Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma troppo facile prendersela solo con lui...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Addirittura bollini? Ma allora perché non fare uno squillo a nedo sonetti appena dimessosi da una squadra di lega pro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2015, 16:47
Pioli stà sbagliando. E tanto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Mr.Class il 02 Nov 2015, 16:47
Addirittura bollini? Ma allora perché non fare uno squillo a nedo sonetti appena dimessosi da una squadra di lega pro.
A me Bollini piace più di Sonetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: el jardinero il 02 Nov 2015, 09:13
Ripeto, ci troviamo a commentare e analizzare una situazione a dir poco anomala. In serie A, dopo una sveglia come quella di Napoli, ( considerando che c'era già stata la vergogna di Verona col Chievo ), un allenatore ( che già dava segno di enorme confusione ) andava messo immediatamente alla porta. Specie perchè, a livello di risultati concreti, non aveva combinato un emerito caxxo, vanificando del tutto il ( casuale ) terzo posto della passata stagione. Pioli è un " allenatore " impreparato, modesto, sopravvalutato, privo di carattere e totalmente inadeguato per una panchina come la nostra. Il mantra dovrebbe essere uno solo: Walter Mazzarri. Al di là della sua negativa esperienza all'Inter, parliamo di un tecnico dalla personalità spiccata e le idee chiarissime. Secondo me, la Lazio sarebbe la soluzione ideale per un suo rilancio. Ma mi rendo perfettamente conto della non percorribilità della cosa, perchè Mazzarri costa ed è ( giustamente ) pretenzioso sui giocatori. Perciò, considerando che ragionevolmente sarà l'ultima settimana di Pioli sulla panchina della Lazio, prepariamoci a Simone Inzaghi, con l'opzione De Biasi. Oppure vedrete che Stanlio e Ollio si innamoreranno di qualche guru del campionato armeno o di Andorra. Evidentemente questo ci meritiamo.

Io sono sempre d'accordo su tutto quello che dici, perchè la pensiamo allo stesso modo, anche se per Mazzarri sono un tantino titubante. Quando allenava la Reggina stravedevo, poi con Napoli ed inter è uscito un tantinello presuntuoso, però mi piace quando s'incacsa con i giocatori  :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Mister, vinci le prossime due partite, anche giocando in ripartenza, e vedi come ti portiamo in trionfo!!!
Forza Lazio...
:since :beer:

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Charlot il 02 Nov 2015, 16:58
Mister, vinci le prossime due partite il derby, anche giocando in ripartenza, e vedi come ti portiamo in trionfo!!!
Forza Lazio...
:since :beer:

:) :beer:

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: meanwhile il 02 Nov 2015, 10:02
Consiglio respinto, e con educazione, almeno da parte mia!
Una partita c'è stata, anche se di merda, mi pare un pò troppo comodo avvelenarsi solo con Pioli (che stimo tanto ma evidentemente non ci sta capendo più niente).
Si dessero una svegliata pure quelli che  vanno in campo, i presunti top player, quelli che senza una fascia al braccio si schifano a giocare.

Non possono perchè devono attenersi agli schemi. L'anno scorso hai vinto partite perchè trovavi spunto da invenzioni  personali, cose che quest'anno non sono più ammessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: JoeStrummer il 02 Nov 2015, 13:07
ES personalmente credo che l'ammutinamento sia già cominciato ieri, con una partita a risparmio tirando indietro la gamba e con deconcentrazione totale.

dici che si sono risparmiati per il derby??
un po ci credo un po no, perché sfido chiunque a dire che ieri sera dopo il secondo minuto di gioco, non si aveva la sensazione di partitaccia, quella sensazione di stomaco che ti dice "me la guardo" ma me sa che...
forse è più semplice dire che Pioli è il classico allenatore che non sa gestire le 3 partite??

sento parlare di Mazzarri...
è perfetto pe quelli de llà...
Io ho sempre pensato che Di Matteo sia un grosso allenatore...e pure culuto!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma sta domanda la faccio da inizio anno (calcistico)...

Ma nessuno ci fa caso che le decisioni del mister non combaciano in molte cose con le decisioni che ha preso la società in estate?
Cioè Pioli lo fa a posta a non fa giocà Patric, a non fa giocà Cataldi vice biglia, a mette Onazi che l'altro anno non lo faceva giocà pure col pizzighettone, ad abbassa Lulic, a non considerare Braafheid, a non mette morrison che per molti deve giocà per grazia divina...

Bho regà.

Qui si è buttato al cesso un patrimonio. E lo si stà continuando a sperperare....

Pioli è uno dei problemi ma dichiararlo come unico artefice dello scempio mi pare veramente una forzatura...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Vi prego il toto-nomi per il dopo-Pioli nooooo.... :cry:

Il mister è ad inizio carriera, non mi sembra il tipo che si "zemanizza",
ma soprattutto è stato lui a  ridarci un bel gioco dopo anni e anni di sbadigli (escludo solo il primo Pekto).

Mi sembra una persona intelligente e come in ogni campo della vita, si migliora soltanto sbagliando.

Di sbagli per ora ne ha fatti molti, a partire dall'atteggiamento aziendalista questa estate, passando per certe formazioni e certi cambi osceni durante la stagione. Gli sbagli ci sono, ora sta a lui migliorare.

PS. senza contare che le assenze di DV, Parolo,Djo e a tratti Biglia  pesano almeno 3-4 punti in classifica.

Forza Mister  :band5:

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.550
Citazione di: superaquila il 02 Nov 2015, 16:45
L'unico valido per il 4-3-3, e ci verrebbe di corsa, è Alberto Bollini.

Fa il vice di Reja a Bergamo.

Contenuto sponsorizzato

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Biafra il 02 Nov 2015, 17:15

ma soprattutto è stato lui a  ridarci un bel gioco dopo anni e anni di sbadigli (escludo solo il primo Pekto).

Mi sembra una persona intelligente e come in ogni campo della vita, si migliora soltanto sbagliando.

Di sbagli per ora ne ha fatti molti, a partire dall'atteggiamento aziendalista questa estate, passando per certe formazioni e certi cambi osceni durante la stagione. Gli sbagli ci sono, ora sta a lui migliorare.

PS. senza contare che le assenze di DV, Parolo,Djo e a tratti Biglia  pesano almeno 3-4 punti in classifica.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Biafra il 02 Nov 2015, 17:15

da parte mia gli chiedo solo di non zemanizzarsi

per il resto, è vero, dopoa nni è sttao proprio lui a darci un gioco
per cui figurati se faccio il totto-dopo-pioli
ed è per questo che me la prendo anche e con i giocatori a cui non intendo dare alcun alibi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2015, 17:10
Ma nessuno ci fa caso che le decisioni del mister non combaciano in molte cose con le decisioni che ha preso la società in estate?

Cité, secondo te la società ha preso Patric per fargli fare il titolare ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2015, 16:47
Pioli stà sbagliando. E tanto.

la colpa è un po di tutti, tecnico e calciatori...

fermo restando che gli allenatori monotematici in genere non ottengono grossi risultati

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2015, 17:25
Cité, secondo te la società ha preso Patric per fargli fare il titolare ?
se in 11 partite ha fatto solo 45 minuti (e giusto perché stavamo già perdendo 3 a 0 dopo i primi 45 minuti), non l'ha preso neanche per fare il sostituto. l'ha preso e basta

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
io resto convinto che Pioli sia un grande allenatore per il calcio che propone, per i metodi di allenamento e tante altre cose. pero' ha dei limiti che in questo momento penso stiano emergendo e sono:

- a parole dice che non guarda in faccia a nessuno, nella pratica fa l'opposto. esce sempre e solo onazi se le cose non vanno bene. questo è un segnale di debolezza nei confronti di chi, senatore, pensa di stare alla Lazio per il posto garantito così da avere la nazionale.

- valuta i giocatori durante la settimana ma in partita? ieri dopo che sono entrati kishna (che pure ci ha fatto prendere il 3 gol per un errore banale) e Matri la Lazio ha fatto 3 occasioni. Mauri lo abbiamo dovuto subire per un mese, poi dopo la prima partita decente (rosemborg) dove corre e sbaglia meno del solito finisce fuori per le successive 3 partite. possibile che Mauri fosse un fenomeno in allenamento a settembre quando poi era un cadavere in campo e il contrario ora?

- si fissa un po' troppo con i ruoli dei giocatori vedi SMS solo trequartista ma lo scorso anno ci schiero' anche varie volte cataldi che gioco' molto male come trequartista. forse l'unico trequartista oltre Mauri che abbiamo in rosa è Morrison, pensate. ora questo modulo con i due centrocampisti quando noi abbiamo un grande regista e tante mezzali da incursione.

- in partita non riesce a fare mosse tattiche, quante volte ha cambiato modulo ma soprattutto quante volte ha fatto aggiustamenti? la partita di ieri e' lampante. avevi 4 difensori e 2 mediani, il Milan marcava a uomo i due a centrocampo (ed in generale giocava con 5 centrocampisti) e vedi che non riesci a fare un catso? che fa lui? sostituisce uomo a uomo (Cataldi/Onazi, Kishna/Candreva, Matri/SMS) senza provare a cambiare le carte in tavola (4-3-3 con tanti centrocampisti, no? visto che lo sai fare). col rosemborg abbiano dovuto subire il gol prima che si capisse che ci si doveva coprire sul lato di Konko.

a mio parere sono tutti difetti che possono essere corretti, pero' deve cercare anche di fare delle scelte piu' coraggiose.

Contenuto sponsorizzato

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375

Buonasera, però una cosa a discolpa di Mr Pioli va assolutamente detta...

I difensori... ne vogliamo parlare... l'unico buono salta l'intera stagione ...

Un contratto quinquennale fatto a Radu dico contratto di 5 anni a Radu!

Ti sei sbarazzato di tanti giocatori o ex giocatori e poi a livello societario commetti una simile idiozia...

Con Mauricio/Radu/Gentiletti (purtroppo la rima con Novaretti era giusta...) Konko....

Hoedt... un ragazzino da primavera ... promettente ma da primavera ... diciamocelo francamente ...

Mr Pioli ti hanno messo in mezzo... :D   Poi il contentino .. Mauri... :p

Ne vogliamo parlare :beer: :beer: :beer:

Per cui per quello che mi riguarda Mr Pioli ... per ora è dispensato dal dare  le dimissioni...

...veda di NON ESAGERARE ! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
abbiamo perso troppi punti per strada ma la colpa non è solo dell allenatore , è colpa delo scarso impegno dei giocatori e degli infortuni che sono troppi in questo momento.
e peraltro i giocatori che scendono in campo non stanno bene fisicamente perchè ancora non hanno recuperato dai loro infortuni.
troppi punti abbiamo perso e quelli non ritorneranno ma già se vinceremo le prossime la situazione cambierà totalmente ,bisogna solo ricominciaare a vincere le partite.

Discussione precedente - Discussione successiva