Citazione di: Rorschach il 29 Ott 2015, 14:34
Thunder,
però si può dire che Candreva è tuttora uno dei giocatori migliori della nostra rosa, ma che sta giocando molto al di sotto delle sue possibilità?
Ti aggiungo un regalo: http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2015-16/UNICO/UNI/10/ATALAZ
Qui ognuno può dire ciò che reputa più giusto, ma secondo me una critica che sia onesta deve poi trovare conferme nella realtà dei fatti e non nella percezione soggettiva di ognuno.
Vorrei semplicemente capire per quale motivo ci sono 5 pagine di insulti su Antonio Candreva per la partita di ieri? Si è per caso mangiato due gol davanti alla porta? Ha fatto un autogol? Ha perso palla in uscita e ci ha fatto prendere gol in contropiede? Che cosa ha combinato di cosi grave da essere preso di mira da tutti?
Se osserviamo la sua prestazione, grazie anche ai dati che ci hai linkato, vediamo che:
1- E' il terzo giocatore della Lazio per km percorsi, dopo Biglia e Milinkovic.
2- Ha messo Matri davanti alla porta, nelle condizioni di far gol.
3- Ha lanciato il contropiede che consente a Felipe Anderson e Matri di presentarsi in una situazione di 2 vs 1 davanti al portiere dell'Atalanta.
4- Ha effettuato almeno il triplo dei cross rispetto a tutti e 26 i giocatori di movimento che sono scesi in campo.
5- Non ha perso una palla. Sotto questo punto di vista, secondo me, una delle prestazioni tecnicamente più "pulite" da parte sua.
6- Al 70 esimo si sacrifica fino a dentro l'area di rigore propria.
Tu cosa ne deduci da quei dati?
Mettiamo che io sia un estraneo e che non abbia proprio visto la partita, mi spieghi per quale motivo lui è il principale responsabile della sconfitta di ieri? Spiegatemelo, altrimenti diventa una critica pretestuosa.