Quale giocatore vi ha più fatto sentire orgogliosi di essere Laziali?

Aperto da PioniereBiancoBlu, 12 Ott 2015, 18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.675

vissuti da me: Gascoigne, Signori, Klose, Nesta...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Volevo aggiungere che CHINAGLIA è stato l'unico giocatore della sezione "calcio" a diventarne "presidente", anche se, ad onor del vero, con pessimi risultati.

PS-Calleri aveva giocato con il settore giovanile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
io non ne ho nessuno perché avrebbero dovuto essere orgogliosi loro di indossare la maglia della Lazio
non credo che un calciatore professionista debba essere troppo mitizzato perché per noi è una passione per loro è comunque un lavoro, per cui c'è un rapporto giustamente stretto tra stipendio e maglia
in più credo che per la Lazio uno diventa tifoso non per i calciatori ma perché sotto sotto si sente scozzese in terra inglese con le accezioni che uno preferisce

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.016
Chi mi fa sentire più orgoglioso di essere laziale?

Miroslav Josef Klose.

E' il capocannoniere della storia del campionato mondiale di calcio, e lo è diventato da giocatore della Lazio.
Mi piacerebbe che a fine carriera restasse qua e diventasse definitivamente uno di noi,ma probabilmente è chiedere troppo...

Se invece devo associare un giocatore simbolo della nostra storia, la risposta è una sola, ed è un grido di battaglia!
Giorgio Chinaglia, e ai suoi lati, in un podio ideale, Giuliano Fiorini e Senad Lulic.

Simboli personali poi, per me, sono Riedle e Doll, e poi Gascoigne, Ruben Sosa, Casiraghi.
Poco prima di questi, d'estate, arrivavano i Dezotti e i Gutierrez... un chiaro segnale che la Lazio, dopo troppi anni bui, stava arrivando.

Al contrario di quasi tutti voi, io non sono un fanatico della Lazio cragnottiana, per motivi tutti miei che non sto a dire adesso... però se dovessi scegliere un paio di giocatori di quell'epoca che avrei voluto vedere finire la carriera da noi, direi Salas e Stankovic. :wlazio:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918

2) Simeone

3) Giordano , D'amico, Gascoigne, Boksic (perchè fenomeni veri)

menzione speciale ::: "i ragazzi del meno nove" (piscedda e fiorini un gradino sopra)

shaolin

*
Lazionetter
* 2.305
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.334
Poi Signori, Nesta, Simeone e Di Canio (solo il calciatore). :asrm

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
(Comunque ci renderemo conto solo tra almeno una decina d'anni cosa significa aver avuto in squadra Miro Klose, al quale mancano 8 partite e 5 gol per far si che la Lazio sia la squadra dove ha giocato e segnato di piu', nazionale a parte (16 gol di distanza))

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: giovannidef il 13 Ott 2015, 12:29
io non ne ho nessuno perché avrebbero dovuto essere orgogliosi loro di indossare la maglia della Lazio
non credo che un calciatore professionista debba essere troppo mitizzato perché per noi è una passione per loro è comunque un lavoro, per cui c'è un rapporto giustamente stretto tra stipendio e maglia
in più credo che per la Lazio uno diventa tifoso non per i calciatori ma perché sotto sotto si sente scozzese in terra inglese con le accezioni che uno preferisce

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :friends: :2love: :band9:

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
ma come Di canio al derby del 1989, non mi ha fatto sentire nessuno,
era il primo derby che vincevo in vita mia!

Miro11

*
Lazionetter
* 356
Come Laziale sicuramente Giorgio Chinaglia, anche se purtroppo non l'ho vissuto in prima persona.
Come giocatore che incarna meglio la personalità Laziale direi, ovviamente x me :), Miroslav Joseph Klose.
Menzione speciale per Marcelo Salas, colui a cui devo tutto, colui che mi ha fatto diventare Laziale.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Charlot il 12 Ott 2015, 18:48
Silvio Piola per la "storia".
Chinaglia per l'attaccamento alla  maglia.
Giordano per il talento.
Nesta per la "correttezza" (in campo e fuori).
Miro Klose personalità.

100%  :pp

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
un'altro che ricordo sempre con affetto è Mario Frustalupi

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.575
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Ott 2015, 18:47
Long John
solo i vdm sanno cosa significava vedere il terrore, anzi l'orrore negli occhi delle merde al sentire il suo nome

si Nesta, si Signori, si Giordano, ma Giorgione è quel tipo di giocatore che fa la fortuna di una squadra
con lui non esisteva altro risultato che la vittoria, e sapeva imporre questa sua mentalità a tutti
se trovi un giocatore così nulla ti è precluso
questo era uno che bambino era andato da solo da Massa a Cardiff, era uno che non sapeva cosa fosse l'emotività in una partita
questo aveva una rabbia e una ferocia agonistica iscritti nella genetica

si, tanti bravi, tanti campioni, ma un solo Long John

quoto...chiunque  indicate arrivera' secondo per sempre...Long Jhon era er petto in fori !! un altro cosi' non l'abbiamo mai ( ancora ) avuto ...

Discussione precedente - Discussione successiva