makerfairerome.

Aperto da Cialtron_Heston, 06 Ott 2015, 11:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 16 Ott 2015, 17:46
Le testimonianze che ho io sono dirette (sono qui con loro). Non c'era alcuna pressione e hanno caricato tanto da davanti che da dietro addirittura con l'idrante, che di solito si utilizza in contesti di riot pesante, non in una roba cosi. Assurdo.

Beh ora si accollano la responsabilità di una gestione di piazza totalmente scriteriata.
Buona fiera militarizzata, sarà uno spasso...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Da questo video si vede bene che la pressione c'è stata:
http://www.romapost.it/maker-faire-roma-cariche-alla-sapienza-video/

Onestamente ho visto cariche peggiori e più gratuite (e pure te  ;) )

Mi dispiace FD ma non sono d'accordo con te... però mi complimento con i ragazzi per il fatto di non essersi dispersi.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
ma per pressione che intendiamo?
Se quella è pressione un mio starnuto è tempesta.
Diamo alle parole un senso per favore...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
il video di roma post mostra i "ricercatori" che forzano il blocco
http://www.romapost.it/maker-faire-roma-cariche-alla-sapienza-video/
ho fatto didattica in università la storia che se perdo due ore di lezione devo diminuire i programmi è semplicemente una palla
piccoli capanna crescono domani battaglia a favore dei vitalizi

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 16 Ott 2015, 17:56
ma per pressione che intendiamo?
Se quella è pressione un mio starnuto è tempesta.
Diamo alle parole un senso per favore...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Che se c'è un cordone della ps e io e te spingiamo contro questo cordone prima o poi ci caricano, è matematico.
Poi magari ne parliamo a mente fredda, che se io fossi te in questo momento a Thorin l'avrei già mandato a quel paese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: giovannidef il 16 Ott 2015, 17:57
ho fatto didattica in università la storia che se perdo due ore di lezione devo diminuire i programmi è semplicemente una palla
piccoli capanna crescono domani battaglia a favore dei vitalizi

Due magari no, ma 6 ore iniziano già ad essere un problema

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
facevo lo studente ai tempi della pantera tre mesi di didattica chiusa gli esami li ho dovuti fare lo stesso uguali agli altri anni

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
A me quello che me manda ai matti è che, prima, cercate di sfondare il cordone e, poi, piagnucolate che vi caricano.

Al cordone non vi dovete avvicinare. Punto.

Ottima idea rovinare la festa alle famiglie che andavano alla fiera.

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.909
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 16 Ott 2015, 18:14
Ottima idea rovinare la festa alle famiglie che andavano alla fiera.

appunto, io volevo portarci mio figlio
ora ci penso due volte
bella cazzata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Thorin io capisco che i tempi so cambiati anche solo rispetto a 15 anni fa, quando avevi margini di agibilità democratica molto più ampi, ma se 50 giovani a volto scoperto, a mani vuote e avanzando senza nessuna violenza devono esse caricati a sto punto facciamo che le proteste si possono fare solo ad un angolino con dei cartelli, zitti cosi non rompi il cazzo manco in termini sonori e a posto così.
Una democrazia discretamente tirannica quella che tollera il dissenso solo se espresso in forme del tutto irrilevanti.

La democrazia di zanzalf (e del pd): tu al cordone non ti devi avvicinare . Resta all'angolo a dire, sommessamente, non sono d'accordo.

Gandhi non sarebbe d'accordo con voi.
Gandhi, non bonnot.

Chiaro che provo ad entrare, ma pressione per me è un altra cosa. 4 ottobre 2003 Eur. Quella era pressione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Che poi visto l'esiguo numero di partecipanti alla manifestazione, mi è sembrato tutto tranne che una protesta condivisa da tutti gli studenti.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 16 Ott 2015, 18:14
Ottima idea rovinare la festa alle famiglie che andavano alla fiera.

sempre dalla parte del potere, eh?
de democratico non ve resta che il nome

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
La cazzata e' l'organizzazione di sta fiera a cazzo di cane. Ci sarebbero stati mille modi per far convivere la normale e primaria attivita' di un'universita' con una fiera del genere. Ripeto, provate a far entrare a pagamento dentro la loro stessa universita' gli studenti o docenti di qualunque universita' americana o inglese , privata o pubblica minimamente seria. Anzi non ci provate, e' una cosa impensabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 16 Ott 2015, 18:22
Thorin io capisco che i tempi so cambiati anche solo rispetto a 15 anni fa, quando avevi margini di agibilità democratica molto più ampi, ma se 50 giovani a volto scoperto, a mani vuote e avanzando senza nessuna violenza devono esse caricati a sto punto facciamo che le proteste si possono fare solo ad un angolino con dei cartelli, zitti cosi non rompi il cazzo manco in termini sonori e a posto così.
Una democrazia discretamente tirannica quella che tollera il dissenso solo se espresso in forme del tutto irrilevanti.

Chiaro che provo ad entrare, ma pressione per me è un altra cosa. 4 ottobre 2003 Eur. Quella era pressione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E' un fattore di numeri Danny, ho visto poliziotti beccarsi petardi e fumogeni in faccia senza caricare, ma il corteo era da 1000 persone.
Se ti presenti in 70 ti caricano perchè spingi sul cordone, perchè lo sanno che la carica dura un minuto e mezzo.
Mi dispiace per i due ragazzi fermati, hai novità?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
L'ordine pubblico non è una rissa (anche se ultimamente lo è diventato, quindi capisco che ragioni cosi).
Dovrebbe essere l'esatto opposto: se 70 non costituiscono una turbativa, se possono essere gestiti senza carica, lo fai.
La carica non è giustificata.
E guarda che non ti sto parlando da manifestant3, ma ragionando come l'altra parte che deve mantenere l'ordine.

Da manifestante ti dico che rivendico il tentativo di provare ad entrare, azione di disobbedienza civile tra le più pacate che il mondo abbia visto e vissuto.
Ripeto, siamo ormai talmente assuefatti, talmente disabituati al dissenso, che Gandhi verrebbe definito violento. Tocca caricalli questi che osano provare ad entrare, rovinando la fiera alle famiglie.
Decoro, Cazzo!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 16 Ott 2015, 18:31
L'ordine pubblico non è una rissa (anche se ultimamente lo è diventato, quindi capisco che ragioni cosi).
Dovrebbe essere l'esatto opposto: se 70 non costituiscono una turbativa, se possono essere gestiti senza carica, lo fai.
La carica non è giustificata.
E guarda che non ti sto parlando da manifestant3, ma ragionando come l'altra parte che deve mantenere l'ordine.

Da manifestante ti dico che rivendico il tentativo di provare ad entrare, azione di disobbedienza civile tra le più pacate che il mondo abbia visto e vissuto.
Ripeto, siamo ormai talmente assuefatti, talmente disabituati al dissenso, che Gandhi verrebbe definito violento. Tocca caricalli questi che osano provare ad entrare, rovinando la fiera alle famiglie.
Decoro, Cazzo!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Lo so che dovrebbe essere l'esatto opposto, ma il ragionamento corrente è : "So 70, je menamo e li rimandiamo a casa."
Di sicuro non è corretto, ma così pensano e lo dimostrano appena possono.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Il "potere" nel caso della Sapienza oggi è rappresentato dai giovinastri che hanno sabotato un evento per le famiglie.

Forse non si capisce che all'esterno di questo topic il mondo vede e pensa: "maledetti guastafeste, arrestateli tutti".

Altro che provocazione, un richiamo alla realtà.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Mah....

Per altro anche avventurarsi in previsioni sociologiche da quattro soldi è piuttosto discutibile.
Senza dati, buttata li solo per affermare che questo luogo è fuori della realtà.

Se si discute così, io la chiudo qui.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: giovannidef il 16 Ott 2015, 20:19
se però non si desidera confrontarsi ci sono altri mezzi che un forum pubblico
vi telefonate o messaggiate su WhatsApp
nel mio caso ho visto le tre foto postate da FD dove la polizia picchiava degli studenti in maniera violenta
ovviamente se cerchi su internet trovi il video di roma today dove si vede uno col megafono che dice che non sono lì per confrontarsi con la polizia, probabilmente aveva un dirigente vicino, e iniziano a muoversi verso il blocco spostando i giornalisti che si trovano in mezzo tra i due fronti
a quel punto pensare che la polizia non reagisca e gandhianamente si faccia da parte è ridicolo
cosa che invece sarebbe stata geniale perché sono quasi convinto che i settanta manifestanti alla sapienza non avevano nulla da fare all'interno dell'università e dopo aver passato l'ingresso sarebbero tornati a casa del resto proprio FD ha detto che ha finito gli studi alla sapienza anni fa e non credo avesse motivo di entrare
la cosa grave è che con le magagne dell'università italiana uno si prende una manganellata per il biglietto d'ingresso, ci sono cose ben più schifose di makerfairerome lì dentro

Son d'accordo, mi fermo qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Non potete pretendere che io stia zitto e non esprima le mie opinioni.

Non so che gusto ci troviate ad aspirare ad una board chiusa in se stessa che rappresenti un curioso melange dialettico tra il Collettivo dei Volsci, Lotta Comunista e Casapound.

Le mie opinioni hanno lo stessa cittadinanza delle vostre. Sono io, tra l'altro, che oggi lo prendo in culo: domani avevo programmato la visita alla fiera con nonni e bambini e per colpa di quattro professionisti dell'antagonismo ci devo rinunciare.
E mi dovrei pure stare zitto.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Solo per amor di verità: io non c'ero, io sono arrivato dopo a portare solidarietà. Ho riportato testimonianze dirette, poi ho visto anche i video postati.

La polizia non dovrebbe reagire perché non c'è nulla a cui reagire in termini di carica. Non è una rissa e il non reagire non è affatto gandhiano, è semplice buona gestione di piazza.
L'unica cosa gandhiana in questa vicenda è la modalità scelta da quegli studenti (anzi, Gandhi faceva cose molto più pesanti), e si chiude con 4 arresti (non fermi, arresti).

E chi pretende di dirsi di sinistra sta qui a dire che è giusto e che non c'è nulla di strano, eccetto questo posto infestato di estremisti.

Vi racconto una cosa e poi stacco perché ripeto che discutere mentre l'interlocutore te fa la [...]lla porta solo a flames che voglio evitare.
Dopo il 14 dicembre 2010 gran parte  delle normalissime persone che mi capitava di incontrare, dall'edicolante alla cassiera, dai colleghi al barista, al sapere che ero stato in quella piazza volevano stringermi la mano.
Ammetto che rimasi molto stupito perché altro che pressione, li c'erano state due ore piene di scontri pesanti a sassate, manganellate, lacrimogeni e bomboni.
Eppure sentii chiaramente quella solidarietà inaspettata e che non trovava posto nei racconti ufficiali.
Questo per dire che quando si prova a tracciare una linea preconcetta per cui la gggente a prescindere da ogni contesto ti condanna è una cazzata mastodontica.
Ti condannano i perbenisti, quelli interessati a criminalizzarti, ma quando la dinamica repressiva immotivata è così evidente o l'ingiustizia compiuta è scandalosa come fu nel 2010 la gente normale, quella no, in questi casi capisce. Eccome se capisce. Arriverei a dire che è complice...

Ma tranquilli mi fermo qui.
Perché tutto è tollerabile tranne questo vittimismo privo di ogni scusa, sbandierato perché si è in totale difficoltà (come quando fai domande è ottieni scena muta, vero?).
Non ti lascio fare la vittima, perché non lo sei affatto e semplicemente te rode se questo posto per fortuna non è analogo ai commenti di repubblica.it che ti piacciono tanto.

Parla quanto vuoi e vedi pure se a parlà da solo te diverti lo stesso. Saluti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva