Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Eagles77 il 28 Ott 2015, 13:01
A dire il vero il M5S ha presentato una mozione di sfiducia e ha pure chiesto al PD di votarla, quindi non vedo dove NON sia la notizia.

Ti arrampichi sugli specchi e vuoi salvare l'insalvabile, il PD è la feccia della nazione e gente come te non fa altro che aumentarne la "simpatia".
Ma come ti permetti?  La feccia della nazione de che?
E comunque i grillini pretendevano di presentare una mozione di sfiducia senza neanche aver raccolto le 19 firme necessarie, manco le basi...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Zanzalf il 28 Ott 2015, 14:37
Su quello si può discutere. Prima lo era di più. Ma avete voluto votare il comico miliardario...
Adesso vi tenete la svolta blairiana.

Cioè una parte ultraminoritaria riesce a determinare una svolta così importante del Partito Democratico?
Buono a sapersi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: orchetto il 28 Ott 2015, 14:47
che poi tutto dipende da come ci si relaziona al PD?

Guarda in Uk, Corbyn sta nel partito 40 anni e si ciba tutte le svolte, complreso Blair e la guerra.
In Italia abbiamo la malattia del frazionismo, non sappiamo stare in minoranza e scappiamo subito a fare movimentini irrilevanti (remember Barbara Spinelli e la scissione dell'atomo Listatsipras).
È, forse, una questione culturale.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
@tomyorke: certo quei 3% di persone che hanno votato Grillo "per dare un segnale al Piddì" ne hanno causato la non vittoria.

E il segnale ha funzionato talmente bene che ora ve beccate Renzi

(pappappero)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque Zanzalf, voi mi dovreste spiegare perché tenete certa gente nel VOSTRO (?) partito.

perché non vi ribellate, non lottate. tutti TUTTI siete schifati da Nobili, però ve lo tenete lì.

poi venite da me a parlarne male. ma fatelo fuori voi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
È il limite di un grande partito democratico. Che gli devo fare? Su che basi lo caccio?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Zanzalf il 28 Ott 2015, 15:04
@tomyorke: certo quei 3% di persone che hanno votato Grillo "per dare un segnale al Piddì" ne hanno causato la non vittoria.

E il segnale ha funzionato talmente bene che ora ve beccate Renzi

(pappappero)
certo quel 3% che non ha colto il grande messaggi di Bersani in campagna elettorale....eh lo so, che occasione mancata, uno dei più grandi rimpianti della mia vita. Secondo solo alla decisione di comprare la c3 vecchio modello invece del nuovo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Tom e mo' stai contento con Renzi. Chettedevo di'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quindi Renzi è lo sfregio del PD a chi ha osato ribellarsi al suo lento e costante degrado.
Una lettura curiosa ma interessante, ci sarebbe da svilupparne una chiave interpretativa psicoanalitica sulla relazione tra soggetto politico ed elettorato di riferimento.

:lol:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Zanzalf il 28 Ott 2015, 15:11
Tom e mo' stai contento con Renzi. Chettedevo di'?
sto esattamente come sarei stato con Bersani. Chettedevo fa?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2015, 13:27
Forza Italia, ncd, lega e fratelli d'italia si mostrano per quel che sono, non creano disorientamento, non si fanno passare per sinistra, non giocano con i termini o celano dietro belle parole una sostanza tossica.
Quindi al di la del giudizio, sicuramente il pd è più dannoso a livello di risultati sociali e politici.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Questo non è vero a mio avviso. Forza Italia, ncd, lega e fratelli d'italia sono percepiti dai propri elettori diversamente da come li percepisci tu, e molti elettori hanno aspettative più nobili di quello che quei partiti per me rappresentano. Poi per me il PD non è certamente più dannoso di questi partiti, nonostante oggi non rappresenti le mie aspettative, perché dentro al PD ci sono tante persone che si stanno barcamenando in questa situazione difficile che si è creata con la segreteria. Parlando di Roma, la situazione è degenerata, ma non per il PD in sé, per alcuni personaggi che ci sono dentro, in contrapposizione con molte brave persone che invece si fanno in quattro per far funzionare le cose, in ambito locale ma anche nazionale. Penso a Damiano, a Barca, a Marino (Estella), a Chaouki, a Masini, e non voglio dimenticare anche i minisindaci che spesso si trovano per la prima volta a gestire questo tipo di responsabilità (tipo Veloccia, ma anche altri). Dire che questi sono dannosi più degli altri partiti implica una malafede che non c'è.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: MisterFaro il 28 Ott 2015, 13:14
Gran poca simpatia per il PD, ma dire che sia "LA" feccia della nazione mi sembra fare un torto a Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Scelta Civica, Lega Nord, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale,...

E mi sono fermato solo ai partiti. Poi ci sarebbero diverse associazioni più o meno legali  ;)

E' in buona compagnia diciamo :D

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Zanzalf il 28 Ott 2015, 14:37
Su quello si può discutere. Prima lo era di più. Ma avete voluto votare il comico miliardario...
Adesso vi tenete la svolta blairiana.

Ma avete voluto chi??? Ma di che parli??

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Rugiule il 28 Ott 2015, 14:52
Ma come ti permetti?  La feccia della nazione de che?
E comunque i grillini pretendevano di presentare una mozione di sfiducia senza neanche aver raccolto le 19 firme necessarie, manco le basi...

Ho usato un termine tecnico per rappresentare lo schifo che ha prodotto il PD per l'Italia,tra l'altro non sono grullino quindi sbagli bersaglio.
Per me era feccia anche la DC ed ora essendo il suo prolungamento naturale, anche il PD. (insieme a tutti quelli citati da MisterFaro).

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
I netter, nel sondaggio che facemmo nel 2013, erano al 40% con Grillo. Ci furono anche endorsment "clamorosi".

Sparo nel mucchio.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Eagles77 il 28 Ott 2015, 15:55
Ho usato un termine tecnico per rappresentare lo schifo che ha prodotto il PD per l'Italia,tra l'altro non sono grullino quindi sbagli bersaglio.
Per me era feccia anche la DC ed ora essendo il suo prolungamento naturale, anche il PD. (insieme a tutti quelli citati da MisterFaro).
Io rispondevo a una tua frase, non ti ho dato del grillino, ma se per te la feccia della nazione è il PD sei tu che sbagli bersaglio, per quanto nel PD ci possa essere di tutto, come in tutte le associazioni umane peraltro.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zanzalf il 28 Ott 2015, 15:09
È il limite di un grande partito democratico. Che gli devo fare? Su che basi lo caccio?

non lo so. Masini come lo avete isolato? Civati?

se volete lo fate

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Isolato noi?
Civati ha il suo blog e non è capace a creare relazioni _politiche_ con nessuno.

Adesso che è uscito si vede benissimo: esprime distinguo su tutti gli altri dell'extrasinistra e tutti gli altri fanno distinguo su lui.

Il settarismo allo stato puro.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

si va avanti a colpi di accetta e quando si ragiona così si favoriscono le condizioni per opzioni politiche che non saranno le vostre...
(mi riferisco ai "compagni" ex PCI, post PCI, transPCI, movimentisti etc..)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
MO col pd non si può governare manco un condominio, altro che accetta...
È questione di principi politici, di punti programmatici, di idee e pratiche. Tutto insomma.
Non si può governare nonostante tutto. Non si può e gli ultimi anni ce lo dimostrano.
Prima arriviamo a questa consapevolezza, prima sarà il tempo per una possibile soluzione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva