Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 14:25
contributi? quali? quelli dei "franitesi"?
idee quali?
ma scusa, dove sei stato tutti questi anni?
su sto forum? sicuro che eri tu?
Gesu(lio)
Io francamente non ho ancora capito cosa vi aspettate da questo topic.
Di Lotito non se ne può parlare, perché l'argomento ha stancato (condivido) e perché c'è la moratoria.
Del derby dei 3000 qualcuno ha fatto osservare che la curva ce l'ha con altri che con Lotito, ma che certo eravamo troppo pochi.
Dobbiamo tifare? E vabbè, come Troisi, me lo segno, ma non ci voleva un topic per ricordarselo né credo che tu volessi proprio questo.
Domenica dobbiamo venire a Lazio-Palermo? Ci verremo, non so quanti saremo ma qualcuno sicuro ci sarà.
Per la rivoluzione c'è tempo.
Quindi cosa dobbiamo proporre e su cosa in particolare?
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 14:25
il processo di analisi può dare contributi se non è sterile, se non si ripetono sempre le stesse critiche distruttive a momenti alterni (peraltro...), se non si sfrutta in maniera vile una sconfitta della Lazio come quella di domenica per criminalizzare chi fa l'unica cosa che non dovrebbe mai essere messa in discussione, in un forum di tifosi, e cioè andare allo stadio e sostenere la Lazio.
da un territorio sterile, viste le dinamiche ormai ampiamente abituali in questo forum e altrove nel mondo Lazio, non può nascere niente. meno che mai la famosa "idea".
può solo crescere il rancore sordo, il senso di subalternità, il vittimismo, il risentimento reciproco.
tutto ciò non aiuta il nostro ambiente, che già è così poco aiutato, anzi trascurato, da chi invece è chiamato a dare rassicurazioni, orizzonti, speranze.
a me pare talmente evidente che mi sembra davvero poco onesto continuare a ribadire che basta il calciatore X o i sette punti in più a far cambiare l'atmosfera.
pensaci e datti una risposta: come sarà la situazione se per caso alla fine, a gennaio arrivassero tre innesti buoni, la squadra si riprendesse e riuscissimo ad arrivare secondi con la roma che però ci precede in classifica? voglio una risposta onesta, questa volta. con te stesso prima di tutto.
Ho provato anche a dire che la situazione non è così irrimediabilmente compromessa. Insomma, mi sembra un'operazione più da pompiere che da incendiario. Eppure mi stai parlando di critiche distruttive e di sfruttamento vile di una sconfitta della Lazio. Insomma, mostri totale sfiducia verso un forum dove ti impegni molto in prima persona. Un po' contraddittorio, devo dirtelo. Anzi te lo scrivo.
Poi mi fai una domanda che mi pare non molto difficile.
Ti lamenti perché l'ambiente è un po' depresso perché mancano sette punti o il calciatore X (bbono nel caso specifico, perché non è la quantità che manca). Un fenomeno che non sto qui a spiegarti per non offendere l'intelligenza del forum, compresa la tua.
Poi mi chiedi se "a gennaio arrivassero tre innesti buoni, la squadra si riprendesse e riuscissimo ad arrivare secondi con la roma che però ci precede in classifica" cosa accadrebbe. E cosa dovrebbe accadere, sempre "onestamente"? Che l'ambiente si riprende perché accade sempre questo.
Cosa accadde nel gennaio 2010 quando eravamo abbastanza disperati. 4 innesti finalmente di qualità che cambiarono il corso della stagione. Il che non si è più ripetuto nei mercati invernali successivi quando le squadre andavano meglio perché era già sufficiente. Non parlo di cosa accadde nel 2014: via Hernanes, arriva Helder Postiga.
Una domanda però mi sorge spontanea. Qualcuno veramente crede che la tifoseria laziale sia ancora teleguidata dalla banda dei quattro che stanno preparando un colpo di Stato per mandare via l'usurpatore? Ti do una notizia: al 99,97 per cento dei laziali (tra cui ci sono anche lo scrivente) non gliene frega una emerita mazza. Vuole soltanto vedere la squadra vincere, nei limiti delle umane possibilità. Solo quello. Di Lotito non gliene frega niente. E' un mezzo, non un fine: è il presidente, non il monumento di Saddam Hussein da abbattere.