Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: maumor il 04 Ott 2015, 18:02
Sono allo stadio e sembra che giochiamo fuori casa.

ma i cori su lotito chi li faceva?

erano dei ciociari?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: purple zack il 04 Ott 2015, 14:22
white-blu, io non ho nulla contro te o innamoradu, ad esempio, anzi nell'ultimo anno siete tra gli utenti con cui mi trovo più d'accordo calcisticamente parlando. e sempre a difesa dei giocatori.

però non riesco a sentirmi solidale (sticaxxi direte voi) con la CN. dici: fatevi il biglietto e venite.

io e come me tanti altri, abbiamo lasciato la CN tanti anni fa, o più recentemente, perché comunque non volevamo aggregarci a cori che ancora giovedì si sono sentiti.

il motivo per cui lo stadio non riesce ad essere vicino alla CN in questo momento è che per anni la CN è stata contro lo stadio.
non soffermiamoci agli utenti singoli, non rispondetemi a livello personale, parliamo del complesso.

lo stadio ha sempre sofferto degli uh-uh, che hanno causato multe, porte chiuse, e umiliazione al tifoso nelle cene tra amici.
non racconto fandonie quando ricordo dei cori lanciati da altri settori che la CN si sbrigava a spegnere cantandogli sopra.
è difficile dare solidarietà a chi per anni ha usato la CN per inviare messaggi che non ci appartengono.

molto semplicemente per anni la CN ci ha insegnato a isolarci da lei, per autodifesa, per poter dire "sono tifoso della Lazio, ma non sono fascista, le curve sono così", ed oggi è difficile tornare indietro.

non è facile spiegare a mio padre che giovedì la CN non ha tifato per la divisione della curva, visto che invece molti cori si sono sentiti. solo che non erano per la Lazio.
i cori contro il s.etienne si possono fare con la curva divisa? contro lotito pure? contro i giocatori neri pure? anche quelli laziali? solo quelli per la Lazio non si possono più fare?

come è possibile essere solidali con questa situazione? non vi sto provocando, ve lo sto chiedendo perché insieme ci si possa confrontare e trovare davvero una soluzione.

e non mi rispondete vi prego con "vi fate belli però con le coreografie". no, non ci facciamo belli, sono belle, le ammiriamo, ma credo che in molti preferiremmo una coreografia in meno insieme a qualche migliaio di cori vergognosi.

sono vent'anni almeno che la CN ci ha spinto a non identificarci più con essa per proteggere il nostro senso civile, e purtroppo non sarà facile ricominciare. quando, comunque, ce ne darà motivo.
Me sa che è la prima volta che sono d'accordo con te al 100%, perciò ti quoto.

Meglio coreografie mediocri che la politica allo stadio (senza neanche citare il razzismo ed il fascismo o l'indimenticabile "mi diverto solo se").

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: maumor il 04 Ott 2015, 18:02
Sono allo stadio e sembra che giochiamo fuori casa.
Ah ecco, dalla televisione sentivo un sacco di cori e ho sperato che fossero tornati i laziali. Invece erano i ciociari
Bene così

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Gianfranco palesati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ho avuto un'idea pazzesca, disruptive. La regalo.
Facciamo (o meglio, fate) un AirCurvaNord.

Un'app, tutti con lo smartphone e l'auricolare, collegati al capo cori, che lancia i cori.
Immagina: tutta la Nord in pratica sotto controllo. Cori pazzeschi all'unisono.

Pare una cazzata ma non lo è.

La tecnologia va avanti, quando c'erano i megafoni, ora ci sono gli smartphone. Vi inculate alla grande il prefetto proprio dove più vi vuole colpire: la capacità di controllare una curva.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zanzalf il 04 Ott 2015, 21:25
Ho avuto un'idea pazzesca, disruptive. La regalo.
Facciamo (o meglio, fate) un AirCurvaNord.

Un'app, tutti con lo smartphone e l'auricolare, collegati al capo cori, che lancia i cori.
Immagina: tutta la Nord in pratica sotto controllo. Cori pazzeschi all'unisono.

Pare una cazzata ma non lo è.

La tecnologia va avanti, quando c'erano i megafoni, ora ci sono gli smartphone. Vi inculate alla grande il prefetto proprio dove più vi vuole colpire: la capacità di controllare una curva.

servirebbe un wi-fi

ma potrebbe essere allargata a tutto lo stadio

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Ott 2015, 18:52

erano dei ciociari?

Erano di entrambi. Anzi, quando hanno iniziato i ciociari (occhio che io sono ciociaro) sono partiti lunghi applausi. Sono veramente avvilito, mi sono visto tifare in faccia dai miei compaesani.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Andate a fare l'abbonamento e venite allo stadio, c'è ancora tempo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: bizio67 il 04 Ott 2015, 21:30
Andate a fare l'abbonamento e venite allo stadio, c'è ancora tempo

Abbonamento o biglietto poco importa.
Venite allo stadio .

