Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)

Aperto da Alexxio, 13 Gen 2015, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
A me ricorda materazzi un materazzi acerbo e ingenuo e giovane naturalmente

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ott 2015, 09:23
anche lui in patria era molto ben considerato e non lo hai pagato perchè era a scadeneza contratto
e i giovani li hai presi per farli crescere, la Lazio è proprio un mix di giovani ed esperti, fa parte del progetto

e su Felipe, molti fenomeni del forum, basta rileggere, lo davano per pippone preso da quell'incapace di Tare
per cui....
Questo è un problema loro, io ho sempre sostenuto FA (anche se quando gioca male, giustamente, lo critico) perché lo conosco da quando ha 17 anni.

Hoedt, al contrario, in patria non è mai stato considerato un giovane fenomeno (c'è un mio post qualche pagina dietro dove spiego bene la cosa) e quindi, PER ME, come morrison e patric, deve crescere con calma e giocare quando è pronto.

Hoedt, proprio come morrison e patric, lo hai preso a zero (con concorrenza pressoché nulla) perché non era considerato un giovane fenomeno, ma semplicemente un giovane come tanti.
Guardati le rose della eredivisie: di giovani con la sua età e le sue presenze ne troverai diversi.

Chiaramente non sto dicendo che non diventerà forte, perché ritengo che tare ci capisca, molto più di me (che non ce capisco un cazzo de niente) come molto più di tantissimi altri DS, quindi ho fiducia in lui. Ma non considero Hoedt in grado di fare il titolare nella Lazio ora, per me è troppo acerbo sia tecnicamente che tatticamente.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
be', Hoedt è un nazionale under 21, è stato uno della top 11 del 2014 di Soccernews.nl, è giovanissimo
ma non è uno dei tanti, almeno a sentire Joop Lensen: «Quando ha giocato contro l'Ajax (il 5 febbraio scorso, ndr) sembrava che avesse già 500 presenze in Eredivisie. Sa calciare con entrambi i piedi, ha una buona visione di gioco. Sono certo che riuscirà ad affermarsi anche in Italia e che nel giro di un anno e mezzo sarà in Nazionale. Non ho il minimo dubbio...».

e io mi fido del mago olandese.

Diamo tempo a sto ragazzo, diamogli minutaggio, facciamolo crescere anche se si prende qualche goal..

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
gli manca un pò di velocità,però ha gran fisico e si fa sentire,anche in fase offensiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me me fate morì coi commenti di alto livello tecnico, tipo "è sempre fuori posizione"

:o :o :o

ma davvero voi sapete valutare il posizionamento di una difesa di serie A?

e se lo sapete fare, siete consapevoli che per valutare il posizionamento dovete vederla allo stadio?

e che anche allo stadio in pratica dovreste passare l'intera partita a guardare solo la difesa come si muove anche quando la palla ce l'ha Onazi mentre segna?

e che sicuramente non lo avete fatto e quindi state dicendo un'immensa sciocchezza?

dite che non vi piace, che è lento, che si fa anticipare, che ne so, dite quello che vi pare, ormai sui centrali e sul portiere se ne leggono di tutti i colori, ma che sbaglia il posizionamento non siete proprio in grado di dirlo, vi mancano gli strumenti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Quindi per allenare la fase difensiva tutti gli allenatori fanno uso di droni come Sarri?
Ovviamente no, immagino quindi che almeno i professionisti sappiano valutare anche se non sono a 20 metri d'altezza.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Magnopèl il 04 Ott 2015, 14:15
Quindi per allenare la fase difensiva tutti gli allenatori fanno uso di droni come Sarri?
Ovviamente no, immagino quindi che almeno i professionisti sappiano valutare anche se non sono a 20 metri d'altezza.

ma no, è chiaro che Pioli lo sa se il movimento è giusto o sbagliato, perché lui li prepara a quei movimenti.

ma lui. e il suo staff. invece gli altri hanno bisogno della vista dall'alto per capire che tipo di movimenti la difesa sta facendo. e riconoscere la tipologia di movimento per individuarne eventuali mancanze.

come fai a dire che Hoedt è mal posizionato se non sai che tipo di movimento deve fare la linea in quella situazione?
e se stesse lì perché Basta sta troppo avanti e Biglia troppo centrale? tu lo sai?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Dipende dalle situazioni, chi ha un pò di esperienza a volte riesce a capire, a volte no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: purple zack il 04 Ott 2015, 14:01
a me me fate morì coi commenti di alto livello tecnico, tipo "è sempre fuori posizione"

