La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mistero difatti perché, lo scorso anno con la lazio in terza posizione, una campagna acquisti buona, si è finiti con un ottima partecipazione allo stadio e con cori contro chi sappiamo ridotti all'osso.
Vale per tutti ragazzi, qualsiasi tifoseria è più o meno presente a seconda dei nomi e dei risultati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 13:19
a proposito, l'immagine più bella della Lazio per me è stata quella di vedere una squadra cantare l'inno della Lazio in quel di napoli la scorsa stagione, tanta Lazialità tutta insieme e per farvi capire, lo scudetto di Cragnotti non ci si avvicina nemmeno lontanamente a quella Lazialità, voi dite che il romanticismo nel calcio è finito' io dico di no, se così fosse non avreste fatto la fila per avere la maglia del meno 9.

forza Lazio a tutti

Capisco la nota romantica, ma forse preferisco stare in mezzo al prato dell'Olimpico a strappare l'erba per ricordare uno scudetto appena vinto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 13:04
le spallucce di Governi e gli articoli di Cerracchio ti servono proprio quando perdi un preliminare o un derby.
e mi meraviglio che debba ricordarlo proprio a te, col mestiere che fai
:-)

Invece é proprio il mestiere che faccio che non mi fa dimenticare che il "buon senso" é sempre il primo insegnamento da non dimenticare mai.
Quando un tifoso perde un derby non c'é nessun elzeviro, nessun editoriale che possa fare qualcosa.
E' rabbia, sconforto, amarezza.
Potrebbe risorgere pure Pasolini e scrivere un intero tomo intitolato "lettere biancocelesti", a me la sconfitta nel derby fa rodere comunque. Sempre e comunque.
E' la natura del tifoso. L'unica che conta.
Da sempre.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 11 Nov 2015, 13:31
Invece é proprio il mestiere che faccio che non mi fa dimenticare che il "buon senso" é sempre il primo insegnamento da non dimenticare mai.
Quando un tifoso perde un derby non c'é nessun elzeviro, nessun editoriale che possa fare qualcosa.
E' rabbia, sconforto, amarezza.
Potrebbe risorgere pure Pasolini e scrivere un intero tomo intitolato "lettere biancocelesti", a me la sconfitta nel derby fa rodere comunque. Sempre e comunque.
E' la natura del tifoso. L'unica che conta.
Da sempre.

ma dopo un derby ce ne e' un altro.
fieno in cascina.
A volte il fieno sono le parole.
e mi sembra che qui si parlasse di come fare per trasformare i 4mila in 40mila.
per la prossima, che, alla fine, c'e' sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: sweeper77 il 11 Nov 2015, 13:25
Mistero difatti perché, lo scorso anno con la lazio in terza posizione, una campagna acquisti buona, si è finiti con un ottima partecipazione allo stadio e con cori contro chi sappiamo ridotti all'osso.

Punto. Lotito o non Lotito.
Se fa una bella Lazio viva Lotito, se fa una brutta Lazio abbasso Lotito.
Una volta che hai detto 15 secondi dopo che li hai aperti, gli Stati Generali li puoi anche chiudere.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 13:22
siamo sempre li'.
e' questione di scelte.
belli larghi o in 40mila a grida' Forza Lazio?
Perche' seguitate a parlare "per voi".
E il "per voi" significa 4000 al derby e 25mila in campionato.
A me sembra si discutesse come fare, invece, per riportare allo stadio anche me.
E mi sono permessa di scrivere a Che Siusta che il suo (ma anche quello di Pentiux) tipo di incitamento con un tipo come sono io e come, evidentemente, sono migliaia di altri, non funziona, anzi, ottiene l'effetto contrario.

Forse mi sono spiegato male Bianchina, ma io non incito nessuno a venire allo stadio, è una scelta strettamente personale, al limite posso aiutare qualcuno che ci vuole venire ma non può permetterselo, questo si.

Se ho deciso di non andare perchè preferisco il ristorante puoi pregarmi anche in aramaico e non vengo ugualmente, vorrà dire che nella mia scala dei valori, prima viene la pajata e poi la Lazio, è semplice e non dipende dai campioni o dai risultati, per me almeno e aggiungo non dipende nemmeno dal presidente del momento.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 13:29
Capisco la nota romantica, ma forse preferisco stare in mezzo al prato dell'Olimpico a strappare l'erba per ricordare uno scudetto appena vinto.

