oddio zoppè, a me sembra che florenzi, abbia fatto bene da subito nelle merde.
Certo non aveva le medie realizzative che ha adesso, ma non mancava mai in grinta, determinazione.
Poi (ahimè anche per me) è sbocciato, ed oggi, per me, è il loro giocatore migliore.
Gioca ovunque, è un motorino, e gli toglie spesso anche le castagne dal fuoco, non più contro squadre di bassa classifica, ma anche in competizioni europee.
Poi certo che farebbe piacere anche a me un giocatore che esce dal vivaio e fa il fenomeno in prima squadra, ma secondo me danilo non è quel giocatore.
Sul vice biglia, la scelta societaria di non avvalersi di un vice, mi portavano a pensare a lui, aveva la corsa necessaria per farlo (per me meno da mezzala che invece vive di più strappi e meno corsa continua), i piedi per farlo, MA (e qui concordo in pieno con te) pecca tremendamente nel recupero dei palloni (ma questo problema se lo porterebbe anche come mezzala). Unisci quindi uno stop dal punto di vista tecnico, ad una carenza effettiva di modo di giocare, al fatto che un pochino la testa se l'è montata ed ecco che danilo gioca a sprazzi quando manca qualcuno. Di là quello è entrato testa e corpo, s'è messo a disposizione, s'è fatto il popò quadrato, ed è migliorato tantissimo tecnicamente.