La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 19:42
la subalternità della società o la subalternità in noi?
ieri ne parlammo de sta cosa, qui, su sto topic
Chiaramente sarebbe la società.
In noi? Noi chi? Io e te, molti qui dentro? Ce roderebbe er culo, ma ce scucerebbe 'n baffo, sempre merde restano. Merde e ladri. Merde e ladri in espansione, però. E la cosa dovrebbe risultare a tutti inaccettabile.
Dobbiamo e dovremo, difendere la nostra posizione, per farlo nel migliore dei modi, però, abbiamo bisogno anche di una squadra che sappia farsi valere in campo e quindi di una società in grado di mettere in campo tutto quello che serve. Al momento ce stamo lontani, o meglio ci siamo riallontanati.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 19:52
ma sulla prima non posso farci nulla
sulla seconda si

tutti i tifosi del mondo si sentono di poter incidere su loro stessi e la società. tutti. il tifo si organizza proprio per questa ragione.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Sliver il 12 Nov 2015, 20:17
tutti i tifosi del mondo si sentono di poter incidere su loro stessi e la società. tutti. il tifo si organizza proprio per questa ragione.

io resto della mia, la "questione Lazio" per me resta anomala, in quanto travalica, per una serie di ragioni, la normale dialettica tifosi/società

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Comunque ragazzi non è il caso di scannarsi. Io partirei da un presupposto: ha ragione chi dice che la Lazio è "solo amore" e che "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio". Posto questo assoluto  indiscutibile, il problema c'è, altrimenti lo si ascriverebbe come è già stato fatto in passato alla curva ballerina e ondivaga nelle motivazioni "anti" e buonanotte ai suonatori. Se il malessere è strisciante e per vie traverse arriva solo e soltanto ad una matrice primaria, non ha senso difendere l'assoluto iniziale contestando chi il malumore lo sente e lo avverte; il punto interessante di questo thread secondo me è che anche nel salotto evoluto e puro di Lazionet c'è un bisogno forte di dare un nome e un cognome a quel malessere, senza sfociare in violente arringhe ma anche senza ripetersi che va tutto bene come un mantra. Anche perché i mantra servono proprio per allontanare qualcosa che non ci rende soddisfatti, credo.

SFL

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Resoconto%20Intermedio%20Consolidato%20S.S.%20LAZIO%2030-09-2015.pdf

Hanno fatto l'assemblea, non c'era manco un piccolo azionista.

Per me sarebbe ora di portare un pò di vivacità alla dialettica interna della Società Sportiva Lazio.

Organizziamo sto 1,25% di azioni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 18:25

La tua proposta mi sembra già approvata dai fatti. La Lazio è già seguita dai suoi tifosi, un pochino avviliti per come stanno andando ora le cose, derby a parte.
Però ti prego non riprendere i 3000 di domenica scorsa per farne un arma con cui ammonire il popolo laziale, altrimenti rischi di fare la fine di quelli che ci ricordano - ogni tre per due e soltanto per denigrare la vitalità del popolo laziale - che eravamo solo 35 mila per la prima semifinale europea della nostra storia. Un argomento un po' specioso di cui stento a percepirne l'utilità. So che hai fantasia e originalità di argomentazione.

ma io non sto ammonendo nessuno. sei tu che credi di parlare per una moltitudine di Laziali quando dici che la supernova ci troverà a testa alta e sguardo fiero.
io ti ho risposto che non credo sarà così e che al massimo posso garantire per i 3k di domenica.
e cazzo, leggi no?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sliver il 12 Nov 2015, 20:17

a me non sembra, a vedere gli altri stadi. sta cosa succede solo in Italia e in particolare a Roma.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 13 Nov 2015, 10:13
ma io non sto ammonendo nessuno. sei tu che credi di parlare per una moltitudine di Laziali quando dici che la supernova ci troverà a testa alta e sguardo fiero.
io ti ho risposto che non credo sarà così e che al massimo posso garantire per i 3k di domenica.
e cazzo, leggi no?

Ti leggo eccome, tanto è vero che ti vado a riportare una serie di tuoi contributi in cui insisti sul tema.

Qui sei preoccupato per l'imminente collisione con l'asteroide Trigoria 4, prevista per la prossima primavera.

Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 17:55
il fatto che tu non tema per l'arrivo della super nova mi rende molto felice per te. io sono preoccupato e non tanto per me che me ne andrò in giro per roma uguale, con la testa alta.
ma mi preoccupa più in generale, per l'atteggiamento collettivo che il popolo laziale potrebbe intraprendere in caso di questo evento infausto. non è la tua stessa paura? bene, però io temo invece che sia fondata.
la questione non si risolve però garantendo per te e per altri centomila.
io posso sicuramente garantire per i 3mila dell'olimpico di domenica, ma per tutti gli altri non so. leggendo l'andazzo qui dentro e altrove, credo che sarai uno dei pochi a non temere.
però possiamo discuterne, non certo derubricare il problema.

Ho provato a diffondere un po' di ottimismo, ma l'accusa che mi viene rivolta è che "incendio il dibattito", essendo – come noto – un pericoloso nemico per la lazialità (lavoro per Rasputin, secondo alcuni bene informati e con vista acuta).

Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 15:09
credo che vista la mancanza di idee degne e di risposte convincenti da parte della società, dobbiamo cominciare a pensare come vendere cara noi la pelle. noi tifosi. senza delegare.
io da giorni sto dicendo solo questo.
le figurine dentro il portafoglio proprio non fanno parte del mio bagaglio di tifoso.

Qui hai detto in risposta a sliver che dobbiamo autorganizzarci.

Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 09:05
mentre contemporaneamente vedo svanire dalla faccia dei Laziali quell'orgoglio che gli deriva dall'essere una razza (sportivamente, ma anche moralmente) a parte, quel senso di distinzione e fierezza che so esistere in ciascuno di noi, e sicuramente ciascuno di coloro presenti domenica pomeriggio all'olimpico. e che non dipende soltanto dal valore degli 11 che scendono in campo o dall'esistenza o meno di prospettive interessanti riguardo una o più stagioni.

personalmente mi sento di lanciare questo di allarme, anche come detto in assenza di piani d'azione che possano davvero incidere realmente in quella che è la governance attuale della squadra.

Qui proponi ancora di autorganizzarci.
Ho capito che dobbiamo organizzarci, ma ho provato anche a dire che l'autoriganizzazione non riempie uno stadio e non smuove dalle minime presenze che si verificano regolarmente se una squadra va così e così. Non ci posso fare niente io a parte venire allo stadio. Risposta risolutiva ce l'ha la società, l'allenatore e i giocatori.

Ti ho anche detto, in risposta ai tuoi post, che dalle tue parole – mi scuserai – esprimi non grande fiducia nelel possibilità di questo forum a trovare una soluzione e neanche nel grande pubblico laziale, che comunque (e lo sai visto che frequenti lo stadio da sempre e senza mancarne una) è sempre presente quando gli va, quando l'atmosfera è calda e quando serve una mano alla squadra.

Facciamo così, visto che mi pare che tu stia parlando a nome dei 3000 di domenica scorsa, io allora provo a parlare a nome dei 40 mila che non c'erano (tra cui il sottoscritto). La c.d. maggioranza silenziosa, quella che non si organizza, quella che viene continuamente insultata a colpi di "belli larghi", accusa rivolta curiosamente da quelli che poi si lamentano che lo stadio è vuoto.

Insomma, la maggioranza di chi si aspetta se non il campione (che infatti ha smesso di chiederlo e di aspettarselo) almeno che le cose si rimettano in carreggiata per ritrovare entusiasmo. Sono anche quelli che pagano e che riempiono di calore uno stadio.

C'erano pochi mesi fa. Oggi se ne stanno sul divano di casa.

View My Video

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 13 Nov 2015, 10:14
a me non sembra, a vedere gli altri stadi. sta cosa succede solo in Italia e in particolare a Roma.

Forse, per coincidenza, noti questo fenomeno a Roma, perché vivi a Roma.
Forse.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 13 Nov 2015, 11:32
Ti leggo eccome, tanto è vero che ti vado a riportare una serie di tuoi contributi in cui insisti sul tema.

Qui sei preoccupato per l'imminente collisione con l'asteroide Trigoria 4, prevista per la prossima primavera.

Ho provato a diffondere un po' di ottimismo, ma l'accusa che mi viene rivolta è che "incendio il dibattito", essendo – come noto – un pericoloso nemico per la lazialità (lavoro per Rasputin, secondo alcuni bene informati e con vista acuta).

Qui hai detto in risposta a sliver che dobbiamo autorganizzarci.

Qui proponi ancora di autorganizzarci.
Ho capito che dobbiamo organizzarci, ma ho provato anche a dire che l'autoriganizzazione non riempie uno stadio e non smuove dalle minime presenze che si verificano regolarmente se una squadra va così e così. Non ci posso fare niente io a parte venire allo stadio. Risposta risolutiva ce l'ha la società, l'allenatore e i giocatori.

Ti ho anche detto, in risposta ai tuoi post, che dalle tue parole – mi scuserai – esprimi non grande fiducia nelel possibilità di questo forum a trovare una soluzione e neanche nel grande pubblico laziale, che comunque (e lo sai visto che frequenti lo stadio da sempre e senza mancarne una) è sempre presente quando gli va, quando l'atmosfera è calda e quando serve una mano alla squadra.

Facciamo così, visto che mi pare che tu stia parlando a nome dei 3000 di domenica scorsa, io allora provo a parlare a nome dei 40 mila che non c'erano (tra cui il sottoscritto). La c.d. maggioranza silenziosa, quella che non si organizza, quella che viene continuamente insultata a colpi di "belli larghi", accusa rivolta curiosamente da quelli che poi si lamentano che lo stadio è vuoto.

Insomma, la maggioranza di chi si aspetta se non il campione (che infatti ha smesso di chiederlo e di aspettarselo) almeno che le cose si rimettano in carreggiata per ritrovare entusiasmo. Sono anche quelli che pagano e che riempiono di calore uno stadio.

C'erano pochi mesi fa. Oggi se ne stanno sul divano di casa.

View My Video

stai come al solito travisando, mistificando e ricostruendo arbitrariamente secondo i cazzi che più ti vengono comodi. vedo che hai anche parecchio tempo per farlo, beato te che non combini niente durante il giorno.
al tuo giochetto tendenzioso, vittimista e falso come una moneta bucata da 3 euro io non gioco più.

io sto scrivendo da giorni altro. sto parlando di questo lento suicidio a cui stiamo purtroppo assistendo, sto parlando della continua erosione di fiducia tra laziali che potrebbe implodere definitivamente a primavera. e non sto proponendo l'autoorganizzazione, ma una presa di coscienza tra laziali e una rivalorizzazione collettiva di tutto ciò che ci rende Laziali nel XXI secolo, senza scomodare il pippanera, che non sia mai poi me lo rinfaccia qualcun altro.

tu continua pure a ripetere a pappagallo che è lotito che deve fare qualcosa, quando è evidente che ciò che ti aspetti non lo farà mai, perché sono 11 anni che non lo fa. perché sono 11 anni che qualsiasi cosa faccia a te non te sta bene.
ma almeno non ottenebrare qualsiasi discussione con questi slogan: lo stadio è vuoto per colpa di lotito.
ok, abbiamo capito, lo sappiamo, non lo abbiamo mai negato. se ti tranquillizza adesso se lo segnamo pure.

dopodiché?

a parte appiattire ogni singola discussione su questo assioma?
facci sapere, grazie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Un punto di riferimento interessante sono gli organizzatori dell'iniziativa scudetto 1915.
Hanno crato un movimento che ha coinvolto 30k Laziali, hanno realizzato iniziative concrete, trovato spazio sui media, tirato fuori personaggi e storie antiche e affascinanti...
Al di là del risultato. Azioni concrete.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 13 Nov 2015, 12:04
stai come al solito travisando, mistificando e ricostruendo arbitrariamente secondo i cazzi che più ti vengono comodi.

E vabbè (ma mica tanto).

vedo che hai anche parecchio tempo per farlo, beato te che non combini niente durante il giorno.

Qui fai un fallo tattico. Non è carina eh, proprio per niente. Evito di rispondere sul punto.

al tuo giochetto tendenzioso, vittimista e falso come una moneta bucata da 3 euro io non gioco più.

Ho provato a spargere ottimismo e a dire che possiamo farcela, anche dopo l'impatto della supernova Trigoria 4. Ma sembra che sia "un giochetto tendenzioso", "vittimista" (de che? "Resistere e saremo più forti di prima" tradotto in vittimismo?), e poi anche "falso come una moneta bucata da 3 euro". Nient'altro?

io sto scrivendo da giorni altro. sto parlando di questo lento suicidio a cui stiamo purtroppo assistendo, sto parlando della continua erosione di fiducia tra laziali che potrebbe implodere definitivamente a primavera. e non sto proponendo l'autoorganizzazione, ma una presa di coscienza tra laziali e una rivalorizzazione collettiva di tutto ciò che ci rende Laziali nel XXI secolo, senza scomodare il pippanera, che non sia mai poi me lo rinfaccia qualcun altro.

