Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Una cosa rimprovero al mister che stimo...con la nostra difesa e senza Dv non ti puoi permettere di pressare alto

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: paolo71 il 02 Nov 2015, 11:26
tra l' altro tutte ste partite ravvicinate e giocano sempre gli stessi.
Non si hanno notizie di:
Braafheid
Radu
Konko
Patric
Morrison
Mauri
Oikonomidis

ha sempre parlato di rosa di qualità ma praticamente al netto di infortuni e squalifiche giocano (male) sempre gli stessi.
Quindi i fatti lo smentiscono categoricamente
In ottica stagionale la turnazione è del tutto assente, quando è indubbio che servono tutti per far rifiatare o trovare alternative.
Quindi i casi sono 2 o la rosa non è all' altezza oppure non la sta usando al meglio delle possibilità.

Più ci penso e più ritengo che con Pioli si stia perdendo tempo prezioso.
Lo dissi dopo la figuraccia di ChievoVerona non ha più il polso del gruppo, le parole di Basta dopo BG e di Biglia ieri confermano amaramente queste supposizioni.

già   :(

siamo sicuri che qs non valgano quelli messi sempre in campo?

siamo sicuri che morrison  sia peggio di candreva?    sicuramente giocherebbe di più con la squadra
qs è poco ma sicuro

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: bizio67 il 02 Nov 2015, 12:49
Una cosa rimprovero al mister che stimo...con la nostra difesa e senza Dv non ti puoi permettere di pressare alto

altra ovvietà  di cui pioli non si capacita  :S
e poi sti 3 a centrocampo..........!!!!!!!   SMS   lo abbiamo preso per fare la mezz ala e lì che deve stare in un bel 4-3-3   per proteggere meglio la difesa

quando recupera keita   in campo   e qualche altro a fare turn-over

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Citazione di: nordest2 il 02 Nov 2015, 12:55

altra ovvietà  di cui pioli non si capacita  :S
e poi sti 3 a centrocampo..........!!!!!!!   SMS   lo abbiamo preso per fare la mezz ala e lì che deve stare in un bel 4-3-3   per proteggere meglio la difesa

quando recupera keita   in campo   e qualche altro a fare turn-over
Anche per me è ovvio, poi però mi vengono i dubbi perché non faccio l'allenatore professionista in  serie A e ho solo giocato in eccellenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: nordest2 il 02 Nov 2015, 12:44
Lotito infuriato con la squadra: "È una vergogna! Tirate fuori gli attributi!"

:rotfl2: :rotfl2:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ieri sera c'è stato un piccolo assaggio di cosa significa affrontare il doppio impegno con una rosa limitata, per scelte di mercato e infortuni. E stiamo solo a Novembre.

Lasciatemi però evidenziare quanto sia veramente indecoroso vedere chi durante il mercato estivo si riempiva la bocca con "er gioco de Pioli", come una vera e propria medicina di tutti i mali(solo per dare contro a chi chiedeva degli rinforzi), propinarci adesso la nuove idee sul catenaccio. Pietà.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un allenatore deve avere carisma, essere dinamico, flessibile, in poche parole forte di carattere, intelligente, furbo. Per ultimo, come completamento finale, bravo tecnicamente. Ed ecco il grande allenatore.
Pioli è intelligente e preparato tecnicamente, ma non basta. Pioli cerca le sue sicurezze all'esterno, basandosi sugli avvenimenti, prima che dentro se stesso, e questo è un errore.
Dunque capita che vinci una partita con una buona performance e lui crede di aver fatto bingo. Allora stesso sistema di gioco, stessi undici ad libitum, fino allo sfinimento e fino ai conseguenziali infortuni.
Non funziona così, alle volte devi attaccare con un sistema di gioco, a volte difendere con un altro, studiare con umiltà chi hai di fronte, prendersi il punto quando la squadra non ne ha più. È il calcio, baby.
A volte saper dire ad un giocatore che non deve più battere i calci da fermo perché ci sono altri più bravi di lui e nel contempo motivarlo  rendendogli noto che cmq senza di lui la squadra sarebbe persa, ecco, anche e soprattutto questo è il termometro del carisma di un allenatore. Perché senza carisma non puoi allenare una squadra come la Lazio. Domenica accadrà questo, che il gibbone ci toglierà ogni profondità di azione, e farà ripartire le sue ali per colpirci, non mi invento nulla, è quello che fanno tutti contro di noi. Il roma giocherà con tre incontristi a centrocampo, l'ideale per loro sarebbe partire attaccandoli. La coca triste è sapere già oggi che noi faremo proprio questo, un suicidio già annunciato.
Chiedo l'ammutinamento, ufficialmente, come fu ai tempi di zeman 

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

ES personalmente credo che l'ammutinamento sia già cominciato ieri, con una partita a risparmio tirando indietro la gamba e con deconcentrazione totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 02 Nov 2015, 10:56
Non lo è mi sembra una parola grossa.
Non ci gioca, ora.
E' diverso.
Pure perché per due volte l'ha messo dietro nel centrocampo a due. Se può andare bene per quello a maggior ragione può andar bene per quello tre.
Dopodiché ieri il Milan nella linea a tre aveva nientepopo di meno che Kucka, Montolivo e Bertolacci. E dopo l'uscita di Bertolacci,  Poli. Credo che nessuno di questi, se preso da Lotito, avrebbe scatenato gli entusiasmi sfrenati dei tifosi.
Soprassiedo sulle irraggiungibili qualità della linea dei tre a centrocampo di Sassuolo e Atalanta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 02 Nov 2015, 13:07
ES personalmente credo che l'ammutinamento sia già cominciato ieri, con una partita a risparmio tirando indietro la gamba e con deconcentrazione totale.
Io non credo alla teoria dell'ammutinamento. La squadra stava uscendo bene da una falsa partenza stagionale.
Ieri non si sono ammunitinati ma non riuscivano proprio a fare gioco. Che la partita sarebbe stata in salita si capiva già dopo i primi quindici minuti come ho detto a Pentiux che era seduto vicino a me.
Certe cose si vedono da subito. Loro erano più compatti sulla mediana e soffocavano facilmente tutti i tentativi di ripartenza nostra. O li sovrasti fisicamente o, alla fine, paghi dazio.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: el jardinero il 02 Nov 2015, 10:48
Sul mercato sono d'accordissimo. Che la responsabilità principale di questo vomito sia di Starsky e Hutch è acclarato. Ma Pioli è una loro emanazione. E porta tutte le negatività della cosa. Quest'anno, escluso il primo tempo col Bologna, è stato uno schifo senza fine, con partite insulse e sveglie vergognose. E vogliamo andare avanti così?
Basta e avanza. Chi credeva oppure chi crede che questa squadra possa lottare per i primi tre posti vive in un mondo tutto suo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Thunder il 02 Nov 2015, 13:02
Ieri sera c'è stato un piccolo assaggio di cosa significa affrontare il doppio impegno con una rosa limitata, per scelte di mercato e infortuni. E stiamo solo a Novembre.

Lasciatemi però evidenziare quanto sia veramente indecoroso vedere chi durante il mercato estivo si riempiva la bocca con "er gioco de Pioli", come una vera e propria medicina di tutti i mali(solo per dare contro a chi chiedeva degli rinforzi), propinarci adesso la nuove idee sul catenaccio. Pietà.

quei bei calcoloni che ostentavano sicurezza perchè "siamo quelli dello scorso anno con più alternative, quindi famo dieci punti in più dell'anno scorso!" senza contare il doppio impegno che 10punti te li toglie, klose e mauri che c'hanno 100 anni in due, il macello della fascia, le altre che si sono riforzate davvero ecc ecc.

Contenuto sponsorizzato

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Inter, 20 giocatori in una settimana. Solo 8 gli inutilizzati da Mancini.
Venti uomini schierati in otto giorni. Così si allarga il cerchio della fiducia di Roberto Mancini, come lo definisce oggi La Gazzetta dello Sport. Nelle ultime tre partite, solo Samir Handanovic e Miranda sono stati schierati per tutti i 270' minuti, al terzo posto c'è invece Ivan Perisic. [...]

Questa invece la gestione delle forze di Pioli: sempre la stessa squadra. 3 partite in una settimana e lui mette la stessa identica squadra in tutte e tre le partite. Non è una questione di grinta, di palle, di attributi, è questione di forze fisiche! Senza turnover Pioli espone anche i giocatori più forti a figuracce! Ma come si fa a pensare che F.A. e Candreva possano fare tutta la fascia ogni 3 giorni? Di riflesso come fanno a non andare in difficoltà Basta e Lulic se F.A e Candreva non ce la fanno a tornare? Come può Milinkovic Savic fare 12 km ogni 3 giorni?
Non mi si venga a dire che Pioli non ha le alternative perché sono 10 anni che non abbiamo una rosa di questa qualità (dal centrocampo in su) e sarebbe bastata una gestione delle forze e degli uomini migliore per avere la meglio dell'Atalanta e non ritrovarsi con zero energie contro il Milan. A cosa serviva contro l'Atalanta mettere un altro attaccante (Klose per Onazi e per giunta all'80'. Secondo e ultimo cambio!) se dalle fasce non arrivavano palloni giocabili dato che F.A. e Candreva non ce la facevano più? Perché Kishna invece rimane in panchina tutta la partita quando invece, a rigor di logica, sarebbe dovuto entrare non più tardi del 60'? Ma quali danni incalcolabili avrebbe mai potuto fare Morrison negli ultimi venti minuti di Bergamo al posto di un SMS che era stanchissimo? In più di un'occasione c'erano tanti spazi, sarebbe bastata la qualità e la freschezza di Kishna e/o Morrison per chiuderla. Un'accelerazione di Kishna, un passaggio smarcante di Morrison. Loro entrambi freschi contro i lenti e stanchi difensori dell'Atalanta. Avremmo vinto e contro il Milan avremmo avuto sia Candreva che SMS in condizioni per lo meno accettabili.
Sarà che forse durante la settimana, entrambi (Kishna e Morrison) hanno i famosi "atteggiamenti" come li aveva anche Keita? Cavanda era un altro che c'aveva gli atteggiamenti. Che fortuna che ora se n'è andato così il gruppo può lavorare sereno senza gli atteggiamenti di Cavanda. I cui atteggiamenti prevedo daranno molto fastidio alla nazionale belga. So' giovani! Tu a 20 anni non facevi mai caxxate? E intanto esponi un grandissimo giocatore come Basta a figuracce perchè Cavanda che può giocare su entrambe le fasce l'hai mandato via per due spicci tanto noi avevamo già preso Patric e poi c'abbiamo pur sempre Konko (!) a destra mentre a sinistra abbiamo prontamente rinnovato il contratto a Braafheid che quest'anno non ha ancora giocato un solo minuto. E poi davvero Radu non avrebbe potuto giocare questa settimana? Eppure era stato uno dei migliori contro il Rosenborg. Aveva smaltito l'influenza e Lulic era pure diffidato, al pari di SMS!

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Salas83 il 02 Nov 2015, 15:01
da tuttomercatoweb:
Inter, 20 giocatori in una settimana. Solo 8 gli inutilizzati da Mancini.
Venti uomini schierati in otto giorni. Così si allarga il cerchio della fiducia di Roberto Mancini, come lo definisce oggi La Gazzetta dello Sport. Nelle ultime tre partite, solo Samir Handanovic e Miranda sono stati schierati per tutti i 270' minuti, al terzo posto c'è invece Ivan Perisic. [...]

Questa invece la gestione delle forze di Pioli: sempre la stessa squadra. 3 partite in una settimana e lui mette la stessa identica squadra in tutte e tre le partite. Non è una questione di grinta, di palle, di attributi, è questione di forze fisiche! Senza turnover Pioli espone anche i giocatori più forti a figuracce! Ma come si fa a pensare che F.A. e Candreva possano fare tutta la fascia ogni 3 giorni? Di riflesso come fanno a non andare in difficoltà Basta e Lulic se F.A e Candreva non ce la fanno a tornare? Come può Milinkovic Savic fare 12 km ogni 3 giorni?
Non mi si venga a dire che Pioli non ha le alternative perché sono 10 anni che non abbiamo una rosa di questa qualità (dal centrocampo in su) e sarebbe bastata una gestione delle forze e degli uomini migliore per avere la meglio dell'Atalanta e non ritrovarsi con zero energie contro il Milan. A cosa serviva contro l'Atalanta mettere un altro attaccante (Klose per Onazi e per giunta all'80'. Secondo e ultimo cambio!) se dalle fasce non arrivavano palloni giocabili dato che F.A. e Candreva non ce la facevano più? Perché Kishna invece rimane in panchina tutta la partita quando invece, a rigor di logica, sarebbe dovuto entrare non più tardi del 60'? Ma quali danni incalcolabili avrebbe mai potuto fare Morrison negli ultimi venti minuti di Bergamo al posto di un SMS che era stanchissimo? In più di un'occasione c'erano tanti spazi, sarebbe bastata la qualità e la freschezza di Kishna e/o Morrison per chiuderla. Un'accelerazione di Kishna, un passaggio smarcante di Morrison. Loro entrambi freschi contro i lenti e stanchi difensori dell'Atalanta. Avremmo vinto e contro il Milan avremmo avuto sia Candreva che SMS in condizioni per lo meno accettabili.
Sarà che forse durante la settimana, entrambi (Kishna e Morrison) hanno i famosi "atteggiamenti" come li aveva anche Keita? Cavanda era un altro che c'aveva gli atteggiamenti. Che fortuna che ora se n'è andato così il gruppo può lavorare sereno senza gli atteggiamenti di Cavanda. I cui atteggiamenti prevedo daranno molto fastidio alla nazionale belga. So' giovani! Tu a 20 anni non facevi mai caxxate? E intanto esponi un grandissimo giocatore come Basta a figuracce perchè Cavanda che può giocare su entrambe le fasce l'hai mandato via per due spicci tanto noi avevamo già preso Patric e poi c'abbiamo pur sempre Konko (!) a destra mentre a sinistra abbiamo prontamente rinnovato il contratto a Braafheid che quest'anno non ha ancora giocato un solo minuto. E poi davvero Radu non avrebbe potuto giocare questa settimana? Eppure era stato uno dei migliori contro il Rosenborg. Aveva smaltito l'influenza e Lulic era pure diffidato, al pari di SMS!

Assolutamente perfetto.
Pioli andava sbandierando di avere una rosa lunga e competitiva ma in realtà e in pratica non ci crede manco lui.
Konko Radu Braaf Morrison ma anche Kishna, il campo lo vedono col misurino.
Significa che non si fida di loro o non li ritiene adeguati. E si ritorna a parlare del mercato d'agosto...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.552
Pioli non mi sta piacendo proprio. Prendiamo sempre i soliti gol, difensori lenti, sempre lasciati soli. Alcuni elementi proprio dimenticati. Si sta fissando con un modulo che non sembra proprio il migliore per questa rosa. Con la palla tra i piedi non abbiamo persone libere, e siamo lenti nel giro palla, quando la palla ce l'hanno loro, palla dietro al nostro centrocampo e pericolo costante per la nostra difesa. Urge chiarimenti, società-allenatore-squadra. Capire, se c'è unità di intenti, altrimenti agire di conseguenza. Al momento ci sono buoni allenatori, ma 3 penso siano opzioni impraticabili. Mazzari, stipendio altissimo, integralista 352 e non abbiamo proprio la rosa per farlo, mancano i centrali e degli esterni, solo Keita potrebbe essere utile come seconda punta. Spalletti, se non sbaglio, litigò con Tare, quindi credo sia out. Montella, stipendio suo, stipendio Pioli, più penale alla Fiorentina, visti i rapporti dopo SMS, non lo vedo percorribile.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
io vorrei una spiegazione plausibile sull'abbandono del 433.
ci sono dei motivi? abbiamo giocato il calcio migliore lo scorso anno con questo modulo, poi per fare giocare mauri abbiamo cambiato, ok...se non gioca biglia lo capirei anche quest'anno
in estate abbiamo preso giocatori come SMS e Kishna, e Mauri non gioca quasi piu'. PERCHE" NON SI PUO' TORNARE AL 433??????

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Un allenatore deve avere carisma, essere dinamico, flessibile, in poche parole forte di carattere, intelligente, furbo. Per ultimo, come completamento finale, bravo tecnicamente. Ed ecco il grande allenatore.
Pioli è intelligente e preparato tecnicamente, ma non basta. Pioli cerca le sue sicurezze all'esterno, basandosi sugli avvenimenti, prima che dentro se stesso, e questo è un errore.
Dunque capita che vinci una partita con una buona performance e lui crede di aver fatto bingo. Allora stesso sistema di gioco, stessi undici ad libitum, fino allo sfinimento e fino ai conseguenziali infortuni.
Non funziona così, alle volte devi attaccare con un sistema di gioco, a volte difendere con un altro, studiare con umiltà chi hai di fronte, prendersi il punto quando la squadra non ne ha più. È il calcio, baby.
A volte saper dire ad un giocatore che non deve più battere i calci da fermo perché ci sono altri più bravi di lui e nel contempo motivarlo  rendendogli noto che cmq senza di lui la squadra sarebbe persa, ecco, anche e soprattutto questo è il termometro del carisma di un allenatore. Perché senza carisma non puoi allenare una squadra come la Lazio. Domenica accadrà questo, che il gibbone ci toglierà ogni profondità di azione, e farà ripartire le sue ali per colpirci, non mi invento nulla, è quello che fanno tutti contro di noi. Il roma giocherà con tre incontristi a centrocampo, l'ideale per loro sarebbe partire attaccandoli. La coca triste è sapere già oggi che noi faremo proprio questo, un suicidio già annunciato.

Mi ero perso questa perla. Post perfetto.
Anche per me Pioli è bravo tecnicamente e allena bene le squadre ma si perde nei dettagli, come nella frase in grassetto.
Spesso sono i dettagli però che ti fanno vincere le partite: ad esempio, se in una partita col risultato in bilico una delle innumerevoli punizioni tirate ad minchiam dal Robben di Tor dè Cenci le avesse tirate uno dei suoi compagni col piedino più fatato penso che qualche puntarello più in classifica, sia lo scorso anno che questo, lo avremmo.
Un par di punti qua, un paio di là curando qualche altro dettaglio (ad esempio le punizioni a sfavore sulla trequarti, oppure i corner/solletico a favore) ed ecco che raggranelli quei 7-8 punti in più a campionato (che non sono bruscolini) decisivi al fine degli obiettivi programmati. Con le stesse identiche partite disputate, comprese papere del portiere, espulsioni di Mauricio e lisci dei centravanti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: meanwhile il 02 Nov 2015, 10:02
Consiglio respinto, e con educazione, almeno da parte mia!
Una partita c'è stata, anche se di merda, mi pare un pò troppo comodo avvelenarsi solo con Pioli (che stimo tanto ma evidentemente non ci sta capendo più niente).
Si dessero una svegliata pure quelli che  vanno in campo, i presunti top player, quelli che senza una fascia al braccio si schifano a giocare.
Fai come ti pare, ma non mi sembra una cosa intelligente!
Per il resto la seconda frase è la conseguenza della prima frase: i giocatori non ci stanno capendo niente perché Pioli è in confusione totale e dimostra di avere molto poca intelligenza per guidare un gruppo di professionisti, che a loro volta seguono alla lettera i suoi dettami sbagliati.
Molto meglio l'anarchia 100.000 volte.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: bizio67 il 02 Nov 2015, 12:49
Aggiungici anche, con il centrocampo a due e con l'assenza di Parolo, giocatore per noi fondamentale, oltre a Biglia.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: simcar il 02 Nov 2015, 15:21
Pioli non mi sta piacendo proprio. Prendiamo sempre i soliti gol, difensori lenti, sempre lasciati soli. Alcuni elementi proprio dimenticati. Si sta fissando con un modulo che non sembra proprio il migliore per questa rosa. Con la palla tra i piedi non abbiamo persone libere, e siamo lenti nel giro palla, quando la palla ce l'hanno loro, palla dietro al nostro centrocampo e pericolo costante per la nostra difesa. Urge chiarimenti, società-allenatore-squadra. Capire, se c'è unità di intenti, altrimenti agire di conseguenza. Al momento ci sono buoni allenatori, ma 3 penso siano opzioni impraticabili. Mazzari, stipendio altissimo, integralista 352 e non abbiamo proprio la rosa per farlo, mancano i centrali e degli esterni, solo Keita potrebbe essere utile come seconda punta. Spalletti, se non sbaglio, litigò con Tare, quindi credo sia out. Montella, stipendio suo, stipendio Pioli, più penale alla Fiorentina, visti i rapporti dopo SMS, non lo vedo percorribile.
L'unico valido per il 4-3-3, e ci verrebbe di corsa, è Alberto Bollini.

Discussione precedente - Discussione successiva