:o :o :o

ma davvero voi sapete valutare il posizionamento di una difesa di serie A?

e se lo sapete fare, siete consapevoli che per valutare il posizionamento dovete vederla allo stadio?

e che anche allo stadio in pratica dovreste passare l'intera partita a guardare solo la difesa come si muove anche quando la palla ce l'ha Onazi mentre segna?

e che sicuramente non lo avete fatto e quindi state dicendo un'immensa sciocchezza?

dite che non vi piace, che è lento, che si fa anticipare, che ne so, dite quello che vi pare, ormai sui centrali e sul portiere se ne leggono di tutti i colori, ma che sbaglia il posizionamento non siete proprio in grado di dirlo, vi mancano gli strumenti.
Mi sembra scontato che ci si riferisca alle azioni in cui difende contro un attacco avversario, ma grazie per avermi illuminato rispetto alle immense sciocchezze che dico.

@monsieur
Non parlando l'olandese, quel sito non lo frequento. Ad ogni modo nelle altre top 11 che ho trovato non è mai presente. Tu puoi fidarti di Joop Lensen come io posso non fidarmi (ma lo faccio), ciò non significa granché.
Delle presenze in Eredivisie ed in Nazionale U21 ne parlo qualche post fa, ma posso riassumerti che rispetto a chi in patria è considerato giovane fenomeno, ha veramente poche presenze.
Ma ribadisco, forte ci può diventare tranquillamente, è solo che per me bisogna stare sereni e dargli tempo invece di buttarlo in campo quando evidentemente non è pronto (e ci mancherebbe, alla sua età di difensori pronti quanti ce ne sono?).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kredskin il 04 Ott 2015, 14:56
Mi sembra scontato che ci si riferisca alle azioni in cui difende contro un attacco avversario, ma grazie per avermi illuminato rispetto alle immense sciocchezze che dico.

ma come fai a valutarne la posizione? come fai a dire che è "fuori posizione"?

tu sai dove deve stare un calciatore in determinate situazioni? lo vedi che già dalla risposta che dai ora dimostri che non hai gli elementi per valutarlo?

"fuori posizione" vuol dire che già quando il calciatore avversario arriva non sta dove dovrebbe. e tu come fai a saperlo se non hai visionato per intero il movimento che lo porta lì?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: purple zack il 04 Ott 2015, 15:00
ma come fai a valutarne la posizione? come fai a dire che è "fuori posizione"?

tu sai dove deve stare un calciatore in determinate situazioni? lo vedi che già dalla risposta che dai ora dimostri che non hai gli elementi per valutarlo?

"fuori posizione" vuol dire che già quando il calciatore avversario arriva non sta dove dovrebbe. e tu come fai a saperlo se non hai visionato per intero il movimento che lo porta lì?
Purple io non so cosa ci hai letto e cosa ci vuoi leggere nelle mie parole, di certo hai deciso che mi riferivo a una cosa che palesemente non posso giudicare.
Invece di partire in quarta e dirmi che sono cretino (visto le immense sciocchezze che dico), potevi chiedere "a cosa ti riferisci con fuori posizione?". Te l'avrei spiegato.

Io personalmente mi riferivo al fatto che secondo il mio giudizio amatoriale è fuori posizione rispetto a dove dovrebbe essere per difendere quegli attacchi efficacemente. Chiaramente non mi riferisco ai movimenti da difensore che gli vuole far fare Pioli, perché non li conosco.

Questa opinione è maturata vedendo alcune situazioni (che ci sono state in ogni partita) in cui è stato superato con grande facilità dall'avversario, cosa che per me è dovuta ad un'errato posizionamento.

Ora, posso avere questa opinione, oppure sono un cretino?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kredskin il 04 Ott 2015, 15:10
Purple io non so cosa ci hai letto e cosa ci vuoi leggere nelle mie parole, di certo hai deciso che mi riferivo a una cosa che palesemente non posso giudicare.
Invece di partire in quarta e dirmi che sono cretino (visto le immense sciocchezze che dico), potevi chiedere "a cosa ti riferisci con fuori posizione?". Te l'avrei spiegato.

Io personalmente mi riferivo al fatto che secondo il mio giudizio amatoriale è fuori posizione rispetto a dove dovrebbe essere per difendere quegli attacchi efficacemente. Chiaramente non mi riferisco ai movimenti da difensore che gli vuole far fare Pioli, perché non li conosco.

Questa opinione è maturata vedendo alcune situazioni (che ci sono state in ogni partita) in cui è stato superato con grande facilità dall'avversario, cosa che per me è dovuta ad un'errato posizionamento.

Ora, posso avere questa opinione, oppure sono un cretino?

a parte che non era personale, perché è una cosa che avete detto in tanti, non mi riferivo proprio a te.

tu ti riferisci ad una cosa che non sai valutare, cioè a dove dovrebbe essere per difendere un attacco.

tra l'altro, eccetto napoli, non mi sembra che gli avversari con Hoedt in campo abbiano mai bucato il centro così facilmente, anzi.

il fatto poi che venga superato dagli avversari non è legato al posizionamento.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: purple zack il 04 Ott 2015, 15:23
a parte che non era personale, perché è una cosa che avete detto in tanti, non mi riferivo proprio a te.

tu ti riferisci ad una cosa che non sai valutare, cioè a dove dovrebbe essere per difendere un attacco.

tra l'altro, eccetto napoli, non mi sembra che gli avversari con Hoedt in campo abbiano mai bucato il centro così facilmente, anzi.

Beh, io ho scritto che per me sbaglia il posizionamento, quindi era riferito anche a me. Ripeto: potevi chiedere cosa si intendeva invece di "insultare".

Io ho un'opinione (sbaglia il posizionamento), tu ne hai un'altra (non sbaglia il posizionamento). Magari non so valutare io, magari non sai valutare te. 

Per te il fatto che venga superato dagli avversari non ha a che fare col posizionamento, per me si: sono opinioni, se ne può discutere serenamente senza sparare giudizi tranchant.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kredskin il 04 Ott 2015, 16:08
Beh, io ho scritto che per me sbaglia il posizionamento, quindi era riferito anche a me. Ripeto: potevi chiedere cosa si intendeva invece di "insultare".

Io ho un'opinione (sbaglia il posizionamento), tu ne hai un'altra (non sbaglia il posizionamento). Magari non so valutare io, magari non sai valutare te. 

Per te il fatto che venga superato dagli avversari non ha a che fare col posizionamento, per me si: sono opinioni, se ne può discutere serenamente senza sparare giudizi tranchant.

io non dico che non sbaglia il posizionamento, io dico che non abbiamo gli strumenti per giudicarlo. e non è un'opinione.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: purple zack il 04 Ott 2015, 16:16
io non dico che non sbaglia il posizionamento, io dico che non abbiamo gli strumenti per giudicarlo. e non è un'opinione.
quindi qui?
Citazione di: purple zack il 04 Ott 2015, 15:23
Probabilmente parliamo di due cose diverse.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kredskin il 04 Ott 2015, 16:26
quindi qui?Probabilmente parliamo di due cose diverse.

il fatto in sé che uno venga superato dagli avversari non è legato al posizionamento.

il suo problema in effetti è che è un po' legnoso nella sua altezza.
quindi nell'uno contro uno sul breve fatica moltissimo, nel recupero invece è bravo per via delle lunghe leve.

per questo cerca spesso l'anticipo, ma deve migliorare in questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Sta comunque dimostrando che possiamo farci affidamento.
Buon inizio stagione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ancora qualche sbavatura ma migliora di partita in partita. Daje Wes.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Difesa individuale, difesa individuale, difesa individuale.
E troppo spesso perde di vista la palla.

Questi i difetti che gli ho visto in questo primo scorcio di stagione.

Pregi:
Personalità da vendere: ad altri una partita tipo napoli li avrebbe ammazzati.
Ottimo con il pallone tra i piedi e sicuro di testa.

Per il resto ha da imparare tanto. Confido nell'ottima preparazione difensiva che si fa in Italia.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
i ns centrali hanno bisogno di protezione  visto che non sono 2 fulmini

con biglia le cose sono migliorate anche per loro

pioli come ex difensore ha molto da insegnargli
e magari, pioli, ha da capire che la tattica di gioco non può prescindere da chi schieri, DV è più veloce dei ns pur validi centrali di ieri e riesce meglio a tappare i buchi che si formano con il pressing alto   ;)

Discussione precedente - Discussione successiva