E io su questo che leggo da giorni e che da giorni comprendo ho provato a dire e a dirti che forse le tue preoccupazioni sono esagerate e che questo lento suicidio è soltanto un momento di difficoltà, una linea di febbre, che passerà una volta che la squadra riprende a girare (la società per una volta la lascio fuori, 'nsia mai se dovesse risentì qualcuno).
Ho provato anche molte volte – forse non l'hai notato eppure l'ho scritto 4 o 5 volte – a ricordare come la scorsa primavera, 6 mesi fa, era tutto un tripudio di laziali, di gente allo stadio e di grande entusiasmo Sei mesi fa, non negli anni 80 del novecento.
Però secondo te si sta assistendo "a questo lento suicidio" e "a questa continua erosione di fiducia".

tu continua pure a ripetere a pappagallo che è lotito che deve fare qualcosa, quando è evidente che ciò che ti aspetti non lo farà mai, perché sono 11 anni che non lo fa. perché sono 11 anni che qualsiasi cosa faccia a te non te sta bene.

Per la cronaca lo stai facendo tu, mettendomi in bocca continuamente questo lamento di Lotito, di cui (l'ho fatto qualche pagina fa) non mi interessa alcunché. Non gli chiedo niente e vado allo stadio lo stesso, anche se non mi porta il campione. Va bene così o devo andare in tribuna d'onore a chiedergli scusa?

ma almeno non ottenebrare qualsiasi discussione con questi slogan: lo stadio è vuoto per colpa di lotito.
ok, abbiamo capito, lo sappiamo, non lo abbiamo mai negato. se ti tranquillizza adesso se lo segnamo pure.

dopodiché?

a parte appiattire ogni singola discussione su questo assioma?
facci sapere, grazie.

L'appiattimento è il tuo, mi scuserai, visto che non è la prima volta che mi rivolgi questa accusa in questo topic. Basta rileggere i miei post di questo topic dove ho detto molto altro e non sempre così maligno né nei confronti dei laziali, né nei confronti della Lazio e tanto meno nei confronti di Lotito. Un pensiero che si è sforzato di essere articolato senza slogan e senza voglia di ottenebrare la discussione.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 13 Nov 2015, 12:29
E vabbè (ma mica tanto).

Qui fai un fallo tattico. Non è carina eh, proprio per niente. Evito di rispondere sul punto.

Ho provato a spargere ottimismo e a dire che possiamo farcela, anche dopo l'impatto della supernova Trigoria 4. Ma sembra che sia "un giochetto tendenzioso", "vittimista" (de che? "Resistere e saremo più forti di prima" tradotto in vittimismo?), e poi anche "falso come una moneta bucata da 3 euro". Nient'altro?

E io su questo che leggo da giorni e che da giorni comprendo ho provato a dire e a dirti che forse le tue preoccupazioni sono esagerate e che questo lento suicidio è soltanto un momento di difficoltà, una linea di febbre, che passerà una volta che la squadra riprende a girare (la società per una volta la lascio fuori, 'nsia mai se dovesse risentì qualcuno).
Ho provato anche molte volte – forse non l'hai notato eppure l'ho scritto 4 o 5 volte – a ricordare come la scorsa primavera, 6 mesi fa, era tutto un tripudio di laziali, di gente allo stadio e di grande entusiasmo Sei mesi fa, non negli anni 80 del novecento.
Però secondo te si sta assistendo "a questo lento suicidio" e "a questa continua erosione di fiducia".

Per la cronaca lo stai facendo tu, mettendomi in bocca continuamente questo lamento di Lotito, di cui (l'ho fatto qualche pagina fa) non mi interessa alcunché. Non gli chiedo niente e vado allo stadio lo stesso, anche se non mi porta il campione. Va bene così o devo andare in tribuna d'onore a chiedergli scusa?

L'appiattimento è il tuo, mi scuserai, visto che non è la prima volta che mi rivolgi questa accusa in questo topic. Basta rileggere i miei post di questo topic dove ho detto molto altro e non sempre così maligno né nei confronti dei laziali, né nei confronti della Lazio e tanto meno nei confronti di Lotito. Un pensiero che si è sforzato di essere articolato senza slogan e senza voglia di ottenebrare la discussione.

senti, ah bello de casa, non ce prova', ok?
stai dicendo che io ho scritto che dobbiamo autorganizzarci, mentre non l'ho scritto da nessuna parte.
da qui il mio "tendenzioso". peraltro continui a mistificare, deviare, ricostruire arbitrariamente.

tu non sei preoccupato? bene, io sì. che volemo fa'? se ne può parlare? no, dimmelo, fammi sapere. senza rintuzzare di continuo che no, tu non sei preoccupato. ok, anche questo me lo sono segnato.
per il resto mi dispiace, ma anche se hai usato belle parolone e un fiorire di concetti, io vedo che vai a parare sempre sullo stesso argomento: stadio vuoto = colpa di lotito.
io non sto parlando (solo) di questo.
lo vuoi capire? bene, fammi il favore allora. capiscilo.

altrimenti devo dedurre che tutta sta manfrina in punta di retorica non è altro che la solita pippa mentale che ami tanto ripetere da 11 anni a questa parte, puntuale e sempre uguale a se stessa esattamente come le puttan.ate di lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 18:25

Però ti prego non riprendere i 3000 di domenica scorsa per farne un arma con cui ammonire il popolo laziale, altrimenti rischi di fare la fine di quelli che ci ricordano - ogni tre per due e soltanto per denigrare la vitalità del popolo laziale - che eravamo solo 35 mila per la prima semifinale europea della nostra storia. Un argomento un po' specioso di cui stento a percepirne l'utilità.

scusate se mi intrometto ma essendo io a ricordare ogni tre per due tale affluenza per la nostra prima semifinale europea (corretta poi in 40.000 da altro utente) vorrei solo specificare che personalmente non volevo sminuire la vitalità di nessuno.

Era solo una constatazione, fatta evidentemente in risposta a qualche scemenza.

Tale constatazione non credo fosse però meno utile di altre baggianate che tocca leggere ciclicamente.
C'é pure chi cita plastino o teotino eh?
E pure senza ritegno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 16:13
Cartesio

è un post ottimo per il periodo 2004-2006.
Siamo nel 2015, quasi 2016.
Io come tifoso non mi pongo limiti. Voglio tutto anche la Champions. Ho aspettative illimitate.

Immagino che anche come italiano non ti ponga limiti.

Indebitiamoci e cacciamo gli USA da America Latina, Medioriente, Africa ecc.

Mica è il 1945, siamo nel 2015!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
@Fish_mark, devi capire che il tuo interlecutore in questo momento sia in preda all'egocentrismo. Ancora non è riuscito a cogliere il senso del topic, che non gira attorno ai tifosi come lui, totalmente indifferenti alla politica societaria, ma cerca di analizzare un fenomeno ben più vasto, che riguarda la maggioranza dei tifosi Laziali.
In questo momento è comprensibilmente interessato a persuadere gli altri a pensarla come lui, piuttosto che addentrarsi nel vivo del problema e cercare di capire tutti insieme come progredire. Chiede un atto di fede. "Alzatevi, prendete la vostra bandiera e seguitemi, nonostante tutto!"(non si sa poi a chi, considerando che molti di noi allo stadio ci vanno).
Chiunque provi a ragionare in modo diverso è un apostata.

A questo punto, non ci resta che pregare: Donaci o Gesù(lio) la sapienza del cuore!

Amen

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: robylele il 13 Nov 2015, 14:09
scusate se mi intrometto ma essendo io a ricordare ogni tre per due tale affluenza per la nostra prima semifinale europea (corretta poi in 40.000 da altro utente) vorrei solo specificare che personalmente non volevo sminuire la vitalità di nessuno.

Era solo una constatazione, fatta evidentemente in risposta a qualche scemenza.

Tale constatazione non credo fosse però meno utile di altre baggianate che tocca leggere ciclicamente.
C'é pure chi cita plastino o teotino eh?
E pure senza ritegno.

Che cazzo vuoi, dunque?
Visto che arrivi per far chiudere il topic, stavolta ti vengo appresso.
Un senza ritegno.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Poi ragioniamo bene sul concetto di "aria irrespirabile" eh

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Kayman

*
Lazionetter newbie
* 9
Discussione precedente - Discussione successiva