sassuolo - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 18 Ott 2015, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2015, 11:03
boh, sarà che stavo al mapei stadium e la percezione forse è drogata dall'aspettativa tradita, ma la Lazio ieri, al di là del rigore inventato dal giudice di porta

(piccola digressione: questa cosa sta diventando ridicola, a termini di regolamento: la discrezionalità deve essere solo appannaggio dell'arbitro, che cosa cazzaccio significa che in un caso il giudice interviene segnalando qualcosa - rigore di ieri - in un'altra no - p.es: punizione di Hernanes in Lazio inter 1-2 della scorsa stagione - e VA SEMPRE BENE!!!
ma no!!! corcazzo che va sempre bene. o interviene e ha tutti i diritti di interferire nella decisione dell'arbitro, oppure si deve fare i cazzi suoi sempre e pensare solo a capire se la palla entra o no sulla linea di porta... ma che regolamento è, questo attuale, scusate?!?)

dicevo... al di là del rigore inventato, la Lazio di ieri mi è sembrata una squadra totalmente inferiore al Sassuolo.
non so se qualcun altro l'ha fatto notare, ma una volta uscito Onazi, il secondo tempo è stato un vero disastro. il Sassuolo poteva dilagare con comodo, si sono mangiati non so quanti gol davanti la porta, mentre la Lazio ha avuto fiammate unicamente legate alla presenza di Keita, che attualmente è l'unico nostro giocatore insostituibile.

il nigeriano ha offerto una prestazione scadente, sotto il piano della precisione nei fondamentali (passaggi, anche semplici, stop, dribbling... tutto da dimenticare). eppure con lui in campo, la Lazio nel primo tempo è stata padrona della palla, pur non avendo mai impensierito troppo quella merda giallorossa di consigli.

lo spostamento sulla mediana di SMS e l'ingresso di Keita ha esposto la Lazio e i suoi difensori a contropiedi clamorosi e imbarcate micidiali. la percussione del sassuolo sul secondo gol è emblematica, con una difesa sempre in ritardo e in affanno e il resto dei giocatori semplici spettatori, il gol è stato pressoché da manuale.

per me, ribadisco, al di là della questione arbitrale, la Lazio di ieri ha meritato la sconfitta contro una squadra che ci ha prima controllato e neutralizzato e poi dominato.

io ringrazio Pioli per la mentalità e l'attitudine offensiva, veramente. non vedevo giocare così bene la Lazio dai tempi di Mancini.
ma con certi giocatori fuori, di fronte ad avversari da temere e rispettare (la classifica del sassuolo è lì, basta osservarla), forse un po' più di accortezza tattica non guasterebbe.
il primo gol loro nasce dopo cinque minuti di assedio Laziale. al primo break avversario non è possibile prendere quell'azione contro (ricordatevela, al di là dell'episodio del fallo inesistente di Lulic... un'azione in cui abbiamo sofferto in maniera tremenda, con noi sbilanciati e senza alcun controllo sulle situazioni tattiche).

non dico che dobbiamo tornare a Reja, ma che al momento siamo su due estremi opposti, noi o vinciamo oppure subiamo sconfitte monumentali (ribadisco, il risultato è bugiardo, se fosse finita 4-1 non ci sarebbe stato nulla di cui lamentarsi).

e che in mezzo c'è tutto un atteggiamento mentale e approccio tattico che merita di essere esplorato, soprattutto in condizioni di emergenza come queste. il che non vuol dire per forza appiattirsi sulla logica del minestrone, ma soltanto saper regolarsi in base alle contingenze e agli avversari, il che non mi pare una cosa disonorevole.
Sono d'accordo sul senso del post. A volte bisogna fare di necessità virtù.
Ieri, per esempio, io avrei messo un centrocampista in più per rimediare all'assenza di Biglia. Che ne so, Milinkovic in mezzo a Onazi e Cataldi, o alle brutte Lulic interno con Radu nuovamente terzino, perchè il nostro centrocampo mi è sembrato troppo leggero per contrastare il buonissimo attacco del Sassuolo.
Sono meno d'accordo sulla prestazione di Onazi. Sull'azione del gol fa un fallo inutile da cui nasce la punizione.
col verona il gol subito nasce da un errore molto simile di Parolo.
Secondo me dobbiamo crescere tanto dal punto di vista della lucidità. Al 7' del primo tempo non puoi commettere errori così grossolani, tanto più che le palle inattive le abbiamo sempre sofferte.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
una squadra che ancora non ha capito il suo "posizionamento" nel campio italiano.
ieri ha ragionato cme se fosse una Grande, quando poi in campo i "valori" non erano cosi sbilanciati.

ieri ci si è messo pure l'arbitro, pero se si analizza la prestazione non siamo mai riusciti a tirare in porta

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 19 Ott 2015, 11:26
una squadra che ancora non ha capito il suo "posizionamento" nel campio italiano.
ieri ha ragionato cme se fosse una Grande, quando poi in campo i "valori" non erano cosi sbilanciati.

ieri ci si è messo pure l'arbitro, pero se si analizza la prestazione non siamo mai riusciti a tirare in porta
ma infatti è anche quello che dice gesulio. In alcune situazioni si deve giocare diversamente.
Perché se hai Barzagli e Chiellini in difesa, allora puoi permetterti anche di provare quel 424, se hai Mauricio e Gentiletti no.
Diciamo la verità, nel secondo tempo potevano tranquillamente dilagare loro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Non solo il secondo tempo.
Che, ripeto, è stato impostato in modo assai discutibile da Pioli; certo parlo col senno di poi, però...!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Jeffry il 19 Ott 2015, 11:38
Si ma la verità la fa l'intera partita.
Non solo il secondo tempo.
Che, ripeto, è stato impostato in modo assai discutibile da Pioli; certo parlo col senno di poi, però...!

io posso anche accettare il rischio di subire la goleada perché sto perdendo e sono sbilanciato.
ma sull'altro piatto della bilancia vorrei avere altrettante occasioni da gol.
la Lazio nel secondo tempo ha creato qualcosa solo quando se la inventavano Keita e SMS, in parte anche FA quando è uscito Candreva. siamo stati obiettivamente sterili per tutta la gara, ma mentre nel primo tempo abbiamo sofferto relativamente, nel secondo potevamo naufragare sul serio. proprio come a Verona, proprio come a Napoli, proprio come a Leverkusen.

cominciano a essere troppi episodi, considerando che siamo a metà ottobre. non credi?
troppe partite uguali a queste, in cui soffriamo come bestie, ci spaccano il culo e non concludiamo mai.

inoltre mi sembra che mai come quest'anno la confusione sotto il cielo sia sovrana.
non so se da qui ai prossimi due tre mesi una o un paio di squadre si isoleranno in testa e faranno corsa a sé, tutto può essere. ma a naso, mi viene da escluderlo, credo invece che fino a gennaio/marzo, dove poi entreranno in ballo anche i relativi percorsi europei, molte squadre saranno lì davanti a giocarsela ed alimentare sogni di gloria.
il punto perso o guadagnato qui e là, pertanto potrà davvero fare la differenza.

la Lazio alla fine è lì, tre punti dalla vetta. ieri se avessimo vinto avremmo raggiunto la fiorentina in testa alla classifica, rendiamoci conto. in testa alla classifica.
per questo ritengo abbastanza inaccettabile l'andamento a scossoni attuale, appiattito, come detto prima sugli estremi: o si vince oppure ci facciamo schiantare.

uno o due punti faranno la differenza, l'avrebbero fatta pure in questo momento, credo che sarà lo stesso fino a fine anno.

Pioli su questo deve riflettere e molto. è vero che forse non siamo ancora attrezzati per sognare davvero in grande, ma non mi sembra di essere immotivatamente ambizioso se affermo che con Chievo e Sassuolo si potevano ottenere almeno 2 punti.

acchiappa sti due punti, come ti pare: siano essi brutti, zozzi, luridi e schifosi. ma acchiappali.
e poi rifai i conti della classifica questa mattina.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2015, 12:06
acchiappa sti due punti, come ti pare: siano essi brutti, zozzi, luridi e schifosi. ma acchiappali.
e poi rifai i conti della classifica questa mattina.

praticamente Reja.

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135
siamo una squadra da europa league, biglia e de vrij sono il 90% della lazio
ricambi assolutamente non all'altezza

e mortacci de chi so io troppi infortuni

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 19 Ott 2015, 12:15
praticamente Reja.

grazie, ho speso centinaia di parole e concetti per esprimere il mio punto di vista, poi arrivi tu con questa sintesi davvero mirabolante.
grazie mille.
inutile dirti di rileggere con attenzione. una perdita di tempo.  :p

dal1900

*
Lazionetter
* 204
In queste ore, o cmq le ore dopo la partita il mondo laziale si è scagliato contro l'arbitro Guida, accusandolo di aver "pilotato" la partita, facendoci perdere, mettendo ulteriori alibi a giocatori e allenatore, oltre i vari infortuni.

Io sono onesto, perche credo sia la miglior forma di rispetto verso le persone e lo sarò con voi, non mi nascondo dietro falsi moralismi, e vi dico, con onestà, che la lazio ha perso per demerito suo, come tutte le volte, perche non è possibile che se gli mancano 2 giocatori a centrocampo subisce a destra e a manca, NON è POSSIBILE!!

Non è possibile che se si perde la colpa è degli infortuni o dell'arbitro, non è cosi che si cresce.

BASTA ALIBI, perche se si continua cosi i giocatori finiranno col credere di essere sotto attacco, e che pur essendo forti non vincono per colpa degli arbitri.

Pioli che parla di arbitri o infortuni quando dovrebbe dare una strigliata a giocatori come felipe anderson o candreva che sembrano i gemelli scarsi di quelli della scorsa stagiona.

BASTA CON SCUSE, poi che le decisione degli arbitri siano dubbio è vero, ma non è possibile che quando si perde si da colpa ad infortuni e arbitri e quando si vince è perche siamo piu forti, non è cosi che funziona.

AVANTI TUTTA LAZIO!!

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
ma quali alibi
è un dato di fatto che il centrocampo titolare della Lazio non è disponibile e si soffre
senza Biglia e Parolo si può vincere e perdere contro chiunque
e lasciamo stare le favole che ti racconti sull'arbitro
il calcio è uno sport vergognoso perchè come in nessun altro sport l'arbitro ha la possibilità, per malafede o INCOMPETENZA, di indirizzare una partita: è successo ieri, è successo con il Frosinone, è successo l'anno scorso con Inter e Napoli (per fortuna che Higuain ha sbagliato il rigore)

leggiti il topic di Aquilante e se sei onesto davvero ammetterai che, pur avendo dei limiti naturali (accentuati dalle FON-DA-MEN-TA-LI assenze di Biglia, Parolo e De Vrij) per la Lazio giocare ogni partita con dei tizi vestiti di nero/giallo/verde etc che utilizzano metri di giudizio diametralmente opposti per noi e la squadra avversaria
beh diventa difficile

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2015, 12:21
grazie, ho speso centinaia di parole e concetti per esprimere il mio punto di vista, poi arrivi tu con questa sintesi davvero mirabolante.
grazie mille.

per me era un complimento.

Contenuto sponsorizzato

anger1

*
Lazionetter
* 311
Ho già espresso il mio pensiero in un altro topic.

Rimarcare gli errori arbitrali non è un alibi.
Soprattutto quando questi sono reiterati e a senso unico.
A Verona siamo stati più forti, ma non per questo deve essere sottaciuto quello che Giacomelli ha combinato.
Col Frosinone, se quando Marchetti è stato caricato irregolarmente, prendevamo goal forse non avremmo vinto.
Ieri il rigore non c'era. Subisci la massima punizione, l'ammonizione e il goal la prima volta che si presentano davanti.

E non finisce qui.
Falli giudicati con metri diversi a seconda della squadra che li fa o li subisce.
Ammonizioni al primo fallo mentre agli altri, se arrivano, arrivano al minuto 70 o giù di li.

Tutto questo condiziona non solo la partita nel suo complesso ma anche il comportamento e la mentalità di chi va in campo.

Non capisco perchè non farlo presente sopratuttto quando l'evidenza è così palese.

Senza tener conto che ci succede tutto questo anche perchè siamo sempre pronti a scaricare la colpa su staff tecnico o socetario invece di inviperirci contro chi ci mette in così grande difficoltà.

E non voglio dire con questo che in campo siamo perfetti ma neanche a dover essere "cornuti e mazziati".

Anger1

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2015, 12:21
grazie mille.
Per me non e' tanto questione di mentalita' ma di assetto tattico. In generale aborro il 4-2-3-1 con gli uomini che abbiamo ma con i soli Onazi e Cataldi per me equivale a consegnare il cc all'avversario. Io continuo a pensare che con un 4-3-3 anche senza Biglia ste imbarcate non le prenderemo. Hai ragione ieri non davamo mai l'occasione di essere pericolosi ma abbiamo piu volte rischiato di brutto .

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Ma quali alibi? Siamo l'ambiente che crea meno alibi sulla faccia della terra.
poco fa ho letto che è colpa de Pioli che non se lamenta se ci fischiano i rigori contro.
Alibi...

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: anger1 il 19 Ott 2015, 12:32
Ho già espresso il mio pensiero in un altro topic.

Rimarcare gli errori arbitrali non è un alibi.
Soprattutto quando questi sono reiterati e a senso unico.
A Verona siamo stati più forti, ma non per questo deve essere sottaciuto quello che Giacomelli ha combinato.
Col Frosinone, se quando Marchetti è stato caricato irregolarmente, prendevamo goal forse non avremmo vinto.
Ieri il rigore non c'era. Subisci la massima punizione, l'ammonizione e il goal la prima volta che si presentano davanti.

E non finisce qui.
Falli giudicati con metri diversi a seconda della squadra che li fa o li subisce.
Ammonizioni al primo fallo mentre agli altri, se arrivano, arrivano al minuto 70 o giù di li.

Tutto questo condiziona non solo la partita nel suo complesso ma anche il comportamento e la mentalità di chi va in campo.

Non capisco perchè non farlo presente sopratuttto quando l'evidenza è così palese.

Senza tener conto che ci succede tutto questo anche perchè siamo sempre pronti a scaricare la colpa su staff tecnico o socetario invece di inviperirci contro chi ci mette in così grande difficoltà.

E non voglio dire con questo che in campo siamo perfetti ma neanche a dover essere "cornuti e mazziati".

Anger1
Senza considerare le ammonizioni gratuite ai nostri giocatori che a lungo andare determinano le squalifiche negli incontri più importanti.
Ma quali alibi? Ma ce la fate giocare una cazzo di partita ad armi pari?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
dai ci mancava tutto il centrocampo era facilissimo perdere ieri in queste condizioni :s.
ci rifaremo vedrete, appena ritornerà qualche titolare ricominceremo a vincere ne sono convinto.
ieri perdere in casa loro contro il sassuolo con mezza squadra fuori era prevedibile ,era scontato purtroppo ma è solo una partita

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ma davero davero dovema fa sempre i signori?
Già semo i re del sipperò e mo' pure l'arbitri dovemo lascia' perde.
Al netto che, per i giocatori disponibili, nemmeno abbiamo fatto così male.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Causa impegni di lavoro, ho visto solo il primo tempo, nel quale abbiamo fatto una discreta partita. Adesso leggo che nel secondo invece...  :s due domande:

SMS ha giocato finalmente interno per mezzo tempo. Be' allora? Ci può giocare o no?

Chi avrebbe potuto cambiare la partita nel secondo tempo ( oltre a Keita)?

Property

Visitatore
Vogliamo lasciar perdere l'arbitro? OK proviamo a farlo.
Mi dici quale alibi dovrebbe avere un mister che per sostituire biglia e parolo ha:
- un cataldi timido e non pronto
- un onazi con limiti tecnici importanti
- un sms con tutti i difetti di giovantù e per di più che abbiamo scoperto essere un altro tre-quartista
- un morrison che ancora dobbiamo capire se essere un calciatore
- un mauri che fino a qualche mese fa forse aveva smesso di giocare

ditemi voi, con onestà, con obiettività, se questa situazione è un alibi.

Ma santa pace, lo si andava dicendo da mesi che serve gente pronta, che dietro a biglia e parolo cè il vuoto.
non è possibile non ne sia arrivato dico uno, almeno uno.
con 2 competizioni.

mettiamoli sotto la campana di vetro. scegliamo quale competizione possiamo giocare che non possa troppo cozzare con gli obiettivi personali del presidente e usiamoli solo in quella.

purtroppo neanche mourinho, può trasformare cataldi, onazi e sms in ciò che oggi non sono e non possono essere.
tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva