Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2015, 13:21
Oggi vinceranno con favori arbitrali sfacciati.
.... che sommati a Giacomelli e all'arbitraggio di frosinone-merde fanno 3 indizi: cosa diceva al riguardo Poirot?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2015, 13:21
Oggi vinceranno con favori arbitrali sfacciati.

speriamo, cosi il baraccone resta a galla ancora un po prima di eventuali avvicendamenti secondo me prima o poi inevitabili e forse pure pericolosi

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Cmq oltre alle partecipazioni in CL, quando non vanno proprio in europa (vedi Zeman/Luis E.) cmq di riffa o di raffa - e anche qui non entro nel merito - comprano e vendono a suon di milioni.
Se non vado errato l'estate della coppanfaccia presero tra gli altri Strootman a 20, Benatia a 11, Ljajic a 12, vendendo Marquinhos, Lamela, Osvaldo dopo una stagione di merda.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ott 2015, 10:07
La cosa più interessante è che se ai 181M togliessimo i 52M della Champions, i ricavi di quest'anno scenderebbero a 129M: il loro fatturato strutturale non è cresciuto di mezza virgola.

Tutte le loro megapartnership, le tournée, la fantastica comunicazione, l'apetta a Via del Corso non gli hanno fruttato na lira.

Se quest'anno li sbattiamo fuori dalla Champions, stanno punto e a capo come 5 anni fa, solo co na marea de buffi in più.

quindi se il bayer glie sta sopra e pure noi falliscono?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Magnopèl il 04 Ott 2015, 14:00
Cmq oltre alle partecipazioni in CL, quando non vanno proprio in europa (vedi Zeman/Luis E.) cmq di riffa o di raffa - e anche qui non entro nel merito - comprano e vendono a suon di milioni.
Se non vado errato l'estate della coppanfaccia presero tra gli altri Strootman a 20, Benatia a 11, Ljajic a 12, vendendo Marquinhos, Lamela, Osvaldo dopo una stagione di merda.

la cosa peggiore non e' che ci riescono una volta, ma che ci riescono sempre. vojo di', alla fine hanno dato sole a mezza europa, ed i milan prende romagnoli/bertolacci a 50  :s :s

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Magnopèl il 04 Ott 2015, 14:00
E allora? Pure io con soldi che non sono miei riesco a comprarmi una villa a Saint Tropez e a girare in Ferrari; tanto paga qualcun altro, magari a mia insaputa. O magari non paga nessuno, con i buffi che spariscono in qualche strano bilancio camuffati con voci fantasiose. Fico...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: inquisitor il 04 Ott 2015, 14:24
E allora? Pure io con soldi che non sono miei riesco a comprarmi una villa a Saint Tropez e a girare in Ferrari; tanto paga qualcun altro, magari a mia insaputa. O magari non paga nessuno, con i buffi che spariscono in qualche strano bilancio camuffati con voci fantasiose. Fico...
E allora questo non c'entra nel discorso iniziato.
Se leggo che "se li sbattiamo fuori dalla CL fanno una brutta fine" io dico che non ne sono tanto sicuro, perché quando sono stati fuori dalla CL per 2/3 anni di fila hanno cmq speso e venduto a cifre enormi.
Il come e perché di queste cifre è irrilevante in questo discorso, spero sia chiaro il senso.
Tra l'altro i soldi sono loro, diciamo che riescono a vendere "bene" e reinvestire.
Salah, Dzeko Iago come cartellini sono costati meno di Bertolacci-Romagnoli.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Magnopèl il 04 Ott 2015, 14:26
E allora questo non c'entra nel discorso iniziato.
Se leggo che "se li sbattiamo fuori dalla CL fanno una brutta fine" io dico che non ne sono tanto sicuro, perché quando sono stati fuori dalla CL per 2/3 anni di fila hanno cmq speso e venduto a cifre enormi.
Il come e perché di queste cifre è irrilevante in questo discorso, spero sia chiaro il senso.
Che non contraddice quanto ho scritto: avendo la certezza dell'impunità sono irrilevanti gli introiti, le uscite saranno sempre ingenti perché virtuali in quanto non pagheranno mai.
Abbiamo ragione entrambi [emoji4], fino a quando finirà questa pacchia (per loro) e ne inizierà un'altra (per noi): ai miei tempi si diceva :"... addavení baffone..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il sistema che hanno messo in piedi e' frutto di un lavoro certosino, sporco quanto volete , e' evidente , ma certosino.
un sistema funzionale ad una strategia .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: paolo71 il 04 Ott 2015, 14:04
quindi se il bayer glie sta sopra e pure noi falliscono?

