Pioli via subito

Aperto da Sledgehammer, 08 Nov 2015, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2015, 10:11
Jardine' ti ricordo che le opzioni in caso di esonero di Pioli andrebbero da Mimmo Di Carlo a Gigi De Canio, senza dimenticare la promozione di Simone Inzaghi o la scommessa su Alberto Bollini, con un paio di allenatori uzbeki come outsider.

Bollini mi pare sia il secondo di Reja a Bergamo.
comunque, non so, in caso di esonero, chi arriverà al suo posto, e di certo la rosa dei nomi citati non mi tranquillizza.

però è pur vero che questa squadra ha bisogno di uno stimolo, di una scossa. che Pioli non mi sembra più in grado di dare. la squadra si scioglie alle prime difficoltà, non è capace di una reazione significativa, manco di nervi. è solo capace a ripetere lo stesso canovaccio impartito a inizio gara, non pare più in grado di cogliere le situazioni, non sa soffrire a lungo e non è in grado di far soffrire a lungo gli avversari.

ma soprattutto mi pare una squadra che non riesce a ragionare sul lungo periodo. quando a Bergamo becchi lo sciagurato gol del pareggio, laddove all'Atalanta l'X sarebbe andata di lusso, tu devi provare a ragionare contestualizzando, e non ripetere come uno zombie lo stesso comportamento che comunque non ti ha portato a mettere al sicuro il risultato.
il punto certe volte va difeso. e va fatto perché non sei una squadra come l'udinese o il chievo, che non ha obiettivi se non quelli di salvarsi comodamente e poi quello che viene viene.

tu sei una squadra che lo scorso anno è arrivata terza, questa deve essere la piattaforma di ambizione minima: poi il terzo posto puoi pure fallirlo, per carità, però devi provare a stare lì fino all'ultimo o quasi.
siamo già a più della metà delle sconfitte fatte nel 2014/15 e non siamo manco arrivati a un terzo di campionato.
qui stiamo oltre le aspettative più negative.

e se guardo al calendario trascorso, vedo che non è più difficile di quello che invece ci aspetta. anzi, tutto il contrario.
per cui questi sono ragionamenti che chi di dovere ha l'obbligo di fare. e trovare una soluzione che sia adeguata ed in linea con le ambizioni minime.
subito. non a gennaio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: gesulio il 10 Nov 2015, 10:54
comunque, non so, in caso di esonero, chi arriverà al suo posto, e di certo la rosa dei nomi citati non mi tranquillizza.

però è pur vero che questa squadra ha bisogno di uno stimolo, di una scossa. che Pioli non mi sembra più in grado di dare. la squadra si scioglie alle prime difficoltà, non è capace di una reazione significativa, manco di nervi. è solo capace a ripetere lo stesso canovaccio impartito a inizio gara, non pare più in grado di cogliere le situazioni, non sa soffrire a lungo e non è in grado di far soffrire a lungo gli avversari.

ma soprattutto mi pare una squadra che non riesce a ragionare sul lungo periodo. quando a Bergamo becchi lo sciagurato gol del pareggio, laddove all'Atalanta l'X sarebbe andata di lusso, tu devi provare a ragionare contestualizzando, e non ripetere come uno zombie lo stesso comportamento che comunque non ti ha portato a mettere al sicuro il risultato.
il punto certe volte va difeso. e va fatto perché non sei una squadra come l'udinese o il chievo, che non ha obiettivi se non quelli di salvarsi comodamente e poi quello che viene viene.

tu sei una squadra che lo scorso anno è arrivata terza, questa deve essere la piattaforma di ambizione minima: poi il terzo posto puoi pure fallirlo, per carità, però devi provare a stare lì fino all'ultimo o quasi.
siamo già a più della metà delle sconfitte fatte nel 2014/15 e non siamo manco arrivati a un terzo di campionato.

e se guardo al calendario trascorso, vedo che non è più difficile di quello che invece ci aspetta. anzi, tutto il contrario.
per cui questi sono ragionamenti che chi di dovere ha l'obbligo di fare. e trovare una soluzione che sia adeguata ed in linea con le ambizioni minime.
subito. non a gennaio.
Secondo me la stagione la costruisci in estate, nel ritiro ed in precampionato.
Cambiare oggi allenatore secondo me è un rischio, specialmente per una buona squadra come la nostra che non vive solo sui nervi e l'entusiasmo del gruppo come un Bologna o un Cesena.
Ti porto l'esempio dell'Inter che passò da Mazzarri a Mancini peggiorando il suo andamento o la Juventus di qualche anno fa. E noi non prenderemmo sicuramente un Mancini in caso di esonero di Pioli.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ci sono ottime ragioni per entrambe le opzioni. Visto il budget e la poca voglia di investire su un nome "pesante", affidare questa squadra scollata e scazzata ad un Bollini o un De Canio potrebbe spalancare le porte dell'abisso.
Quindi forse è meglio tenerlo. Poi però mi sarei aspettato da un tecnico ambizioso alla terza sveja consecutiva un messaggio forte e chiaro alla squadra, del tipo: "da lunedì doppio allenamento giornaliero fino a quando inizierete a giocare bene, come sapete e potete". E invece ha dato 2 giorni e mezzo di riposo. Bah...
Come fai sbagli, so cazzi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Magnum il 10 Nov 2015, 09:12
Angelo Gregucci:

"...Mi fido di Pioli, erano dieci anni che la Lazio non giocava un ottimo calcio come quello visto lo scorso anno. Dovrebbe ritrovare il senso della squadra. E prima di comprare, chi non vuole restare può alzare la mano: prima di acquistare, si può vendere. Serve anche spirito di appartenenza."

Non è la semplice difesa di un collega, sono anche parole, competenti, di un laziale vero.
Detto questo, però, la penso come gesulio, quoto tutti i suoi ultimi interventi.

p.s. quoto anche tutti i suoi interventi nel topic che è stato chiuso, lì non me  la sono proprio sentita di scrivere niente, si vedeva che tirava una brutta aria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: inquisitor il 10 Nov 2015, 12:02
Ci sono ottime ragioni per entrambe le opzioni. Visto il budget e la poca voglia di investire su un nome "pesante", affidare questa squadra scollata e scazzata ad un Bollini o un De Canio potrebbe spalancare le porte dell'abisso.
Quindi forse è meglio tenerlo. Poi però mi sarei aspettato da un tecnico ambizioso alla terza sveja consecutiva un messaggio forte e chiaro alla squadra, del tipo: "da lunedì doppio allenamento giornaliero fino a quando inizierete a giocare bene, come sapete e potete". E invece ha dato 2 giorni e mezzo di riposo. Bah...

Il fatto è che il doppioallenamento lo subirebbe di più chi non gioca, perché gli altri vanno in nazionale

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Si, ma metà squadra rimane, tra cui alcuni dei maggiori responsabili: Marchetti Klose Radu. E poi il messaggio che il tecnico si è incazzato arriva anche a quelli che stanno in nazionale, che prima o poi tornano e le sudate toccano anche a loro.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: el jardinero il 10 Nov 2015, 07:39
Felipe Anderson e Higuain. Così Pioli è arrivato terzo. Le altre sfide decisive le ha perse tutte. Tutte. E non è finita qui.

Complimenti per l'analisi.
E a giocartela all'ultima giornata come ci sei arrivato, per grazia divina? O perché qualcuno è stato in grado di far giocare al meglio delle sue possibilità e anche oltre (incluso Felipe) la squadra? O ti aspettavi di vincere lo scudetto?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 10 Nov 2015, 10:54

subito. non a gennaio.
senza per forza arrivare al concetto che Pioli è una sega, sono d'accordo con Gesulio. In questo momento anche io cambierei il mister, nonostante quello che ha fatto lo scorso anno non lo dimenticherò facilmente. Il problema è che la scossa serva e lui mi sembra non riesca a tener unito e far rendere il gruppo.
Non è l'unico colpevole, ma forse quello più semplice da cambiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mettere fuori un paio di senatori potrebbe essere un inizio di scossa.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: inquisitor il 10 Nov 2015, 12:02
Sono d'accordo, ma credo che certe prese di posizione debbano essere spalleggiate dalla società.
Mi sarei aspettato più polso da parte di Pioli e di Tare ad esempio dopo la terza sconfitta consecutiva, ed invece sembra interessi poco a tutti.
Io non mi scaglio contro la società o contro il mister o contro il gruppo, penso le colpe siano da dividere più o meno equamente tra tutti. Sta a loro uscirne e non credo che cambiare tecnico oggi sia la soluzione migliore.

O. T. : Pavoletti sta andando una meraviglia  :beer:

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Nov 2015, 13:02
Non è l'unico colpevole, ma forse quello più semplice da cambiare.

Personalmente lo reputerei tra gli errori più grandi. Nome insulso in panchina, probabilmente anche per la prossima stagione, e ripartirebbe un film già visto e rivisto fino allo sfinimento.
Sfacelo assicurato e stagione buttata, secondo me.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2015, 13:10
O. T. : Pavoletti sta andando una meraviglia  [emoji481]
OT
Nel rapporto minuti giocati/gol segnati Djordevic sarebbe capocannoniere [emoji4].

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Per me cambiare per cambiare non ha senso.
Cambiare con una programmazione ha più senso, ma implicherebbe investire, spendere, ed avere già un'idea su cosa fare l'anno prossimo. Un po' come mancini all'inter. Lo prendi, magari non vai subito bene, ma è un investimento.

Il che, conoscendo chi dovrebbe investire, la vedo complicata.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
vista la prassi pregressa, vista la situazione difficile ma non disperata, visto il momento attuale della squadra
ritengo improbabile e neanche la migliore soluzione l'allontanamento di Pioli.
Le prossime partite potrebbero far rirpendere quota in classifica.
più probabile che una eventaule sostituzione sia rimandata a Natale, soprattutto se la situazione di difficoltà rimane.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2015, 13:20
vista la prassi pregressa, vista la situazione difficile ma non disperata, visto il momento attuale della squadra
più probabile che una eventaule sostituzione sia rimandata a Natale, soprattutto se la situazione di difficoltà rimane.

D accordo

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2015, 13:20
Ariprovoco... vinci col palermo e sciorini la consueta figura demmerda ad empoli la domenica dopo. Che fai? Prevedibile, no? E allora perchè perdere altro prezioso tempo. La nave non è più sua..non credo si possa salvare la stagione. Urge scossa. Me va bene pure un minestraro come Cagni..tanto con questa società e squadra non vai lontano...ma almeno eviti imbarcate vergognoso delle quali, francamente, me so mortificatamente stancato.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: roby67 il 10 Nov 2015, 14:10
Ariprovoco... vinci col palermo e sciorini la consueta figura demmerda ad empoli la domenica dopo. Che fai? Prevedibile, no? E allora perchè perdere altro prezioso tempo. La nave non è più sua..non credo si possa salvare la stagione. Urge scossa. Me va bene pure un minestraro come Cagni..tanto con questa società e squadra non vai lontano...ma almeno eviti imbarcate vergognoso delle quali, francamente, me so mortificatamente stancato.

L'unica cosa giusta che hai scritto,,,ma certo resucitare pure Cagni,,,dai che ti passa su,,,

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Laziale1900 il 10 Nov 2015, 14:15

L'unica cosa giusta che hai scritto,,,ma certo resucitare pure Cagni,,,dai che ti passa su,,,

Cagni era provocazione...ovvio. Ma uno che mastica calcio, intendevo. Ma quante sveje ve servono per metterlo alla porta a pioli? La misura è stracolma... o so io che c'ho la soglia del dolore al culo bassa? Continuiamo così. Vabbè.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: roby67 il 10 Nov 2015, 14:37
Cagni era provocazione...ovvio. Ma uno che mastica calcio, intendevo. Ma quante sveje ve servono per metterlo alla porta a pioli? La misura è stracolma... o so io che c'ho la soglia del dolore al culo bassa? Continuiamo così. Vabbè.

Fosse solo colpa sua sarei daccordo, ma qui ci sono evidenti responsabilità di chi gestisce una società di calcio come un'azienda, quindi il titolare dell'azienda a gennaio compri gente FORTE  e non prospettive future, riparando alle sue cazzate estive, vedrai che le cose andrebbero meglio, sennò a maggio stiamo agli stessi discorsi di adesso, spero Lotito comprenda che stà rischiando un'annata di merda, e fuori dall'europa, che a lui interessa per via del bilancio,,,

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 10 Nov 2015, 09:44
questa è una squadra che pare giocare con gli scarponi sulle uova, con la paura di romperne una.
bella e leziosa, anche intelligente in molte soluzioni di gioco in fase di possesso. peccato che a far girare palla, difendersi e ripartire siano ormai padroni quasi tutti in Italia.
Pioli ha fatto il suo tempo, ha dato un'impronta di gioco che da molto non vedevamo all'opera. una squadra che propone, che fa girare palla, che riesce pure a essere imprevedibile.
ma è anche una squadra che non riesce mai a imparare dai propri errori, che appena vengono prese le contromisure capitola, che se non regge l'intensità di palleggio e di conseguenza il possesso, va incontro a ripartenze spesso devastanti.

l'aver abbandonato una certa mentalità minestrara è stato un gradino indispensabile, ma poi bisognava anche mettere in conto che nei momenti difficili, era obbligatorio riuscire comunque a cavare qualche puntaccio bruttonculo e disperato, soprattutto in campi e contro avversari non irresistibili.

questo se stiamo parlando di una squadra che punti di nuovo al terzo posto (questa doveva essere l'ambizione, a meno che non mi si dica che per Pioli non era così, però a sto punto sarebbe stato più onesto dimettersi invece che coprire le scelte della società in fase di mercato).

ma così non è stato. per cui grazie mille mister. e addio. il prima possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva