Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio zoppè, a me sembra che florenzi, abbia fatto bene da subito nelle merde.
Certo non aveva le medie realizzative che ha adesso, ma non mancava mai in grinta, determinazione.
Poi (ahimè anche per me) è sbocciato, ed oggi, per me, è il loro giocatore migliore.
Gioca ovunque, è un motorino, e gli toglie spesso anche le castagne dal fuoco, non più contro squadre di bassa classifica, ma anche in competizioni europee.
Poi certo che farebbe piacere anche a me un giocatore che esce dal vivaio e fa il fenomeno in prima squadra, ma secondo me danilo non è quel giocatore.
Sul vice biglia, la scelta societaria di non avvalersi di un vice, mi portavano a pensare a lui, aveva la corsa necessaria per farlo (per me meno da mezzala che invece vive di più strappi e meno corsa continua), i piedi per farlo, MA (e qui concordo in pieno con te) pecca tremendamente nel recupero dei palloni (ma questo problema se lo porterebbe anche come mezzala). Unisci quindi uno stop dal punto di vista tecnico, ad una carenza effettiva di modo di giocare, al fatto che un pochino la testa se l'è montata ed ecco che danilo gioca a sprazzi quando manca qualcuno. Di là quello è entrato testa e corpo, s'è messo a disposizione, s'è fatto il popò quadrato, ed è migliorato tantissimo tecnicamente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Non tutti adoravano florenzi. Poi lui la grinta la metteva sempre, ma che potesse essere questo neanche lui lo immaginava. E mio fratello (merda) diceva che era uno che non si sapeva dove metterlo. Questo solo per dirti che non è che la sua carriera è stata tutto luci e fiori.
Danilo deve lavorare. E io sincermante vedo che la sua preparazione sta migliorando.

L'ho sentito varie volte nelle interviste. Due volte parlò che doveva migliorare nei contrasti. Ieri ha limpidamente detto che non era contento del suo inizio. Quello che dico io è che lui sa meglio di noi ciò che va e ciò che non va. Tutto qui.

Poi il secondo anno è sempre il più duro. Ma quest'anno si vedrà cos'è veramente. Dico solo lasciamolo lavorare in pace. Perchè i mezzi ce li ha. Ha fatto 21 anni 2 mesi fa...florenzi ne fa 25 a marzo (è sbocciato per bene l'anno scorso).
E poi indirizziamolo agli inserimenti e meno alla regia e tutto verrà di conseguenza...

Poi se uscirà uscirà. Ma senza bollarlo subito...

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
DaniloCatOfficial ‏@CataldiDanilo  2 min2 minuti fa
Bla bla bla

forza danì!

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
E' un giocatore che si deve ancora "fare". Ad oggi ne carne ne pesce tatticamente e mentalmente..ci deve mettere i [...] però, non gli vedo la cazzimma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Danilo è il giocatore di maggiore qualità nel nostro centrocampo. Deve solamente ritrovare un po più di fiducia per forzare un po di più alcune giocate e questo lo può fare solo se trova continuità. Per esempio, ieri nel primo tempo c'era Lulic spesso libero a sinistra e lui quasi mai azzardava il lancio, a differenza dell'anno scorso quando non ci pensava un attimo. Poi nel secondo tempo ci ha provato di più. Ma è un giocatore su cui si può lavorare, perché i mezzi tecnici sono di altissimo livello.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io ci intravedo grandi cose e anche gli addetti ai lavori ne parlano molto bene,ma stavolta  sono d'accordo con Sweeper.

Premesso che va protetto ed aspettato come tutti i nostri giovani in rosa, non capisco perchè non si possa criticare una prestazione di Cataldi.
Che vuol dire "lasciatelo crescere"? o "lasciatelo lavorare in pace"?
Che, Sweeper, io o altri ci mettiamo a formello col forcone a fischiarlo mentre si allena, o ad insultarlo mentre gioca? Non credo.

Qui, tra di noi, dirci le cose che non vanno non credo sia un problema, o no?

Ieri ha fatto un primo tempo insufficiente, nel secondo è cresciuto. Che male c'è a dirlo?
Anche secondo me si è montato un pelo la testa, ha iniziato la partita giocando con troppa sicumera e sufficienza.
Credo però che sia normale, è giovane e ci sta.

A fine partita,però,ha dimostrato di essere lucido e molto intelligente, analizzando bene la sua condizione. Le critiche servono a crescere, molto più dei complimenti. Il problema è non trascendere o farne un caso in un senso o nell'altro (fenomeno-pippa). Giudicare e sostenerlo col massimo della serenità, questo sì che lo aiuterà a crescere, avvolgerlo nella bambagia non lo porterà da nessuna parte.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: domenico il 05 Ott 2015, 14:49

per quanto mi riguarda era riferito all'ambiente Lazio in generale
non al singolo tifoso che non condivide le sue prestazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
si è ripreso grazie a dio, ieri l'ho visto bene ed è ritornato quello che era nella passata stagione.
fa un ottimo lavoro di copertura è molto utile ma purtroppo non sa tirare, non sa fare un tiro pericoloso in cui possa segnare e questo è un difetto in cui dovrebbe lavorare tantissimo.
per il resto mi piace come giocatore, è giovane e farà strada se imparasse a tirare potrebbe diventare un futuro marchisio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: domenico il 05 Ott 2015, 14:49
Io ci intravedo grandi cose e anche gli addetti ai lavori ne parlano molto bene,ma stavolta  sono d'accordo con Sweeper.

Premesso che va protetto ed aspettato come tutti i nostri giovani in rosa, non capisco perchè non si possa criticare una prestazione di Cataldi.
Che, Sweeper, io o altri ci mettiamo a formello col forcone a fischiarlo mentre si allena, o ad insultarlo mentre gioca? Non credo.

Qui, tra di noi, dirci le cose che non vanno non credo sia un problema, o no?

Ieri ha fatto un primo tempo insufficiente, nel secondo è cresciuto. Che male c'è a dirlo?
Anche secondo me si è montato un pelo la testa, ha iniziato la partita giocando con troppa sicumera e sufficienza.
Credo però che sia normale, è giovane e ci sta.

A fine partita,però,ha dimostrato di essere lucido e molto intelligente, analizzando bene la sua condizione. Le critiche servono a crescere, molto più dei complimenti. Il problema è non trascendere o farne un caso in un senso o nell'altro (fenomeno-pippa). Giudicare e sostenerlo col massimo della serenità, questo sì che lo aiuterà a crescere, avvolgerlo nella bambagia non lo porterà da nessuna parte.
Imho vuol dire quello che hai detto te, "va protetto e aspettato" senza voler trarre conclusioni definitive, qnche criticando le singole partite (lo fa Cataldi con se stesso, figuriamoci).
È al secondo anno in serie A ed ha 21 anni, a cc conta anche tantissimo l'esperienza, più che se giochi su una fascia ad esempio (Kishna Keita Anderson). Imho.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2015, 15:35
Imho vuol dire quello che hai detto te, "va protetto e aspettato" senza voler trarre conclusioni definitive, qnche criticando le singole partite (lo fa Cataldi con se stesso, figuriamoci).
È al secondo anno in serie A ed ha 21 anni, a cc conta anche tantissimo l'esperienza, più che se giochi su una fascia ad esempio (Kishna Keita Anderson). Imho.

Capito  ;) 
Credevo  si volesse in una qualche maniera "censurare" (passatemi il termine) la critica solo per evitare di bruciare il ragazzo. Invece secondo me si ottiene esattamente l'effetto opposto.
Evidentemente ho frainteso te e Daniela che giustamente teme che Cataldi possa finire sepolto dalle critiche umorali dell'ambiente non esattamente sereno al momento (OT :vedi i fischi a Konko, roba da pazzi! EOT).

Ripeto, io ci vedo tanto di buono in lui. Ho sentito i giudizi di Tardelli e Di Biagio a dir poco positivi, per me diventerà il nostro Marchisio, ma per arrivarci deve lavorare ancora tanto, come lui stesso sa benissimo  :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: domenico il 05 Ott 2015, 15:49
Capito  ;) 
Credevo  si volesse in una qualche maniera "censurare" (passatemi il termine) la critica solo per evitare di bruciare il ragazzo. Invece secondo me si ottiene esattamente l'effetto opposto.
Evidentemente ho frainteso te e Daniela che giustamente teme che Cataldi possa finire sepolto dalle critiche umorali dell'ambiente non esattamente sereno al momento (OT :vedi i fischi a Konko, roba da pazzi! EOT).

Ripeto, io ci vedo tanto di buono in lui. Ho sentito i giudizi di Tardelli e Di Biagio a dir poco positivi, per me diventerà il nostro Marchisio, ma per arrivarci deve lavorare ancora tanto, come lui stesso sa benissimo  :)
E quando ci arriverà, diventerà titolare fisso e non esce più se non per esigenze di turn over. Come è successo per Felipe e De Vrij e come succederà per Keitigna e Milinkovic Savic. I top player del futuro prossimo. È poco ma sicuro.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
di certo non gli manca la corsa e la voglia...e non è poco... mi pare manchi un pò di senso della posizione (alcune volte è li, proprio dove sta la palla, ma non arriva al contrasto per 30 cm e quindi è piuttosto inutile) e soprattutto il tiro da fuori: se avesse fatto 3 o 4 goal in più i giudizi sarebbero di tutto altro livello.

io ci credo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Alexxio il 05 Ott 2015, 12:12
DaniloCatOfficial ‏@CataldiDanilo  2 min2 minuti fa
Bla bla bla

forza danì!
Ci legge?;)

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Io sono dell'opinione che sul ragazzo non si debba insistere ciecamente solo perche' cresciuto nel vivaio.
Trattiamo lui come un bambino e FA, per dirne uno, come un adulto. Non hanno neppure un anno di differenza fra di loro. Non puo' fare il Biglia, questo lo sappiamo tutto. Non sembra avere i tempi di inserimento per fare il Parolo. Non h la "tigna" e la gamba di Lulic. Non contrasta in fase difensiva, ma non ha neppure la tecnica di Pirlo.
Ripropongo una domanda fatta durante l'Europeo U21 nel quale non mi era piaciuto affatto: che giocatore e'?
Dove puo' eccellere? Nel senso, qual e' la caratteristica della quale ci innamoreremmo se giocasse nel, che so, Torino e fossimo interessati ad acquistarlo?

Cataldi sarebbe il piu' vecchio in un gruppo composto da Kishna, Keita, e SMS.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Visione di gioco, verticalizzazioni, qualità dei passaggi, tiro da fuori. Il suo modello dovrebbe essere Fabregas, anche se secondo me dovrebbe lavorare molto sulla fase di non possesso per diventare un giocatore completo di centrocampo a livello europeo.
Chiaramente non è ancora pronto per prendere per mano la squadra in assenza di Biglia, sopratutto considerando pure la forma di Parolo, le assenze negli altri reparti e la sua condizione.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Splash21 il 05 Ott 2015, 22:39
Visione di gioco, verticalizzazioni, qualità dei passaggi, tiro da fuori.

Giocasse nel Chievo, saresti entusiasta dell'interesse da parte della Lazio per lui?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
E come faccio a risponderti? Probabilmente lo conoscerei poco, anche se sempre più di Kishna, Felipe Anderson, Keita, SMS e compagnia, ma questo non li rende mica scarsi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
si passano 13 minuti di differenza.
mi sembra turn over fisiologico.

come cazzo famo a sta a 15 co t'allenatore non se sa

E un mistero inestricabile.
L'allenatore nun c'è pija, la società è gestita da incompetenti, molti giocatori non sono di livello da squadra importante.
Eppure li abbiamo lasciati a Maggio al terzo posto e sempre li li ritroviamo.
Giocando male, con tante assenze, la preparazione fisica bucata e i giocatori sfiduciati perché la società gli ha dato chiari segnali di ridimensionamento.
Sarà solo questione di culo, se no non si spiega. Come quello di prendere gol a tempo scaduto in E. L. che altrimenti pure li stavamo a punteggio pieno.
Il calcio è un mistero, i Laziali deppiu'.

Discussione precedente - Discussione successiva