No, ma si ritroverebberoo con un ambiente devastato, un parco giocatori da rinnovare pesantemente ed un indebitamento che veleggerebbe verso i 200M.

Poi, come ne uscirebbero, questo non lo so. Ma non sarebbe certamente la migliore delle situazioni.

PS: la vera partita si gioca alla Pisana. Capisc'ammè

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: pantarei il 04 Ott 2015, 14:35
il sistema che hanno messo in piedi e' frutto di un lavoro certosino, sporco quanto volete , e' evidente , ma certosino.
un sistema funzionale ad una strategia .

Lavorano alla gesuita. Fa schifo ma funziona. E nel calcio o fai zozzate in modo sapiente, gesuitico, o certi vertici non li raggiungi, e quando lo raggiungi non lo molli, è un circolo virtuoso. E ti compri la stampa. E ti fai amici certi club, mandi i tuoi uomini a fargli da DS se necessario e vendi pippe a cifre astronomiche per gonfiare gli introiti di bilanci altrimenti disastrati. E attiri altri crediti. E così via.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: marcantonio il 04 Ott 2015, 14:52
Lavorano alla gesuita. Fa schifo ma funziona. E nel calcio o fai zozzate in modo sapiente, gesuitico, o certi vertici non li raggiungi, e quando lo raggiungi non lo molli, è un circolo virtuoso. E ti compri la stampa. E ti fai amici certi club, mandi i tuoi uomini a fargli da DS se necessario e vendi pippe a cifre astronomiche per gonfiare gli introiti di bilanci altrimenti disastrati. E attiri altri crediti. E così via.

Vero, ma rimani un bluff e, ad ogni mano, strigni il culo chè, prima o poi, qualcuno dica "vedo".

E sei finito.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Il brioma dovrà ridurre pesantemente i costi (o aumentare non si sa come i ricavi) anche se andasse in champions ogni anno. Perdono soldi in maniera "strutturale", e questo nonostante i regali milionari che ricevono ogni anno.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Rugiule il 04 Ott 2015, 11:11
Basta avere un piano di uscita, e gli ammeregani stai pur certo che ce l'hanno: la fuga
Certo.Gli americani. ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 04 Ott 2015, 11:24
Si può considerare non strutturale la CL per una squadra che in 10 anni ci va 7 volte?
(non dico come, ma ci va)
Certo che non è strutturale e lo dimostrano i fatti. Le prime CL sono costate carissimo a chi contraeva il debito, i sensi, che sono quasi falliti come famiglia. Ora però il debito è sulle spalle del roma, e costerà caro al debitore, il roma.
Se vai sotto ogni bilancio,e vai sotto nonostante la CL i cui proventi della quale dovrebbero essere utilizzati al contrario per ripianare, entri in un gioco che è un buco nero.
Ma potremmo smentire questa mia previsione se trovassimo, in Italia ovviamente, una sola società che abbia dimostrato come vincente questo progetto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
L'esempio, che non è ne vincente ne perdente al momento, è la roma stessa.
Esistono, fanno i loro comodi da svariati anni, sia se entranobin CL sia se non ci entrano.
Vedremo a breve termine.

torakiki01

*
Lazionetter newbie
* 1
Vi suggerisco la lettura di questa analisi di "Tifoso bilanciato" sulla gestione americana:
http://www.tifosobilanciato.it/2015/10/05/as-roma-qualche-riflessione-su-questi-anni-di-gestione-stars-stripes/

Rispolveriamo il topic sulla "tensione finanziaria"? ☺

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: torakiki01 il 05 Ott 2015, 08:12
Vi suggerisco la lettura di questa analisi di "Tifoso bilanciato" sulla gestione americana:
http://www.tifosobilanciato.it/2015/10/05/as-roma-qualche-riflessione-su-questi-anni-di-gestione-stars-stripes/

Io c'ho le nacchere sul comodino

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: torakiki01 il 05 Ott 2015, 08:12

Invidiosi. Va tutto bene, non scherziamo.

Discussione precedente - Discussione successiva