Citazione di: Jeffry il 19 Ott 2015, 11:38
Si ma la verità la fa l'intera partita.
Non solo il secondo tempo.
Che, ripeto, è stato impostato in modo assai discutibile da Pioli; certo parlo col senno di poi, però...!
io posso anche accettare il rischio di subire la goleada perché sto perdendo e sono sbilanciato.
ma sull'altro piatto della bilancia vorrei avere altrettante occasioni da gol.
la Lazio nel secondo tempo ha creato qualcosa solo quando se la inventavano Keita e SMS, in parte anche FA quando è uscito Candreva. siamo stati obiettivamente sterili per tutta la gara, ma mentre nel primo tempo abbiamo sofferto relativamente, nel secondo potevamo naufragare sul serio. proprio come a Verona, proprio come a Napoli, proprio come a Leverkusen.
cominciano a essere troppi episodi, considerando che siamo a metà ottobre. non credi?
troppe partite uguali a queste, in cui soffriamo come bestie, ci spaccano il culo e non concludiamo mai.
inoltre mi sembra che mai come quest'anno la confusione sotto il cielo sia sovrana.
non so se da qui ai prossimi due tre mesi una o un paio di squadre si isoleranno in testa e faranno corsa a sé, tutto può essere. ma a naso, mi viene da escluderlo, credo invece che fino a gennaio/marzo, dove poi entreranno in ballo anche i relativi percorsi europei, molte squadre saranno lì davanti a giocarsela ed alimentare sogni di gloria.
il punto perso o guadagnato qui e là, pertanto potrà davvero fare la differenza.
la Lazio alla fine è lì, tre punti dalla vetta. ieri se avessimo vinto avremmo raggiunto la fiorentina in testa alla classifica, rendiamoci conto. in testa alla classifica.
per questo ritengo abbastanza inaccettabile l'andamento a scossoni attuale, appiattito, come detto prima sugli estremi: o si vince oppure ci facciamo schiantare.
uno o due punti faranno la differenza, l'avrebbero fatta pure in questo momento, credo che sarà lo stesso fino a fine anno.
Pioli su questo deve riflettere e molto. è vero che forse non siamo ancora attrezzati per sognare davvero in grande, ma non mi sembra di essere immotivatamente ambizioso se affermo che con Chievo e Sassuolo si potevano ottenere almeno 2 punti.
acchiappa sti due punti, come ti pare: siano essi brutti, zozzi, luridi e schifosi. ma acchiappali.
e poi rifai i conti della classifica questa mattina.