Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2015, 10:11
Jardine' ti ricordo che le opzioni in caso di esonero di Pioli andrebbero da Mimmo Di Carlo a Gigi De Canio, senza dimenticare la promozione di Simone Inzaghi o la scommessa su Alberto Bollini, con un paio di allenatori uzbeki come outsider.
Bollini mi pare sia il secondo di Reja a Bergamo.
comunque, non so, in caso di esonero, chi arriverà al suo posto, e di certo la rosa dei nomi citati non mi tranquillizza.
però è pur vero che questa squadra ha bisogno di uno stimolo, di una scossa. che Pioli non mi sembra più in grado di dare. la squadra si scioglie alle prime difficoltà, non è capace di una reazione significativa, manco di nervi. è solo capace a ripetere lo stesso canovaccio impartito a inizio gara, non pare più in grado di cogliere le situazioni, non sa soffrire a lungo e non è in grado di far soffrire a lungo gli avversari.
ma soprattutto mi pare una squadra che non riesce a ragionare sul lungo periodo. quando a Bergamo becchi lo sciagurato gol del pareggio, laddove all'Atalanta l'X sarebbe andata di lusso, tu devi provare a ragionare contestualizzando, e non ripetere come uno zombie lo stesso comportamento che comunque non ti ha portato a mettere al sicuro il risultato.
il punto certe volte va difeso. e va fatto perché non sei una squadra come l'udinese o il chievo, che non ha obiettivi se non quelli di salvarsi comodamente e poi quello che viene viene.
tu sei una squadra che lo scorso anno è arrivata terza, questa deve essere la piattaforma di ambizione minima: poi il terzo posto puoi pure fallirlo, per carità, però devi provare a stare lì fino all'ultimo o quasi.
siamo già a più della metà delle sconfitte fatte nel 2014/15 e non siamo manco arrivati a un terzo di campionato.
qui stiamo oltre le aspettative più negative.
e se guardo al calendario trascorso, vedo che non è più difficile di quello che invece ci aspetta. anzi, tutto il contrario.
per cui questi sono ragionamenti che chi di dovere ha l'obbligo di fare. e trovare una soluzione che sia adeguata ed in linea con le ambizioni minime.
subito. non a gennaio.