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: maumor il 04 Ott 2015, 21:27
Erano di entrambi. Anzi, quando hanno iniziato i ciociari (occhio che io sono ciociaro) sono partiti lunghi applausi. Sono veramente avvilito, mi sono visto tifare in faccia dai miei compaesani.
Io oggi mi sono addivanato, sta figura di merxa me la sono strategicamente evitata.
Ormai, senza controllo, è partita la gara all'autodistruzione.
Per me sto topic può pure andare su calcio, viste le premesse,i problemi, e alcuni interventi.
E lo scrivo con grande tristezza, ma siamo nel 2015 caxxo ,in un forum della Lazio e nel quale la curva entra se l'argomento è la Lazio.Altrimenti è off forum.Per me.
Se non si può curare, si stacchi la spina e si lasci andare, la Lazio non è la prima volta che si trova sola. Coi risultati torneranno i pantofolai e gli auguri di morte verranno scemati dal frastuono intorno.E tornerò anche io.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Ma fare una curva opposta a questa nord che non è più la curva della Lazio si può fare?
Chi vuole solo tifare vada in maestrelli e crei un nuovo gruppo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Ott 2015, 18:52

erano dei ciociari?
Anche.... E devo dire che ci hanno surclassato pure in questo che era il nostro cavallo di battaglia [emoji2]

Scusate.... Rido pe nun piagne

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Comunque oggi curva molto ma molto migliore di quella di giovedì scorso. Per carità, la giudico ancora sotto la sufficienza, ma in confronto a giovedì è stato un altro mondo.
I caciottari lasciamoli perdere. Non c'è paragone: una piccola che va in serie A e va a fare la prima trasferta nella capitale a poche decine di chilometri genera un entusiasmo che mobilità tutta la provincia... ben diverso da una grande che incontra la cenerentola.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: paolo71 il 04 Ott 2015, 22:08
Ma fare una curva opposta a questa nord che non è più la curva della Lazio si può fare?
Chi vuole solo tifare vada in maestrelli e crei un nuovo gruppo.
Ecco questa si che é una grande idea.
Il primo passo é raggiungere un numero adeguato di tifosi.
Poi chiedere alla Lazio di aprire la Maestrelli e poi tifare. Tifare.
Sopratutto in questo momento serve l'aiuto di tutti.
Provateci , sul serio.

P.S.
Qui tocca specificà tutto.
Non é ironico.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: pentiux il 04 Ott 2015, 22:15
Comunque oggi curva molto ma molto migliore di quella di giovedì scorso. Per carità, la giudico ancora sotto la sufficienza, ma in confronto a giovedì è stato un altro mondo.
I caciottari lasciamoli perdere. Non c'è paragone: una piccola che va in serie A e va a fare la prima trasferta nella capitale a poche decine di chilometri genera un entusiasmo che mobilità tutta la provincia... ben diverso da una grande che incontra la cenerentola.
Si infatti, so venuti tutti pieni di entusiasmo per vedere la loro squadra di merda, zeppa di merde, a piasselanderculo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: white-blu il 04 Ott 2015, 22:17
Ecco questa si che é una grande idea.
Il primo passo é raggiungere un numero adeguato di tifosi.
Poi chiedere alla Lazio di aprire la Maestrelli e poi tifare. Tifare.
Sopratutto in questo momento serve l'aiuto di tutti.
Provateci , sul serio.

P.S.
Qui tocca specificà tutto.
Non é ironico.

io ci provo, in distinti SE mi alzo, urlo, canto, intono. seguo i cori della Nord quando si sentono.
chi sta allo stadio accanto a me lo sa.

purtroppo la maggior parte della gente se mette a ride, come se fossi pazzo.

oggi soprattutto, avevamo i frusinati troppo vicini e non riuscivo a sopportarlo.

comunque torno a rilanciare l'idea di zanzalf. io non so come è gestita la CN, e in generale cosa fanno entrare e come, ma l'idea di usare qualche supporto tecnologico al posto dei megafoni non è malvagia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Vergogna a chi ha applaudito i tifosi del Frosinone.
Vergogna a chi ha fischiato l'entrata in campo di Berisha.
Vergogna a chi ha fischiato l'entrata in campo di Konko.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: dani2110 il 04 Ott 2015, 22:25

si comportano da romanisti e si credono Laziali...

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pentiux il 04 Ott 2015, 22:15
Mah..... Io tutta sta differenza non l'ho percepita, invece concordo sulle ciocie.... Anche se sinceramente non riesco a farmeli sta surca'

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: dani2110 il 04 Ott 2015, 22:25

Quoto tutte e tre. I fischi a Berisha sono inferiori solo alle [...].e. gridate ad Astutillo Malgioglio. Mi vergogno di questi "tifosi".  Credo si fischi Berisha per fischiare Tare per fischiare L. Ma così il tifo muore.

Discussione precedente - Discussione successiva