come era?
la narrazione interrotta.
nesta merda.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 11 Nov 2015, 13:33
Punto. Lotito o non Lotito.
Se fa una bella Lazio viva Lotito, se fa una brutta Lazio abbasso Lotito.
Una volta che hai detto 15 secondi dopo che li hai aperti, gli Stati Generali li puoi anche chiudere.
vero IB, verissimo, non a caso amici di napoli me raccontavano che a de laurentis a inizio campionato lo annavano a cerca pe napoli, facevano 15k presenze, poi la campagna acquisti si è rivelata buona, il napoli gioca bene, higuain è una sorta di dio, e giù con le presenze.
Ma gli stati generali potrebbero servire pure a quello, a smuovere quel qualcuno chiedendo:
"che dovemo da fa?"
Io resto basito a volte a leggere netter che si stupiscono delle poche presenze quando di esempi ce ne sono a pacchi, ripeto le merde, la viola, il napoli, le milanesi, hanno tutti contestato, disertato.
Perché seppur per amore a volte il calcio è fatto pure di ambizioni, di sogni, specie al 12 anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 13:33
Forse mi sono spiegato male Bianchina, ma io non incito nessuno a venire allo stadio, è una scelta strettamente personale, al limite posso aiutare qualcuno che ci vuole venire ma non può permetterselo, questo si.

Se ho deciso di non andare perchè preferisco il ristorante puoi pregarmi anche in aramaico e non vengo ugualmente, vorrà dire che nella mia scala dei valori, prima viene la pajata e poi la Lazio, è semplice e non dipende dai campioni o dai risultati, per me almeno e aggiungo non dipende nemmeno dal presidente del momento.

evidentemente non riesco a farmi capire.
Ti ripeto: io non preferisco la pajata al sombrero di Anderson.
Ma, se mi dici che devo per forza preferire il sombrero alla pajata senno' non sono Laziale e non e' Laziale nemmeno la palazzina mia e sei Laziale solo tu, allora scelgo la pajata.
Che, alla fine, nemmeno mi piace.
:p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: sweeper77 il 11 Nov 2015, 13:38
vero IB, verissimo, non a caso amici di napoli me raccontavano che a de laurentis a inizio campionato lo annavano a cerca pe napoli, facevano 15k presenze, poi la campagna acquisti si è rivelata buona, il napoli gioca bene, higuain è una sorta di dio, e giù con le presenze.
Ma gli stati generali potrebbero servire pure a quello, a smuovere quel qualcuno chiedendo:
"che dovemo da fa?"
Io resto basito a volte a leggere netter che si stupiscono delle poche presenze quando di esempi ce ne sono a pacchi, ripeto le merde, la viola, il napoli, le milanesi, hanno tutti contestato, disertato.
Perché seppur per amore a volte il calcio è fatto pure di ambizioni, di sogni, specie al 12 anno.

I sogni e le ambizioni sono coltivati solo e soltanto con i risultati (anche il bel gioco, fine a se stesso, alla fine chi se lo incula).
A parte spingere la società a presentare una squadra migliore ogni anni non vedo altre possibilità che non siano artificiali, artificiose e speciose.
Siamo tifosi, come tutti i tifosi del mondo.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io non ho scritto da nessuna parte che sono più laziale, non mi permetto proprio, dico solo che facciamo scelte diverse, punto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 11 Nov 2015, 13:45
I sogni e le ambizioni sono coltivati solo e soltanto con i risultati (anche il bel gioco, fine a se stesso, alla fine chi se lo incula).
A parte spingere la società a presentare una squadra migliore ogni anni non vedo altre possibilità che non siano artificiali, artificiose e speciose.

E tu IB ce la vedi questa volontà?
In tutti questi anni, l'hai mai vista la ferma volontà di presentare una squadra migliore ogni anno?
Io no.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 11 Nov 2015, 13:45

se fosse vero solo questo da mo' che saremmo spariti.
e non solo noi.
in Europa e nel mondo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 13:22
siamo sempre li'.
e' questione di scelte.
belli larghi o in 40mila a grida' Forza Lazio?
Perche' seguitate a parlare "per voi".
E il "per voi" significa 4000 al derby e 25mila in campionato.
A me sembra si discutesse come fare, invece, per riportare allo stadio anche me.
E mi sono permessa di scrivere a Che Siusta che il suo (ma anche quello di Pentiux) tipo di incitamento con un tipo come sono io e come, evidentemente, sono migliaia di altri, non funziona, anzi, ottiene l'effetto contrario.

Esatto.
Te e tanti altri.
L'eventuale soluzione, però, non può colpevolizzare chi ha scelto di stare accanto alla Lazio nonostante tutto.
Perchè a me pare che si stia discutendo anche di questo in questi giorni.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2015, 13:50
Esatto.
Te e tanti altri.
L'eventuale soluzione, però, non può colpevolizzare chi ha scelto di stare accanto alla Lazio nonostante tutto.
Perchè a me pare che si stia discutendo anche di questo in questi giorni.

direi che c'e' stato molto nervosismo.
ed esasperare i concetti, anche se scrivendo e' piu' facile, non e' mai la soluzione migliore per capirsi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 13:41
evidentemente non riesco a farmi capire.
Ti ripeto: io non preferisco la pajata al sombrero di Anderson.
Ma, se mi dici che devo per forza preferire il sombrero alla pajata senno' non sono Laziale e non e' Laziale nemmeno la palazzina mia e sei Laziale solo tu, allora scelgo la pajata.
Che, alla fine, nemmeno mi piace.

:p

:rotfl:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io appartengo ancora alla categoria di quelli che si abbonano subito a prescindere dalla campagna acquisti, altri per lasciare le paytv vogliono vedere il "prodotto"  e la resa prima di lasciare casa,  prendere l automobile e attraversare Ponte Duca D'Aosta.
Poi c è il problema della comunicazione locale.
E' verissimo affermare che c era tanta gente nel 2003 con la gestione Baraldi, ma è altrettanto vero ricordare che in quel lasso di tempo si era visto lo "strano" fenomeno di una comunicazione locale che supportava o perlomeno non ipercriticava la Società allineandosi in questo all'atteggiamento degli ultras di allora.
E altresì vero però che solo pochi mesi fa c era una effervescenza e un entusiasmo, imho anche un po tardiva e comunque agevolata dai prezzi popolari fatti dalla Società,  che si era acceso malgrado  l antico vizio di ipercriticare dei soggetti di cui sopra.
Pertanto resto sempre dell'idea che almeno una buona  parte delle assenze potrebbero essere recuperate con un modo di raccontare la Lazio più sereno ed indulgente com 'era nel 2003, a questo poi, per fare "full", occorrerebbero i risultati che ovviamente aiutano, come l anno scorso, a smuovere anche i più pigri e/o ipercritici.
Ma secondo me  se prima la comunicazione locale non si mette una mano sulla coscienza e comincia a narrare la Lazio in modo diverso,  sarà sempre tutto molto difficile ed avremo solo degli exploit di entusiasmo che al primo rovescio svanirebbero nel nulla.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La comunicazione locale aveva preso bene il ritorno in germania, salvo poi il risultato che sappiamo.
Aveva preso bene le prime vittorie, considerando la lazio come possibile pretendente almeno nei tre posti, salvo poi ignorarti di fronte ad una sequela di sconfitte.
Così come lo scorso anno era facile per la comunicazione locale farti passare come la squadra che giocava il miglior calcio .
Fermo restando che, la comunicazione locale non smuove le chiappe dei pigri o dei critici, non riuscì a farlo neanche col magnifico bobolo, anzi, cavalcò anche in quell'occasione il clima di vergogna che aleggiava in curva, criticando aspramente società, tecnico e giocatori.
Quando capiremo che le chiappe le smuovono i nomi, i piazzamenti, la possibilità di misurarsi con campioni mondiali, perché no, anche il bel calcio...
E vi ricordo che le chiappe non se so irrigidite dopo un anno, ma di anno in anno, che in totale fanno 12.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: sweeper77 il 11 Nov 2015, 13:47
E tu IB ce la vedi questa volontà?
In tutti questi anni, l'hai mai vista la ferma volontà di presentare una squadra migliore ogni anno?
Io no.

La questione non é quella.
E, a mio avviso, non é neanche una questione di "volontà". Ma di risultati.
Ripeto, la Lazio va bene >>> Sweeper77 é contento, la Lazio va male>>>>Sweeper77 sta incazzato come una biscia.
Questa é la micro equazione necessaria che é alla base di tutto.
L'unica che vale.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 12:43
giorgio, ti faccio una domanda? a prescindere da quel pezzo di fango di tagliavento abbiamo perso un derby, può succedere di perderlo, ma cosa è che ti ha dato più fastidio, perderlo o come lo abbiamo perso, a me la seconda

siusta, premesso che perdere il derby senza lottare fa rodere ancor di più, io onestamente non credo che con 40 mila tifosi in più i giocatori avrebbero dato il fritto. I mancati stimoli sono sicuramente dovuti ad altro, qualcosa che sta accadendo all'interno della squadra.

Qui mi sembra che si sta facendo confusione sulle ragioni per cui lo stadio era vuoto che per la maggior parte sono riconducibili al voler dare massima visibilità ad un'ingiusta persecuzione nei confronti del tifo organizzato, più che ad un abbandono della squadra che attraversa un momento difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva