Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Poco prima del cambio Onazi/Klose, avevo detto al mio amico "purtroppo a differenza del primo tempo abbiamo perso totalmente il centrocampo"

io personalmente avrei cambiato qualcosa a cc per potenziarlo e ricominciare a creare qualcosa di buono

pioli ha deciso di dargli il colpo di grazia

che poi, per come la vedo io, non è neanche questione di mentalità: ha messo il doppio centravanti però klose giocava sempre dietro (ricordo un crosso in area con il solo djo pronto a riceverlo...ma come? stiamo con 4 punte e non c'è nessuno????)
ma se deve giocare la, metto chi ci gioca di ruolo e non lui

ha detto bene prima un netter "quando fa i cambi, sembra che voglia dare pari minutaggio a tutti e tre per non scontentare nessuno"

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Magnopèl il 29 Ott 2015, 14:31
Come fate a dire che l'atalanta non avrebbe mai segnato?
Per me il gol era nell'aria, ma non lo dico solo ora naturalmente.

sono d'accordissimo
mi perplimono le parole di Basta che dice che non sappiamo gestire il vantaggio. il problema e' completamente opposto, manca l'istinto killer, quello che ti fa andare 2 o 3 a zero, candreva per esempio e' troppo stupido per capirlo, l'unico che lo sa e' klose.
e' chiaro che se ti schiacci, specie fuori casa, crossa e tira, crossa e tira, col bagnato poi,  alla fine il gol in qualche modo lo prendi, che sia stato un autogol goffo e' un dettaglio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 15:15
Hanno fatto un cross, eravamo 4 difensori davanti alla linea e Pinilla fuori dall'area piccola...
Autogol.
Non sto difendendo nessuno ho detto che avrei preso il punto.
Ma questo episodio (per scelta nostra) ha capovolto la partita. Tu hai ripreso ad attaccare e loro a fare i contropiede.
Esattamente il contrario.
Prima di quel cross maxi moralez e pinilla si erano cagati due gol, non minimizzerei il tutto a quel cross dicendo che senza quello l'atalanta non avrebbe mai segnato, che era quello che contestavo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Magnopèl il 29 Ott 2015, 15:17
Prima di quel cross maxi moralez e pinilla si erano cagati due gol, non minimizzerei il tutto a quel cross dicendo che senza quello l'atalanta non avrebbe mai segnato, che era quello che contestavo.
E così pure noi... Ma senza autogol, noi non ci eravamo mangiati il raddoppio e loro si erano mangiati il pareggio.
Ma la dinamica era chiara, noi in contropiede, loro che ci provavano a modo loro e in base ai loro mezzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolle

Visitatore
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 14:47
Ti dobbiamo comprare? Ti dobbiamo comprare?
Ma sei Lotito? O tare? Da come parli e avalli ogni virgola, me sa di si.

Ma roby è quindi la parte negativa di robylele

Ciao rorschach come va?

Sent from my iPhone using Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Io ho avuto le stesse sensazioni di Magno, però c'è da dire che sono molto apprensivo.

Per me il pareggio era questione di minuti, anche coltivavo la speranza di mantenere il vantaggio confidando nel fatto che Pioli avesse ancora due cambi a disposizione che avrebbero riportato l'inerzia dalla nostra.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Dovete scrivere che tutto fila alla perfezione.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Ott 2015, 15:10
Partite come quelle di ieri, di sassuolo, di chievo e tante altre della scorsa stagione portano la sua firma.
Incapace di gestire momenti topici, dove serve la freddezza e la scaltrezza per capire quando bisogna osare o frenare. Inoltre sembra evidente subisca troppo la pressione dello spogliatoio, dove qualche senatore evidentemente meritevole di starsene sul divano a sbucciare castagne, sta in campo come se nulla fosse.
L'avallo sull'ultimo mercato è la ciliegina sulla torta.
Per me non è una delusione ma una conferma, comunque.
E che sia meglio pareggiare che perderle tutte mi sembra lapalissiano. Forse a lui no.
100% 
Lo sai la madre di tutte le partite quale é?
Lazio inter...stai con uomini in meno, mancano pochi minuti e invece di stare in 9 in area a spazzare palloni, ti sei fatto fottere in contropiede. Ma è meglio perderle che pareggiarle..esteticamente è bella questa mentalità. ma quel punto ti consentiva di andare a napoli in pantofole e sigaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Gli mancano i due pacchetti di Marlboro al giorno e dopodichè è paro-paro a Zeman

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 29 Ott 2015, 15:42
Gli mancano i due pacchetti di Marlboro al giorno e dopodichè è paro-paro a Zeman
esageri su

skizzo87

Visitatore
Con Zeman le finali te le sognavi.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2015, 15:43
esageri su

E' chiaro che la mia è una forzatura, però di fatto me pare che spesso e volentieri venga colto dalla stupidità che era prerogativa della filosofia di gioco del Boemo.
ieri, per usare un francesismo, Reja glielo ha messo in berta.
lo zio ha letto la partita alla grande.
stavo facendo uscire pinilla ed ha atteso; poi dopo il pareggio ha rinunciato al cambio e ha atteso er Farlocco (calcisticamente parlando) che si sarebbe sbilanciato per cercare di vincere la partita.
Alla fine la partita la vinta er minestraro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: skizzo87 il 29 Ott 2015, 15:44
Io direi una finale (la supercoppa è stata un diritto) e il preliminare deriva da un terzo posto.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: reds1984 il 29 Ott 2015, 15:08
ti dice male quando succede 1 VOLTA.
quando succede SEMPRE evidentemente appellarsi alla sfortuna è un esercizio sterile.
Se non è colpa della sfiga è colpa del bambinello, so i fattori imponderabili

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 29 Ott 2015, 15:44

ma inftti Zeman era un [...] che con uno squadrone non riuciva a far nulla.
c'è da dire pure che ai tempi di zeman c'erano squadre che come centravanti ci avevano Van Basten, quindi pure un altro livello di serie A. Sempre ai tempi di zeman ogni anno una squadra italiana si portava a casa un trofeo europeo.
Senza poi considerare la qualità di gioco nettamente superiroe a quella di pioli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

A Ci', Zeman aveva un modulo e suonava sempre un solo spartito qualsiasi cosa succedesse. Cambiava un uomo per un uomo ma sempre nel medesimo ruolo e nello stesso assetto tattico.
Pioli, in merito a questo specifico aspetto, quest'anno, in tredici gare ci ha fatto vedere 352, 433, 4231, 4312, 424.
Spesso ha cambiato modulo da una partita all'altra e spesso nella stessa partita.
Col Boemo, non c'entra una minchia.
Forse li accomuna un solo aspetto.
L'incapacità di insegnare alle loro squadre l'attitudine a gestire gli sviluppi della gara senza dover per forza giocare sempre in verticale rivolti verso la porta avversaria.
Che poi, a dire il vero, col Torino invece la squadra aveva gestito la gara in modo perfetto colpendo e rallentando nei momenti giusti.
Che manchi di una certa esperienza a certi livelli ci può stare, che a volte pare che se la vada a cercare col lanternino pure, che sia uno scarso o che non sappia fare calcio assolutamente no.
Quest'anno non riesce a far trovare alla squadra un suo equilibrio nelle prestazioni.
Questo è dovuto dal fatto che:
A) rispetto allo scorso anno facciamo due partite a settimana,
B) proprio per questo motivo hai poco tempo per preparare le partite e per svolgere più intensamente il lavoro sulla tattica.
Il punto di caduta dall'inizio ad adesso rimane la copertura della difesa in fase di non possesso.
Nella maggior parte dei casi  prendiamo gol con una facilità disarmante, spesso con la squadra sbilanciata che offre praterie tra difesa e centrocampo. Il secondo gol del Sassuolo e il secondo di ieri sono identici.
E un problema di assetto e di tenuta, non di singoli giocatori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: Ranxerox il 29 Ott 2015, 16:06
E un problema di assetto e di tenuta, non di singoli giocatori.
Secondo me anche di singoli giocatori.
Entro nel campo dei se (ma nemmeno troppo) anche io: se al posto di Matri avevamo Higuain la partita finiva 0 3, Pioli non avrebbe proprio compiuto un cambio scelerato.
Ovviamente è anche un problema di assetto e tenuta.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per come la vedo il 4 2 3 1 implica o giocatori stile Bayern che pressano come bestie o ali stile Kuyt  del Liverpool molto di sostanza che sanno difendere quasi quanto sanno attaccare . Noi non abbiamo ne l'uno nell'altro. Abbiamo Biglia che è' un grande smistatore di pallone e sa far benissimo il ruolo del centrale del 4 3 3 da schermo per poi ripartire . Candreva e Fa sono molto più bravi ad attaccare che a difendere e gli stessi terzini potrebbero salire meglio se fossero più coperti da tre invece che solo due cc. Sms non mi sembra abbia giocato solo da mezza punta quindi nei 3 cc ci può stare eccome ma non capisco la fissa di Pioli dal derby in poi con questo modulo che è facilmente aggredìbile se non sei al 200 per cento . E' bastato Raimondi a inserirsi tra ala e terzino che ci hanno messo sotto .

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Queste la parole di Basta:

"E' mancata esperienza. E la capacità di gestire meglio la gara. Giochiamo lo stesso calcio sia in casa che fuori, vogliamo comandare, siamo aggressivi. E' positivo. Ma a volte dobbiamo capire che l'atteggiamento può cambiare e ci si può accontentare. Dobbiamo gestire meglio e capire le situazioni."

ripeto, se non passiamo il derby il mister se ne può anche andare.

Per chi diceva che ammettendo l'errore avrebbe perso la fiducia del gruppo, io ho paura che invece facendo mosse fuori di testa come ieri, ed in più senza ammettere di aver sbagliato, il rischio sia molto più concreto (se ce ne rendiamo conto noi dalla tv penso che i giocatori capiscano l'assurdità di certe mosse, al di là delle dichiaraizoni post gara)

Discussione precedente - Discussione successiva