Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Sliver il 27 Ott 2015, 11:15
una dinamica generale che tocca le piazze, i cortei, le occupazioni.
Di oggi la notizia che i funzionari della polizia chiedono il daspo per i cortei.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: fish_mark il 27 Ott 2015, 11:02
Non ti preoccupare. Alla fine, per evitare spiacevolissimi malintesi, al derby ci saranno tutti.

speriamo sia come dici tu, o anche come dice qualcun'altro, tipo che non vengono solo al derby perchè da molto risalto e poi cambiano modo di manifestare il dissenso, io comunque ieri ho fatto il biglietto del derby in distinti nord, per non saper ne leggere ne scrivere.. :since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

La questione peròè semplice. L'attacco è sferrato ed è volto alla definitiva cancellazione dell'esperienza ultras,con il pretesto dei cori razzisti e di altre amenità. allo stadio deve essere espresso un unico concetto: quello del tifo disorganizzato ma molto ben predisposto all'aumento dei fatturati. Nessuno spazio ad altre iniziative che non siano quelle del consumo, dalle patatine, alle bevande al merchandising.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: fish_mark il 27 Ott 2015, 11:25
Caro Sliver

La questione peròè semplice. L'attacco è sferrato ed è volto alla definitiva cancellazione dell'esperienza ultras,con il pretesto dei cori razzisti e di altre amenità. allo stadio deve essere espresso un unico concetto: quello del tifo disorganizzato ma molto ben predisposto all'aumento dei fatturati. Nessuno spazio ad altre iniziative che non siano quelle del consumo, dalle patatine, alle bevande al merchandising.
Esatto, andiamo verso l'americanizzazione dell'evento e non penso si riuscirà a tornare indietro, il disegno mi sembra palese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Caro Sliver

Sono d'accordo. Il (nostro) problema è che di "pretesti e amenità" ne serviamo tanti e su vassoi di platino. Per questo occorre essere chiari e intellettualmente onesti: contro "i pretesti", che fanno il gioco della guerra ai tifosi (sono specchio della guerra) e contro la furia normalizzatrice sulla pelle dei tifosi (cittadini..). Il modello inglese in salsa autoritaria, con lo scontrino in bocca e le cancellate in faccia.

Questa è la miseria presente, senza nemmeno la speranza distopica di Blade Runner:
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/10/27/news/polizia-125964569/?ref=HREC1-2

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Sliver il 27 Ott 2015, 11:34
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/10/27/news/polizia-125964569/?ref=HREC1-2
era quello che dicevo poc'anzi
però bisognerebbe ragionare sugli utili idioti per fare un ragionamento a tutto tondo, da sempre convinto che la repressione negli stadi servisse da laboratorio con meno riflettori.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Caro Sliver

Amenità???!!!  :o :o

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: orchetto il 27 Ott 2015, 11:19
Di oggi la notizia che i funzionari della polizia chiedono il daspo per i cortei.

Tutto previsto in questo forum dopo l'omicidio di Ciro Esposito da parte dei "tifosi" della roma con la complicità delle forze dell'ordine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: orchetto il 27 Ott 2015, 11:19

Se non sbaglio hanno utilizzato il Daspo per alcuni partecipanti alla protesta del Casale di San Nicola

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 27 Ott 2015, 10:25

Questa mattina poi mi trovo a leggere acute critiche da parte di netter legittimisti che lamentano una società che non fa "almeno 'la mossa' di lagnarsi e auspicare un diverso trattamento da parte del prefetto". Agli stessi netter consiglierei di lasciar stare gli allenatori, che fanno il loro mestiere, allenare e non fare gli editorialisti.
Peraltro, gli stessi netter sottolineano un'altra "cosa incomprensibile", ossia quella di "aver scelto la sola città di Roma per tali misure, inutili oltre che dannose".

Vado al bar a giocarmi qualche numero al lotto. C'è qualcosa di nuovo nell'aria.

ahò, mi stanno fischiando le orecchie da stamattina...   :DD

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Caro Sliver

Quindi "no" al calcio moderno coi suoi nuovi valori?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 27 Ott 2015, 16:26
Quindi "no" al calcio moderno coi suoi nuovi valori?

Guarda, domenica ho riso di gusto quando lo speaker ha richiamato i tifosi torinisti a "stare seduti ai propri posti e composti in aula".
Beh, se questo è il calcio moderno, con i suoi nuovi valori (fatturabili, beninteso), tenetevelo.

Questo e soltanto questo è (per me) il calcio. Che è poi una cosa semplice: dare un calcio al pallone, possibilmente in compagnia.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: fish_mark il 27 Ott 2015, 16:56
Guarda, domenica ho riso di gusto quando lo speaker ha richiamato i tifosi torinisti a "stare seduti ai propri posti e composti in aula".
Beh, se questo è il calcio moderno, con i suoi nuovi valori (fatturabili, beninteso), tenetevelo.

Questo e soltanto questo è (per me) il calcio. Che è poi una cosa semplice: dare un calcio al pallone, possibilmente in compagnia.

Che botta fish, 'sta foto... :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Panino e frittata, campioni, CL, competitività, due felpe pe' fa' i pali, vojo vince, spendo pretendo,
genuinità, servizi, libertà di fare come me pare...
Tutto insieme, troppo. Imho.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e da quando augurarsi campioni diventa sinonimo di stadio-teatro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2015, 09:21
e da quando augurarsi campioni diventa sinonimo di stadio-teatro?
Non l'ho detto infatti, ma se parli di romanticismo in bianco e nero e non ti abboni/non vai/non la segui se non sei soddisfatto del prodotto c'è qualcosa che non quadra.
Se chiedo l'aumento del fatturato, se chiedo di ottenere sempre di più entro in un meccanismo che ha delle regole chiare (business, capitalismo) e poi non posso scremare da questo meccanismo solo ciò che non mi piace (panopticon), non posso parlare del progetto ammerigano, della leva del debito, delle banche, del marketing e poi postare foto coi regazzini che calciano un pallone di cuoio.
Non tutto insieme. Imho.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Caro Sliver

Diciamo che con questa iniziativa gli stessi ultra stanno contribuendo enormemente alla loro stessa cancellazione.
A me personalmente dispiace per la cose buone che la nord ha fatto negli anni ,soprattutto le bellissime scenografie e per il fatto ché la mancanza di un gruppo organizzato significa praticamente assenza di cori di supporto alla squadra.
Se questo è il progetto generale la Lazio dovrebbe prendere la palla al balzo e cominciare ad invitare gratis scuole e permettere l'accesso gratuito di tutti gli under 15 accompagnati.Cercare insomma di creare nuovo pubblico.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2015, 10:13
Non l'ho detto infatti, ma se parli di romanticismo in bianco e nero e non ti abboni/non vai/non la segui se non sei soddisfatto del prodotto c'è qualcosa che non quadra.
Se chiedo l'aumento del fatturato, se chiedo di ottenere sempre di più entro in un meccanismo che ha delle regole chiare (business, capitalismo) e poi non posso scremare da questo meccanismo solo ciò che non mi piace (panopticon), non posso parlare del progetto ammerigano, della leva del debito, delle banche, del marketing e poi postare foto coi regazzini che calciano un pallone di cuoio.
Non tutto insieme. Imho.

in realtà a casa mia è proprio il contrario, da che mondo è mondo, i presidenti comprano campioni per attirare i tifosi allo stadio, quindi per aumentare le presenze.
Non s'è mai vista una squadra che fa 40.000 abbonati solo perché lo chiede la società, o meglio c'è stata e siamo stati noi.
Di solito l'andamento degli abbonati viene determinato spesso dai mercati, dai nomi, dalle potenzialità della squadra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2015, 10:19
in realtà a casa mia è proprio il contrario, da che mondo è mondo, i presidenti comprano campioni per attirare i tifosi allo stadio, quindi per aumentare le presenze.
Non s'è mai vista una squadra che fa 40.000 abbonati solo perché lo chiede la società, o meglio c'è stata e siamo stati noi.
Di solito l'andamento degli abbonati viene determinato spesso dai mercati, dai nomi, dalle potenzialità della squadra.
Sto dicendo altro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Discussione precedente - Discussione successiva