Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma secondo te da quella cooperativa che citi ce magna marino o quelli che lo sostituiranno (sia a destra che a sinistra)?

Fattela sta domanda perché se marino oggi cade è perché troppe cooperative abituate a magna oggi sono "scontente"

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ecco come la mafia ed i poteri forti governano l'Italia. Oggi ne abbiamo avuta una dimostrazione lampante.
Dopo il via libera papale, con la polpetta avvelenata di Philadelphia, per Marino non c'era davvero più scampo.
Mi viene da ridere a leggere di 20 k€ già giudicati impropriamente addebitati quando ancora nessun organo di giustizia si è espresso. Mi viene da ridere a vedere che un ristoratore romano si ricorda con chi due amo fa il sindaco ha cenato ed ha pronta la fattura in due ore.

Marino ha dovuto soccombere agli interessi di chi ha mangiato sempre sulle municipalizzate romane. Ha chiuso i rubinetti di mala grotta. Ha, aveva a questo punto, imposto ai macchinisti atac di aver un cartellino da timbrare.
Ha ottenuto il riconoscimento delle assunzioni illegittime in Ama. Ha cacciato tredicine ed i venditori ambulanti dal centro di roma.
Ma avete ragione, è un incapace.
Perché non ha saputo prender degli addetti stampa coi contro[...] e perché ha creduto di poter davvero vincere una battaglia idealista e pulita.

PD e SEL hanno perso il mio voto, per sempre.

Tra qualche anno, ne sono certa, con racconteremo in altra storia su questa giunta. Io spero che per Roma non sia tutto finito, ma ho seri dubbi.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2015, 19:28
Ma il fatto che su alcune grosse questioni (Ama, Atac, ecc) marino abbia subito un vero e proprio sabotaggio non vi viene proprio in mente?

Ma secondo voi se un funzionario di ama sabota l'amministrazione il cittadino medio se la prende con il funzionario diretto responsabile o con marino?

Ecco guardate, dalle fonti che ho io (abbastanza interne) marino è un tenero minchione. Uno che si è prestato a fare il pupazzo e poi è stato fottuto dallo stesso burattinaio quando questo si è accorto che il pupazzo non era disposto a fare i movimenti classici.
Il che sicuramente non lo rende meno inadeguato eh, un pupazzo resta un pupazzo, non diventa per questo una statua di granito.

Però dannazione proviamoci a chiedere il PERCHÉ in una città attraversata da mafie, appalti concessi mediante tangenti milionarie, servizi gestiti da dirigenti messi li per pura amicizia o trascorso politico senza alcuna competenza (in alcuni casi parliamo di banditi veri e propri) di cosa parliamo? Di 27mila euro di spese accessorie.
Io vi giuro non mi do pace.
Proprio non riesco ad accettare che il livello di rin[...]mento collettivo sia effettivamente questo.
E mi sembra paradossale che mi ritrovi io a difendere marino. Io che l'ho sempre visto come un fantoccio usato anche da chi oggi gli fa le scarpe (pd e sel, talmente impresentabili da aver bisogno di un outsider), la cui incompetenza è stata utilizzata in modo BIECO  da una destra mafiosa e fascista che non ha avuto alcuna pietà di questa città e ha magnato su tutto il mangiabile, anche la disperazione e la povertà nera (per non parlare dei servizi).
Niente, lo scandalo so le cene con la moglie.

Ora, Marino non è mai stato in grado di combattere questa guerra. Perché non sapeva manco di combatterla. Lui ha contrastato mafia capitale non con consapevolezza, ma semplicemente agendo secondo il suo buon senso.
Altrimenti, avesse avuto un Po più di pelo sullo stomaco, alcuni dirigenti in chiara puzza di sabotaggio li avrebbe presi a calci in culo. Ma non puoi chiede a na pecora medico di trasformarsi in Leone politico in mezzo mandato.

E infatti è inadeguato. Quindi va sostituto, giusto.
Farlo così è però da perfetti idioti. Stiamo avallando una vera e propria operazione mafiosa.

Non ti avevo letto. Abbiamo scritto le stesse cose ma con parole diverse.

Io sono davvero scoraggiata, onestamente provo un dolore quasi fisico.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 08 Ott 2015, 19:43
Ecco come la mafia ed i poteri forti governano l'Italia. Oggi ne abbiamo avuta una dimostrazione lampante.
Dopo il via libera papale, con la polpetta avvelenata di Philadelphia, per Marino non c'era davvero più scampo.
Mi viene da ridere a leggere di 20 k€ già giudicati impropriamente addebitati quando ancora nessun organo di giustizia si è espresso. Mi viene da ridere a vedere che un ristoratore romano si ricorda con chi due amo fa il sindaco ha cenato ed ha pronta la fattura in due ore.

Marino ha dovuto soccombere agli interessi di chi ha mangiato sempre sulle municipalizzate romane. Ha chiuso i rubinetti di mala grotta. Ha, aveva a questo punto, imposto ai macchinisti atac di aver un cartellino da timbrare.
Ha ottenuto il riconoscimento delle assunzioni illegittime in Ama. Ha cacciato tredicine ed i venditori ambulanti dal centro di roma.
Perché non ha saputo prender degli addetti stampa coi contro[...] e perché ha creduto di poter davvero vincere una battaglia idealista e pulita.

Tra qualche anno, ne sono certa, con racconteremo in altra storia su questa giunta. Io spero che per Roma non sia tutto finito, ma ho seri dubbi.

perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Il sindaco si è dimesso. Mi spiace ma per me ha vinto la mafia e hanno vinto le lobby. Chi ha provato a opporvisi è sempre durato poco, attaccato dagli avversari e da chi doveva sostenerlo. Il metodo è sempre lo stesso, presentarlo come un perfetto idiota.
Scene da un campidoglio...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: laziAle82 il 08 Ott 2015, 19:43

aggiungo che questa stessa mafia presenterà il conto al prossimo sindaco, je dirà con chiarezza che ce l'hanno messo loro e che se non vorrà fare la fine di Marino je dovrà dar retta.

davvero distrutto.

e comunque ha ragione FD. romani analfabeti funzionali, politici e soprattutto stupidi furbetti

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
bianchina era per me quello smile invitante?!!!

laziale82..hai detto delle cose giuste. Ma se inizi una guerra devi continuarla a farla...non trascinarla per mesi e mesi lasciando nei casini i semplici utenti. Per questo ho detto che ci vogliono delle palle.!!

Fatdany fai delle riflessioni che mi preoccupano...Perchè alla fine...sindaco di destra o di sinistra o neutrale ...allora non cambierà nulla. Mai nulla secondo te? Non c'è possibilità di salvezza per roma? Per restituire dignità a roma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
da quello che leggo mi pare di capire che la colpa di Marino e' quella di non essere popolare,di essere un pupazzo e di non avere i c.oglioni.sempre da quello che leggo secondo me tu Marino l'hai votato,c'hai creduto a scatola chiusa e adesso sei deluso e lo scarichi.e' un'impressione,non te la prendere
Sei andato parecchio lontano caro mio.
Ho troppi anni di militanza quotidiana da farmi illudere dalla favoletta dell'outsider senza considerare i vampiri alle sue spalle. Non l'ho votato e lo consideravo inadeguato ancora prima che venisse eletto.
L'ho sempre visto come un pupazzo messo li da chi con i suoi volti non avrebbe mai vinto, perché ormai arrivato a credibilità zero.

Ti dirò di piu: la sua scarsa spina dorsale ha prodotto a noi danni molto più pesanti che un secchio pieno de monnezza sotto casa.
In questa città negli ultimi due anni, non so se ve ne siete accorti, la politica è sparita e il suo posto l'ha preso la prefettura.
Sapete come sono stati fatti gli sfratti in questi mesi? Eh lassa perde va.
Se marino avesse avuto spina dorsale il prefetto lo prendeva a calci in faccia per tutti gli sfratti e gli sgomberi avvenuti senza dare il minimo avviso al comune.
Una roba mai vista.
Ho visto sfratti con lacrimogeni lanciati dentro i palazzi. E marino zitto perché completamente esautorato.
Altro che monnezza sotto casa, noi a marino abbiamo cose da rinfacciare molto più rilevanti.

Marino è stato usato, quindi tritato e ora viene buttato.
Ma chi fa questo è molto, ma molto, ma molto peggio di marino.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
una cosa e' certa- Repubblica usa il metodo Mauri. chemmerde

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Rugiule il 08 Ott 2015, 19:45
Il sindaco si è dimesso. Mi spiace ma per me ha vinto la mafia e hanno vinto le lobby. Chi ha provato a opporvisi è sempre durato poco, attaccato dagli avversari e da chi doveva sostenerlo.

Questa è una città per i Tredicine, i Panzironi, i Cerroni... e per tutti gli amici dei loro amici

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"Se marino avesse avuto spina dorsale il prefetto lo prendeva a calci in faccia per tutti gli sfratti e gli sgomberi avvenuti senza dare il minimo avviso al comune".

Ecco questa è stata un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire...!! Piu un ponzio pilato che un sindaco. Però a onor della realtà come strumentalizzazione mediatica di sicuro c'è stata la storiella fantasiosa dell'invito del Papa..., mai detto da Marino!

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tornado il 08 Ott 2015, 19:50
bianchina era per me quello smile invitante?!!!

laziale82..hai detto delle cose giuste. Ma se inizi una guerra devi continuarla a farla...non trascinarla per mesi e mesi lasciando nei casini i semplici utenti. Per questo ho detto che ci vogliono delle palle.!!

Fatdany fai delle riflessioni che mi preoccupano...Perchè alla fine...sindaco di destra o di sinistra o neutrale ...allora non cambierà nulla. Mai nulla secondo te? Non c'è possibilità di salvezza per roma? Per restituire dignità a roma?

Scusami ma questo pensiero è di una banalità impressionante.
Atac ha fatto degli scioperi bianchi, cioè non annunciati e quindi incostituzionali, durante tutta l'estate per non avere l'orario di lavoro equiparato a Napoli (a roma 770 a Napoli 900, a Milano 1100 figurati). Gli operatori ama hanno smesso di raccogliere l'immondozia al soldo dei dirigenti messi da alemanno.
Come puoi pensare che certe battaglie non costino all'inizio alla cittadinanza tutta? Il nostro DOVERE era di essere presenti in questa battaglia invece di andare a tirare le monetine con casa pound.

Oggi io ho solo dolore. Ed ho capito che Falcone e Borsellino sono stati solo dei folli idealisti.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila Romana il 08 Ott 2015, 19:57
Questa è una città per i Tredicine, i Panzironi, i Cerroni... e per tutti gli amici dei loro amici

Bravo.
Bravissimo.

Boyakki

*
Lazionetter
* 139
Leggo qui che Marino è quello pulito, senza contatti coi poteri forti e pertanto, quale vaso di coccio tra vasi di ferro, è stato fatto fuori dalla mafia e dalle lobby rimanendo lindo e pinto.
Niente lobby.
Mah.
Ma scusate, non vi dice niente il nome Parnasi? E dire che c'è un topic sullo stadio dei piscios che analizza in modo molto dettagliato la situazione.
Non mi sembra che stiamo parlando esattamente di uno completamente avulso da certi contesti.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Marino non cade per colpa del PD. Non cade per colpa della mafia. Non cade per colpa delle campagne odiose e pretestuose che gli sono state aizzate contro.

Cade perché non era adeguato a governare Roma, non era adeguato a gestire un'amministrazione infiltrata dai malandrini, cade perché non era adeguato a rispondere alle campagne.

L'errore è stato sceglierlo. E l'errore è stato fatto perché si pensava che bastasse essere un chirurgo, un non-politico, un anti-apparato. Lo ha votato la GENTE.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zanzalf il 08 Ott 2015, 19:59
Marino non cade per colpa del PD. Non cade per colpa della mafia. Non cade per colpa delle campagne odiose e pretestuose che gli sono state aizzate contro.

Cade perché non era adeguato a governare Roma, non era adeguato a gestire un'amministrazione infiltrata dai malandrini, cade perché non era adeguato a rispondere alle campagne.

L'errore è stato sceglierlo. E l'errore è stato fatto perché si pensava che bastasse essere un chirurgo, un non-politico, un anti-apparato. Lo ha votato la GENTE.

Sei più falso di una banconota da due euro. Onestamente risparmiaci la [...]lla.

Esposito, guarda caso ha mantenuto il posto al senato, nel frattempo. Strano eh?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 08 Ott 2015, 19:59

Punto.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2015, 15:00
tutto mi si può dire eccetto che appoggio Marino.
Non l'ho mai digerito e alla fine il suo essere lontano dai giochetti politicisti si è torto contro di lui.
A dimostrazione che oltre a rifiutare una certa logica, o se ne afferma un'altra oppure si finisce nel tritacarne.
Solo una cosa resta a galla a prescindere...

Detto questo, mamma mia ragazzi...
Una campagna ossessiva su qualsiasi cazzata facesse sto poro scemo.
Un delirio per 27mila euro (27MILA EURO) quando su sta città se magnano i milioni. Pazzesco, semplicemente pazzesco. se non è killeraggio questo, io non so dire cos'è.

In altro topic ho aperto la discussione sull'analfabetismo funzionale.
Ecco, questo è l'esempio PERFETTO di analfabetismo funzionale.
Se non si capisce che la differenza tra 27mila e decine di milioni di euro non è solo nell'ordine di misura ma anche nel significato, vuol dire che siamo proprio spacciati.
Siamo alla mercé di qualsiasi cretino con un minimo di potere mediatico che può convincerci di qualsiasi cosa.
Perché è del tutto evidente che quei 27mila so' spicci, il niente del niente, che nemmeno può essere annoverato tra le "spese particolari a vantaggio personale".
Una consulenza immotivata da 1,5 mln di euro è uno scandalo, l'appalto dato agli amici fascio-camorristi per la monnezza o l'accoglienza migranti è uno scandalo, il riempimento delle municipalizzate di incompetenti amici degli amici è uno scandalo. Ma du cene co la moglie possono essere la stessa cosa mi chiedo io?!?!?!

Che Marino oggi si dimetta per due cene con la moglie non è una vittoria dei romani.
E' la prova provata che i romani sono dei cicciobello la cui azione più complessa è ripetere a pappagallo "marino vatteneeee".

Ribadisco per chiarire: Marino è un sindaco fantoccio, inadeguato, privo di spina dorsale e manovrato dal partito di centrodestra al governo (il PD). Il quale è riuscito a fare malissimo in ogni tipo di emergenza che questa città ha avuto.
Ma che cada su questo e non, per dirne una, sull'emergenza abitativa è una macchia semi-indelebile di cui questa città dovrà farsi carico.

CICCIO BELLO, CICCIO BELLO, VOTA TEEEEEE

Però di calcio non ci capisci niente eh, quindi non abituarti a questa quotata [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Infatti meglio un Esposito che prende accordi camorristici per la tav Torino Lione (come volevasi dimostrare, i fatti hanno la testa dura. Le mie accuse di allora, la realtà che emerge oggi)
Lui si che si sa muovere bene nel mondo malandrino degli appalti...
L'ha ben dimostrato nella sua città, il pd ha ben pensato di replicare qui

Discussione precedente - Discussione successiva