto per me Pioli ha preso toppe particolari sbagliando moduli e formazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 23 Set 2015, 11:46

Aspé, allora pure Ballardini ha vinto la finale più dura, contro l'avversario più ostico, che la Lazio abbia giocato in questi 10 anni.
La Lazio di Petkovic ha giocato bene da settembre a dicembre, poi é stata sgamata ed é stata una discesa all'inferno.
Fortuna ha voluto che la semifinale di Coppa Italia si sia giocata a gennaio, quando ancora qualcuno si sorprendeva della nostra difesa a 2 e della Lazio messa a cazzo di cane.
La finale del 26 maggio l'abbiamo giocata contro una squadra allenata da Andreazzoli (che ora fa il parcheggiatore a Trigoria).
E la vittoria, benedetta, c'ha urbiacato a un tale livello che non ci siamo accorti che in panchina sedeva un apprendista stregone.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.764
Citazione di: italicbold il 23 Set 2015, 12:06
E la vittoria, benedetta, c'ha urbiacato a un tale livello che non ci siamo accorti che in panchina sedeva un apprendista stregone.
A dire il vero in molti chiedevano dopo la vittoria di salutarsi nel modo migliore possibile.
Come hai detto tu da gennaio fino al 26 maggio è stato un pianto.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: Rugiule il 23 Set 2015, 11:34
Se facciamo sto gioco una delle decisive perse passa per il doppio palo di JoJo
[EDIT] - Letto dopo che altri lo hanno fatto notare (e meno male!)

OT

ma ve rendete conto come cambia la storia del calcio per questione di Cm?

EOT

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: italicbold il 23 Set 2015, 12:06

La Lazio di Petkovic ha giocato bene da settembre a dicembre, poi é stata sgamata ed é stata una discesa all'inferno.

Oltre a questo direi che è stata molto penalizzata dagli infortuni(Klose) e soprattutto dalla cieca ed  incomprensibile scelta societaria di non rinforzare la squadra a Gennaio, proprio mentre la Lazio dopo la prima giornata girone di ritorno  veleggiava al secondo posto a 3 punti dalla Juve dopo la vittoria in casa con l'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Scusate, c'è un sito dove trovo il video della conferenza di ieri?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: DaMilano il 23 Set 2015, 10:05
con tutte le critiche che gli sto muovendo in questi giorni sia chiaro che io rimango con lui.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Pektovic ha disputato in carriera cinque finali, perdendone 4.

Stefano Pioli è il miglior allenatore visto sulla nostra panchina negli ultimi dieci anni, io gli do fiducia e sono certo che la Lazio farà tanti punti e si metterà alle spalle almeno quindici finendo per lo meno in Europa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: DaMilano il 23 Set 2015, 10:05

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arkham il 23 Set 2015, 13:15
Pektovic ha disputato in carriera cinque finali, perdendone 4.
Mettiamo pure un contesto. In una ha portato una squadra di Serie B in finale contro una squadra di Serie A.

P.s. io non rimpiango Petkovic anzi. Ma Pioli sta facendo molto per assomigliarli.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: skizzo87 il 23 Set 2015, 12:00
Scusa l'unico giocatore che puo' essere rimasto controvoglia e' Lulic.
Mauri che scuse ha per non correre?
Radu che scuse ha per toppare le diagonali con il contratto rinnovato?
Parolo che scuse ha per non correre?

Ripeto per me Pioli ha preso toppe particolari sbagliando moduli e formazioni.

e tu pensi che non corrono perche glielo dice pioli?
felipe sembra svogliato.. pensi sia una scelta tecnica farlo giocare svogliato?
ho detto che il problema non è questioni tecniche ma di gestione dello spogliatoio da dividere con la società (caso lulic)

l'unica colpa che mi sento di dare a pioli è quella di non essere capace di urlare in faccia a qualcuno che a volte potrebbe solo fargli bene (cioe da esterno sembra non lo faccia poi magari lo fa)

radu è un caso a parte... sbaglia semplicemente perche è chiaramente in fase discendente
oh a me sembra palese l'atteggiamento diverso in queste ultime partite tra un basta e un felipe anderson o un lulic per esempio

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bellerofonte il 23 Set 2015, 16:07
e tu pensi che non corrono perche glielo dice pioli?
felipe sembra svogliato.. pensi sia una scelta tecnica farlo giocare svogliato?
ho detto che il problema non è questioni tecniche ma di gestione dello spogliatoio da dividere con la società (caso lulic)

l'unica colpa che mi sento di dare a pioli è quella di non essere capace di urlare in faccia a qualcuno che a volte potrebbe solo fargli bene (cioe da esterno sembra non lo faccia poi magari lo fa)

radu è un caso a parte... sbaglia semplicemente perche è chiaramente in fase discendente
oh a me sembra palese l'atteggiamento diverso in queste ultime partite tra un basta e un felipe anderson o un lulic per esempio

l'allenatore dovrebbe mettere in campo quelli che danno il fritto e rendono di +. Mettere Lulic, Radu e Mauri in questo periodo e' come sparare sulla croce rossa. Su Anderson c'andrei un po' + cauto, visto che lui anche quando gioca male fa la differenza mettendo i compagni in porta.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Criticare si può, fermo restando che lo facciamo nel nostro piccolo, non essendo allenatori e scrivendo, spesso, caxxate enormi.

Ma non riconoscere meriti a questo allenatore e non dargli ancora fiducia, visto che siamo alla quinta di campionato, mi pare assurdo.

Mi pare che nel mondo del calcio gli unici che non si prendono le proprie responsabilità, spesso, siamo noi tifosi...

A buon intenditor...

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva